Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

E "Taken"....? Riflessioni e considerazioni

Ultimo Aggiornamento: 28/06/2004 18:12
18/06/2004 21:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Fata_Norvegese
[Non Registrato]
uhm..
Ciao a tutti,
secondo me con questo telefilm fatto bene, gli americani vogliono farci credere che gli alieni siano buoni e che sono nostri amici quando in realtà secondo me le cose sono molto diverse, cioè che loro hanno degli interessi per noi e che non vengano qui per giocare insieme a noi a basket...[SM=g27979] (esempio stupido)

P.s. sono una new entry

A presto
19/06/2004 15:10
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
lucesolida
[Non Registrato]
Ciao Fata_Norvegese,
benvenuta!
anche tu hai la sensazione che il telefilm voglia dipingerci gli alieni come "amici"?
Le reali intenzioni di Taken? Non ne ho idea.
Che sia un nuovo programma degli americani per sensibilizzare la popolazione sul problema alieni? ricordiamoci che il telefilm è firmato Steven Spielberg e con lui difficilmente ci sono cose lasciate al caso, credo che le sue creazioni abbiano sempre mire precise. Mi vengono in mente "Incontri Ravviciniati del III tipo" ed "E.T.", dove gli alieni erano ancora una volta nostri amici. Gli alieni che ci vengono presentati in Taken però rapiscono le persone, inseriscono loro impianti, fanno in modo che nascano ibridi da donne terrestri... eppure la sensazione è che siano più interessati loro al bene dell'umanità rispetto alla maggior parte degli uomini (rappresentati da militari, politici, medici ecc. privi di scupoli). Avete notato invece che le vittime dei rapimenti sono tutte brave persone?
D'altro canto Taken potrebbe essere, come dice LightMatrix, un modo per sminuire la realtà aliena. Come giustamente ha fatto notare L.M., sono citati nel telefilm tantissimi avvenimenti riportati nella letteratura ufologica senza che sia comunicato al telespettatore che sono fatti realmente accaduti, quindi se chi segue il telefilm non ha dimistichezza con la storia ufologica prenderà tali citazioni come pure invenzioni cinematografiche.
Tornando agli alieni del telefilm, per quanto poco si vedano, secondo me danno invece l'idea di qualcosa di quasi angelico. La forte luce al loro arrivo, il modo di guarire le persone e la bontà degli ibridi (se fanno del male è sempre involontario e se ne pentono, quindi sono rappresentati come buoni).
Per quanto mi riguarda, ho dovuto sospendere la visione per motivi di sensibilità personale, anche se la curiosità mi ha portato cmq a vederne ancora un pezzo giovedì.
lucesolida
22/06/2004 17:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Danusia
[Non Registrato]
mah, non è che sembrino proprio così buoni, visto che hanno semidistrutto una intera stirpe (i Russell)

certo è che se questa serie è uscita ORA vuol dire che qualcuno nelle alte sfere ha dato il suo nulla osta.

Le ultime puntate mi sembrano più bufalesche, peccato, quella cosa dell'impianto che se rimosso diventa un simil millepiedi e fa impazzire la gente è stata una trovata stupida che fa molto "Alien"

Se vanno avanti così si parte da eventi simili alla realtà per sfociare nella solita indegna operazione di debunking

cmq gli alieni non sono tutti buoni nè tutti cattivi, ci sono varie razze, varie dimensioni, vari scopi, di tutti i tipi.
Purtroppo non le scopriremo da un telefilm....[SM=g27965]



22/06/2004 19:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
duccio
[Non Registrato]

come un impianto "vivo"?.......questa è bella. sarà una coincidenza ma questa cosa è molto simile ad un mio sogno.
qualcuno sa di impianti vivi? tutto questo è estremamente angosciante. penso che l'impianto come lo conosciamo sia un ombra di qualcosa che vive in simbiosi.

....da dove hanno preso l'idea quelli del telefilm?[SM=g27968]
23/06/2004 15:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Danusia
[Non Registrato]
Non so da dove abbiano preso l'idea, ma so che glli impianti - come avevano detto giustamente nel telefilm sono di una specie di metallo ...biologico ...si' perche' altrimenti invece che interagire sulla persona e sul suo sistema nervoso - e chissà quant'altro (sic!) - ci farebbero attorno "il callo" e sarebbero quindi isolati, come qualsiasi altro oggetto estraneo che venisse introdotto nel nostro corpo (non ho conoscenze mediche quindi spero di parlare correttamente).

da questo però a far vedere il cosino che s'alza e diventa un misto fra un millepiedino e un rametto di pino, che danza come un seprente incantato da un flautista, e che vicino ad esso la gente impazzisca ...bè questa è proprio una licenza poetica !
Probabilmente Derrel Sims (vedi http://www.notizieufo.com/1_2004/chi_e_sims.html) si è messo le mani nei capelli !!!

Mah.

Piuttosto Duccio se hai voglia di raccontarci il tuo sogno siamo tutt'orecchie !

e speriamo che la puntata di stasera sia meno inverosimile, meno debunking, un po' più ancorata alla realtà del fenomeno così come lo conosciamo adesso, senza invenzioni romanzate ...

PS ma anche a voi fanno venire in nervi le frasi della bambina ? Sono di una demagogia spaventosa, oltretutto pure pessimistiche in modo pazzesco (oggi sono cattiva, si vede?)

Dany
23/06/2004 23:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
duccio
[Non Registrato]
incuriosito dal fatto dell'impianto vivo stasera ho visto il telefilm.... se assolva alla funzione di intrattenimento non saprei a me ha annoiato (avevo visto la prima puntata ed era simpatica molto più simpatica, senza pretese di alcun genere). evidentemente è una coincidenza, ma avevo avuto tempo fa un sogno strano di gente con attaccato dietro un simbolo tridimesionale. il sogno l'ho scritto nel forum.

ciao
duccio
24/06/2004 10:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Danusia
[Non Registrato]
Già purtroppo il livello sta decadendo..

l'unica cosa decente è Matt Frewer (il "socio della birra" del Crawford capo del progetto UFO) già protagonista 15 anni fa nel telefilm MAX HEADROOM (complice anche il video degli Art Of Noise "Paranoimia").

Ve lo ricordate ?
Era un telefilm futurista e tecnologico molto ispirato, protagonista un "uomo virtuale al computer" ... infatti era così bello che non l'hanno più rifatto !!! (e io sulle VHS dove l'avevo registrato ci ho registrato sopra AVANZI della Dandini ...altro cimelio storico)

Baci
Dany
25/06/2004 13:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
jo
[Non Registrato]
complotti ufo
Salve ragazzi. Immagino che già vi siate imbattuti in alcuni siti dei "complottisti". Taken semra quasi riprenderne il filo. Secondo loro ci sarebbe un pugno di uomini metà alieni (gli illuminati) che già dal 1700 starebbe lavorando per portare un ordine nuovo al mondo. In pratica le 2 guerre e la terza futura prossima sarebbero state organizzate da loro per creare caos e prendere il potere.[SM=g27980]
Che si stesse veramente sollevando qualche coperchio?
25/06/2004 21:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ufomauro
[Non Registrato]
Il mio Parere
Ciao ragazzi finalmente ho trovato un Forum che mi intaressa.
Secondo il mio parere che questa serie che piacia ho no e una seria che tocca un pò tutto l'argomento sugli UFO, e qualcosa ansi molto di più di qualcosa e vero.
Naturalmente come per fare questo telefilm hanno dovuto mettere sempre il titolo fantascienza, e poi alla fine lasciare sempre la finale con il dubbio, prendiamo ad esempio X. FILE, prima ti fanno vedere alieni, dischi volanti e poi alla fine sembra che sia stato tutto un trucco per lasciartia a bocca asciutta.
Secondo me bisogna vedere e non caricarsi ma studiare il caso e sperare che escano nuovi sviluppi.
Comunque purtroppo con gli dispistaggi gli insabbiamenti dubito che la verità uscira forse fra un duecento anni, quando le nuove generazioni pian piano si saranno abbituate e preparate attentamente alle notizie che i governi incominceranno a far uscire attentamente, anzi hanno gia incominciato (es. l'autopsia del alieno di ROSWELL.)
E per finire ho da dirvi chela serie TAKEN mi piace molto e mi affascina, ciao da

UFOMAURO.[SM=g27972]
26/06/2004 23:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 86
Registrato il: 09/07/2003
Utente Junior
OFFLINE
Muri e ponti

Scritto da: Danusia 22/06/2004 17.48
mah, non è che sembrino proprio così buoni, visto che hanno semidistrutto una intera stirpe (i Russell)




Sono d'accordo anch'io. L'alieno non è presentato come necessariamente 'buono'.
Capisco lo stupore di chi però mi risponde: 'Allora come la metti con gli ibridi, speciali e buoni'?

Direi a questo punto che non ha senso cercare di attribuire una qualità positiva o negativa all'operato alieno, anche in questo caso... perché su cosa vi basereste?

Esistono cattive azioni che danno buoni frutti. Qui come la mettiamo?
Sono più di cinquant'anni che sperimentiamo sugli animali e li torturiamo, e grazie a questo oggi molte vite sono salvate, o restano sulla Terra un po' più a lungo... allora torturare gli animali è cosa buona?!

Ma certo che no. Io non ho dubbi in proposito. E vale anche con gli esseri umani. Non si può dire che sia una fan del circolo 'dolore che purifica/costruisce'.

Io non voglio vedere un mio futuro figlio morire di bronchite però non so se in cambio sarei disposta a barattere la sua vita con anni di sevizie animali. A qualcuno dispiace questo mio ragionamento, resta il fatto che un rendiconto positivo non può gustificare la distruttività che ha provocato dietro di sé, intenzionalmente.

Lo abbiamo visto tutti in Taken, che la piccola 'Allie' (come si scrive?) è un qualche caso fortunato mentre altri incroci sono finiti male. Che si voglia trasmettere il msg che tutto l'orrore e l'angoscia e l'ansia dei rapiti sia per un buon fine? Io non credo, anzi penso che la risposta sia demandata al buon senso del pubblico.

La serie non mi ha entusiasmato, ho detto la mia in proposito, ma se c'è un elemento che a me piace è la mescolanza di fatti positivi e negativi, se l'alieno pare cattivo, Spielberg non evita di sottolineare che anche l'essere umano non è da meno... e se l'alieno sembra buono, anche in questo caso l'essere umano non è da meno.
Vi ricordo che è così anche nella realtà. Esistono contattati estremamente angosciati, ed altri che invece si sentono protetti.

Ricapitolando: la piccola Allie è un angelo, dal mio punto di vista, e lei personalmente non c'entra con quanto accaduto prima della sua nascita, ma questo non deve necessariemente giustificare il decorso degli eventi prima di lei... o condurre ad ipotesi del tipo 'allora gli alieni sono buoni/cattivi' ... penso che le potenzialità dell'universo siano infinite, e che ovunque ci sia cmq la possibilità di trasformare il male (leggi ignoranza, egoismo, cattivo agire, indifferenza etc...) in qualcosa di cotruttivo; questa è indubbiamente una capacità umana (o non solo?)...

E per dirla tutta: se c'è chi riesce a fare di un muro un ponte, non significa che chi ha costruito il muro, sia 'OK' [SM=g27983] e questo aspetto, mi ripeto, mi sembra quasi evidente, in Taken (a patto di eventuali colpi di scena). E apprezzo.

LightMatrix
27/06/2004 12:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
duccio
[Non Registrato]
citazione
sono d'accordo con te lightmatrix

-ciò che è bene e ciò che è male,fedro,devono essere gli altri a dirci queste cose?-


ciao!
duccio
28/06/2004 00:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Osservatore
[Non Registrato]
meno male che è uscito tardi...
Salve ragazzi !

E' un po' di tempo che non scrivo ma di tanto in tanto un'occhiata la do...

Beh... che dire di taken ? Meno male che è uscito dopo alcuni accadimenti/illuminamenti...

Ad oggi, se a una persona venisse in mente di raccontare qualche sua "esperienza"... Si sentirebbe rispondere :"vedi troppa tv...."

Ci sono delle citazioni di "argomenti/fatti/dinamiche" che sono accadute sia a me sia ad alcune persone che conosco (qualcuna legge anche questo forum)... Se ci fossero accadute dopo, beh, ci saremmo fatti più di uno scrupolo... molti molti di più di quanti non ce ne stiamo facendo...

Alieni buoni o cattivi ?

VOI COME VI GIUDICATE ?

SIETE BUONI O CATTIVI ?

Difficile stabilirlo... non credete ?

Se sono più intelligenti, astuti, versatili, efficenti... Credo sia giusto che si prendano tutta la torta... In fondo noi abbiamo fatto lo stesso in passato con le fiere che dominavano il pianeta... siamo stati più furbi, intelligenti, versatili... E la pagnotta è stata nostra [SM=g27961]

Non è stata una questione di bontà o cattiveria... [SM=g27964]

Non capisco perchè farsi di questi problemi...

Paura ? Paura dell'alieno cattivo che arriva e vi frega ? [SM=g27980] Siate più intelligenti e sarete salvi !!!

Ma torniamo a taken...

Mix esplosivo di mezze verità e mezze bugie...
Credo sia "depistaggio" controvoglia...

Cordiali Saluti a tutti

Roberto
28/06/2004 09:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Paolo C.
[Non Registrato]
x LightMatrix
Chiedo scusa per l'OT, ma volevo segnalarti un recente articolo sull'inutilità della vivisezione:

"Dal British Medical Journal arriva una valutazione di merito sulla sperimentazione animale, una sfida all’attendibilità e utilità della vivisezione, una conferma alle perplessità sollevate da associazioni e ricercatori scettici.

Al termine di una ricerca "evidence basic", vale a dire fondata su prove sperimentali, gli scienziati del gruppo RATS (Reviewing Animal Trials Systematically) proclamano: "Dove sono le prove del fatto che la sperimentazione animale è utile per l'uomo?" Le prove paiono non esserci. Gli autori concludono che “non si dovrebbero effettuare nuovi esperimenti su animali fino a quando non venga fatto uso migliore di quelli esistenti e non ne sia stata valutata la validità e la generalizzabilità alla pratica clinica".

La ricerca basata su sei revisioni sistematiche getta dubbi inquietanti sulle pratiche di sperimentazione sin qui accreditate, i dati emersi dagli esperimenti sugli animali hanno avuto un peso così irrilevante che ci si domanda il perché siano stati compiuti.

Alle riserve di fondo circa la trasferibilità di osservazioni fatte su altre specie si aggiungono manchevolezze metodologiche individuate dalle revisioni. "Se gli esperimenti sono discutibili sul piano qualitativo e non forniscono informazioni utili alla ricerca medica, si può tranquillamente dire che animali, risorse economiche e tempo vengono sacrificati invano".

L'assioma dell'inevitabilità della sperimentazione animale comincia quindi a cadere.

[Fonte: CFA Monferrato]

ciao [SM=g27959]







28/06/2004 18:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
duccio
[Non Registrato]
come un tempo addetto ai lavori, posso dire che la grandissima parte delle sperimentazioni animali (non mi piace questa parola per entità che sento molto vicine) sono inutili per una ricaduta sulla salute umana, io mi sono trovato a utilizzare il computer perchè preferivo la simulazione e il virtuale invece che il dato "concreto" derivante dalla sperimentazione in vivo, fra l'altro non meno virtuale e simulatorio, (ovviamente non per l'animale).volevo dire un'altra cosa, anche se il sacrificio degli animali avesse portato benefici enormi per la nostra specie quanto sarebbe stato giusto e che beneficio reale ne avremmo tirato fuori? il concetto di morte e malattia varia fortunatamente attraverso le culture, altri si curano comprendendo il mondo in modo differente, quanto la tecnica è importante in questi casi? ci sono altre cose da vedere? e i sentimenti? uno stregone è peggio di un primario?(dipende dallo stregone e dal primario, a senconda di dove ti trovi)questo benessere è basato sulla sofferenza degli altri, il dolore degli altri. la (nostra)sofferenza ci dissero un tempo che serviva ad espiare i peccati (cosa che per altro mi sembra molto "barbara"), adesso deleghiamo tutto a frazioni di noi stessi esterne e tecniche. se ci ponessimo il problema di cosa è il benessere (come qualcosa dove stare e abitare, lavorandolo) forse altri(noi) smetterebbero di soffrire.

ciao
duccio
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com