È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

opinioni discordanti

Ultimo Aggiornamento: 16/04/2004 15:20
16/04/2004 09:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Marusia
[Non Registrato]
Salve a tutti , da quando mi sono successi i fenomeni di cui vi ho raccontato ho fatto le mie ricerche sulla rete; ho appreso cose che non conoscevo (tipo le allucinazioni ipnagogiche ecc).Le opinioni sulle OBE,sulle paralisi ecc, sono molto discordanti: ci sono quelli che riducono le obe a semplici scherzi del cervello, dunque gli stessi che spiegano scientificamente le paralisi (fenomeno collegato alla fase REM ecc), e di conseguenza le allucinazioni che si possono vivere in maniera abbinata ("che abbinate a paralisi potrebbero essere vissute come esperienze terrificanti"). Per questi studiosi dunque sarebbe tutto frutto del cervello e delle sue capacità non ancora scoperte!A questo punto cruciale vorrei però porre un quesito che mi preme( a questi studiosi appunto):Perchè tutti quelli che "credono "di uscire dal corpo vivono più o meno gli stessi fenomeni(ronzio, vibrazioni,paralisi,presenze)pur non avendone mai sentito parlare in alcuni casi (come nel mio, che sapevo di questo fenomeno vagamente ma non ne conoscevo assolutamente i sintomi connessi)?Perchè se fosse solo un sogno come gli altri non sognare direttamante di uscire, senza provare questi strani fenomi connessi(che sono un mezzo copione fisso anche per chi ne era allo scuro)? Se questi studiosi non sanno rispondere..Qui cade l'asino non trovate? Spero di essere riuscita a spiegarmi.Tra l'altro mi piacerebbe segnalare un particolare questi fenomeni mi capitano soprattutto nei periodi di maggior" raccoglimento spirituale" , non invece quando sono un pò più materiale(diciamo così).[SM=g27975] .FATEMI SAPERE (anche se spero, ribadisco , di non fare più tali esperienze personalmente ).ciao[SM=g27983]
16/04/2004 14:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Akima
[Non Registrato]
Re:

Scritto da: Marusia 16/04/2004 9.39
FATEMI SAPERE (anche se spero, ribadisco , di non fare più tali esperienze personalmente ).ciao[SM=g27983]



Perchè non vuoi fare tali esperienze? Fanno parte della vita come tutto il resto. Cerchiamo di vivere tutto, no? Inutile reprimere certe cose che ci appartengono, ci fa solo male.
Fai bene ad informarti (noto che ci sono già cose che non ti tornano: bene perchè vuol dire che stai pensando con la tua testa).
Bisogna solo capire e diventarne consapevoli, così si gestiscono meglio. Non devi avere paura.
Credo che sia importante sapersi ascoltare da dentro, quando ci si sente confusi è bene fermarsi e ascoltarsi, tanto è li (dentro di noi) che troviamo le risposte. Non sempre queste risposte (quelle vere) possono essere d'accordo con la parte razionale di noi che è abituata a considerare vere solo alcune cose secondo i canoni imposti dalla società.
Impariamo a seguire anche l'istinto.
16/04/2004 14:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Akima
[Non Registrato]
Secondo me queste due opinioni discordanti non si escludono a vicenda, cioè sono discordanti solo in apparenza.
Nel senso: quello che avviene a livello "astrale" ha influenza anche sul cervello e viceversa.
Gli scienziati tendono a considerare ciò che avviene a livello fisico, mentre altre persone considereranno altre cose non fisiche, ma credo che si parli della stessa cosa in sè, in due differenti aspetti: fisico e non fisico.
16/04/2004 15:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Marusia
[Non Registrato]
: Grazie Akima,in effetti mi fai riflettere sul fatto che il piano astrale può influire sul cervello. io mi riferivo ai soliti scettici incalliti che devono per forza ricollegare tutto al cervello e solo a quello(materia)tutto ciò che avviene.Il problema è che a causa delle paralisi sto perdendo il sonno, perchè mi spaventano troppo, ma soprattutto ripeto gli incontri a casa di mia di persone che mi vengono a trovare[SM=g27964] senza essere state invitate..quello si che mi spaventa di più.Mi piacerebbe anche parlarne con un sacerdote ma so già che mi direbbe di pregare, pur credendo in fondo a lui che il mio cervello lavora molto di fantasia.Vi tengo aggiornati[SM=g27981]
16/04/2004 15:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Akima
[Non Registrato]
Re:

Scritto da: Marusia 16/04/2004 15.02
: Grazie Akima,in effetti mi fai riflettere sul fatto che il piano astrale può influire sul cervello. io mi riferivo ai soliti scettici incalliti che devono per forza ricollegare tutto al cervello e solo a quello(materia)tutto ciò che avviene.

HAI RAGIONE SI.


Il problema è che a causa delle paralisi sto perdendo il sonno, perchè mi spaventano troppo,

TI CAPISCO, LO VIVO ANCHE IO.


ma soprattutto ripeto gli incontri a casa di mia di persone che mi vengono a trovare[SM=g27964] senza essere state invitate..quello si che mi spaventa di più.

SE HAI LETTO "CHI ME LO SA SPIEGARE", UN MIO POST, PUOI IMMAGINARE CHE SO COSA VUOL DIRE QUELLO CHE DICI.



Mi piacerebbe anche parlarne con un sacerdote ma so già che mi direbbe di pregare, pur credendo in fondo a lui che il mio cervello lavora molto di fantasia.Vi tengo aggiornati[SM=g27981]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com