Stampa | Notifica email    
Autore

NUOVA IPOTESI SULLA FORMAZIONE DEI CERCHI NEL GRANO

Ultimo Aggiornamento: 14/07/2007 01:22
18/07/2004 16:32
Post: 82
Registrato il: 30/03/2003
Utente Junior
OFFLINE
Ad ogni cerchio nel grano che spunta ( adesso ci sono anche quelli italiani[:D] )...si ripropone la stessa domanda : SARA' VERO o FALSO ?
Cio' presuppone che vi siano due categorie di cerchi...quelli fatti dai cosiddetti "burloni" e quelli fatti dai "professionisti".
I burloni con a capo i due vecchietti armati di assi di legni e cordicelle non riescono a trasformare le spighe e disidratarle come invece sanno fare i "professionisti".
Tralasciando i burloni e lasciandoli al loro divertimento preferito, concentrandosi solo su quelli VERI, spesso ci si è chiesti CHI e COME possano averli fatti.
Il 90% degli "studiosi" ritengono che siano stati fatti dagli UFO, perche' si ritiene che la nostra civiltà non possa essere in grado di realizzare queste vere e proprie "OPERE" di Land-art.
Ma ne siamo proprio sicuri ?

Per chiunque volesse studiare realmente il fenomeno con un'atteggiamento "scientifico" suggerisco questa ipotesi di studio ( da verificare sul "campo....di grano" [:)] ).

Tralasciamo per il momento di pensare a CHI puo' farli e al PERCHE'...e concentriamoci solo sul COME !!!!
Rispondere solo a questa domanda sarebbe un'enorme passo avanti sullo studio di questo fenomeno.

COME....?....La quasi totalità degli studiosi che han perso mesi del loro tempo a studiare i cerchi VERI ed hanno analizzato le spighe, han concluso che il "fascio" di energia che potrebbe creare un fenomeno simile alle spighe piegate sarebbe un fascio di microonde che farebbe piegare le spighe col calore.
Nello stesso tempo spiegherebbe bene il fenomeno della disidratazione delle spighe stesse, ed anche la presenza di insetti morti carbonizzati con ancora il loro pungiglione conficcato sullo stelo delle piante.

LE MICROONDE !!!! ...le conosciamo, le usiamo tutti in cucina...è tecnologia NOTA.
Parlassimo di Teletrasporto o di Anti-materia...ancora...ma le MICROONDE sappiamo come produrle.

...Ma come sono state scoperte le microonde e le loro interessanti proprieta' ?

Negli anni '50 dopo la 2° guerra mondiale gli americani stavano smantellando le loro basi sul pacifico,quando in un'isoletta una postazione americana non da piu' segni di vita. Si pensa ad un malfunzionamento della radio, ma quando vanno a vedere come mai non rispondono piu' ai segnali, ci si trova davanti ad uno spettacolo poco edificante.
Tutti i miltari della stazione erano morti ma di una morte strana...sembravano cotti ..DALL'INTERNO.
Subito l'episodio è stato avvolto dal solito TOP SECRET...ma dopo studi e verifiche ci si è accorti che l'antenna radar era andata in corto ed aveva cominciato ad emettere onde radio a bassa frequenza ( le MICROONDE ) arrostendo tutti gli abitanti dell'isola.
Qualche anno dopo le implicazioni "domestiche " di queste onde "singolari" hanno cominciato ad invadere le cucine di mezzo mondo....ma cosa hanno fatto i MILITARI AMERICANI.
Vi sembra credibile che avendo scoperto ( anche se per caso ) una specie di "raggio della morte" ( tanto agognato dai libri di fantascienza degli anni '20 ) ...lo abbiano buttato in "cantina" senza studiarci sopra un pochino ????!!!

Il "raggio della morte" ideale quale caratteristica dovrebbe avere per poter essere impiegato come ARMA ?
Se ci pensiamo la risposta è EVIDENTE....deve poter essere MOOLTO consentrato tipo "raggio laser".
Se infatti potessimo disporre di un'antenna che concentrasse il raggio in un punto distante centinaia di metri avremmo a disposizione un'arma di una potenza impressionante.
Come qualsiasi onda radio potrebbe passare indisturbata per muri,metalli e cuocere ( leggi UCCIDERE ) solo oggetti che hanno all'interno dell'acqua...lasciando intatti case, macchinari,fabbriche,pozzi petroliferi ecc.
Niente piu' bombe distruttive ed il "fastidio" della RICOSTRUZIONE post-guerra.

Io se fossi nei panni dello staff dirigenziale Militare Americano...stanzierei un bel po' di miliardi di dollari all'approfondimento di questa "tecnologia".

In fondo lìemettitore di onde è una scatola radio che si puo' realizzare di qualsiasi potenza sia necessario ( basta guardare il segnale che manda nell'etere Radio Vaticana )[:D]
Il problema da risolvere è l'antenna UNIDIREZIONALE.

Mio figlio si diletta col CB e parla via radio con mezzo mondo.
Si è montata sul tetto un'antenna da 5 metri con cui riesce a parlare anche con l'australia.
A Natale si è regalato un "LINEARE"..ed ho scoperto da lui a cosa serviva.
Qualsiasi radio trasmette da un'antenna a 360 gradi, disperdendo la potenza della fonte emettitrice in tutte le direzioni.
Ma se si monta un LINEARE le onde radio vengono concentrate in un'arco di cerchio molto stretto dell'ordine di qualche grado concentrando tutta la potenza della radio in una sola direzione.

Se , proseguendo su questa strada, QUALCUNO avesse messo a punto un'antenna che sia in grado di concentrare ULTERIOREMENTE le onde in UN SOLO GRADO ( o frazione di grado ) disporremmo di qualcosa di molto simile alla "macchina" che crea i cerchi nel grano.

Infatti se montiamo questa antenna UNIDIREZIONALE su un braccio robotizzato a 3 assi e lo collegassimo ad un computer ( con relativo software ) avremmo una specie di PLOTTER in grado di sparare un fascio concentratissimo di microonde seguendo i disegni piu' sofisticati realizzati al computer con programmi vettoriali tipo AUTOCAD.

Ma poi dovremmo anche provarlo sul posto.
Se indirizzassi un fascio cosi' potente ad "altezza uomo" le conseguenze potrebbero essere molto gravi . Vi è un solo modo per testare la macchina senza creare eccessivi danni a cose e persone...rivolgendo il raggio verso la terra ( possibilmente verticalmente per evitare possibili ed indesiderati "rimbalzi" ).
Un raggio quindi VERTICALE dall'alto verso il basso potrebbe essere l'unico modo per provare l'afidabilità del sistema e "TARARLO" con successivi perfezionamenti.

Sarà un caso che i primi cerchi del grano erano semplici cerchi..oserei dire "primitivi" e fatti su vari tipi di colture : ORZO,CEREALI,FAVE ecc.
Probabilmente l'antenna non era ancora in grado di concentrare il fascio acon una precisione del centimetro ( fascio grosso, cerchio semplice ).
Il grano nel tempo è risultato quello che "rispondeva" al fascio di microonde..e sono iniziati anche i disegni a diventare sempre piu' complessi.

La tecnologia si è via via raffinata, la potenza del raggio è aumentata parallelamente alla precisione, ed è stato possibile realizzare cerchi anche composti da centinaia di crop in pochissimo tempo.

Ma perchè emettere il fascio di onde del "raggio della morte" ( basta vedere cosa combina agli insetti che se lo sono "beccato" )...seguendo un DISEGNO ?
Perche' insistere sulla precisione quasi millimetrica del raggio ?...sempre pensando ad una sua applicazione militare e bellica.
Ma è evidente !
Se avessi a disposizione delle foto aeree del territorio nemico ( e con la marea di satelliti spia americani...non è un problema )...potrei "CUOCERE" SOLO quei palazzi e quei luoghi che ritengo "obiettivi sensibili" un po' come adesso cercano di fare le bombe intelligenti.
Aumentare quindi la potenza e migliorare la precisione di TIRO è FONDAMENTALE per un utilizzo positivo di quest'arma.

Il fatto che attualmente non lo abbiamo rivolto verso uomini e case ma solo verso "innocenti" spighe di grano vuol dire che vi è ancora qualcosa da "mettere a punto" o piu' semplicemente non si vuol rivelare al mondo il possesso di un'arma di questo tipo e si aspetta l'occasione "giusta".

La pianto qua aspettando una vostra replica , se ritenete questa un'ipotesi valida che valga la pena di approfondire.

ciao enzo
20/07/2004 20:46
Post: 83
Registrato il: 30/03/2003
Utente Junior
OFFLINE
Vedo che questa mia ipotesi ha suscitato un "gradimento" folle[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

Vi do un'altro spunto di meditazione....ricordate CARONIA in sicilia e gli strani fenomeni di "autocombustione" che han fatto impazzire tutto un paese.
A tutt'oggi si ignora cosa li abbia provocati...se si vuol tener buona l'ipotesi "ufficiale" di un sovraccarico delle linee elettriche della vicina ferrovia[SM=g27825] [SM=g27825] [SM=g27825]

Intensi campi elettromagnetici sparati dai "cannoni laser" delle quasi dimenticate "guerre stellari" ( ricordate Reagan...confrontate qualche data con le formazioni dei Crop ).
I cannoni laser non sono laser OTTICI, ma elettromagnetici che fanno "impazzire" qualsiasi componente elettronico ed elettrico.

Nessuno ha mai pensato di abbinare questi due fenomeni ?

ciao enzo
20/07/2004 22:41
Post: 258
Registrato il: 11/03/2003
Utente Junior
OFFLINE
Re:


....ricordate CARONIA in sicilia e gli strani fenomeni di "autocombustione" che han fatto impazzire tutto un paese...



http://www.hwh22.it/xit/S03_ricerche/caronia00.html

Bye, Fabri
21/07/2004 09:36
Post: 85
Registrato il: 30/03/2003
Utente Junior
OFFLINE
x Fabri58

Mi interesserebbe sapere la tua opinione al riguardo..
Le spiegazioni GEOLOGICHE date sul sito non possono che essere abbastanza "scontate".
Ammettendo solo per un attimo che i fenomeni citati siano stati creati da onde arrivate "dal cielo"...QUALCUNO nelle alte sfere potrebbe anche "incazzarsi".
Nopn dimentichiamo che siamo vicini ad USTICA dove un abbattimento di un aereo civile da parte degli USA è stato tenuto "segreto" del quasi un quarto di secolo ( grazie alle complicità del nostro governo ).

L'ipotesi geologica puo' anche avere pescare in fondamenti che hanno la parvenza di SCIENZA.

Ma guardiamo solo il lato statistico.

Se questo fenomeno fosse dovuto a fenomeni "terrestri"...perche' ogni anno non se ne sentirebbe parlare in "mezzo mondo".
Paesi con vicini Vulcani, acque nel sottosuolo, o "protoni solari"[SM=g27828] ...è pieno il mondo.

ciao enzo

PS: Diffidate SEMPRE dalle spiegazioni "UFFICIALI"...quando c'è un danno causato da "QUALCUNO" a cui poter chiedere un "risarcimento".[SM=g27828]
23/07/2004 14:06
Post: 84
Registrato il: 08/04/2003
Utente Junior
OFFLINE
Dì un po' Enzo, hai letto quello che avevo già scritto la settimana scorsa sulle ipotesi degli 'autori'dei cerchi nel grano? Se non capisco male, lanci un sasso per avanzare l'idea di una tecnologia terreste, e anche io ne ho mezza.
Ho scritto:Ciao Mari.Mi sono fatto un'idea ultimamente vedendo ammuffiti libri che mi portano a pensare che esistono sulla terra,sopra o sotto, dei laboratori capaci di produrre i cerchi nel grano,o dove si vuole essi compaiano. Laboratori lunghi chilometri, ci pensiamo? Sicuramente in cui i fisici sperimentano cose 'ufficiali'(forse neanche tanto Apparecchi per le ricerche dei plasmi (non so se tuttoggi operanti)si trovano a Culham,Abingdon, nell'Oxfordshire...proprio in Ighilterra che è la patria dei cropc. Non so che nesso abbia questo con l'effettiva prospezione geometrica degli suddetti cerchi, ma qualcosa mi ronza dentro le orecchie e nel cervello.L'apparato è del tipo 'stellarator', dove si possono in pratica dare le forme volute ai plasmi.Ufficialmente essi servivano(almeno negli anni addietro)per verificare se una diminuzione della sezione del plasma possa portare ad una maggiore densità.Esistono poi apparecchi per la fusione controllata a laser ce ne sono in New Mexico e negli States.
Acceleratori di particelle,SCYLLAC;ALCATOR insomma potrebbero esistere degli apparecchi in grado di utilizzare una forma energetica desiderata, che quindi starebbe anche con le anomalie che si registrano nei campi dove compare un disegno fatto con 'tecnologie'(intendo dire senza che si operi con strumenti manuali come spago e corde che si sa non producono gli stessi effetti).Una roba da matti è che ho letto che laboratori molto sofisticati dove era stato allestito l'elettrosincrotone(acceleratore di elettroni)alla Princeton University, oggi non sia più(anzi già trenta e più anni fa)in uso perchè costava troppo farlo funzionare. E oggi che cosa ci sarà al posto suo? Cosa sarà divenuto? Qualcuno forse ha qualche idea da unire alla mia?

Grazie di una eventuale risposta.

Mario

Mario
23/07/2004 16:17
Post: 89
Registrato il: 30/03/2003
Utente Junior
OFFLINE
Come si era capito attualmente sono propenso a credere ad una natura "umana" dei Crop ...ovviamente non utilizzando assi e cordicelle.
Penso che vi sono molte "energie" che non sono state ben sondate ed utilizzate che potrebbero portare a creare questi disegni nei campi.
Ignoro tutti gli impianti o accelleratori di particelle che vi sono in Inghilterra, ritengo comunque che se vi possano essere studi e ricerche congiunte tra USA e la gran Bretagna ( da sempre alleati ).
Visto che le energie in gioco devono essere molto alte non è improbabile che la sorgente di energia sia in qualche postazione sulla terra, e che i satelliti vengano utilizzati solo come "specchio" che riflette il fascio sulla terra "direzionandolo" con una precisione millimetrica e disegnando le "cose" che sappiamo.

ciao enzo
02/08/2004 20:22
Post: 88
Registrato il: 08/04/2003
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Enzo.L'ipotesi terrestre è probabile. Prove tecniche di trasmissione? Ma di che poi? Domandella:sono state messe in mezzo Intelligenze,alieni, entità invisibili.Bene: ma come farebbero costoro a sapere che simboli sono disseminati nel nostro passato,tanto da riprodurli? Alieni avrebbero un sistema di linguaggio penso diverso, Intelligenze vanno a parlare con simboli quando questi sono conosciuti a meno del terzo dell'umanità?

Entità invisibili poi che senso avrebbero se il simbolo l'ha inventato sempre l'uomo[SM=g27833]

L'energia semisconosciuta che si rileva nel cerchio in un grano,a parte che non è ignota, è data da apparecchi che emettono la radiazione indispensabile allo 'stampaggio' come tu dici millimetrico. Da capire è come fanno, forse ancora l'acqua e la cimatica restano una delle più verosimili interpretazioni.

Cosa ne pensate? [SM=g27816]
Mario
21/09/2004 14:35
Post: 89
Registrato il: 08/04/2003
Utente Junior
OFFLINE
Stasera comincia VOYAGER di Giacobbo per sei puntate,ore 23 circa credo su Rai due. Si parlerà di CROP CIRCLES, speriamo in qualche novità[SM=g27813] [SM=g27820]

Mario
21/09/2004 19:09
Post: 117
Registrato il: 17/03/2003
Utente Junior
OFFLINE
Fabio Borziani, Adriano Forgione, Francesco Grassi e, mi si dice,
alcune sorprese ...
staremo a vedere.

Ciao, rob
22/09/2004 01:23
Post: 149
Registrato il: 11/03/2003
Utente Junior
OFFLINE
Re:
Ciao Roberto!
Mi fai un sunto della puntata che me la sono persa...
Ciao Carlo



Scritto da: RobertoL 21/09/2004 19.09
Fabio Borziani, Adriano Forgione, Francesco Grassi e, mi si dice,
alcune sorprese ...
staremo a vedere.

Ciao, rob


"Non tutti capiscono che l'esistenza stessa del Cun ci tutela un po' dal Sabadin".
ANONIMO webbatore lomellino.... appartenente ad associazioni NON riconosciute ma.... dotato di multiple personalità" ;-)))))))

BARCAMP:
http://fabri58.altervista.org/Manifestazioni/2007/gen25_milanoBCC.html

TuttoRIMINI:
http://fabri58.altervista.org/Manifestazioni/2006/apr0809.html

Camelot Chronicast... Il PRIMO podcast ufologico italiano:
http://www.camelotchronicles.com/Altro/chronicast.htm

Sentinel ITALIA (www.sentinelitalia.org) - Gruppo Camelot (www.gruppocamelot.too.it)
23/09/2004 12:33
Post: 440
Registrato il: 13/03/2003
Utente Senior
OFFLINE
Ciao Roberto (felice di rivederti in questo forum) e ciao amici.

Personalmente ho visto il pezzo di puntata sui Cerchi nel Grano, ma sono rimasta di sasso in quanto non ho sentito nulla di nuovo. Mi chiedo anche perchè facciano venire in studio tre relatori, che magari hanno anche cose molto interessanti da dire, e però li facciano parlare due minuti a testa quando è molto. Non hanno potuto esprimere granchè di quanto già si sapesse. Belle le immagini aeree sui crop inglesi. C'è stata poi l'intervista al dirigente del Ministero della Difesa Inglese,il quale ha detto(riassumendo) che era uno scettico sparato fino a poco tempo fa, poi -avendo potuto avere esperienze dirette di 'oggetti volanti non identificati'e luci particolari, si è dovuto ricredere e oggi continua questa direzione di ricerca, convinto che gli UFO siano tra noi e possano essere anche responsabili di alcuni agroglifi(se ho ben capito,comunque chi ha seguito mi corregga e/o integri).

Comunque, dato che è stato mostrato come nell'area militare inglese si siano concentrati molti crop circles, sorge il dubbio o il semplice ragionamento (il riduttivo due più due =quattro) che si stia cercando una spiegazione extra-terrestre,quando potrebbe semplicemente essere terrestre(esperimenti militari,etc.)forse anche per spostare l'attenzione.

Particolarità,già per altro mostrata in altri contesti e ripresa anche da Roby in alcuni interventi passati: dove l'anno scorso c'era un crop, ques'anno-dopo che su quello stesso campo sono cresciute altre colture ed è stato riarato,etc., rimane il profilo iconografico del crop stesso, la sua "ombra" per così dire. Questo aspetto fa sicuramente riflettere,come ci fosse una 'memoria' nella terra (o nell'acqua sotterranea?).

[SM=g27833]

Tornando agli ospiti: garbato e acuto Borziani,con dati in mano e ricerche sul campo; Grassi(CICAP) pacato; Forgione ha sposato(sue parole) il senso dei crop come messaggio all'umanità e non pensa siano solo dei 'falsi'ben congegnati.

La solita piccola diatriba sulle mosche morte dentro o fuori l'agroglifo ha praticamente concluso la sezione a questo argomento dedicata.

Grazie comunque a chi non lascia perdere il proprio lavoro e crede in quello che fa,impegnandosi.

[SM=g27818] [SM=g27829] [SM=g27827]

[Modificato da Marisa2003 23/09/2004 12.36]

Marisa
30/01/2005 12:10
Thuban
[Non Registrato]
Ieri ho visto un filmato sui crop circles e un intervsita al ministro della difesa inglese,il quale ha detto che nel 1994 fu assegnato ad occuparsi di questo fenomeno,nel quale fino ad allora non riponeva alcun interesse(scettico).Poi successe qualcosa:ci fu un avvistamento imponente di oggetti volanti non identificati,lui stesso ne vide uno.POi testimonianza di piloti,etc. Da allora i cerchi nel grano lo hanno sempre più interessato e dice che cinque potrebbero essere le cause di formazione. Umana(burloni,circlemakers);atmosferica;militare;extraterrestre;fenomeni di energia terrestre ed elettromagnetismo.

Sekondo me:alcuni potrebbero essere fatti da burloni(abili però)[SM=g27827] MA ALTRI NO; i fenomeni meteorologici non possono eseguire disegni tanto perfetti;sperimentazioni militari è possibile,ma non spiega per quale ragione fare questo;gli E.T.anche,per quale ragione? l'ultimo punto proposto è interessante,ma di quale energia si tratta??Ho sentito dire che è simile a quella che si sviluppa in un forno a microonde[SM=g27833]

Ciao,Thuban

11/02/2005 15:24
Post: 77
Registrato il: 14/10/2004
Utente Junior
OFFLINE
Caro Thuban,e chiedo anche agli esperti nel ramo delle formazioni,è appunto questo uno dei punti da capire:C'R' UN'ENERGIA DOCUMENTATA CHE E' ALLA BASE DEI CROP CIRCLES?

Perchè,se vi fosse,c'è da chiedersi come mai non sia stata ancora rilevata e studiata. Si parla di radiazioni,sul tipo di quelle emesse dai forni a microonde.Radiazioni.

Allora,come mio solito mi elenco alcuni punti:

1)-nel campo delle radiazioni si definiscono vaire unità di misura(curie,unità di misura dell'attività;roentgen,valida solo per raggi x e gamma;rad,che caratterizzata la dose di energia assorbita e si applica a tutte le radiazioni:uguali dosi espresse in rad di differenti tipi di radiazioni hanno effetti biologici differenti;rem o unità-dose equivalente che si ottiene dal rad moltiplicandolo per un fattore che esprime la qualità della radiazione relativamente all'effetto biologico che produce e che si chiama EBR (efficacia biologica relativa)
2)quest'ultimo è in rapporto alla densità di distribuzione delle ionizzazioni e delle eccitazioni prodotte dalle radiazioni nel loro percorso.Norme internazionali fissano a 5rad/anno la dose massima permessa.

3)se la radiazione del cerchio nel grano è determinabile, a quanto equivale(per cerchio,ovvero in base alla sua area di superficie?)C'è una stima,un lavoro in merito?

4)Ho letto di alcuni studi che indicano come alcune persone hanno ricevuto effetti benefici stando all'itenro di un crop,guarigioni et similia. Ammesso che ciò sia vero e verificabile,affinchè vi sia un effetto bilogico occorre che una qualunque radiazione disperda parzialmente o totalmente la sua energia nella materia che attarversa.Una radiazione che attraversa una cellula senza cedere enrgia,la lascia indenne(anche se sistono eccezioni).

Spero di aver formulato delle idee che siano chiare.Un saluto




giamba253
Io sì che so dove mi trovo, la mia città, la via, il nome con cui tutti mi chiamano. Però non so dove sono stato con te. Là mi hai portato tu.
13/02/2005 21:01
Post: 9
Registrato il: 14/01/2005
Utente Junior
OFFLINE
Chiarissme,giamba253.Domande superinteressanti! Le radiazioni provocano ocmunque un danno anche a livello subcellulare,di DNA,quindi è logico supporre che ciò avvenga anche nella struttura -base del cereale. Si sa almeno se le stesse piante,germoglieranno con mutazioni?
(sempre ammesso che vi sia irraggiamento da parte di una forma di energia radiante).

[SM=g27833] Ciao,

AVALON-LA terra fatata
15/02/2005 16:15
Post: 80
Registrato il: 14/10/2004
Utente Junior
OFFLINE
Giusto.Le radiazioni possono provocare cambiamenti delle caratteristiche genetiche,dovute a mutazioni ereditarie.Naturalmente la frequenza delle stesse è in relazione alla quantità di dose di radiaz.;anche una singola interazione radiazione-cromosomi ha in sè la probabilità di provocare una mutazione(non esiste un valore-soglia).
Comunque qui ancora non si è capito che tipo di radiazione entra in gioco(onde radio,infraorre,luminose,U.V.raggi X e gamma?)
Speriamo che qualche anima pia abbia voglia di spiegarcelo o almeno indirizzare la nostra attenzione in una direzione(se c'è).
Saluti
giamba253
Io sì che so dove mi trovo, la mia città, la via, il nome con cui tutti mi chiamano. Però non so dove sono stato con te. Là mi hai portato tu.
15/02/2005 21:40
RobertoL
[Non Registrato]

4)Ho letto di alcuni studi che indicano come alcune persone hanno ricevuto effetti benefici stando all'interno di un crop,guarigioni et similia.



Giamba ... ti dico la mia.
Queste testimonianze non hanno riscontro a livello di verifica strumentale (almeno in via ufficiale) checchè si affermi in giro.
Per quanto ne posso intendere sono pressochè convinto che in molti casi si tratti di casi "autosuggestione" (opportunamente vigoletteto) in cui l'esperienza induce uno stato di ottimismo pervadente che travalica il ... dolore fisico offrendo una sensazione di benessere diffuso o, in caso di reazione emotiva opposta, un'opposta sensazione fisica.

Penso che possa trattarsi (nei casi di consapevolezza del luogo in cui ci si trova) di un effetto analogo a quell'influenza che le geometrie di certi edifici Sacri provocano in soggetti particolarmente ricettivi.

L'anomalia in tal senso viene da certe esperienze relative a cerchi non geometrici (almeno in apparenza).
L'assunzione delle sostanze contenute nelle spighe ... provoca una "guarigione" (o un rallentamento) dal male da cui si è afflitti.

Quest'evenienza è stata personalmente sperimentata da me ed è relativa a soggetti assolutamente inconsapevoli di quanto gli stesse accadendo intorno (almeno secondo la nostra, tutta umana, certezza di essere gli unici al mondo a rendersi conto di quanto accade intorno).

Anche in questo caso, per dovere di precisione, tengo a dire che però mancano diverse controprove: altri eventi potrebbero aver causato la guarigione dal male.


Si sa almeno se le stesse piante,germoglieranno con mutazioni?



L'unico effettivo riscontro è relativo ad una differenza di velocità di crescita delle piante generate dai semi raccolti nelle aree interessate da fenomeno "cerchio".
Purtroppo non è però dato di sapere se questa anomalia nella ricrescita si sarebbe comunque verificata nell'area interessata anche senza la formazione di un cerchio.

La monitorizzazione non è ancora, evidentemente, sufficiente.

Non mi addentro in questioni di tipologia di radiazioni che sarebbero ... "involved in" (la parolaaaa ... in italiano !!! [SM=g27825] [SM=g27816] ) fenomeni di crop circles poichè rischierei di affermare cose a dir poco fuori tema, sorry.

Testo consigliato per poter avere un'idea della teoria "radiattiva"

LA NATURA COMPLESSA DEI CERCHI NEL GRANO ed.Natrix
autore Eltjo Haselhoff

vedi
http://www.natrix.it/articoli/scienza/cng/S-cng-027/main.htm
E' un po' pochino ma ... giusto per farsi un'idea.


Consiglio la consultazione del sito
http://www.bltresearch.com ... se si conosce l'inglese.[SM=g27833]

ciao, rob

[Modificato da RobertoL 17/02/2005 0.02]

18/02/2005 15:37
Post: 86
Registrato il: 14/10/2004
Utente Junior
OFFLINE
Grazie della franca risposta in merito,mi piace quando si esprimono pareri personali,un forum infatti è fatto per questo[SM=g27835]
Quindi mi stai dicendo che 'forse',il grado di suscettibilità individuale verso una condizione che si 'desidera',potrebbe giocare un ruolo fondamentale nella genesi del 'benessere' che taluni dicono di aver provato una volta stati all'interno del cerchio(è anche da rilevare che talaltri affermano di avere avuto sensaioni opposte,di malessere.
Adesso vedrò di leggermi quanto mi rimandi come link,ma ti vorrei chiedere se è vero che gli strumenti come cellulari o videocamere subiscono strai 'effetti',alterazioni (ma quali?),e se all'interno del crop si rilevano suoni di fondo,intesi come onde sonore rilevabili (infra o ultrasuoni)altrimenti l'orecchio umano li percepirebbe.
Ad majora.
giamba253
Io sì che so dove mi trovo, la mia città, la via, il nome con cui tutti mi chiamano. Però non so dove sono stato con te. Là mi hai portato tu.
18/02/2005 23:35
Post: 132
Registrato il: 17/03/2003
Utente Junior
OFFLINE
Che io sappia (da quanto letto in giro) si tratterebbe, in taluni casi di infrasuoni e per quanto riguarda i cellulari, etc.... nei crop italiani da me visti non è successo niente di tutto ciò nè al momento della mia visita, nè da quanto ho sentito da persone che sono state sul posto pochissime ore dopo la comparsa del cerchio che sono state così gentili da riferirmi le proprie eseprienze in cerchi dove io non sono stato.

In particolare: Rho, Garbagnate, Pontecurone, Cormano, Garbagna Novarese, Acqui T.

Le uniche anomalie, peraltro diffuse in tutta la zona coinvolta, del genere che dici le ho riscontrate in altri casi ... molto meno eclatanti e mediaticamente strapubblicizzati: praticamente ignoti a tutto l'ambiente ufologico ... fatto salvo per qualche rarissima eccezione.

ciao, rob
19/02/2005 11:42
Post: 18
Registrato il: 14/01/2005
Utente Junior
OFFLINE
Dubitate,gente,dubitate? Questo un bel motto,sempre valido aoò RobertoL.
Provare per credere,altro consiglio UTILE.Sembra che non ci possa fidare dei 'si dice che', ho di chi racconta la propria avventura in uno di questi pittogrammi.Non sono mai stato,dentro,nè ne ho visti mai,quando comparve vicino a dove abito,non feci in tempo a recarmi sul posto e ne sapevo pochissimo,il fenomeno non mi sfiorava quasi.Ho letto l'articolo che hai segnalato,è fatto bene,sintetico e chiaro.Le citate sfere di luce avrebbero un ruolo non trascurabile nella genesi formativa di un pittogramma.Ma anche l'autore NON SA -a sua volta-la genesi della sfera! Siamo daccapo,mi pare! Non si sa che tipo di energia sviluppi,tanto per cominciare e a me pare francamente improbabile con tutti i mezzi a disposizione.O non c'è emanazione, o se c'è non ci sono strumenti in grado di misurarla perchè sconosciuta agli stessi,che non sono tarati per una misurazione del genere.Riguardo poi alla distribuzione dell'energia,mi viene in mente la formuletta delle forze.Anzitutto capiamoci su un punto:che sistema di riferimento è quesllo in oggetto? Se è inerziale,è chiaro che per mantenere un corpo in moto circolare occorre l'intervento di una forza che continuamente provveda a deviare i lcopro dalla traiettoria rettilinea. Quasta stessa forza deve ovviamente essere diretta verso il centro della traiettoria e pertanto si definisce centripeta.Seguendo la formula della relazione Fc=m x il rapporto di velocità del corpo e raggio della traiettoria circolare,cosa risulta?Abbiamo tutti i dati da poter sostituire in questa formula?

Ma se il sistema è rotante? C'è un'altra formula che permette di ricavare il dato, e a me sembra un fattore su cui lavorare. Almeno si avrebbero elementi oggetti e oggettivabili.Invece mi pare si stia un po' tanto sulle impressioni soggettive[SM=g27831]
O è un parere personale?
Cerco conferme[SM=g27828]

UN SALUTO
AVALON-LA terra fatata
20/02/2005 11:51
RobertoL
[Non Registrato]
Re:

Scritto da: Avalon.island 19/02/2005 11.42
Le citate sfere di luce avrebbero un ruolo non trascurabile nella genesi formativa di un pittogramma.Ma anche l'autore NON SA -a sua volta-la genesi della sfera! Siamo daccapo,mi pare!



E' verissimo quello che dici: non si sa cosa generi le famigerate sfere di luce nè che tipo di energia esse sprigionino e questa non è una realtà limitata allo studio sui cerchi ma è estesa alla fenomenologia delle sfere "fini a se stesse" che da anni si stanno studiando nella valle norvegese di Hessdalen.
Forse non è questione di "buona fede" degli studiosi che si appropinquano alla questione ... è proprio che 'ste sfere sembrano essere, al momento, incomprensibili.

Recentemente mi sono imbattuto in una notizia "parallela" relativa alla sonoluminescenza.
Si scopre che l'acqua contenuta in un'ampolla, sottoposta alla vibrazione determinata da frequenze sonore generi energia che in applicazioni pratiche (ancora tutte da sperimentare) potrebbe soppiantare le attuali tradizionali fonti energetiche.

La scoperta è relativamente recente ed è ancora tutta da evolvere
ma, a naso mi pare che contenga punti comuni con quanto a volte si è detto intorno ai cerchi circa la presenza di falda acquifera sotto l'area interessata. E' questa una cosa a cui pare che i divulgatori non diano peso eccessivo se non per relazionare (seguendo la logica dell'Alchimista) l'ELEMENTO acqua ai simboli che vengono rappresentati sulla superficie ... nulla più.

Ma sulla questione dei "Pittogrammi" i dubbi circa la originalità della loro natura sono (almeno secondo il mio punto di vista) molti e difficilmente è dimostrabile che siano
infondati, tanto più che le analisi da cui Haselhoff desume quelle caratteristiche di cui al suo libro sono state effettuate su poco più di un paio di cerchi (CERCHI) e su una forma che poco ha a che vedere con quei disegni che tanto ci colpiscono.

Ai posters l'ardua sentenza.

ciao, rob

P.S. Ho ricevuto oggi in regalo un libro che aspettavo da tempo
"La risposta dell'acqua" di Masaru Emoto - ed. Mediterranee ... il prezzo ovviamente, non lo so [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com