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10/07/2003 22:57 | |
MA NON PER LA POLE!
E vi spiego anche perché:
Un punto per il GPV aumenterebbe certamente lo spettacolo e la guerra psicologica tra i piloti, che non rallenterebbero più il ritmo nel finale di gara (Schumy compreso quando vince ).
Per fare un esempio, vi ricordate Ungheria 2002, quando Schumy nel finale, visto che si annoiava a stare negli scarichi del cagnolino, decise di allontanarsi per fare il tempo record al giro successivo? E' stato il momento più bello della gara! Lì venne fuori tutto il cinismo che a me piace del Kaiser: non volle concedere a Rubens tutte le sodisfazioni (la vittoria era già troppo! ) e gli impededì di fare l'hat trick!:clap: Discorso simile per Malesia '99: prima di lasciar passare Irvine fece giri mozzafiato dimostrando chi era il più forte...
Sono invece contrario al punto per la pole perché non è fine a sè stessa ma è utile per la gara, mentre i piloti non sono spronati a fare il giro record perché non è indispensabile: lo diventerebbe col punto assegnato.
Terzo: quella dei piccoli team che fanno il GPV mi sembra una stupidaggine:round: : come può una Jaguar fare un tempo migliore della Ferrari? :uhm: Tutte le squadre rimangono con poca benzina prima di rifornire, ed è lì che possono fare i tempi migliori (mi sembra che ci sia qualcuno specializzato in questo! ). Il numero di soste che differenza fa?
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