Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Attività ombre

Ultimo Aggiornamento: 30/09/2003 23:31
30/07/2003 17:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Duccio
[Non Registrato]
Notate incrementi di attività delle ombre in casa vostra in questi giorni? (ombre=sensazione di presenze avvertibili e percepibili talvolta con la coda dell' occhio) di che colore sono?

Saluti!
30/07/2003 20:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
lucesolida
[Non Registrato]
niet
Dalle mie parti niente ombre in questi giorni... e meno male, sono già abbastanza stressata..
lucesolida
31/07/2003 00:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
cla74
[Non Registrato]
presenze ....cerco di cacciarle...ma a volte mi terrorizzo e scappo dalla stanza e accendo le luci
31/07/2003 15:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10
Registrato il: 09/07/2003
Utente Junior
OFFLINE
Re:

Che dire...

Sono abbastanza certa - ma non metto la mano sul fuoco - che il 20 di luglio scorso una presenza mi ha svegliata, intorno all 2.45 notturne.

Quando dormo, prima di prendere coscienza attraverso una specie di fase tra la veglia e il sonno dove generalmente posso disporre di percezioni più sottili e capisco che con buona probabilità non sto solo fantasticando oniricamente.

Dunque... mentre dormivo sognavo il mio prof di fisica2 poi mi sono accorta che non era lui, allora sono passata nella fase semi-sveglia di cui parlavo, perché una parte di me, entrata in allarme, desiderava assolutamente svegliarsi, ma non ci riusciva del tutto. Man mano l'essere si avvicinava, e come ho avuto la sensazione che si trattasse di un non-umano, mi sono sentita bloccare nel letto ed ho dovuto lottare un bel po' per liberarmi e raggiungere il completo stato di veglia... nel quale però ho perso percezione di ciò che mi circondava.

Nonostante il terrore - perché questa esperienza me ne ricorda un'altra assai più 'reale' e traumatica - ed il fatto che, infine, ero perfettamente sveglia e padrona dei miei sensi, una gran stanchezza mi teneva gli occhi chiusi e potevo riaddormentarmi all'istante, al punto che mi sono costretta ad alzarmi e a camminare, ed ho aspettato mezz'ora prima di ripiombare addormentata.

Dopo quella notte, non ho più avvertito strane presenze fino ad oggi.
Anche se in media questi episodi mi accadano due volte al mese.
Quanto al colore... a parte la prima percezione visiva dell'essere, non so cosa dire perché questo tipo di 'interazioni' vengono da me vissute soprattutto con i rumori e con il tatto (ovviamente non quelli usuali), e meno con la vista.

Forse stanotte qualcosa... ma niente di fastidioso.... comunque era solo un sogno per quel che ricordo.

LightMatrix

01/08/2003 02:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Duccio
[Non Registrato]
svegli
anche a me capita di avvertire presenze nel dormiveglia o all' interno di un sogno (che riguarda sempre la mia camera, ritratta in termini estremamente realistici)e duro non poca fatica a svegliarmi...nel sogno devo fare un grosso sforzo, ma per quanto mi ricordi in questi casi sono sempre riuscito a svegliarmi. Non mi sposto apparentemente dal letto visto che possiede tutti i segni della mia permanenza fino al risveglio.
devo dire che, nei sogni, neanche io vedo le presenze ma le avverto, le sento. La mia domanda era rivolta allo stato di veglia durante la normale giornata, avere la sensazione di vedere qualcosa.Lo chiedo perchè verso la metà del mese scorso, per qualche giorno, queste sensazioni si sono ripetute.
Altra domanda: avere un gatto nella stanza cambia qualcosa?

Saluti!
01/08/2003 02:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
cla74
[Non Registrato]
si i gatti sono in grado di percepire le presenze....stranamente x gli egiziani erano animali sacri, semidivinità guarda guarda erano considerati i guardiani dell'oltretomba.
Il loro compito era impedire che i vivo andassero nel regno dei morti quando ancora non fosse giunta la loro ora e impedivano ai morti di tornare tra i vivi....ossia evitavano mescolamenti inopportuni tra dimensioni differenti...
01/08/2003 07:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Osservatore
[Non Registrato]
ombre...
Ciao Duccio...

Se ti riferisci a quella SGRADEVOLISSIMA sensazione che qualcuno sia li nella stanza e ti stia osservando...
Allora si...
Non è una impressione costante... ci mancherebbe !!!
Ogni tanto (fortunatamente abbastanza di rado ma ultimamente un po' più spesso) ho una spiacevole sensazione di "presenza"...
Alle volte avviene qualcosa... come un fugace "spostamento" di qualcosa... Effettivamente ombre.. o meglio come se qualcosa di trasparente ma non troppo, si sovrapponesse alla scena...
Contemporaneamente avverto una voglia di "scappare" più velocemente possibile dal luogo in cui mi trovo... (anche cambiare stanza)...
Per quanto mi sia sforzato, non sono riuscito a "simulare" la sensazione.... Per quanto possa essermi trovato in luoghi bui, isolati... nulla... Arriva quando meno te lo aspetti e nei luoghi più impensati...
Due giorni fa credo di aver visto... una cosa... transitare fugacemente sul pavimento del salotto... (sto cercando di studiare la cosa)...

....

Saluti

01/08/2003 11:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 11
Registrato il: 09/07/2003
Utente Junior
OFFLINE
Re: svegli

Caro Duccio

non pensi che in fondo questa sia una differenza 'inessenziale'?
Tuttavia immagino che avrai i tuoi motivi!

Lasciami dire che in alcuni periodi avverto delle presenze anche da sveglia, sia presenze rassicuranti o 'neutre' sia ombre fugaci, semitraslucide o fumose, magari intraviste con la visione periferica, le quali suscitano non pochi brividi. In altri periodi, in cui forse ho 'voglia' di vivere i miei drammi umani con più convinzione in quello che vedo-e-tocco, perdo questa capacità.

Credo che la stessa ombra avvertita magari alla fine di un pomeriggio, in un momento in cui si è da soli a casa, possa essere a sua volta avvertita come presenza nello stato semi-onirico. Quello che cambia è il mio modo di percepire, la mia apertura ad avvertire, il modo in cui io interpreto uno stesso fenomeno... ma l'ombra può essere la stessa, ed a volte ho proprio avuto questa sensazione. Per esempio, proprio la notte di cui ho parlato nell'altro post, prima di addormentarmi, sentivo presenze nella stanza. - Sto immaginando - mi dicevo, e come l'ho pensato, qualcosa, con una specie di fruscio, mi ha sfiorato la gamba.... e poi mi sentivo osservata, molto osservata. Quindi un paio di ore dopo ho vissuto quanto già detto.

Ma non hai parlato delle TUE ombre: potresti darci maggiori dettagli? Sei sicuro di quello che vedi o è una percezione di altro tipo? Hai visto anche colori?
A questo punto sono molto curiosa.

Ciao e a presto
LightMatrix


Scritto da: Duccio 01/08/2003 2.40
(...)
. La mia domanda era rivolta allo stato di veglia durante la normale giornata, avere la sensazione di vedere qualcosa.Lo chiedo perchè verso la metà del mese scorso, per qualche giorno, queste sensazioni si sono ripetute.
Altra domanda: avere un gatto nella stanza cambia qualcosa?

Saluti!

01/08/2003 12:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Duccio
[Non Registrato]
mie ombre
Cari tutti,

Le mie ombre sono di natura semi opaca nere o chiare tendenti al giallo, mi vengono incontro nei passaggi in ombra e riesco a notarle mentre passano velocemente nella stanza (tipo gatto veloce e fumuso che corre sul pavimento), le dimensioni possono essere varie ma mai eccessivamente grandi.Molto tempo fa un'ombra in fondo al letto svegliò mio fratello improvvisamente, era di natura umana e molto densa, un'ombra solida. Putroppo devo dire che non sono propriamente mie allucinazioni, perchè di due persone che mi sono venute a trovare nell' ultimo periodo, una ha avvertito il passaggio di un'ombra nel mentre anche io l'avvertivo, tanto che mi è stato chiesto se avevo visto qualcosa.

Saluti!
02/08/2003 22:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
lucesolida
[Non Registrato]
donna in verde
A proposito di presenze, io ho vissuto un episodio particolare:
mi è capitato di sentire una forte presenza nella mia camera da letto poco prima di addormentarmi, avevo paura ad aprire gli occhi perchè sapevo che c'era qualcuno e mi sentivo osservata. Improvvisamente ho sentito un leggero "peso" sul braccio che mi ha trasmesso un calore incredibile. In quello stesso istante nella mia mente ho visto l'immagine di una donna, o meglio di quello che ho creduto fosse l'abito verde di una donna dal quale usciva una mano che era molto vicina al mio braccio.
L'immagine è svanita così come era apparsa insieme al calore. Non sentivo più neanche la presenza, così ho riaperto gli occhi e acceso la luce... non c'era nessuno...
Non so come la pensiate voi, ma per me non è piacevole vivere queste cose..
lucesolida
03/08/2003 00:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 12
Registrato il: 09/07/2003
Utente Junior
OFFLINE
Re: donna in verde

Cara lucesolida

mi rendo conto che non stiamo più parlando delle ombre così come le intende Duccio, ma a proposito di 'mani' [SM=g27982] ... mi rammenti qualcosa di simile alla tua esperienza, e non ricordo se ne ho già parlato da qualche parte.

Un anno fa mi sottoponevo a pranoterapia. Sentivo occasionalmente come dei 'fuochi' accendersi dentro, in precise zone del corpo, e spesso all'altezza del diaframma.

In quel periodo, una notte, mentre dormivo, una specie di click alla base del capo, o sul collo, mi fa prendere consapevolezza di me e capisco che il mio corpo è ancora in stato di sonno, ma io invece sono lì, presente, e so che posso 'svegliarmi' in qualunque istante io desideri.
D'un tratto una forte presenza da sopra di me si avvicina e capisco che a 'destarmi' è stata proprio lei. [SM=g27983]

Non sapevo se provare paura o meno, allora ho deciso di restare immobile, in quello stato, senza introdurre cambiamenti... un po' come fanno gli animali quando non si muovono e aspettano di capire se quello che hanno davanti è un predatore.
Il mio udito 'interno' era aperto e nel frattempo udivo suoni, ronzii e vibrazioni tipiche di quando si è 'fuori del corpo'. Credo proprio che quella presenza non avesse intenzione di parlare, udivo la sua vibrazione - se così si può dire - ma non stava comunicando... per un istante ho 'percepito' che lo facesse intenzionalmente per non spaventarmi.
Sottolineo che avvertivo questa specie di forma vitale, ma essa non aveva confini precisi, era come se fosse stata una nuvola di essenza vitale.

Poi è stato come se parte della sua energia, o non saprei come chiamarla, si condensasse in qualcosa di più denso e materiale, e questo qualcosa ha preso la forma di una mano - forma che ho avvertito con la mia stessa aura... Questa mano si è avvicinata ulteriormente ed ha preso ad accarezzarmi il capo scendendo sulla guancia e fino al collo, più volte, con affetto... la sensazione fisica, ossia tattile, era davvero molto forte... era come se, sia mentre si avvicinava sia mentre accarezzava il mio volto, la mano compenetrasse intensamente il mio bozzolo di energia - evidentemente ne avevo uno! - sensazione anche leggermente invadente. [SM=g27979]

Ecco, poi mi sento chiamare sù, credo che fosse un invito ad allontanarmi dal mio corpo fisico. Ho esitato un istante ma poi ho deciso di rientrare totalmente nel corpo. Il fatto è che ero abituata a lottare per rientrarci (...) e temevo di essere ostacolata; ma non fu così. Solo dopo ho realizzato che invece questa volta era proprio un invito, e non c'era assolutamente nessuna forzatura di mezzo. [SM=g27970]

Sì, una parte dentro me tremava dalla paura, ma credo di poter affermare che quella carezza mi ha lasciato un sentimento di immane dolcezza. [SM=g27973]

Riporto dal diario:
"...Quella carezza mi ha fatto capire che non sono sola.
Ricordo ancora il tocco, è stato così intenso che io stessa ero divenuta l'essere toccata ed il toccare... ora, che tocco una superficie, la tastiera, un oggetto, mi pare invece di non riuscire a toccarlo perché è come se fra la mia anima ed esso ci fosse un metro di pelle, di tessuto che smorza la comunicazione tattile", tanto era stata l'intensità di quel contatto.

Questa esperienza la porto con me nel cuore.

Non avere paura delle mani che ti vengono incontro, lucesolida, soprattutto poi se non ci sono segnali 'negativi'.

Se tutto ciò accade, significa che puoi affrontarlo. [SM=g27959]
In divina amicizia

LightMatrix
03/08/2003 10:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Giulia d'Ambrosio
[Non Registrato]
"In effetti noi siamo tutti nel piano akasico, tutti, noi e voi. E’ solo per un errore di trasposizione che voi credete di essere nel piano fisico, dov’è il vostro corpo fisico; è lì che spostate la vostra consapevolezza e lì credete di essere.

Per esempio, la scienza lo dice, ma gli uomini non ci pensano mai, che in natura il colore non esiste; e tutti vivono quasi identificando il colore con la vita: tutto è colore, tutto è colore! E invece, se l’uomo non avesse certe particolari particelle vedrebbe tutto in bianco e nero; perché il colore, in sé, in natura, come l’uomo lo vede, non esiste. Esistono solo delle frequenze luminose, le quali vanno a toccare la rètina, sono trasmesse al cervello e si rivelano nei colori che amate tanto e che credete siano sui fiori, mentre invece sono solo nella vostra mente.
Si devono fare sempre i conti con i sensi dell’uomo. Anche usando le macchine elettroniche più sofisticate, alla fine si deve sempre riportare tutto a dei segnali, a delle notizie che l’uomo possa ricevere; altrimenti rimane qualcosa di incomprensibile.
Quindi, l’indagine scientifica, anche la più sottile e perfezionata, conduce sempre, rapporta sempre la realtà all’uomo, in qualche maniera, ai sensi dell’uomo, ed è quindi sempre una falsificazione della realtà in sé. La realtà, quale è, è inconoscibile per l’uomo. La realtà è quello che è, non ciò che appare. “Quello che è” non lo si può vedere con dei sensi, ma solo attraverso l’intuizione, attraverso l’identificazione con l’oggetto della conoscenza. Il metodo dell’uomo, il suo mezzo d’indagine, si fonda fatalmente su ciò che appare, sull’apparenza."

Cerchio Firenze 77 - Il libro di François - Ed. Mediterranee
28/09/2003 11:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
lucesolida
[Non Registrato]
ombre...
Ciao ragazzi, che black out stanotte...
A proposito di attività ombre, ieri per me è stata una giornata invasa da "presenze", o se preferite le chiamo "ombre". Mi hanno tenuto compagnia, si fa per dire, dal pomeriggio di ieri fino a tarda sera quando mi sono addormentata. Mi sono svegliata a black out iniziato e mentre la mia famiglia era in piena agitazione io sono crollata in un sonno profondo ed ho fatto un sogno pazzesco, degno di un film di Steven Spielberg.
Voi avete vissuto nulla di strano tra ieri e stanotte??
A presto.
lucesolida [SM=g27983]
28/09/2003 18:09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Duccio
[Non Registrato]
ieri pomeriggio
nel pomeriggio, ho visto un oggetto volante passare nel cielo velocissimo e finire dietro al monte, era completamente nero con la forma di un pungiglione, non faceva rumore, non era un aereo... sono solito fare di questi avvistamenti dalle mie parti (luci e oggetti), sono abbastanza abituato a questo e non gli do troppa importanza....
per quanto riguarda il black out, un'ombra è entrata in camera mia poco dopo che mi ero svegliato...mi sveglio sempre verso le 3 tre e mezzo, e c'era già il black out. vivo in campagna e ovviamente il buio era totale. l' ombra (solida) era piccola come quella di un gatto, l' ho vista nella penobra generata dalla candela.
28/09/2003 23:22
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Giulia d'Ambrosio
[Non Registrato]
Re: ombre...

Scritto da: lucesolida 28/09/2003 11.17
Voi avete vissuto nulla di strano tra ieri e stanotte??
lucesolida [SM=g27983]



Tanta, tanta tristezza. E' un'ombra anche questa.
La Terra sta per chiederci il conto, gente.[SM=g27979] [SM=g27974] Giulia
28/09/2003 23:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Giulia d'Ambrosio
[Non Registrato]
Re: ieri pomeriggio

Scritto da: Duccio 28/09/2003 18.09
per quanto riguarda il black out, un'ombra è entrata in camera mia poco dopo che mi ero svegliato...mi sveglio sempre verso le 3 tre e mezzo, e c'era già il black out. vivo in campagna e ovviamente il buio era totale. l' ombra (solida) era piccola come quella di un gatto, l' ho vista nella penobra generata dalla candela.



Sensazione?
[Detto fra noi: ma che sarebbe la vita senza il mistero?[SM=g27979] ] Giulia
29/09/2003 02:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
duccio
[Non Registrato]
sensazione
la sensazione è quella che mi da una cosa già conosciuta cioè quella di una entità animale, queste ombre le ho sempre viste e anche questa era una delle solite, le accetto come una cosa normale, non mi fanno paura, sono solo un pò incuriosito quando capita.
ciao!
Duccio
29/09/2003 22:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 24
Registrato il: 09/07/2003
Utente Junior
OFFLINE
Re: ombre...

Ok, riporto qui il messaggio che ho scritto in una mailing list, parlando con varie persone della notte del black out. So che un'altra persona ha avuto sensazioni molto simili alle mie. Questo non significa automaticamente qualcosa, eh! Ma è giusto per tenerne conto ;-)
LightMatrix

*** inizio messaggio ***

(...) non ho bevuto minimamente le storie che ci hanno raccontato sul black out. Molto tristemente ho assistito la mia famiglia tenere accesa la TV per ore per cercare di capire cosa fosse successo (sebbene noi qui in Sardegna non avessimo risentito del Blackout). "Non vi diranno mai cosa è successo,
è inutile guardare così tanti TG - ho detto loro, ma inutilmente.

Però mia madre mi ha prestato attenzione più del solito in quanto circa tre giorni fa mi è capitato qualcosa di strano che avevo raccontato lei e che, chissà, forse si ricollega al black-out. Ora mi spiego meglio, e non sono convinta che sia il caso
di farlo... perché io non sono né una maga né una fattucchiera né una sensitiva né una contattista...

Ma tre giorni fa... In piena notte sento il gatto miagolare, mi sveglio e, sebbene molto assonnata, penso di alzarmi. Raggiungo la porta ma con troppa facilità e per un istante ho un dubbio, che prontamente risolvo guardando verso il letto: io sono ancora sdraiata! Mi ero sdoppiata astralmente...
Non mi capitava da mesi e queste cose non mi piacciono.

Mi guardo intorno, e subito mi assale l'inquietitudine perché temo di vedere situazioni o esseri al di fuori dell'ordinario. Ma stranamente non subentra la paura.
Sulla mia sinistra scorgo una presenza, ma è indefinita. Esprimo comunque il desiderio di tornare completamente in me e di svegliarmi dentro il corpo fisico ma il timore un po' rallenta i miei spostamenti.
Mentre mi avvicino al letto, e sento le solite vibrazioni etc... scorgo il foglio su cui annoto le DATE delle notti in cui - secondo la mia percezione o intuizione - mi accade qualcosa di inusuale del tipo visita di esseri extradimensionali e/o non umani (...) - visite che si accompagnano sempre con tutta una serie di stati d'animo che normalmente non ho e che gradirei
non avere mai ... etc...

D'un tratto, in aggiunta alle date già presenti, vedo scrivere sul foglietto la data del 28 di settembre.
Ma tutte le sensazioni che ho in quel momento sono buone, e questo mi rassicura.
Finalmente riesco a svegliarmi. Ed il gatto, sta lì, ancora che miagola.
La mattina dopo per caso - non le dico un granché di solito - racconto qualcosa a mia mamma e aggiungo: "Vuoi vedere che qui mi vengono a trovare il 28 di settembre, forse al solito orario tra le 3 e le 3,30? (non di rado a quell'ora mi sveglio perché sento strane presenze...).
Al che lei entra in ansia, preoccupata che io possa sentirmi male e insiste affinché sabato sera io dorma da lei. Ma io la rassicuro. Le spiego che la mia sensazione questa volta è netta: sarò protetta.

Tutto ciò detto così è tragicamente riduttivo, oltre che decisamente personale, ma voglio andare al sodo.... Possibile che si tratti di una coincidenza?
Comunque il 28 alle 3 e mezza dormivo beatamente, e fino alla mattina seguente, e con invidiabile pesantezza...

Proprio la mamma mi ha fatto notare che il black out è avvenuto tra le 3 e 3 e mezza del 28 di settembre e che la Sardegna, dove vivo, è stata l'unica zona risparmiata.

Comunque, se è una coincidenza, mi ha 'elettrizzato'!
Se non lo è, qualcosa a suo modo ha voluto dirmi: la notte del 28 di settembre, è da segnare sulla tua LISTA.
Se è davvero avvenuto qualcosa... come potrebbe ricollegarsi col black out?
Al posto mio anche voi non avreste potuto esimervi dal
chiedervi tutto ciò. Almeno credo.

Salute a tutti!
(cut)

*** fine messaggio ***


Scritto da: lucesolida 28/09/2003 11.17
(cut)
Voi avete vissuto nulla di strano tra ieri e stanotte??
A presto.
lucesolida [SM=g27983]

30/09/2003 09:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Osservatore
[Non Registrato]
ombre e black-out
Ciao LightMatrix...

Se siamo a questo punto, allora devo dare un po' più credibilità all'ipotesi di Cla74... Anche se ritengo questa e le altre varie coincidenze occorse durante il week-end... solo COINCIDENZE...

Saluti

30/09/2003 18:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
cla74
[Non Registrato]
io non credo alle coincidenze...il black out era un messaggio scritto a cubitali.......Non ho dormito gra che quella notte.... mi sono svegliata, ho cercato di accendere la luce, non ci sono riuscita e ho cercato di riaddormentarmi...ma il mattino dopo ero piuttosto assonnata e mi sono addormentata in macchina..................................................
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com