18/09/2003 15:53 |
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| Città: BISCEGLIE | Età: 47 | Sesso: Maschile | Amministratore | Asso della Pista | |
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Aprilia
Dalla Casa di Noale tre proposte davvero innovative: una supersportiva estrema in edizione limitata, un prototipo di maxiscooter sportivo con motore a due tempi e un nuovo propulsore bicilindrico, destinato ad equipaggiare una completa gamma off-road di media cilindrata
ll presidente dell'Aprilia, Ivano Beggio, presenta la nuovissima RSV 1000 R Nera
Novità assolute: RSV 1000 R Nera, prototipo Leonardo 500 DiTech, motore 45.V2
Voto allo stand: 9
Voto alle novità: 9
Voto alla gamma: 8
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18/09/2003 15:55 |
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RSV 1000 R Nera
(Novità assoluta)
Categoria: Supersportiva
Cilindrata: 997,6 cc
Cilindri: 2 a V di 60°
Alimentazione: iniezione elettronica
Potenza: 138,72 CV
Telaio: alluminio
Peso: 189 (185) kg a secco
Prezzo: 13.800 (17.000) PENSAVO BEGGIO!!!
Consegne: settembre 2003
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18/09/2003 15:56 |
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Molto bella e finalmente compatta la strumentazione...
Caratteristiche: La nuova famiglia RSV ha fatto il salto: filante, stretta, compatta, potenziata, migliorata in ogni dettaglio. Rispetto alla R "normale", la Factory presenta varianti di grande sostanza, prima ancora che di forma: pinze radiali, forcella e ammortizzatore Ohlins pluriregolabili, ammortizzatore di sterzo Ohlins di serie, cerchi forgiati, sella con rivestimento antiscivoloe particolari di carrozzeria in fibra di carbonio, varianti sottolineate dalla verniciatura nero opaco del telaio. invariate le altre caratterstiche, come l'impiego della vesrione Magnesium del bicilindrico a V di 60°, dotata di coperchi alleggeriti in lega di magnesio, mentre grazie ai particolari più tecnici il peso dichiarato a secco si ferma a 185 kg.
La prima impressione: La nuova RSV Factory non ha lasciato dubbi a chi l’ha provata: una moto dai contenuti strabilianti, evidentemente frutto di tanti anni di sperimentazione diretta nel mondo delle competizioni. Le modifiche apportate alla versione Nera non possono che esaltare le caratteristiche di maneggevolezza ed efficacia nella guida al limite, nonché di piacevolezza nell'uso quotidiano.
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18/09/2003 15:57 |
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RSV 1000 R (R Factory)
(Novità)
Maroooon CHE BELLA!!!!
Categoria: Supersportiva
Cilindrata: 997,6 cc
Cilindri: 2 a V di 60°
Alimentazione: iniezione elettronica
Potenza: 138,72 CV
Telaio: alluminio
Peso: 189 (185) kg a secco
Prezzo: 13.800 (17.000)
Consegne: settembre 2003
Caratteristiche: La nuova famiglia RSV ha fatto il salto: filante, stretta, compatta, potenziata, migliorata in ogni dettaglio. Rispetto alla R "normale", la Factory presenta varianti di grande sostanza, prima ancora che di forma: pinze radiali, forcella e ammortizzatore Ohlins pluriregolabili, ammortizzatore di sterzo Ohlins di serie, cerchi forgiati, sella con rivestimento antiscivoloe particolari di carrozzeria in fibra di carbonio, varianti sottolineate dalla verniciatura nero opaco del telaio. invariate le altre caratterstiche, come l'impiego della vesrione Magnesium del bicilindrico a V di 60°, dotata di coperchi alleggeriti in lega di magnesio, mentre grazie ai particolari più tecnici il peso dichiarato a secco si ferma a 185 kg.
Sospensioni Ohlins, pinze radiali e cerchi forgiati per la versione Factory
La prima impressione: La nuova RSV non ha lasciato dubbi a chi l’ha provata: una moto dai contenuti strabilianti, evidentemente frutto di tanti anni di sperimentazione diretta nel mondo delle competizioni. Le modifiche apportate alla versione Factory non possono che esaltare le caratteristiche di maneggevolezza ed efficacia nella guida al limite, nonché di piacevolezza nell'uso quotidiano.
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18/09/2003 15:59 |
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Motore 45.V2
(Novità)
Cilindrata: 450 cc
Cilindri: 2 a V di 77°
Ciclo: 4T
Distribuzione: monoalbero a 4 valvole
Raffreddamento: a liquido
Cambio: 4 o 5 rapporti
Peso: n.d.
Inizio produzione: 2004
Caratteristiche: Motore di progettazione completamente interna al gruppo Aprilia. La distribuzione monoalbero garantisce compattezza e prestazioni, mentre l'angolo tra i cilindri serve a limitare gli ingombri pur lasciando libertà di disegno e installazione del sistema di alimentazione. Lubrificazione separata tra motore e cambio e valvole in titanio i "plus" più importanti. I componenti interni sono alleggeriti al massimo per migliorare le doti di risposta ai comandi e l'accelerazione. Equipaggerà la moto destinata a guidare il rientro del marchio Aprilia nell'Off road
La prima impressione: In virtù del disegno pulito e le soluzioni moderne, insieme a una notevole compattezza e a un peso che si prospetta molto contenuto, il propulsore promette scintille, soprattutto data la progettazione mirata a raggiungere regimi molto elevati (14.000 giri). La cilindrata unitaria contenuta dovrebbe permettere anche un silenziamento di aspirazione e scarico più semplice.
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