| | | OFFLINE | | | Post: 44 | Città: BINAGO | Junior | |
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31/05/2005 00:15 | |
Salve a tutti!Ho comprato le space 6 della Hertz per metterle nel posteriore con relativi crossover e tweeter da 25mm sempre della hertz da mettere sui montanti della cintura di sicurezza!Ho tre domande da porre:1)I tweeter vanno bene installati in quel punto? 2)Ci stanno delle sedici dietro e se no come faccio ad allargare il foro? 3)La lamiera dove vanno installate le casse vibra?grazie |
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| | | OFFLINE | | Post: 2.023 | Città: CATANIA | Veterano del Forum | |
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31/05/2005 00:19 | |
Io ho sentito una macchina con i tweeter in quel punto (Opel Astra).
Erano orientati verso il centro della macchina e devo dire che la gamma alta era molto presente (quasi fastidiosa, per via della distorsione della radio).
I 16 nel posteriore dovrebbero entrare allargando la predisposizione.
Non so dirti se vibra perchè non ho mai provato, ma sicutamente la lamiera vibra molto meno di quella nello sportello.
[Modificato da cappottoligneo 31/05/2005 0.20] Peugeot 206 1.6 16v XS Grigio quarzo.
Hai una moto o sei semplicemente appassionato delle due ruote? Visita: www.motoclub-tingavert.it
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31/05/2005 00:25 | |
Con un solo ampli (audison a 4 canali) riesco a fare andare FA,FP e sub?Come faccio ad allargare la pred originale posteriore per mettere dei sedici? |
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31/05/2005 01:31 | |
non devi allargare niente per il posteriore.
il procedimento è questo:
-presenti la cassa da 16 nell alloggio marcando i fori ovvero la appoggi girata al contrario sulla lamiera e indichi i punti dove forare...
-installi l altoparlante da dietro la lamiera non da davanti come quello di fabbrica,usando un distanziale da 1,5 cm o 2 a seconda dell escursione della cassa(xmax)
-la fissi con le sue viti e i suoi lamierini bloccanti da mettere sui fori(te li danno nella scatola)
il foro da 13 nn cè bisogno di allargarlo in quanto la lamiera che cè in esubero copre solo la sospensione dell altoparlante da 16 (ecco perche ci vogliono i distanziali)di conseguenza la parte del cono "utile" rimane libera. ----------------------------------------
Il tumulto del cielo ha sbagliato momento |
| | | OFFLINE | | | Post: 46 | Città: BINAGO | Junior | |
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31/05/2005 06:51 | |
Nel modo che mi hai descritto, secondo me, prima o poi con le vibrazioni le casse si smollano.E il suono non rischia di essere rovinato, in quanto la cassa è dietro la lamiera? |
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31/05/2005 10:46 | |
come fa a mollare?
praticamente è la solita cosa....
le vibrazioni sono le solite.Come ho gia detto la parte coperta è la sospensione.
l altoparlante è praticamente stretto tra lamiera e contropiastra.
alcune auto hanno la predisposizione cosi.
io ho fatto cosi e ti posso garantire che dopo un anno sono ancora li belle salde...
e stai tranquillo che con 2 38 della rockford nel baule vibrazioni ne pigliano parecchie.
comunque se ti piace di piu rompere la macchina fai pure, ma otterresti il solito risultato.
piglia un compasso punta il centro della predisposizione e allargalo della larghezza del basket della cassa da 16 (dovrebbero essere 14,5 cm dopodiche traccia il cerchio nella predisposizione
-con la punta del trapano fai i fori per tutto il perimetro del cerchio che hai disegnato e poi con un segnetto a ferro comincia a tagliare via la parte di lamiera.
secondo me perdi solo del tempo....
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Il tumulto del cielo ha sbagliato momento |
| | | OFFLINE | | Post: 2.025 | Città: CATANIA | Veterano del Forum | |
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31/05/2005 11:29 | |
Con un ampli a 4 canali non puoi pilotare fronte anteriore, fronte posteriore e sub.
Peugeot 206 1.6 16v XS Grigio quarzo.
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31/05/2005 12:49 | |
Scritto da: cappottoligneo 31/05/2005 11.29
Con un ampli a 4 canali non puoi pilotare fronte anteriore, fronte posteriore e sub.
quoto.
ti ci vuole un 5 canali ma te lo sconsiglio.
meglio un 4 canali piu un mono o un 2 canali bridgeable per il sub. ----------------------------------------
Il tumulto del cielo ha sbagliato momento |
| | | OFFLINE | | Post: 29 | Città: MANTOVA | Junior | |
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31/05/2005 12:55 | |
con un 4 canali dovresti riuscire a fare fronte e retro per pilotare il sub secondo me ti conviene prendere un ampli mono dedicato solo al sub. |
| | | OFFLINE | | Post: 2.027 | Città: CATANIA | Veterano del Forum | |
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31/05/2005 14:19 | |
Oppure te ne freghi e fai pilotare le casse posteriori all'autoradio. Peugeot 206 1.6 16v XS Grigio quarzo.
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| | | OFFLINE | | | Post: 47 | Città: BINAGO | Junior | |
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31/05/2005 15:41 | |
E se metto FA E FP in due cnali quindi a 2 ohm e per il sub gli altri due canali? |
| | | OFFLINE | | Post: 2.030 | Città: CATANIA | Veterano del Forum | |
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31/05/2005 16:23 | |
Volendo puoi farlo, ma metti a dura prova l'amplificatore.
Inoltre ad ogni richiesta di potenza ti ritrovi in piena distorsione armonica. Peugeot 206 1.6 16v XS Grigio quarzo.
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| | | OFFLINE | | | Post: 48 | Città: BINAGO | Junior | |
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31/05/2005 20:51 | |
E perchè mi trovo in distorsione armonica?Basta regolare l'ampli!o sbaglio? |
| | | OFFLINE | | | Post: 49 | Città: BINAGO | Junior | |
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31/05/2005 20:52 | |
E perchè mi trovo in distorsione armonica?Basta regolare l'ampli!o sbaglio? |
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01/06/2005 00:28 | |
Scritto da: dux.simone 31/05/2005 15.41
E se metto FA E FP in due cnali quindi a 2 ohm e per il sub gli altri due canali?
è il modo migliore per bruciare un amplificatore in quanto il sub assorbe molto di piu delle casse e scende parecchio di impedenza molto piu delle casse.
se ohm non era uno scemo il suo principio dice che un flusso di elettroni davanti ad un nodo tende a scorrere maggiormente dalla parte dove incontra meno resistenza.
il tuo ampli finirebbe per non dare alle casse la giusta spinta.
anche se è è stabile a due ohm questo nn vuol dire che sia la solita cosa che a 4.
il segnale risulterà a volumi medioalti molto piu distorto l ampli farebbe molta piu fatica,quindi ci sarebbe un surriscaldamento generale e i finali del tuo ampli potrebbero lasciarci le penne con impedenze tanto basse.
consiglio di non fare quella modifica. ----------------------------------------
Il tumulto del cielo ha sbagliato momento |
| | | OFFLINE | | | Post: 51 | Città: BINAGO | Junior | |
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01/06/2005 18:54 | |
e cosa devo fare allora?Mettere due amplificatori?Dovrei fare ripassare tutti i cavi? |
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02/06/2005 04:05 | |
hai 2 soluzioni
1- usi un ampli dedicato al sub.
2-sfrutti il rear del tuo 4 canali per tirare il sub e le casse posteriori le lasci pilotare dal tuo amplificatore.
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Il tumulto del cielo ha sbagliato momento |
| | | OFFLINE | | | Post: 52 | Città: BINAGO | Junior | |
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03/06/2005 14:20 | |
Scusa ma la seconda soluzione non la capisco.Mi spiegheresti meglio! |
| | | OFFLINE | | Post: 2.041 | Città: CATANIA | Veterano del Forum | |
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03/06/2005 14:59 | |
La seconda soluzione la puoi fare solo facendo in modo che sub e altoparlanti posteriori lavorino in un range di frequenze separato.
In ogno caso te lo sconsiglo vivamente.
Peugeot 206 1.6 16v XS Grigio quarzo.
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03/06/2005 21:06 | |
No fanciulli non avete capito o forse mi sono spiegato male....
l anteriore va collegato al front dell ampli
il sub va al rear dell ampli
le casse dietro le lasci pilotare all ampli dello stereo....
è una soluzione usata da molti installatori e non provoca nessun danno ai componenti
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