21/02/2006 00:34 |
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| | | OFFLINE | | Post: 15 | Registrato il: 13/01/2006
| Città: VIGONZA | | |
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oggi ho smontato il cambio per vedere quel cazzo di problema tra la 1 e 2 che ogni tanto esce e sfolla. i denti dell'ingranaggio che innesta le marce per capirci quello che va su e giu con i denti posti parralelamente rispetto all'asse del cambio devono essere a spigolo vivo o smussati? perche sul mio sono tutti smussati spero che non sia dovuto all'usura perche la moto ha 15000 km e credo che un cambio duri qualcosa di piu....
BIESSE BiKe motofficina
Busa di Vigonza
PADOVA! |
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22/02/2006 18:01 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.531 | Registrato il: 20/02/2003
| Città: PIETRASANTA | | | |
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in pratica parli del sincronizzatore che che si innesta nell'ingranaggio vicino???
di regola dovrebbero essere a spigoli vivi pensa che io ho dovuto sostituire la seconda che se la vedi a primo impatto non sembra aver nulla di strano poi ha i denti appunto del sincronizzatore che si vincola all'ingranaggio della sesta che erano usurati e scappavano dalla loro sede. quindi la mia soluzione è stata sostituire la seconda e la sesta dell'albero secondario del cambio.
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22/02/2006 22:09 |
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| | | OFFLINE | Post: 352 | Registrato il: 16/09/2003
| Città: NOVARA | | |
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a sapigolo vivo...un cam,bio puo durare 100 metri o 1 milione di km,,,dipende da chi guida e in piu l rs soffre di problemi alla seconda! sostituisci e vedri che andra bene..okkio xhe a lungo andare si produce della limglia..che va in giro e disintegra cuscinetti gabbie e gli altri ingranaggi..giusto oggi ho rifatto il motore di un rm125 di 3 mesi di vita..il tipo cambiava come un maiale..ed è andato a girare con la 3 che saltava x due volte..risultato tutti gli ingranaggi dela primaria da cambiare 2 e 4 del secondario e il desmodromico(o tamburo selettore) da buttare..piu i cuscinetti edl cambio risultato quasi 1000€ solo di pezzi..piu il lavoro...
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NN CORRERE MAI PIU VELOCE DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE....!!! |
23/02/2006 11:28 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.541 | Registrato il: 20/02/2003
| Città: PIETRASANTA | | | |
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Scritto da: Teo69! 22/02/2006 22.09
a sapigolo vivo...un cam,bio puo durare 100 metri o 1 milione di km,,,dipende da chi guida e in piu l rs soffre di problemi alla seconda! sostituisci e vedri che andra bene..okkio xhe a lungo andare si produce della limglia..che va in giro e disintegra cuscinetti gabbie e gli altri ingranaggi..giusto oggi ho rifatto il motore di un rm125 di 3 mesi di vita..il tipo cambiava come un maiale..ed è andato a girare con la 3 che saltava x due volte..risultato tutti gli ingranaggi dela primaria da cambiare 2 e 4 del secondario e il desmodromico(o tamburo selettore) da buttare..piu i cuscinetti edl cambio risultato quasi 1000€ solo di pezzi..piu il lavoro...
credo proprio che tu abbia visto i sincronizzatori. quelli nuovi avevano spigoli vivi e non smussati come il mio usurato dela seconda che si vede perchè risulta lucido, come se si fosse mangiata la cementificazione
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23/02/2006 13:38 |
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| | | OFFLINE | | Post: 21 | Registrato il: 13/01/2006
| Città: VIGONZA | | |
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si mparlo dei sincronizzatori praticamente dove si inserisce la forcetta del cambio e muovendosi si innesta all'interno dell'ingranaggio.... non e che magari li posso limare e recuperare lo spigolo???
BIESSE BiKe motofficina
Busa di Vigonza
PADOVA! |
23/02/2006 14:53 |
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| | | OFFLINE | Post: 160 | Registrato il: 07/04/2005
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un cambio motociclistico e' un cambio ad innesti frontali,i sincronizzatori non esistono.
se scappano le marce controll agli accoppiamenti fra ingranaggio conduttore e ingranaggio condotto,piu' che la dentatura. e' li' che gli spigoli devono essere vivi... |
23/02/2006 22:17 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.547 | Registrato il: 20/02/2003
| Città: PIETRASANTA | | | |
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Scritto da: trottalemme 23/02/2006 14.53
un cambio motociclistico e' un cambio ad innesti frontali,i sincronizzatori non esistono.
se scappano le marce controll agli accoppiamenti fra ingranaggio conduttore e ingranaggio condotto,piu' che la dentatura. e' li' che gli spigoli devono essere vivi...
io con sincronizzatori intendevo forse malamente la parte dell'ingranaggio che si innesta nell'accoppiemanto dell'altro vincolandoli entrambi e li che i miei due ingranaggi 2 e 6 si sono consumati minimamente e la 2 scappava
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23/02/2006 23:51 |
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| | | OFFLINE | | Post: 27 | Registrato il: 13/01/2006
| Città: VIGONZA | | |
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si intendevo anchio esattamente come apriliars250. ma allora devo per forza cambiare l'ingranaggio di innesto o posso recuperarlo limandolo e facendo ritornare lo spigolo?
BIESSE BiKe motofficina
Busa di Vigonza
PADOVA! |
23/02/2006 23:59 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.560 | Registrato il: 20/02/2003
| Città: PIETRASANTA | | | |
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Scritto da: begol 23/02/2006 23.51
si intendevo anchio esattamente come apriliars250. ma allora devo per forza cambiare l'ingranaggio di innesto o posso recuperarlo limandolo e facendo ritornare lo spigolo?
sarà difficile limare dell'acciaio cementato come quelle e il tutto risulterebbe inutile
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25/02/2006 19:48 |
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| | | OFFLINE | Post: 364 | Registrato il: 16/09/2003
| Città: NOVARA | | |
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rassegnati devi cambiare i 2 ingranaggi..econtrolla mooooooooooolto bene che nn sia rovinato il selettore senno sara il prossimo a darti rogne
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