Stampa | Notifica email    
Autore

Il simbolo "SPIRALE"

Ultimo Aggiornamento: 13/06/2006 12:53
21/01/2005 23:18
Post: 597
Registrato il: 13/03/2003
Utente Senior
OFFLINE
Perchè il simbolo spirale è considerato un simbolo solare?



(poi vi dico la spiegazione astronomica precisa,c'è da entusiasmarsi se pensiamo che i popoli antichi potessero sapere tanto fino a questo punto...o forse vivevano solo molto più all'aperto di NOI[SM=g27813] e ri[SM=g27813] )

[SM=g27830] [SM=g27836] [SM=g27835]
Marisa
24/01/2005 15:26
Post: 66
Registrato il: 14/10/2004
Utente Junior
OFFLINE
Cara Marisa,ecco uno dei tuoi quesiti da 'settimana enigmistica'[SM=g27828] Ho sempre supposto -dalle letture svolte- che la spirale fosse legata al concetto di 'labirinto',di viaggio da noi se stessi verso un nostro centro,e viceversa. Solare perchè implica un concetto di 'ciclicità',che gli Antichi vedevano soprattutto nell'astro più "imponente"e vitale, il Sole, il cui moto apparente doveva sembrare un viaggio attraverso un percorso regolare,diurno sì, perchè tangibile nel suo 'andare' ma avevano capito che era anche notturno,andando a 'nascondersi' in qualche antro invisibile all'occhio umano,ma poi ricompariva puntualmente, e il ciclo ricominciava,e così avevano appurato la durata del giorno,dello scorrere delle stagioni,sapevano che tutto si svolge dentro un circolo,o una spirale. Rappresentando questo movimento, ci hanno trasmesso un concetto fondamentale. Se poi consideriamo che il moto apparente del Sole lungo l'eclittica non è omogeneo ma sfasato,forse lo avevano già compreso?

Ciao[SM=g27838]
giamba253
Io sì che so dove mi trovo, la mia città, la via, il nome con cui tutti mi chiamano. Però non so dove sono stato con te. Là mi hai portato tu.
02/02/2005 19:21
Post: 614
Registrato il: 13/03/2003
Utente Senior
OFFLINE
Probabilmente. Spiegazione astronomica del simbolo spirale: " la traiettoria descritta giornalmente nel ciclo dal sole per l'uomo preistorico doveva apparire un arco di ampiezza sempre maggiore, partendo da un valore minimo in corrispondenza del solstizio invernale fino a un valore massimo in corrispondenza del solstizio estivo. I valori massimi e minimi agli azimut di levata e di tramonto ai solstizi dipendono dalla latitudine geografica del luogo di osservazione oltre che dalla declinazione dell'astro in quei giorni. Durante la giornata è osservabile e soli semi arco diurno, ma noi sappiamo e probabilmente anche gli antichi avevano immaginato, che il sole descrive una arco apparente anche durante la notte, ma sotto l'orizzonte con la conseguenza che esso rimane del tutto invisibile. La traiettoria apparente del sole nel cielo, è dovuta alla composizione del moto di rotazione della terra intorno al proprio asse e del moto di rivoluzione orbitale nello spazio, tanto che la traiettoria apparente del sole nel cielo, tenendo conto anche del semi arco notturno percorso sotto l'orizzonte, è una spirale a passo non costante che si ripete due volte nel corso di un anno, prima in un senso e poi nel senso opposto, pur ruotando sempre da est verso ovest. Durante l'anno solare tropico, per un osservatore rivolto verso sud, la traiettoria apparente percorso dal sole sembra svolgersi, partendo dal solstizio invernale, percorrendo volute sempre più ampie fino a toccare la massima estensione e in corrispondenza del solstizio d'estate. in questo caso la spirale apparente viene percorsa da sinistra verso destra, in senso orario, svolgendosi dal centro verso la periferia. Dal solstizio d'estate in poi, il fenomeno si inverte e la spirale ora è percorso sempre da est a ovest a causa della rotazione terrestre che avviene sempre nella stessa direzione, ma questa volta la traiettoria si avvolge su se stessa fino a raggiungere la massima chiusura al solstizio d'inverno.

Il processo descritto si ripeterà ciclicamente durante l'anno seguente e poi in quello successivo e così via suggerendo l'uomo preistorico protostorico un modo per visualizzare sinteticamente lo scorrere del tempo. Durante il corso di un anno solare tropico, il moto del sole sarà quindi descritto da una coppia di spirali una delle quali si svolge dal centro verso la periferia e l'altra invece si avvolge dall'esterno verso l'interno. L'arco di orizzonte percorso giornalmente dei punti di levata e di tramonto è massimo in corrispondenza delle date di equinozio, mentre è minimo in corrispondenza dei solstizi. La conseguenza pratica è che la spirale apparente percorso dell'astro diurno non è a passo costante, ma è caratterizzato da un passo più ridotto in corrispondenza dei solstizi è un passo più ampio in vicinanza degli equinozi. Appare quindi del tutto evidente che lo scorrere del tempo può essere ben rappresentato dalla doppia traiettoria spiraliforme apparente del sole nel cielo durante il corso dell'anno solare ed è quindi del tutto naturale ipotizzare che la spirale possa essere stata considerata come un simbolo magico proprio perché riproduceva il moto del sole al quale durante le epoche antiche furono attribuite prerogative divine".
(continua-)
"La Civiltà dei Camuni"-A.Gaspani-Keltia Editrice

CIAO[SM=g27824]
Marisa
04/02/2005 21:51
Post: 615
Registrato il: 13/03/2003
Utente Senior
OFFLINE
(prosecuzione)
L'intero ciclo solare annuale è quindi descrivibile simbolicamente, mediante due spirali collegate tra di loro. La spirale che si svolge dal centro alla periferia corrisponde alla traiettoria apparente del sole descritta passando dal solstizio invernale a quell'estivo, quindi essa simboleggia la stagione primaverile – estiva, mentre la spirali che si avvolge corrisponderà simbolicamente alla stagione autunnale-invernale. A seconda di quale spirale il sole stia descrivendo, l'uomo preistorico osservava il rifiorire della natura, approssimandosi la stagione estiva, oppure il suo appassire a causa dell'inverno incipiente. Quello che è importante mettere bene in evidenza è che l'utilizzo delle spirali solari suggerisce di dividere l'anno in due sole stagioni.
Un altro fatto interessante emerge considerando i due punti notevoli delle due curve, i quali rappresentano il centro e il punto di transizione da una spirale all'altra. Entrambi questi punti identificano chiaramente i solstizi, mentre nessuna traccia corrispondente a qualche particolarità geometrica evidente esiste nel caso degli equinozi. Questo sembrerebbe una ulteriore conferma che solamente i punti solstiziali fossero importanti per gli uomini preistorici e protostorici, mentre gli equinozi non avrebbero rivestito particolare importanza. Tracciando la traiettoria a due spirali ci accorgiamo che abbiamo in realtà disegnato esattamente l'aspetto di un pendaglio ad occhiale, reperto archeologico comunemente diffuso presso la cultura Camuna, spesso rappresentato sulle steli e sui massi sacri. Questo lo si riscontra soprattutto durante l'età del Rame, nel periodo del fiorire dei culti solari in Europa, e quindi anche presso i Camuni. Il significato simbolico del 'pendaglio ad occhiale sarebbe quindi da ritenersi come una rappresentazione del cammino annuale apparente del sole nel cielo eseguita probabilmente con intenti propiziatori.
La casistica delle spirali reperibili sui reperti archeologici camuni è relativamente varia, ma grosso modo accanto alle spirali semplici si riscontrano sui petroglifi anche spirali raggiate internamente. Interessanti esempi di simboli e spirali raggiate internamente sono reperibili sui petroglifi distribuiti sull'arco alpino italiano compresa la ValCamonica. La spirale raggiata internamente è composta da un spirale semplice con sovrpposta una croce centrata in corrispondenza del centro della spirale. I bracci, uno orizzontale ed uno verticale, perpendicolari tra loro, sono posizionati in modo da ricordare facilmente la linea dell'orizzonte (braccio orizzontale) e la direzione del meridiano locale, ovvero del luogo geometrico su cui giacciono i punti di culminazione del sole durante i vari giorni dell'anno (braccio verticale). Non è detto che questa sia l'interpretazione più sicura per le spirali raggiate internamente, ma essa discende in maniera naturale dal ragionamento connesso alle spirali semplici.

(da op.cit.)

Prossimamente immagini e il simbolo visto da un altro punto di vista.Comunque molto affascinante anche la spiegazione astronomica del prof.Gaspani.

[SM=g27817]


Marisa
11/02/2005 15:32
Post: 78
Registrato il: 14/10/2004
Utente Junior
OFFLINE
Molto spesso si vedono spirali singole,a proposito anche il disco di Festos è strutturato su un percorso spiraliforme,che ancora non si sa se leggere in modo centrifugo o centripeto[SM=g27826]

P.S.:Attendiamo foto e seguito[SM=g27828] [SM=g27836]

[SM=g27838]

giamba253
Io sì che so dove mi trovo, la mia città, la via, il nome con cui tutti mi chiamano. Però non so dove sono stato con te. Là mi hai portato tu.
15/04/2005 00:07
Un Kompagno
[Non Registrato]
Per Giamba


Giamba[SM=g27811] ,
ma perchè tu anche se nessuno interviene in questo topic ti ritrovi sempre in cima alla classifica?[SM=g27828]
Non è che per caso ti sei raccomandato a qualcuno potente in questo forum[SM=g27828] ?

Un Kompagno (in cerca di potere)
15/04/2005 00:59
Un Kompagno
[Non Registrato]

Domanda originale posta da Marisa: Perchè il simbolo spirale è considerato un simbolo solare?

Ora proverò a risponderti io. E lo farò completamente a "Braccio", cioè direttamente dalla mia testa alla battitura di testo e ti garantisco che te lo comunico perchè circa la veridicità della mia asserzione, ne sono più che convinto; però mi auguro che non si venga a creare il solito putiferio, certamente non da me voluto.




Il simbolo della spirale è considerato solare perchè per uscire dal corpo materiale per entrare coscentemente in quello astrale, per i veggenti e santi durante la meditazione-concentrazione, ma in ogni caso anche nell'estremo giorno di vita di un individuo, bisogna passare per la porta stretta (la famosa analogia della cruna di un ago del Cammello menzionato da Gesù nei Vangeli) facendo un giro a spirale, in senso antiorario per uscire e in senso orario per entrare passando appunto attraverso l'occhio spirituale detto occhio singolo, astralmente posizionato alla radice del naso: "Se dunque il tuo occhio è singolo, tutto il tuo corpo sarà illuminato". (Matteo, 6, 22).

A scanso di equivoci, riportando qui la testimonianza oltre che mia anche quella di illuminati ed eminenti personaggi storici, aggiungo che, le Bibbie più antiche dissero proprio "occhio singolo", forma che si trova nella Bibbia di Martin Lutero e ancor oggi nelle traduzioni greche e inglesi. Più tardi, non comprendendo il vero significato della parola, come se non bastassero già gli errori prodotti dai refusi di stampa e quanti altri ancora, i traduttori cambiarono "singolo" in "semplice" e poi ancora in "puro". Durante la meditazione profonda, l'occhio unico o spirituale diventa visibile nella parte centrale della fronte. Le scritture si riferiscono in vari modi a questo occhio onnisciente: quale terzo occhio, stella d'Oriente, l'occhio interiore, la colomba che scende dal cielo, l'occhio di Shiva, l'occhio dell'intuizione e per estensione, SOLE.

Un Kompagno.

06/05/2005 17:16
Compagno
[Non Registrato]
Cambio di nome
Cara Silvy,
tu che frequenti con attenta osservazione questa fila di topic, sii gentile, fai una cortesia a "compagno"; visto che da settimane nessuno è più intervenuto, il mio nome, scritto tra l'altro con una Kappa che ormai ho donato al Marchese di Carabà, è divenuto stucchevole e fastidioso. Vuoi mettere invece il suono del tuo: Silvy, oppure: Silvya! Cosa ne dici di trasmettermi una "Cordialità"! Così finalmente sparisce sta "Kappa" ossessiva? Grazie Cara Silvy.

Compagno
22/05/2005 20:56
nadia
[Non Registrato]
Aiutino nel comprendere le spirali delle galassie luminose ed i buchi neri...
Carissimi, io sono nuova e non sono esperta come voi...quando mi faccio delle domande, a volte le risposte mi vengono nel sonno, e debbo verificare se in effetti esse sono valide...non so' se sara' mai possibile capire se queste informazioni che percepisco sono frutto della mia immaginazione, di informazioni che percepisco e che provengono dall'esterno oppure dal nostro interno...ogni volta che mi chiedevo una cosa, una voce mi suggeriva: le risposte sono tutte intorno a te, il grande ha la stessa logica del piccolo...impara a percepire la natura ed i suoi disegni, non osservarla superficiamente; impara a vedere con l'anima e non solo con gli occhi, e vedrai che troverai le risposte che cerchi...giorni fa', un'altra delle mie domande era quale fosse la forza dell'universo, e sono andata a dormire con questo quesito ed ho sognato dei vortici, delle spirali...al mattino ho fatto delle ricerche ed ho notato che le galassie sono fatte di luce ed a spirale...poi qualcosa mi fa' intendere che anche i buchi neri potrebbero essere a spirale, ma l'opposto della luce dei vortici delle galassie...mi sembrava di percepire l'universo come un enorme corpo vivente che palpitava di vita e seguiva i suoi ritmi, che a modo suo respirava, emetteva il respiro o alito, creando luce e vita, e poi la respirava in se' per rigenerarsi creando cosi' i buchi neri...mi ricorda la logica del serpente che si morde la coda, da una parte mangia se stesso, e dall'altra cresce....l'inizio e la fine, la fine o la morte che alimenta la vita....esiste qualche teoria che si avvicina a questo modo di percepire l'universo oppure tutto e' solo frutto della mia immaginazione? Gradirei un vostro parere dato che voi ne sapete molto piu' di me....
Grazie del tempo che avete usato nel leggere questo mio italiano quasi dimenticato...
Saluti
nadia

23/05/2005 11:38
giamba253
[Non Registrato]
Premessa:(ho fatto il login ma mi dà ugualmente come utente non registrato,forse anche il forum risente di questo clima pazzo di oggi[SM=g27833] )

Carissima Nadia,benvenuta.

mi ricorda la logica del serpente che si morde la coda, da una parte mangia se stesso, e dall'altra cresce....l'inizio e la fine, la fine o la morte che alimenta la vita....esiste qualche teoria che si avvicina a questo modo di percepire l'universo oppure tutto e' solo frutto della mia immaginazione? Gradirei un vostro parere dato che voi ne sapete molto piu' di me....



Quando si tratta di opinioni personali non vale assolutamente il 'sapere più di...'o il non sapere nulla di un argomento.Si esprime una sensazione personale,un sentimento che suscita un simbolo o una tal altra cosa.Quindi,non ti preoccupare,anzi mi pare che tu abbia manifestato un concetto importante che è quello della ciclicità degli eventi,dell'eterno ritorno,di un ripetersi non lineare dei tempi.La spirale bene si accosta al serpente,del resto si sente spesso ripetere che anche i nostri Centri vitali sono come un serpente (addormentato o meno)in cui sono avviluppate le nostre energie vitali.La spirale 'sviluppata'in senso verticale potrebbe,e anch'io mi affido a chi ha più destrezza con questi argomenti,divenire il serpente del Caduceo di Mercurio.
Il' divenire' del tempo cosmico è una questione interessante, se non l' ho recepita male:l'Universo evolve? E verso quale finalità? Anch'esso verso la SUA autorealizzazione?
Domanda cruciale.Meglio tornare al lavoro[SM=g27828]
25/05/2005 09:36
OFFLINE
cara Nadia, è proprio la filosofia che trovi nell'I CHING e in altri studi sul Tao , lo yin-yang, di cui si era parlato sull'altro forum.
ciao
mauro
25/05/2005 15:55
nadia
[Non Registrato]
I primi tre simboli della creazione?????
Grazie Mauro!
Non so' se ho la capacitale per assorbire la grandezza delle informazioni che compare nei testi che hai menzionato...sono estremamente intesi, e piu' che soltanto letti o studiati, vanno percepiti ed assimilati...riprendo a consultarli appena finisco il secondo libro di Drunvalo."l'antico segreto del fiore della vita" di cui trovo alcune parti difficilissime, ma altre alla mia portata, forse quelle difficili le capiro' in un secondo tempo....a parte le spirali, le immagini che mi comparivano davanti quando pensavo alla creazione "sempre dell'universo' erano le seguenti: un cerchio, poi un quadrato e poi la terza immagine un quadrato con un quadrato piu' piccolo nel suo interno con gli angoli che toccano i lati di quello esterno o meglio dire, che sarebbero gli opposti dei quattro mezzi quadrati (triangoli) raggruppati nel suo interno fino a dare l'impressione di un quadrato ruotante piu' piccolo...ma se si traccia una croce nell'interno, si nota che saltano fuori quattro quadrati identici con otto triangoli, quattro esterni che formano il quadrato piu' grande, e quattro identici che formato l'opposto, cioe' il quadrato piu' piccolo interno ...cerchero' di mandare l'ultima immagine cosi' sara' piu' facile visualizzarla....guarda caso ho ritrovato questa immagine nel primo libro di Drunvalo (pag. 171) e sarebbe il disegno atomico di un cristallo...qualcosa mi dice che intorno all'immagine di questo disegno atomico ci sia anche un cerchio...vedremo....allora se cerchiamo di fare ordine, la creazione viene rappresentata con il simbolo del cerchio che contiene tutto, poi il tutto si ordina dando origine al quadrato, il quale e' composto pero' da due forze, una positiva e l'altra negativa, una esterna che e' l'opposto di quello interna, e dalla divisione orinata di queste due forze scaturisce la prima creazione, cioe' la comparsa dei triangoli.....forse questo e' cio' che si definisce il padre, il figlio e lo spirito santo, i tre che formano un'insieme unico? L'universo nel caos che contiene il tutto, e la creazione che scaturisce dalla separazione ordinata delle due forze....sono forse questi i tre principi che sono comparsi con queste figure geometriche? Pero' una cosa su cui sto' ancora riflettendo e' questa:
Se il cerchio e le linee curve vengono rappresentate come un simboli femminili, ed il quadrato e le linee rette come un simboli maschli, allora questo applicato alle mie percezioni mi fa' capire una cosa diversa...il principio non e' maschile, ma femminile, che contiene anche la sua parte maschile, dalla quale si separa per creare ordine ed iniziare la creazione...come altro si potrebbe spiegare? Questo e' un questito al quale sto' cercando di dare una spiegazione logica per poter tradurre i simboli che ho percepito....Ho notato che le formazioni a triplette sono presenti anche nel DNA, e come ho letto da qualche parte, nei neuroni e protoni ci sono 3 quarks, nell'atomo sono presenti 3 forze, positivo, negativo e neutro....i 3 nell'uno? Tutto racchiuso in una sfera contenitrice...questi primi 3 numeri e simboli sembrano la chiave iniziale e primordiale del grande e del piccolo...cerchero' di vedere se posso allegare il file di cui ho parlato...
Salutissimi a tutti
nadia
25/05/2005 16:06
nadia
[Non Registrato]
Ma la foto come si allega? Ci riprovo....
Prova per inserire la foto della pagina 171 dal primo libro di Drunvalo Melchizedek "L'antico segreto del fiore della vita"

Ho selezionato:
Allega un file dal tuo computer per il messaggio precedente
ma non ha allegato nulla....
Ci riprovo di nuovo..


26/05/2005 11:21
M. di Carabà
[Non Registrato]
domande
Cara Nadia, le osservazioni che hai riportato sono molto profonde e curiose
ma anche alquanto complesse... sicuramente svilupparle non é semplice
per nessuno.

Purtroppo non ho delle risposte ai tuoi quesiti ma paradossalmente ho un
paio di domande.

In questa sede ci parli di immagini e sogni... ora queste visioni oniriche
da cosa vengono suscitate?
(Le hai sempre avute, adotti qualche tecnica, fai studi particolari, ecc.)

Seconda domanda: cosa stai cercando?

Cari saluti

M. di Carabà
26/05/2005 21:01
nadia
[Non Registrato]
Grazie per avermi rispsto!
NOn avevo notato che c'era una risposta per me...grazie! Non e' semplice sapere esattamente quello che sto' cercando, perche' questa ricerca e' cominciata con il desiderio di dare spiegazioni logiche a delle esperienze paranormali di cui ho sofferto fin dall'eta' di 19 anni....forse lo stress emotivo aveva provocato questi "disturbi" se cosi' li vogliamo chiamare...o queste percezioni strane, viaggi astreali, premonizioni, paralizi notturne etc...col passare del tempo ho iniziato a documentarmi ed ho notato che queste esperienze erano abbastanza comuni...negli ultimi tempi si sono modificate e non riesco piu' ad avere i viaggi astrali o le parlisi notturne..le altre sensazioni di percezioni insolite mi sono rimaste, ma non riesco a controllarle, sono spontanee e non sono capace di indurle...la mia ricerca mi ha portata in questa direzione, e forse c'e' un motivo, non lo so...mi e' stata suggerita la strada dell'angeologia, della numerologia etc.. ma penso che ogni essere umano abbia delle particolari affinita' con certi tipi di espressioni, e queste non sono le mie...mentre invece quando faccio domande a me stessa, mi viene risposto in immagini che debbo imparare ad interpretare e capire....continuo piu' tardi perche' c'e' stato un imprevisto e debbo fuggire

grazie di nuovo per la gentile risposta ci sentiamo prossimamente con piu' calma....
26/05/2005 22:23
Post: 779
Registrato il: 13/03/2003
Utente Senior
OFFLINE
Benvenuta
Ciao Nadia e benvenuta nel forum.
Per quanto riguarda la domanda relativa alle immagini,esse devono essere presenti in internet,cliccando su 'proprietà'prelevi l'URL e lo inserisci nella 'tag' IMG.POi invii.
Dovrebbe allegare anche file al messaggio ma se non te l'ha allegato,qualcosa evidentemente non funziona.Vedrò di attivarmi per sapere il motivo,comunque fare prove non costa nulla,non preoccuparti,prima o poi capiremo tutti insieme il meccanismo.
Grazie della comprensione e delle tue esperienze che hai voluto condividere.A presto,
[SM=g27823]
Marisa
27/05/2005 09:43
OFFLINE
cara Nadia, volevo vedere se corrispondeva il tuo testo in inglese di Drunvalo con la traduzione in italiano a pag 171
ci sono 3 disegni e una foto (Melchisedech)corrisponde?
grazie
ciao
mauro
27/05/2005 15:09
M. di Carabà
[Non Registrato]
Re: Aiutino nel comprendere le spirali delle galassie luminose ed i buchi neri...
Cara Nadia,
ti confesso che solitamente sono un tipo assai sospettoso nei confronti di certe
"visioni", non solo perché non ho esperienze di questo genere ma anche perché purtroppo
oggigiorno se ne sentono davvero tante, di cotte e di crude.
Tuttavia, nel caso specifico, mi sembri una persona sincera.

E poi che dire di questa visione? (mi pemetto di evidenziare alcuni passi)

Scritto da: nadia 22/05/2005 20.56
"...le risposte sono tutte intorno a te, il grande ha la stessa logica del
piccolo...impara a percepire la natura ed i suoi disegni, non osservarla superficiamente;

impara a vedere con l'anima e non solo con gli occhi, e vedrai che troverai le risposte
che cerchi...giorni fa', un'altra delle mie domande era quale fosse la forza dell'universo,
e sono andata a dormire con questo quesito ed ho sognato dei vortici, delle spirali...
al mattino ho fatto delle ricerche ed ho notato che le galassie sono fatte di luce ed a
spirale...poi qualcosa mi fa' intendere che anche i buchi neri potrebbero essere a spirale,
ma l'opposto della luce dei vortici delle galassie...mi sembrava di percepire l'universo
come un enorme corpo vivente che palpitava di vita e seguiva i suoi ritmi, che a modo
suo respirava, emetteva il respiro o alito, creando luce e vita, e poi la respirava in se'
per rigenerarsi creando cosi' i buchi neri...mi ricorda la logica del serpente che si morde
la coda, da una parte mangia se stesso, e dall'altra cresce....l'inizio e la fine, la fine
o la morte che alimenta la vita
.... esiste qualche teoria che si avvicina a questo modo di
percepire l'universo oppure tutto e' solo frutto della mia immaginazione?"

Per tutte le Otri dello zio Bacco!!! [SM=g27822] Whow!!! [SM=g27811]

Questa si che é una risposta al quesito iniziale di Marisa

Attendo il seguito del tuo post

Cari saluti

M. di Carabà

29/05/2005 03:32
nadia
[Non Registrato]
Indirizzo della foto
Io del libro di Drunvalo ho la versione inglese, e l'immagine si trova nel primo libro, e' l'immagine di (te lo scrivo in inglese) atomic pattern of a crystal matrix) fig. 6-29
E' l'immagine iniziale che mi ha dato l'ispirazione nell'elaborazione dei disegni successivi in cui e' stata usata come base...infatti mi sono sentita meravigliata quando l'ho trovata nel libro! L'ho riconosciuta!
L'ho anche trovata su internet al seguente indirizzo nella seconda fila di immagini:

images.google.com/images?hl=en&lr=&ie=ISO-8859-1&q=atomic...

Il primo e' il quadrato di cui stavo parlando e con cui sto' lavorando, il secondo ci ricorda il disegno del fiore della vita di cui ci sono preziose informazioni nei libri di Drunvalo....
Alcune informazioni di Drunvalo mi sono servite per ampliare il tipo di percezione e di analisi delle figure...mentre altre sezioni, sono ancora troppo difficili per me.....
Colgo l'occasione per salutare Marisa e scusarmi del fatto che non sono preparata e colta come alcune persone che frequentano il sito....IL sito e' interessantissimo, ma non mi sento molto a mio agio..forse sono troppo emotiva e percepisco le negativita' delle persone...questa non dovrebbe essere una gara, una lotta, una sfida etc... ma una opportunita' per poter scambiare le proprie informazioni ed emozioni con le altre persone per poter crescere insieme...Non ci si dovrebbe attaccare o giudicare o robe del genere, ma aprire il nostro cuore ad altri modi di pensare, di percepire la vita per poterci arricchire l'uno dell'altro...ogniuno di noi ha qualcosa da imparare o da insengare, e siamo qui per crescere insieme, no? O sbaglio?
Calorosi saluti a tutti...
NOn so' quando visionero' il sito dato che tra un paio di giorni andro' finalmente a farmi una piccola vacanzetta! Ci sentiamo prossimamente e fate tutti i bravi!
ciao
ciao!!!
me
PS: sarebbe utile avere una opzione sul sito che permette di scaricare nei messaggi anche le foto che abbiamo sul nostro pc!




Scritto da: mauroi 27/05/2005 9.43
cara Nadia, volevo vedere se corrispondeva il tuo testo in inglese di Drunvalo con la traduzione in italiano a pag 171
ci sono 3 disegni e una foto (Melchisedech)corrisponde?
grazie
ciao
mauro

29/05/2005 14:59
OFFLINE
cara Nadia, grazie, ho potuto constatare che c'è abbastanza differenza nell'impaginazione, infatti la foto qui in Italia è a pag.185.
ciao
mauro

[Modificato da mauroi 29/05/2005 14.59]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com