Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Piccolo Tommy

Ultimo Aggiornamento: 28/10/2007 11:33
02/04/2006 21:15
Post: 1.157
Registrato il: 13/03/2003
Utente Veteran
OFFLINE
"Ho esaminato tutto questo e ho riconosciuto che i giusti e i savi e le loro azioni sono nelle mani di Dio;ma l'uomo non sa se è oggetto di amore o di odio;tutto ciò è nascosto agli occhi suoi.Come vi è una sorte unica per tutti,per il giusto e l'empio,per il puro e l'impuro,per chi offre sacrifici e per chi non li offre,così pure per il buono e per il malvagio,per chi spergiura e per chi teme di spergiurare.Questo di male vi è in tutto quello che avviene sotto il sole:che una sorte comune tocchi a tutti quanti.E così il cuore dei mortali è pieno d'infelicità e concepiscono follie nel loro cuore mentre sono in vita,poi se ne vanno fra i morti" (Ecclesiaste,9.1- 4)

La nostra costernazione è immensa,tace la bocca che non può esprimere che una umile preghiera,che ogni madre pensa, che ogni padre ricorda. Ciascuno prega per la tua Anima.Non smettere di brillare da dove ti trovi.
Marisa
03/04/2006 15:00
Post: 156
Registrato il: 08/04/2003
Utente Junior
OFFLINE
Esprimo tutta la mia piena solidarietà e mi unisco al coro unanime delle preghiere che stanno salendo da ogni parte.Il padre ha detto che 'il sacrificio di Tommaso servirà a cambiare le coscienze'.Non abbiamo la certezza,ma condividiamo la speranza.
Mario
03/04/2006 22:31
Post: 29
Registrato il: 31/01/2006
Utente Junior
OFFLINE
07/04/2006 00:13
Lucio D.
[Non Registrato]
Un Pensiero per Tommy
Tommaso Angelo Innocente Riposa in pace in braccio a Dio ,nel luogo della Verita' a giocare tra le Stelle,l'Unico Innocente di questa tremenda vicenda sei tu e rimarrai per sempre nel Cuore di chi ce l'ha'.Non aggiungo altro anche se vorrei.E per il rispetto che ho per un Te piccino e figlio anche Mio,solo dopo che la Tua anima verra' depositata per il riposo Eterno,qualcosa la diro'.E nella mia casa il tuo Sorriso ed il tuo Sacrificio verra'SEMPRE ricordato.Perche' tu hai gia' perdonato.TUTTI.
Papa' Lucio>>> :heart:
07/04/2006 21:50
Marisa2003
[Non Registrato]
Piccolo Tommy
Caro Lucio e cari amici,in questo periodo il Silenzio interiore mi ha parlato più di un fiume di parole.Lo sgomento e la costernazione,ai quali siamo tristemente ormai quotidianamente abituati,o per fatti privati o per fatti esterni a noi,che comunque-come accenni, Lucio- gravitano ancora in noi perchè la società siamo noi,l'umanità siamo noi,tutto è come in uno specchio in cui veniamo riflessi. Dicevo,in questo periodo sono accaduti due fatti particolarmente curiosi,che hanno parlato silenziosamente,in luogo delle parole.A più riprese,sono nati tanti piccoli pesci nel mio acquario,la qual cosa è rara,e per chi possiede o ha posseduto un acquario è facile capire perchè.Sono sopravvissuti,e ci siamo accorti della loro presenza quando sono stati di dimensioni sufficienti per spuntare e venire su,a sguazzare,grandi come bollicine,ma forti da essersi fatti largo tra i pesci più grossi.Ha quasi dell'impossibile,questa cosa.E assai stranamente un uccello ha scelto di costruire un nido su un basso arbusto che ho nel mio piccolo giardino.Mi sono chiesta perchè un uccello,che si libra ad altitudini elevate,avendo a disposizione tantissimi alberi intorno,fuori dalla portata degli esseri umani,abbia fatto una scelta tanto azzardata.Infatti il nido è facilmente visibile,perchè l'arbusto è ad altezza d'uomo,nemmeno troppo nascosto.L'uccello,non piccolo,portava nel becco tanti piccoli filamenti di pagliuzze e materiale, che questi compagni dell'aria trovano in giro per la natura,comprendono che può essere loro d'aiuto e lui ha costruito a nostra insaputa un nido bellissimo,perfetto,ancora non so come facciano a riuscirci,senza l'uso delle mani,a intrecciare e rendere robusto un simile ricovero per la futura prole.

L'ho assunto come un segnale di vita;forse dobbiamo imparare molto da questi piccoli segnali della forza della vita,dagli umani certo,ma anche da questi piccoli compagni di viaggio.A me hanno dato Qualcosa,che in quel momento particolare mi serviva.Tanto.

Grazie a chiunque spende un Pensiero in questo spazio dedicato a Tommy,il cui funerale sisvolgerà domani nella cattedrale di Parma.
:heart: Tommy
08/04/2006 21:54
=Varo=
[Non Registrato]
:heart: Tommy
08/04/2006 22:12
10/04/2006 18:16
(Silvy)
[Non Registrato]
Parole
Tutto è vanità, in fondo lo saranno anche queste mie parole se pur dettate da un cuore che piange, per un’umanità indegna di portare questo nome. (In cui includo me stessa)
Ma accolgo la richiesta di Marisa e scrivo...parole.

Parole…
Questo mondo è fatto di parole…
Dalla bocca…parole
Dalle mani ...parole
Dagli occhi…parole
Un mondo fatto di parole…fermo…statico
Nella sua drammatica violenza
Parole scritte su assegni donati
a tacitar una coscienza mai nata.
Forse è arrivato il momento di smetterla…
Che le mani inizino a muoversi…
senza un tornaconto
La bocca a baciare…
Gli occhi a sorridere…
un mondo nuovo
fatto di gesti
di sentimenti
di amore
sempre aperto agli altri!
Non limitiamoci a guardare cosa non va
il bambino di oggi che soffre
sarà l’uomo di domani che potrà far soffrire
l’Africa è lontana
ma il missionario lo posso fare qui
quando il mio vicino di casa (lo conosco?)
trascura i figli per dovere o volere
finiamola di chiamare l’assistente sociale
ma apriamo la nostra casa il nostro cuore
smettiamola di giudicare i padri e le madri
i fratelli, gli amici, gli sconosciuti
chiediamoci cosa possiamo fare per loro e…
per tutti noi…per aiutarci a crescere
per lasciare un mondo migliore
a questi figli che ci restano
verso cui abbiamo il dovere primario
facciamo in modo che smettano
di essere le vittime innocenti
dei nostri cuori di pietra!
Facciamo in modo che questo mondo
non resti solo un mondo di parole.
Un saluto
Silvy


15/03/2007 19:39
Post: 8
Registrato il: 22/02/2007
Utente Junior
OFFLINE
anche loro dovranno vedersela con il giudizio di dio e li non si puo mentire.

tommy, ti è stato tolto il diritto ad una vita sana e spensierata, piena di sogni e di speranze, non ti disperare adesso che sei lassu a sorvegliarci, ma ridi di noi poveri mortali che cerchiamo una soluzione civile al tuo omicidio anche se nel profondo della nostra anima sappiamo che l'unica giustizia sara quella divina, che tu stesso impartirai ai tui carnefici.

addio tommy, ci rivedremo lassu dove volano gli angeli.
28/10/2007 11:33
Post: 558
Registrato il: 23/03/2003
Utente Senior
OFFLINE
A proposito di bimbi scomparsi, ho appena inserito un banner sul mio blog (crocomania.splinder.com) di Troviamo i bambini.
E' un banner che mostra a rotazione le foto di bambini scomparsi in Italia, e si aggiorna in caso di eventuali nuove segnalazioni.

Un grosso problema, in Italia, è che nessuna grossa azienda sembra voler attivarsi per diffondere le foto di questi bimbi: foto che sarebbero di notevole aiuto per ritrovarli (negli USA e in Francia le mettono sui cartoncini del latte, per esempio).
Ma molto spesso le aziende contattate dal Comitato non vogliono legare il loro marchio a "eventi spiacevoli"... Ditemi voi se può esistere gente così! Sarebbero invece lodate, quelle aziende che decidono di dare una mano ai genitori.
Addirittura si sono sentiti rispondere: “Ma signori, e se dovesse scomparire il gatto, ci mettiamo a diffondere anche quelle?”
No comment!

L'unico modo è diffondere queste foto sul web, quindi se avete un sito o un blog, potete andare nella sezione "Banner" del Comitato Troviamo i bambini e inseirne uno nelle vostre pagine.

Stanno anche cercando un accordo con le aziende di telefonia mobile per chiedere loro di inviare un MMS ai propri clienti: se dovesse scomparire un altro bambino (cosa che nessuno si augura), milioni di italiani sarebbero subito informati via MMS, aumentando così la possibilità di ritrovarlo in tempi brevi.

ciao
[Modificato da elenix 28/10/2007 11:34]
________________________________________________________
Sono un cartone animato. E il cucchiaio non esiste. Almeno, così mi dicono.
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com