È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Clan: VENTRUE

Ultimo Aggiornamento: 02/09/2003 09:34
OFFLINE
Post: 2.088
Registrato il: 27/04/2003
Città: GENOVA
Età: 40
Sesso: Maschile
ADMIN
LIV. + Fiero
Il Clan Ventrue arrivò in Italia con gli Etruschi (controllati da 13 vampiri guidati da una Ventrue), e per secoli si imposero come assoluti leaders politici. Alla caduta dell’Impero Romano (che si aspettavano da un po’) avevano già provveduto a trasferire molte risorse da governo a Chiesa, ma senza mai riuscire a consolidare la loro presa su di essa. L’errore più grande da parte dei Ventrue fu proprio quello di non prestare attenzione alla nascita dell’Inquisizione contro gli eretici Cristiani, liquidata come un movimento minore, senza pensare che avrebbe potuto colpire anche i Kindred. I loro nemici invece colsero l’opportunità e nel giro di pochi decenni il controllo Ventrue sulla Chiesa era indebolito alla radice. Non si sa quando fu la prima volta in cui i vampiri entrarono nel mirino dell’Inquisizione, in ogni caso il Clan si rese presto conto che l’Inquisizione era diventata una notevole potenza, e per di più fuori controllo. Cercarono di rinsaldare la presa sui membri della Chiesa solo per scoprire che era fuori portata - ma che loro erano entro la sua. In questo clima di paranoia, i giovani Kindred alzarono la testa, e gradualmente diedero inizio ad un movimento volto a ribellarsi al dominio dei loro Signori. Era necessario, per gli Anziani, creare una setta le cui ferree regole li schermassero dagli occhi mortali, e che, attraverso l’unione delle forze li portasse a stroncare questi novelli ‘Anarchici’.
I Ventrue furono i principali promotori di questa iniziativa, e nonostante la guerra si protraesse con gravi perdite da entrambe le parti, infine ‘l’unione dei Clan’ ebbe la meglio, dando vita alla Camarilla. Fu una grande vittoria Ventrue. La nascita del Sabbat segnò l’inizio di una nuova guerra, in cui i Ventrue assunsero via via quel ruolo di guide che li contraddistingue tutt’ora.
Questo successo ovviamente li ha irrigiditi, fatti entrare nello status quo e resi malevoli nei confronti dei cambiamenti. Ora i Ventrue sono leaders riconosciuti, che controllano risorse incredibili, ma si sono fatti nemici molto potenti. Gli Anziani del Clan sono fiduciosi e sicuri, i giovani non tanto: il Clan è diviso, anche se all’apparenza su base cordiale. Gli anziani vogliono mantenere le antiche linee politiche, i giovani guardano all’iniziativa individuale e al cambiamento. Alcuni membri del Clan inoltre hanno la segreta paura che Antichi nemici sempre rimasti nell’ombra abbiano manipolato i Ventrue per secoli, portando il Clan all’attuale fase di rigidità e ristagno.
Ai tempi dell’Impero Romano i membri più prominenti dei Ventrue cominciarono a riunirsi per decidere la condotta generale del clan nelle varie situazioni in una sorta di “Senato” aperto a qualunque Ventrue avesse controllo sui mortali, e che era di fatto un gruppo democratico. Ogni membro aveva diritto ad un voto e allo stessa quantità di tempo per parlare.
Con la caduta dell’Impero d’Occidente non si parla di Senato per più di 200 anni, ma ci fu una struttura a subclan: Sire con Progenie, Ventrue più potente che riuniva sotto di se’ diverse di queste ‘famiglie’ - tante roccaforti isolate, che di solito non duravano molto. Altri Ventrue preferirono lavorare nell’ombra e allearsi di volta in volta con le forze dominanti, cambiando schieramento quando queste si indebolivano. In questo periodo la visione era individuale e non c’era una vera e propria struttura di clan.
Con la nascita della Camarilla i V. si accorgono di non avere l’unità necessaria per guidare la neonata setta come volevano fare. Gli stessi anziani che avevano tirato di nascosto le redini della creazione della Camarilla cominciano una serie di incontri segreti in giro per l’Europa. Man mano si formarono così diversi ordini, nei quali solo i leaders si conoscevano tra loro, e che avevano diverse direzioni: dalla linea politica agli affari mortali al semi-misticismo.
Gli ordini tennero per più di 500 anni, ma con le espansioni colonialiste in Africa, India e Nuovo Mondo la struttura celata non era efficace. Soprattutto gli ordini più giovani cominciarono a uscire allo scoperto. Gli ordini si aprirono così agli altri Ventrue e persino ad altri Kindred, diventando ‘corporazioni’ governate da un gruppo di individui potenti piuttosto che da un singolo leader. Per la fine del 1800 era emerso un certo numero di direttivi, tesi al successo dei Ventrue e, tramite loro, dei Kindred in generale. Ora il Clan ha un direttivo in quasi tutte le principali città occidentali, e tutti perseguono lo stesso scopo: che il potere e l’influenza del clan continuino a diffondersi.
Quasi nessuno esterno al clan conosce le sue passate strutture, ed i Ventrue vogliono che le cose si mantengano così, perché alcune strutture non sono mai state note e potrebbero gettare una cattiva luce sul Clan e sui suoi passati obiettivi. Inoltre i Ventrue non vogliono che si sappia che in passato non erano stati capaci di mantenere l’unità di Clan.
Tre sono le tradizioni specifiche interne di questo Clan.
Sanctuary (ogni Ventrue può chiedere protezione nel rifugio di un altro Ventrue -meglio tenere un compagno di Clan fuori dai guai che doverlo aiutare quando c’è già dentro)
Accountability (la IV Tradizione protratta anche dopo l’ingresso nella società vampirica - ci si aspetta severa giustizia se il neonato agisce contro il Clan e allo stesso modo che tutto il Clan possa beneficiare dei suoi successi)
Embrace Nights (riservate ai Ventrue ed ai loro alleati più stretti, richiedono mesi di pianificazioni e montagne di soldi, e sono la celebrazione della notte in cui un Ventrue è diventato un Kindred. I doni in questo caso non sono soggetti alla prestazione anche se di fronte ad un regalo straordinario è difficile non sentirsi in debito)
Non esiste una legge scritta, ogni direttivo ha la sua linea anche se non in contrasto con l’agenda generale del clan. L’unica cosa a cui tutti guardano come regola è la tradizione. Legati dalla loro storia, guardano prima al passato per determinare un precedente con cui risolvere la situazione attuale. “Se andava bene per il mio Sire va bene per me”. L’aderenza alla tradizione è ancora più stretta nei rapporti tra Ventrue. Dai più giovani ci si aspetta deferenza completa verso gli Anziani. I direttivi rinforzano questa ‘legge’, ma comunque tutto il Clan si rivolta contro chi vìola la tradizione.
I Ventrue si vantano del controllo che riescono ad esercitare sui mortali senza ricorso alle Discipline. I Ventrue evitano il controllo diretto su figure pubbliche prominenti, perché i cambi nel comportamento vengono notati più facilmente e assieme al potere ci sono le restrizioni. Inoltre l’elettorato è quello che determina le cariche pubbliche, ed è difficile da controllare per un vampiro che non sia potentissimo. I Ventrue si focalizzano sui membri di basso livello. Cominciano col controllare i semplici impiegati nel dipartimento del personale, in modo da farsi dare tutte le informazioni necessarie per assumere un controllo sempre maggiore del governo. Le corporazioni costituiscono una sfida del tutto diversa. Anche se i lavoratori ‘minori’ sono quelli che fanno il lavoro e da loro dipende il successo dell’impresa, il controllo effettivo risiede nelle mani dei proprietari, che danno la direzione alla ditta, decidono la politica, assumono e licenziano e, soprattutto, maneggiano i soldi. I metodi di controllo delle compagnie sono diversi quanto le compagnie stesse. Le strategie per le imprese pubbliche (possedute da chi acquista le loro azioni ma amministrate da un direttivo e dal CEO) sono diverse da quelle per i privati. Spesso per un vampiro è sufficiente avere in mano una sussidiaria e non una compagnia intera. I Ventrue spesso scherzano sul fatto che quando un altro vampiro ha successo negli affari significa che ha venduto l’anima al loro Clan. Le elezioni sono una cosa brigosa da controllare, e di solito i Ventrue giovani passano più tempo a supportare gli anziani che a schierare in campo candidati propri. Il primo passo consiste nel reclutare l’appoggio di quei leaders della comunità in grado di garantire un certo numero di voti. Più di un Ventrue è stato Abbracciato soltanto per la sua conoscenza del panorama politico e per il numero di voti che può portare in campagna elettorale. soli votanti siano le pedine dell’uno o dell’altro vampiro. Infine, alcuni Ventrue evitano le situazioni dall’esito incerto controllando entrambi i candidati e lasciando scegliere gli elettori.
I Ventrue di solito evitano di Abbracciare persone anziane, anche se ci sono diverse eccezioni. I Ventrue vogliono che i loro neonati siano prestanti mentalmente, socialmente e fisicamente. Piuttosto che lasciar morire i loro vecchi alleati, però, spesso offrono loro il proprio sangue e li legano come ghoul. I ghoul condividono lo spettro di interessi dei Ventrue, e nessun clan fa un uso maggiore o migliore di questi immortali di seconda classe. Il Clan tiene molto cara la tradizione dell’Accounting e la applica anche ai ghoul. Gli altri Ventrue considerano il ghoul come un’estensione del suo padrone, e come tale lo trattano.

Effettivamente




-= 2 FAST , 2 FIBRA =-




DECANO DEL SANT'UFFIZIO DEL GDR
16/05/2003 15:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com