Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Kill Bill

Ultimo Aggiornamento: 04/11/2003 16:18
Email Scheda Utente
Post: 2.503
Post: 682
Registrato il: 08/04/2003
Età: 33
Sesso: Femminile
Amministratrice
Utente Veteran
OFFLINE
05/10/2003 11:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Kill Bill, torna il bimbo prodigio

Film di Tarantino presentato a Londra

Sei anni dopo "Jackie Borown", Quentin Tarantino è tornato. Dopo Los Angeles, il regista ha presentato la sua ultima creatura "Kill Bill", a Londra, in anteprima europea. Accanto a lui l'immancabile "musa" Uma Thurman. L'attrice è giunta in Leicester Square con oltre un'ora di ritardo, ma poi è apparsa in splendida forma, nonostante la sua recente separazione dal marito Ethan Hawke. In Italia il film uscirà il 24 ottobre.
Sei anni per stendere la sceneggiatura, 155 giorni per le riprese, 212 pagine di copione e l'omaggio ai suoi generi preferiti, dagli spaghetti-western di Leone, ai film asiatici di arti marziali, passando per i B-movies degli anni settanta. "Kill Bill", l'attesissima pellicola del regista Quentin Tarantino, è una girandola di azioni, esplosioni, lotte, musica, colori, sangue e violenza. La prima parte del film uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 10 ottobre. In Italia arriverà il 24.

Per vedere la seconda parte i fans di Tarantino dovranno aspettare sino al 20 febbraio. Eroina della pellicola è sempre lei, Uma Thurman, musa del regista, qui nei panni della Sposa (The Bride). E' la donna che si risveglia dopo quattro anni dal coma profondo causato da una pallottola in testa sparatale il giorno del suo matrimonio. A volere la sua morte è l' organizzazione criminale della quale fa parte, capeggiata da Bill, un David Carradine che non si vede mai nel corso della prima parte del film.


Quando la Sposa si risveglia attua la sua vendetta ed uccide in un vortice di sangue le sue ex colleghe (Vivica Fox e Lucy Liu nella prima parte del film e Daryl Hannah nella seconda) ma il vero obbiettivo della sua vendetta è Bill. Racconta Tarantino: "C'è quest'uomo che tenta di ingannare qualcuno e quindi scatta la vendetta". E' tutta qui la trama di uno dei film piu' attesi della stagione. Un film di cui la critica americana ha gia' tessuto ampie lodi".

Un'opera insolita, divertente ed elaborata che migliora di minuto in minuto - scrive uil mensile Variety - assistere a "Kill Bill" è come scorrere la lista di tutti i momenti cinematografici preferiti da Tarantino. Il regista assembla spaghetti-western, show televisivi giapponesi ed americani, i manga e la musica pop in maniera eccentrica e personale". "Sono cresciuto guardando film dell'orrore, i film di Kung Fu, i film di Clint Eastwood e Charles Bronson, i film di Sergio Leone - dice il regista scoperto da Robert Redford - per questo non mi sento un regista americano e per questo trovo che la violenza sia connaturata all'arte cinematografica. Nessun'altra forma d'arte può rappresentarla così bene. Non c'è nulla di sbagliato nella violenza al cinema".


L'idea di "Kill Bill" è venuta a Tarantino mentre girava "Pulp Fiction", l'ha proposta a Uma Thurman e i due, al tavolino di un bar di Santa Monica hanno buttato giù le prime otto pagine di un copione che si rivelerà poi infinito e che vedrà la produzione costretta a dividere "Kill Bill" in due parti.

"L'idea di fare due film mi è venuta praticamente subito con tutto quel materiale, ma non osavo proporla alla produzione, così ho iniziato a girare, man mano che andavamo avanti tutti si sono accorti che c'era troppo materiale per un film solo e sono stati gli stessi produttori a suggerirmi di dividerlo in due, naturalmente mi hanno trovato entusiasta". A dire il vero, dopo la prima settimana di lavorazione, quando alla Miramax si sono accorti che Tarantino amava improvvisare e si prendeva molto tempo per girare la scena come la voleva lui, hanno subito intuito che il budget, sia economico che temporale, prefissato non sarebbe stato sufficiente.

C'è stata qualche lotta, con Harvey Weinsten (presidente della Miramax, ndr), anche se alla fine il produttore, dopo avere visto le prime riprese ha nuovamente aperto i cordoni della borsa. Dal momento della stesura dell'idea, in una pausa della lavorazione di 'Pulp Fiction' (era il 1994), alla realizzazione del film sono passati quasi dieci anni. "Per fortuna, dopo Pulp Fiction non sono costretto a lavorare per vivere ed allora faccio film solo quando ritengo che un'idea valga veramente", spiega Tarantino.

[Modificato da vale3 05/10/2003 11.43]


Il tuo cuore è libero, abbi solo il coraggio di seguirlo



Amministratrice di:

Email Scheda Utente
Post: 2.504
Post: 683
Registrato il: 08/04/2003
Età: 33
Sesso: Femminile
Amministratrice
Utente Veteran
OFFLINE
05/10/2003 11:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Kill Bill, Thurman regina di spade

Fascino antico tra sciabole e daghe

Daghe, katane, fioretti. Sul grande schermo è di gran moda l'uso della spada. Che sia un ritorno al genere narrativo, un tempo chiamato "cappa e spada"? Lame d'acciaio e acrobazie non mancano in film come "Fanfan la Tulipe" con Vincent Perez e Penelope Cruz, oppure nel kolossal "Troy" con Brad Pitt. Ma è nell'atteso nuovo film di Tarantino, Kill Bill, che vedremo Uma Thurman brandire in mano una katana, antica spada giapponese.
Le altre stelle di "Kill Bill", sono David Carradine, Lucy Liu e Samuel L. Jackson. E' la storia di Bill, boss di una banda di killer tutta al femminile.

Nel film, che potrebbe approdare anche alla 60ma edizione del Festival di Venezia, la Thurman, uccisa il giorno delle sue nozze proprio da Bill, suo capo e amante, risusciterà animata da un unico obiettivo: quello di ucciderlo, ovviamente armata di una spada giapponese.

Il film di Tarantino è il più atteso tra quelli che saranno presentati alla prossima Mostra del cinema di Venezia. Notizie recenti diffuse dalla Buena Vista (distributore nel nostro paese) parlano di uno "sdoppiamento" della pellicola. I due film dovrebbero uscire nelle sale a distanza di un mese l'uno all'altro: la prima parte a ottobre, la seconda a novembre.

A far pensare che i film potrebbero essere due sono le difficoltà incontrate dal regista in fase di montaggio. Tarantino avrebbe, infatti, a propria disposizione un'enorme quantità di materiale: ore e ore di girato che rischiano in gran parte di finire al macero e che il regista e il produttore Harvey Weinstein potrebbero invece decidere di recuperate in un sequel.


Mi ispira molto.....29b


Il tuo cuore è libero, abbi solo il coraggio di seguirlo



Amministratrice di:

Email Scheda Utente
Post: 697
Post: 16
Registrato il: 05/03/2003
Età: 37
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
26/10/2003 14:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

io l'ho visto....è stupendo!!!!! troppo fico!!!! è un misto tra splatter, azione, katane e cartone giapponese!!!!!!!! e poi se vi piace tarantino dovete assolutamente vederlo!!!!!!
Uma Thurman poi è bravissima!!!!!!!!
LET'S GO TO THE CINEMA!!!!!!!!!![SM=g27828]

-!o $ò a$cAn!o e v3 Apr0 3r Cran!0-
Email Scheda Utente
Post: 2.746
Post: 754
Registrato il: 08/04/2003
Età: 33
Sesso: Femminile
Amministratrice
Utente Veteran
OFFLINE
26/10/2003 20:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Io non sapevo se andarci...ma mi hai convinto...ho anche letto la tramma e mi piace molto!!! 40b


Il tuo cuore è libero, abbi solo il coraggio di seguirlo



Amministratrice di:

Email Scheda Utente
Post: 5.611
Post: 110
Registrato il: 11/09/2002
Età: 34
Sesso: Femminile
Utente Master
OFFLINE
27/10/2003 19:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Vale, sai cos'è uno splatter?19a
Ho visto delle scene di anteprima, mi sembra un altro film di quelli che saltano le budella con le spade50a
Cmq, se proprio ti piace, poi mi dici com'era[SM=g27828]
"All art is quite useless"
Email Scheda Utente
Post: 2.760
Post: 757
Registrato il: 08/04/2003
Età: 33
Sesso: Femminile
Amministratrice
Utente Veteran
OFFLINE
27/10/2003 20:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


No Francy....ammetto la mia ignoranza...che cos'è uno splatter??? 08a

Io siceramente non mi impressiono più di tanto alla vista di rpi squarciati o altro......sono abituata a vedere ER 11a


Il tuo cuore è libero, abbi solo il coraggio di seguirlo



Amministratrice di:

Email Scheda Utente
Post: 737
Post: 26
Registrato il: 05/03/2003
Età: 37
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
04/11/2003 16:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

i film splatter sono quei film....uhmm come dire...."chirurgici" ovvero dove vedi e capisci come è fatto l'interno del corpo umano!!!!!!18a 18a [SM=g27828] [SM=g27823]
...cmq vale vai a vederlo e dimmi se ti è piaciuto!!!!!!....

-!o $ò a$cAn!o e v3 Apr0 3r Cran!0-
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com