Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

la confederazione galattica...

Ultimo Aggiornamento: 09/08/2004 19:27
05/08/2004 18:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
prometeo
[Non Registrato]
Si cara Giulia hai perfettamente ragione il nuovo messia è l'uomo risvegliato che ha capito che l'esterno è parte di sé,che non è separato dal tutto e che la creazione è solo una sua emanazione,anche se dall'esterno le persone che incontra gli sembrino isole,loro sono collegate a lui attraverso i canali interiori sottili che lo collegano all'inconscio collettivo di cui egli si farà carico consegnandolo al padre dove verrà lavato e purificato,questo è il simbolo dell'agnello di cui parla l'apocalisse,hai mai sentito quel proverbio arabo che dice"il tuo destino è lì che ti attende nella strada che hai fatto per evitarlo"egli è solo l'unico che potrà cambiare le cose e salvarci il c..o,tutti noi siamo solo piccole parti di lui,hai mai fatto caso all'analogia che c'è tra l'apocalisse di SanGiovanni e il mito delle 12 fatiche di Eracle??

Prometeo
06/08/2004 01:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4
Registrato il: 16/05/2004
Utente Junior
OFFLINE
Molto della new age prende spunto da leggende e romanzi passati come manuali spirituali...
Non sto dicendo che non ci sia nulla di fondato , anche alla luce delle nuove scoperte che vede l'universo come una gigante olografia,che ci fanno pensare come non possiamo restare troppo attaccati a vecchi schemi ed arrocati a dogmatiche certezze...credo proprio che cio' che conta oggigiorno possiamo ritrovarlo in noi stessi,proprio per mancanza di punti stabili di riferimento . Anche se molte guide spirituali nel tempo hanno accellerato certi processi , compreso il Cristo .
Credo che debba avere un buon motivo per tornare, non penso solo per essere chiamato e riconosciuto come messia. Quello che posso pensare e' che una forte chiamata collettiva possa materializzare Cristo tra noi.
Credo che se avverra' un cambiamento sara' al passo con il mondo , in fondo tutti stiamo gia' cambiando giorno per giorno.
E tardi...vi saluto [SM=g27963]

Valentinastella
06/08/2004 09:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Paolo C.
[Non Registrato]

Quello che posso pensare e' che una forte chiamata collettiva possa materializzare Cristo tra noi.



Francamente ne dubito molto; ognuno dovrà camminare con le proprie gambe, senza stampelle.
06/08/2004 12:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
prometeo
[Non Registrato]
Credo che tu abbia ragione Paolo,dio chiama l'uomo,ma l'uomo si era dimenticato che,l'uomo stesso è dio,forse noi occidentali ci siamo dimenticati quel principio di armonia universale che è dio,con i nuostri ruoli che ci siamo imposti da soli,dio unisce uomini e donne,ma in modo individuale,perchè sia l'uno che l'altro sono separati,credo anche ,che non ci vorrà ancora molto tempo che lo spirito santo discenda sulla terra,l'anticristo è solo colui che viene prima del cristo,la parola e formata da anti-cristo,come lo è anti-camera oppure anti-bagno,non vuole significare l'opposto,solo ciò che verrà prima,ma se cristo rappresenta il nostro corpo,l'anticristo credo sià la nostra mente,che è troppo limitata per comprenderlo,un contenitore piccolo non può contenerne uno più grande,se dio contiene tutto,allora la mente non dovrebbe servire??ciao

Prometeo
06/08/2004 17:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5
Registrato il: 16/05/2004
Utente Junior
OFFLINE
la scatola piccola non puo' contenere la grande
La scatola piu' grande puo' contenere la piu' piccola , siamo piccoli contenitori di Dio .Ognuno di noi non e' un Dio ma contiene Dio quindi e' in Dio, proprio per lo stesso principio ,.. la scatola piu' piccola non puo' contenere la grande.
Questo puo' non voler dire tutto o niente..
cmq quando l'uomo ha cercato Dio lui si e' manifestato , proprio perche' ne facciamo parte , ne siamo parte integrante , siamo la Sua manifestazione , abbiamo in noi le sue stesse verita', siamo a immagine Sua e raggiungeremo un giorno la Sua coscienza e conoscenza ,comprenderemo appieno Dio , saremmo in Dio ..credo cmq che ognuno mantenga la sua identita'..perche' siamo uniti ,si ma non siamo dello stesso stesso uffizio...diceva Paolo ,ovvero un'unita' fatta di colori diversi, che insieme , come accade anche per la ruota dei colori , girando formano un solo colore , il bianco , la luce.
Ovvio che son tutte teorie ,chi puo' dire di avere in tasca la verita' gia' tutta completa...

Valentinastella
06/08/2004 17:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
prometeo
[Non Registrato]
Noi siamo già in dio,sarebbe come spiegare ai pesci che cos'è il mare,non possono saperlo,ci vivono dentro,forse bisognerebbe rivedere la vecchia visione tolemaica dell'universo,la scienza ha intrapreso la sua ricerca solo attraverso il pensiero orizzontale(aristotelico),ma questi non sfugge alle leggi della materia,esso infatti ha prodotto una curva che prolungata nel tempo si è chiusa in se stessa producendo il simbolo dello spirito,il cerchio,l'amore è la forza che riunisce in una le 4 forze elementari della natura(elettromagnetica,nucleare forte,nucleare debole,gravitazionale)come è scritto nella "TABULA SMERAGDINA" di "ERMES TRIMEGISTUS" (essa è la forza più forte di tutte le forze) il premio nobel,l'astrofisico Stephen Hawking ha affermato che, il vero segreto dell'universo non è nell'universo stesso,ma in chi lo osserva.ciao

Prometeo
06/08/2004 19:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Lucia68
[Non Registrato]
Re:

Scritto da: prometeo 06/08/2004 17.55
le 4 forze elementari della natura(elettromagnetica,nucleare forte,nucleare debole,gravitazionale)come è scritto nella "TABULA SMERAGDINA" di "ERMES TRIMEGISTUS" (essa è la forza più forte di tutte le forze) il premio nobel,l'astrofisico Stephen Hawking ha affermato che, il vero segreto dell'universo non è nell'universo stesso,ma in chi lo osserva.ciao

Prometeo


Questo mi fa venire in mente una tesi di un, credo, astrofisico che ho trovato girando su internet, sul come attraversare grandi distanze nell'universo con il superamento dello spazio-tempo, lui afferma che bisogna attraversare la curva dello spazio-tempo, superarla, una volta fuori dalla curva si elimina lo spazio-tempo quindi la distanza. Penso che un po'tutti siamo concordi nel dire che tutto è qui, lo dobbiamo solo riconoscere, ma la difficoltà sta in questo, per riconoscerlo si deve divenire coscienti, con la consapevolezza ci si evolve, ecco i libri più o meno sacri che ci illuminano, i garndi uomini con le grandi scoperte, i vari saggi, profeti, razze aliene che ci esortano alla crescita, contattati che ci portano messaggi e poi il Messia che farà il gran finale, noi non siamo pesci e per questo forse siamo destinati a sapere chi siamo e dove siamo e, sembra sia arrivato il gran momento. A proposito di forze della natura, in un libro di un famoso contattista si parla dell'elettromagnetismo e dell'energia atomica come le forze che sostengono e mantengono l'equilibrio tra la Terra e tutti i corpi celesti dell'universo.
Lucia
06/08/2004 19:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6
Registrato il: 16/05/2004
Utente Junior
OFFLINE
Mi sembra che cambi concezioni alla svelta...
hai detto che noi siamo Dio..
io dico che una scatola piccola non puo' contenere una grande ,come hai fatto esempio anche tu ,dico che siamo in Dio quindi..( sempre teorizzando ovviamente).
E dici che sarebbe come spiegare ai pesci cos'e' il mare ; tu dici che i pesci sono il mare ,...ti sembra piu' semplice ?
Hai detto che siamo Dio...
Spiegamelo visto che e' piu' facile essere Dio che non essere contenuti in Dio.
La forza invisibile dell'universo ( di cui cmq e' stato misurato il magnetismo )"detta oscura" darebbe una risposta all'esistenza delle dimensioni, non e' una risposta a tutto ..
Anche sull'universo olografico, scoperto da poco,(che peraltro rimane ancora una teoria )gli stessi studiosi stanno cercando di capire meglio come funziona..cmq c'e' gia' chi dice di aver tutte le risposte che spiegano la vita, l'universo e Dio.

Sra' che parliamo la stessa lingua e non ci capimmo?!![SM=g27975] [SM=g27972]
Ciao [SM=g27960]
Valentinastella
06/08/2004 19:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
prometeo
[Non Registrato]
L'universo è retto dall'amore che dio ha per gli uomini,una forma di energia androgina di cui non siamo ancora consapevoli,nell'albero della vita cabalistico la sfera di "TIPARETH" è Associata al sole di tutti gli dei sacrificati,se conosci i miti di tutti i tempi quanti sono quelli che vengono legati al palo e sacrificati per colpa degli uomini??
06/08/2004 19:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7
Registrato il: 16/05/2004
Utente Junior
OFFLINE
Per lucia68
La teoria dell'esistenza delle strighe , filamenti pesantissimi che si trovano nell'universo, sarebbero le pieghe attraverso le quali spostarsi nello spazio-tempo.
Hanno ipotizzato la costruzione di una macchina del tempo , ma il meccanismo complicato di attuazzione non rende possibile al momento la sua realizzazione.
Cmq hanno approvato una legge che permette ai viaggiatori del tempo dal futuro, di materializzarsi da noi cosicche' possiamo sapere in anticipo che una macchina del tempo sara' costruita in futuro..
Questo si crede improbabile , perche' un viaggiatore dal futuro potrebbe cambiare lo stesso futuro tornando al passato, ovvero al presente...[SM=g27982]

Ciao [SM=g27959] [SM=g27964]
Valentinastella
06/08/2004 19:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Lucia68
[Non Registrato]
X Valentinastella
O Dio, adesso il mio cervello va in fumo, [SM=g27966]
ma vediamo se ho capito, se nel nostro presente la macchina non è stata ancora costruita, colui che viene dal futuro e ci mostra la concreta possibilità cambierà il nostro presente quindi nel ritornare al futuro o suo presente partirà da un nostro presente o suo passato diverso, avrà cioè cambiato il nostro presente ma anche il suo futuro e non potrebbe più tornare da dove è partito, ma in un futuro alterato.
Scusa il casotto! Ciao.
Lucia
06/08/2004 20:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8
Registrato il: 16/05/2004
Utente Junior
OFFLINE
x lucia68
esattamente...si entrerebbe nella teoria delle realta' parallele...infiniti mondi paralleli.
A me questa teoria non piace, per quanto potrebbe anche essere vera; significa che ad esempio tuo figlio non e' sempre lui , a volte e' una controfigura di cui tu hai bisogno in quel momento per la tua crescita personale...
questo perche' la coscienza ( secondo questa teoria) non puo' trovarsi in tutti i mondi parallelli contemporaneamente , ma soltanto in uno, quindi chi hai vicino non e' sempre realmente con te.....secondo me questa teoria fa acqua da tutte le parti, ma non ho letto il libro del cerchio77 , dove viene spiegata dettagliatamente.Al momento mi viene in mente che cosi' finiremmo per disperderci in un susseguirsi di nuove e sempre piu' numerose realta' virtuali..[SM=g27968] [SM=g27981]

ciao[SM=g27959]
Valentinastella
07/08/2004 11:22
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Lucia68
[Non Registrato]
Cioè quando la nostra coscienza si sposta in un'altra dimensione noi qui continuiamo la nostra vita normalmente senza che ce ne rendiamo conto, ne abbiamo ricordi in merito al viaggio dimensionale, ma abbiamo ricordi precisi su come è trascorso il tempo in questa dimensione anche se in reraltà eravamo da un'altra parte, come direbbe qualcuno "pittoresco"![SM=g27961]
Non so cosa dire, è una tesi un po' azzardata, ma tutto qui lo è, ogni cosa è stravolta, ogni teoria, legge o tesi nuova può essere la più grande scoperta o la bufala più grossa, io ad esempio ho letto che non tutti hanno un altro se stesso nelle altre dimensioni, alcuni solo in questa, chi è più evoluto invece vive contemporaneamente anche nelle altre.[SM=g27982]
Nel libro di Siracusa si parla dei viaggi spazio-tempo come conseguenza della nostra evoluzione, quando cioè non saremo più un pericolo per l'universo saremo anche in grado, con il loro aiuto, di usare l'energia che muove l'universo e lo mantiene in equilibrio, per viaggiare nello spazio e nelle altre dimensioni.
Ce n'è di tutti i colori![SM=g27962] Ciao
Lucia
07/08/2004 12:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
prometeo
[Non Registrato]
Quante complicazioni!!basterebbe domandarsi spesso "che senso ha tutto ciò che mi circonda se io non fossi mai esistito??"sicuramente esisteranno infiniti universi,tutti inglobati in uno solo,credo che ognuno di noi sia un universo in se stesso,la tradizione orientale dice che la realtà che riusciamo a percepire è "MAYA"cioè "illusione"basterebbe riuscire a vivere nel presente,il passato non esiste,quando esisteva era presente,il futuro non esiste ancora,quando sarà,sarà presente,quindi noi vivremmo in un eterno presente,il tempo in sintesi non avrebbe ragione di esistere,ma chi è che crea il tempo,secondo la singolarità che vige nei buchi neri,il tempo e lo spazio sono assenti,peccato che l'uomo non potrà mai indagare su questa singolarità,visto che verrebbe trasformato in energia se casualmente ci cascasse dentro.ciao

prometeo
07/08/2004 14:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 9
Registrato il: 16/05/2004
Utente Junior
OFFLINE
Noi restiamo sempre in questa realta', ma qualcuno ci vede in un'altra realta', perche' lui ha bisogno di fare quella esperienza.Come noi se abbiamo bisogno di un tipo di esperienza l'altra persona , pur restando nell'unica realta' in cui la coscienza si trova, forma un'altro se che si presta alle nostre necessita'.
Questo e' quanto mi pare aver capito da questa teoria.
Mi domando , quante realta' dovranno formarsi in piu' , per sostenere ogni nuova che si forma...penso che rischiamo di allontanarci prima o pio quasi definitivamente dalla vera coscienza di chi conosciamo , perche' il numero di realta' aumenterebbe in modo spropositato . Quindi rischiamo di vivere tutta un'illusione creata da noi , cosi' pure gli altri , e nel caso ci ricongiungiamo non saremmo prorpio gli stessi di cui abbiamo memoria!??[SM=g27972]
Sara' questo il velo MAYA ??[SM=g27983]
Valentinastella
07/08/2004 19:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
prometeo
[Non Registrato]
Cara Valentinastella!!ciò mi ricorda il quesito della sfinge,chi riusciva a risolverlo aveva in mano l'immortalità,chi è quell'animale che cammina alla mattina con 4 gambe(nella simbologia ermetica il numero 4 rappresenta la materia,la croce,le 4 dimensioni che conosciamo,i 4 elementi di cui
è costituito l'essere umano ecc..)a mezzoggiorno con 2(il due rappresenta il diavolo,la polarità che c'è tra l'interiorità e l'esteriorità,solve e coagula,bene e male ecc...)e alla sera con 3(la perfezione,perfetto come lo è il padre nei cieli,tesi antitesi e sintesi,perfetto come la sacra trimurti indiana ,Iside osiride ed Horus,Shiva Parvathi e Ganesha,l'unione delle due energie primordiali che agiscono dentro ogni essere umano,la fusione delle 2 parti del "TAO"e che danno vita ad un essere spirituale che sopravviverà alla morte del corpo)chi non riesce a superare la polarità, muore finendo ancora tra gli ingranaggi del SAMSARA(ruota delle reincarnazioni,secondo la disciplina indù)Madre Teresa di Calcutta ha dichiarato in un intervista mandata in onda da uno special di dossier reportage trasmesso su rai 2 lo stesso giorno della sua canonizzazione che"SOLO QUANDO GLI UOMINI SI AMERANNO POTRANNO AVVICINARSI A DIO"come bisognerebbe interpretarla questa frase???magari si era resa conto che in fondo la spiritualità indiana e quella cristiana sono la stessa!!Ciao

Prometeo
09/08/2004 09:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Lucia68
[Non Registrato]
Scusate ho scritto Siracusa, si scrive Siragusa,
credo che alla fine tutto è un'immensa esperienza per farci comprendere che, nonostante spazi immensi, svariate galassie e mondi completamente diversi dal nostro, mondi paralleli e svariate dimensioni, noi facciamo parte del tutto e siamo uniti dall'amore divino che ha voluto regalarci l'universo, non abbiamo bisogno delle religioni ma di scoprire quest'amore infinito che ci collega al tutto.
Lucia
09/08/2004 12:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
prometeo
[Non Registrato]
Si Lucia!!Noi non abbiamo bisogno di religioni,abbiamo già la nostra,ma in una società che ha scambiato l'amore di dio per una forma di trasgressione,non so se ne varebbe la pena,il vero disegno divino è proprio questo,il grande architetto di cui si parla negli ambienti massonici,aveva già previsto tutto già dai primi albori dell'umanità,tutti i grandi profeti parlano in un linguaggio dai doppi significati,uno exoterico e uno esoterico,i veri iniziati seguono il secondo,noi dovremmo più che altro imparare dalla nostra storia,perchè tutto è collegato al tutto,niente è a caso nella storia dell'umanità intera,ti sembrerà assurdo ma ciò che è successo doveva succedere,compreso la persecuzione dei popoli,anche se non riesco ad approvarla del tutto,questa è la verità,i grandi poteri occulti non fanno altro che eseguire gli ordini impartiti dalle alte sfere,pensa che se non ci fosse stata la seconda guerra mondiale non saremmo qui a discutere in questo forum di questi argomenti,noi siamo solo parte del sogno di dio.Ciao

Prometeo
09/08/2004 16:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Lucia68
[Non Registrato]
Questo c'è scritto anche ne libro di Siragusa, noi saremmo la settima generazione, le altre sono state tutte distrutte da eventi catastrofici, anche la nostra lo sarà, secondo S., ma chi si salverà potrà vivere in un mondo migliore, "evoluzione-passaggio dimensionale". Ciao
Lucia
09/08/2004 17:27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
duccio
[Non Registrato]
oppure, cerchiamo di non barattare quello che siamo con quello che crediamo...
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com