|
06/07/2003 16:05 | |
reintrodurreste questa regola ?
a me piacerebbe
ciao
fabio
motivate il vostro voto se volete :pc: |
|
|
06/07/2003 21:20 | |
con l'attuale modo di qualifica non avrebbe senso secondo me |
|
07/07/2003 00:00 | |
Scritto da: FlyGilles 06/07/2003 21.20
con l'attuale modo di qualifica non avrebbe senso secondo me
si parla del giro più veloce in gara, non delle qualifiche
ciao |
|
07/07/2003 20:55 | |
ops :)
non mi piacerebbe lo stesso , mi vedo già una jordan che parte per 4 pit stop così fa il giro + veloce in gara ...e va avanti nella classifica costruttori...
allo stato attuale sarebbe l'unico modo per loro d'avere qualche punticino |
| | | OFFLINE | | Post: 743 | Admin-Gran Gufo Ufficiale | |
|
08/07/2003 18:39 | |
Concordo con Yuri.
Alcune scuderie (e non sto pensando solo alla Jordan, ma anche a scuderie maggiori) potrebbero o scegliere 4 pit invece di 3 o 3 al posto di due per poter fare il GPV, oppure partire davvero cn un bicchiere di benzina per lo stesso motivo...non mi piacerebbe. |
|
09/07/2003 02:25 | |
Scritto da: monilarossa 08/07/2003 18.39
Concordo con Yuri.
Alcune scuderie (e non sto pensando solo alla Jordan, ma anche a scuderie maggiori) potrebbero o scegliere 4 pit invece di 3 o 3 al posto di due per poter fare il GPV, oppure partire davvero cn un bicchiere di benzina per lo stesso motivo...non mi piacerebbe.
non credo che per un punto farebbero una sosta in più pregiudicando la gara
mentre la Jordan o scuderie minori non farebbero cmq il giro veloce :blink:
ciao
fabio |
|
09/07/2003 05:59 | |
con 15 kg di benza in meno e uno dei 2 piloti sacrificabili per accaparrarsi il punto.... io dico che che una jordan o toyota... ce la farebbero a fare il giro della morte
che differenza fa per un team minore che non va praticamente mai a punti e si ritira a poco + metà gara fare 3 o 4 ?
allo stato attuale nessuna :) ma col punticino per il giro veloce....boh...ci stà che la stia buttando di fuori
per aumentare lo spettacolo l'opinione comune tra gli addetti ai lavori( non io ehheh) è quella di togliere i rifornimenti...ma li vedete voi i costruttori , ferrari compresa buttare via anni e anni di svliluppo (euro e tempo investiti) per tornare a monoposto di 20 anni + vecchie?(concettualmente)
io no....quindi se manca lo spettacolo incolpiamo la fia... ma anche coloro che corrono che (penso) non vogliono fare dei passetti indietro
[Modificato da FlyGilles 09/07/2003 6.06] |
|
10/07/2003 22:57 | |
MA NON PER LA POLE!
E vi spiego anche perché:
Un punto per il GPV aumenterebbe certamente lo spettacolo e la guerra psicologica tra i piloti, che non rallenterebbero più il ritmo nel finale di gara (Schumy compreso quando vince ).
Per fare un esempio, vi ricordate Ungheria 2002, quando Schumy nel finale, visto che si annoiava a stare negli scarichi del cagnolino, decise di allontanarsi per fare il tempo record al giro successivo? E' stato il momento più bello della gara! Lì venne fuori tutto il cinismo che a me piace del Kaiser: non volle concedere a Rubens tutte le sodisfazioni (la vittoria era già troppo! ) e gli impededì di fare l'hat trick!:clap: Discorso simile per Malesia '99: prima di lasciar passare Irvine fece giri mozzafiato dimostrando chi era il più forte...
Sono invece contrario al punto per la pole perché non è fine a sè stessa ma è utile per la gara, mentre i piloti non sono spronati a fare il giro record perché non è indispensabile: lo diventerebbe col punto assegnato.
Terzo: quella dei piccoli team che fanno il GPV mi sembra una stupidaggine:round: : come può una Jaguar fare un tempo migliore della Ferrari? :uhm: Tutte le squadre rimangono con poca benzina prima di rifornire, ed è lì che possono fare i tempi migliori (mi sembra che ci sia qualcuno specializzato in questo! ). Il numero di soste che differenza fa?
|
|
18/09/2003 11:35 | |
Io direi solo che ci meritavamo un punto per l'impresa del 4 Luglio 2003 al Gp di Francia. La Pole Position del venerdì di Jos Verstappen.
Roberto Romeo
|
|
18/09/2003 14:29 | |
con l'attuale sistema di punti è inconcepibile... figuriamoci!
magari chi arriva secondo e fa il GPV prende 9 punti... e chi vince 10.
lo trovo altamente ingiusto: la vittoria deve essere premiata maggiormente (come era prima coi 6 punti al secondo)
|
|
27/09/2003 14:45 | |
Secondo me, non servirebbe a niente, è tutto il regolamento nuovo che va cambiato.
I punteggi per esempio, non è giusto che tra il vincitore e il secondo classificato ci siano solo 2 pti di differenza.
Non va bene nemmeno il parco chiuso (che poi a discrezione di non so di chi puo' essere riaperto).
Non va bene il sistema di qualifiche con giro unico, era piu' bello e realistico il vecchio sistema, dove c'era modo tra un giro e l'altro di rientrare, apportare delle modifiche e poi provare di nuovo. |
|
|