11/08/2006 02:38 |
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| | | OFFLINE | Post: 159 | Registrato il: 11/04/2005
| Città: CHIAVARI | | |
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ragazzi ho appena finito di montare le jolly moto nuove 2006 sbs (a presto foto del'intera opera)
ed mi ritrovo con le famigerate due kit di bussole...
ne ho due con scritto 20 ed altre due con scritto 21..
volevo sapere cosa consigliate di montare e quali differenze ci sono tra le due come erogazione...
grazie [Modificato da =pulce15= 11/08/2006 13.07] |
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11/08/2006 16:24 |
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| | | OFFLINE | | Post: 156 | Registrato il: 22/10/2005
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11/08/2006 19:06 |
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| | | OFFLINE | Post: 13 | Registrato il: 04/07/2004
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si dovrebbe essere come dice M-M!! cmq fai foto alle espansioni anche montate sulla moto. ciao |
12/08/2006 01:41 |
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| | | OFFLINE | Post: 162 | Registrato il: 11/04/2005
| Città: CHIAVARI | | |
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12/08/2006 17:34 |
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| | | OFFLINE | | Post: 157 | Registrato il: 22/10/2005
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Uno scarico più corto aumenta i giri quindi coppia e potenza più alte
uno scarico piu lungo coppia e potenza più basse |
12/08/2006 17:47 |
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| | | OFFLINE | | Post: 123 | Registrato il: 12/04/2006
| Città: MISILMERI | | |
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anche il collettore deve avere una lunghezza precisa risp alla lunghezza totale, comunque collettori lunghi aggevolano il tiro ai bassi regimi. |
13/08/2006 01:37 |
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| | | OFFLINE | Post: 165 | Registrato il: 11/04/2005
| Città: CHIAVARI | | |
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Scritto da: M-M!! 12/08/2006 17.34
Uno scarico più corto aumenta i giri quindi coppia e potenza più alte
uno scarico piu lungo coppia e potenza più basse
quindi in pratica s emetto quello più lungo dovrei avere più tiro ai bassi ed meno giri massimo o qualcosa di più anche lì? |
13/08/2006 12:23 |
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| | | OFFLINE | | Post: 125 | Registrato il: 12/04/2006
| Città: MISILMERI | | |
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dciamo,devi spere che l'espanzione è tutto nel 2t,anche 2mm possono stravolgere l moto ,devi calcolare la lunghezza fino a metà del cono di riflessione,devi vedere quanto gradi è la fase di scarico e i travasi,e quanto devono essere angolati il diffuore e il cono di riflessione.tutto deve essere coordinato. |
14/08/2006 15:34 |
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| | | OFFLINE | | Post: 161 | Registrato il: 22/10/2005
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Se metti quello più lungo,abbassi i giri dove la moto entra in coppia e automaticamente abbassi i giri dove hai la potenza massima
es
adesso coppia a 9000 e moto che mura a 12500
con 21 coppia 8500 e mura a 12000
con 20 coppia 8000 e mura a 11500
i dati sono puramente casuali!
Poi prova e vedi come ti trovi meglio x l'uso che fai della moto
su strada consiglierei 20
per pista lascia cosi. |
14/08/2006 19:50 |
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| | | OFFLINE | | Post: 134 | Registrato il: 12/04/2006
| Città: MISILMERI | | |
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ragà io non ho ne tubi compensatori,ne prolunge al collettore,tutta originale solo le jolly e non ho problemi,velocita al tachimetro 215 e a 11500 non c'è più niente,ma per strada và benissimo. |
15/08/2006 01:21 |
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| | | OFFLINE | Post: 175 | Registrato il: 11/04/2005
| Città: CHIAVARI | | |
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Scritto da: M-M!! 14/08/2006 15.34
Se metti quello più lungo,abbassi i giri dove la moto entra in coppia e automaticamente abbassi i giri dove hai la potenza massima
es
adesso coppia a 9000 e moto che mura a 12500
con 21 coppia 8500 e mura a 12000
con 20 coppia 8000 e mura a 11500
i dati sono puramente casuali!
Poi prova e vedi come ti trovi meglio x l'uso che fai della moto
su strada consiglierei 20
per pista lascia cosi.
ecco era proprio di questo che stavo cercando di parlare...
cioè se metto il bussolotto da 21 mm faccio più giri massimi ?
mentre se metto quello da 20 faccio meno giri massimi ma entra in coppia prima???
..altri che hanno la jolly side by side (metal..dove sei???) cosa dicono?
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15/08/2006 20:53 |
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| | | OFFLINE | | Post: 163 | Registrato il: 22/10/2005
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con quello da 21 rispetto adesso MENO giri
OK x quello da 20! |
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