Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

tutte le interviste fatte a fede!

Ultimo Aggiornamento: 25/04/2003 11:17
25/04/2003 11:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 36
Registrato il: 02/08/2002
Utente Junior
OFFLINE
LA SFIDA CONTRO LUCA:
In una mescolanza di passi di jazz e hip hop si giocherà la sfida nello speciale di sabato pomeriggio tra lo sfidante Federico e lo sfidato Luca. Tra i titolari della scuola, che hanno conosciuto Federico quest’estate nei tanti provini fatti, circola voce che questo ragazzo è molto preparato e ha un carattere particolare. Per avere conferma e per conoscerlo meglio, Federico mi ha raggiunto in redazione per rispondere alle mie domande.

Ciao Federico, noi tutti ancora non ti conosciamo ma di te circola voce che hai un carattere particolare, è vero?
Non so se è vero; sicuramente ho un ‘caratterino’ ben saldato, sono narciso, un po’ testardo ma sono anche una persona molto vera, dico sempre quello che penso a volte rischiando anche di essere impopolare e crudo nei confronti di chi riceve i miei giudizi. Spesso questo mio atteggiamento viene frainteso per arroganza e a primo impatto posso suscitare anche antipatia. Fortunatamente chi mi conosce veramente sa che il mio modo di essere è genuino e molto sincero. Intendiamoci ho anche dei limiti e fortunatamente sono anche abbastanza intelligente per riconoscerli.

Quali per esempio?
Beh! A pensarci seriamente non ne ho tanti…e quei pochi non mi vengono in mente, scherzo ovviamente. Come mai hai deciso di scegliere Luca Basto?
Perché a mio modo di vedere Luca mi sembra un bravo ragazzo ma non un bravo ballerino, penso di essere tecnicamente meglio di lui e con più talento. In questa scuola secondo me si deve sicuramente imparare e studiare tanto, ma penso che alla base bisogna avere talento…Secondo me Luca è anche un po’ presuntuoso. Guardando il programma ho notato che nel periodo in cui i ragazzi dovevano recuperare le insufficienze, Luca si è proposto per aiutare Gugu in dizione e non mi sembra che sia la persona adatta per aiutare in dizione…
Con la sicurezza che hai immagino che non sarai agitato per l’esito della sfida, vero?
Invece sono agitato e non perché mi preoccupa la competizione con Luca ma semplicemente mi preoccupa il giudizio del membro della commissione esterna, potrebbe pensare che poiché Luca non ha tecnica la scuola potrebbe servirgli di più per imparare. Se fosse questa una motivazione per non essere preso non sarei d’accordo perché nonostante io sia preparato ho ancora tanto da imparare.
Entrare nella scuola per te cosa significherebbe?
Una grande occasione per imparare tante cose nuove. Io adoro non solo ballare ma anche recitare e cantare e questa sarebbe l’occasione giusta per studiare queste materie. Io mi sento un artista e so che un domani lo sarò, fosse anche solo un artista di strada; rinuncerei a questo mio obiettivo solo se me lo chiedesse una persona che adoro da morire.
Chi è questa persona?
Mia mamma, lei è una persona meravigliosa e non è solo la mia mamma ma anche la mia migliore amica, con lei ho un rapporto splendido fatto di confidenze e di aiuto reciproco. Io sono fiero di come sono cresciuto, mi piaccio e se sono così devo tutto solo ed esclusivamente a lei…

Non hai smentito il tuo carattere…ma ti faccio il mio in bocca al lupo per sabato!


INTERVISTA DEL 4/12/2002
Ultima settimana di lavoro prima delle vacanze natalizie nella scuola di Saranno Famosi e, nonostante per sabato non sono previste delle sfide, per l’ultimo in classifica questi giorni sono ricchi di tensione perché deve sostenere gli esami in tutte le materie e, come oramai è prassi, se non dovesse superarli sarà ‘costretto’ ad abbandonare la scuola.


Ciao Federico, nonostante sabato devi sostenere gli esami in tutte le materie leggo dai tuoi occhi gioia e serenità, come mai?
È vero, sono molto felice nonostante gli esami di sabato perché mi è nata due giorni fa la mia sorellina Claudia Consuelo. Non vedevo l’ora che nascesse ed ora sono emozionantissimo, è bellissima, è grandissima, è nata di tre chili e ottocento grammi, un vera palla. Grazie a lei questo fine settimana ho dimenticato la sfide, la scuola, e non ho avuto tensioni, mi sono goduto questo evento meraviglioso; andavo la mattina in ospedale e ritornavo a casa solo quando chiudevano le tendine per ritirare i bambini.

Ora invece sei entrato nell’ordine di idee che questo esame può anche decretare la tua esclusione dalla scuola?
Certo, infatti sono già abbastanza teso, ho paura di dimenticare le coreografie e le parti teoriche di tutte le materie. Sono agitato perché se mi capita una cosa del genere, se prendo anche un solo cinque e mezzo sono fuori dalla qui. Non c’è una materia che temo più delle altre, la mia preoccupazione è solo legata alla memoria.
Immaginavi di essere ultimo nella classifica di gradimento?
Ad essere sincero si, la prima settimana ero al 15° posto, quella successiva al 22° e quindi era più ovvio che fossi ultimo questa settimana che non tra i primi. Nonostante me lo aspettassi sabato non l’ho presa benissimo, poi mi sono calmato e ho capito che questo può anche essere un modo per dimostrare le mia capacità.
Secondo te per quale motivo sei ultimo?
Secondo me non piaccio alla gente, io sono una persona molto vera, onesta e sincera, dico sempre quello che penso rischiando a volte anche di essere duro nei confronti delle persone. Preferisco comunque essere come sono che pensare le cose e non dirle. Magari il pubblico è abituato ai principi azzurri, ai ragazzi dolci e gentili, io sicuramente non sono così ma questo non significa che non sono sensibile.
Sei entrato nella scuola solo tre settimane fa, era come te la aspettavi o hai trovato delle sorprese?
Immaginavo fosse una scuola in cui si studiava tanto ma onestamente non pensavo a questi livelli, perché oltre alle ore di lavoro e di prove durante la giornata la sera, quando rientriamo al residence, ripassiamo le coreografie, impariamo i testi dei monologhi e delle canzoni a memoria…insomma studiamo veramente.

Ti sei descritto come un ragazzo dal carattere particolare, i tuoi amici-colleghi ti hanno capito o hanno ancora delle riserve su di te?
All’inizio mi vedevano come un personaggio strano ma è bastato qualche giorno per farmi capire. Adesso ho un rapporto sereno con tutti e mi sto inserendo sempre di più nel gruppo.

In bocca al lupo per sabato

INTERVISTA DOPPIA: FEDE E GIULIA!

Contento/a di essere arrivato/a al serale?
Federico- Contentissimo.
Giulia- Abbastanza anche se potevo dare di più.

- Ti aspettavi di superare l’esame?

Federico- Certo era un risultato prevedibile…sono il più intelligente e il più figo ma questo lo sapete.
Giulia- Lo speravo.

- Hai avuto paura dell’esame?

Federico- Ho studiato tanto e non ho avuto paura.
Giulia- Avevo molta paura perché temevo di dimenticare delle cose.

- La persona più importante della tua vita?
Federico- Mia mamma.
Giulia- Per la mia vita sono importante io, la persona a cui sono più legata è mia mamma.

- La persona più simpatica della scuola?
Federico- Leonardo.
Giulia- Federico.

- La persona più antipatica?

Federico- Federico.
Giulia- No comment .

- La persona più brava della scuola?

Federico- Io.
Giulia- Sono io.
La persona più scarsa?
Federico- Tutti gli altri.
Giulia- Non lo so ma sicuramente c’è qualcuno che non ha capito che il suo lavoro non potrà essere questo.

- Il tuo oggetto più caro?

Federico- Un Crocifisso religioso.
Giulia- Un anello che mi ha regalato mia zia.

- Cosa vorresti dalla vita che ancora non hai?

Federico- Tantissimi soldi.
Giulia- Essere meno pelosa.

- Sei felice?

Federico- In questo momento felicissimo.
Giulia- Sono serena.

- Ti sei mai innamorato/a?

Federico- Certamente ed è meraviglioso.
Giulia- Certo.

- Hai mai sofferto per amore?

Federico- Purtroppo si.
Giulia- Si.
- Cosa ti mette tristezza?
Federico- Non potere avere la mia mamma vicino.
Giulia- La solitudine.

INTERVISTA DEL 26/03/2003

Nella scuola di “Amici di Maria De Filippi” ieri si è inaugurata l’ultima fase del programma, quella in cui i ragazzi cominciano a sfidarsi l’uno contro l’altro. Dopo l’appassionante sfida tra Leonardo e Jennifer, la prossima settimana due fuori classe della danza si contenderanno il posto nella scuola.



Ciao Federico, è appena cominciata questa fase della scuola è già sei stato sfidato, come stai?
Onestamente sono sereno. La cosa che mi sarebbe dispiaciuto era fare la sfida la prima serata. Adesso sono sereno e affronterò questa competizione con molta tranquillità.

Perché secondo te Danilo ti ha scelto come sfidante al posto di Enrico?
Non lo so, ma sicuramente Danilo mi ha scelto magari perché vuole fare una bella sfida. Siamo abbastanza completi in tutte e tre le discipline di ballo e quindi il risultato non è per niente scontato.

Ma non hai paura di uscire dalla scuola?
Certo che ho paura, Danilo è un osso duro. Ma non voglio vivere questa settimana con ansia. Io farò di tutto per prepararmi in tutte le materie. In questa fase è il pubblico il giudice ed io spero che martedì prossimo voti chi dei due riesce ad emozionare di più.
Non sei per niente arrabbiato con Danilo per averti scelto?
Ma no. Sappiamo che queste sono le regole del gioco e sono sicuro che questa sfida non lederà per niente i rapporti tra di noi.
Se martedì non dovessi farcela?
Continuerò a studiare per migliorarmi sempre e per fare delle audizioni per dei corpi di ballo televisivi o teatrali.

Vuoi dire qualcosa alla persone che ti votano?
Non lo so. Io spero che mi votino solo se li riesco ad emozionare e divertire con il mio modo di essere e soprattutto di ballare.


BACI [SM=g27816]











Sabatino sei il migliore!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com