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forcelle 250...

Ultimo Aggiornamento: 16/05/2005 21:51
09/05/2005 15:52
 
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Scaio a tutti!
volevo porvi un quesito...
E' possibile montare le forcelle del 250 sul 125? (il mio è >99)
mi attira veramente tanto l'idea di avere una forcella completamente regolabile con 2 discazzi [SM=x151843] [SM=x151843] [SM=x151843] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=x151859]
se si quanto pensate possa venire forcella+cerchio+pompa ant usate prese da qualche parte?
Wow wow wow che figata sarebbe!!!!!!
Il problema più grosso per quanto riguarda la guida sarebbero le misure della gomma ant...sono molto diverse dal 125??
Fabieto 87 come hai fatto tu a montarle?!?!?!?!
GRASSSSSSSIE RAGASSI[SM=g27811]


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09/05/2005 18:48
 
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FATTIBILE E' FATTIBILE...PERO' NN SO DIRTI COSA POSSA COSTARE
09/05/2005 20:16
 
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allora...andiamo cn ordine...

innanzitutto le forcelle ke ho io sn della 250 1^ serie quella pre'98 e sn regolabile in precarico e freno idraulico in estensione. sn uguali a quelle del 125, stesso diametro cambia solo la lunghezza infatti misurano 1,5 cm in +.

-per prima cosa è necessario procurarsi un paio d forke della 250 qst è ovvio

-poi bisogna sostuire i piedini xkè la 250 ha due diski mentre la nostra rsina ne ha uno solo. nel dettaglio nn so cm si svolga qst fase, xkè le forke l'ho prese già pronte all'uso. cmq so ke l'unica accortezza è d montare l'attacco della pinza sullo stelo cn la regolazione del freno idraulico, in qst modo la moto risulta + stabile in staccata

-ultima fase è il montaggio. l'utilizzo delle forke della pre 98 è consigliato in qnt si adattano xfettamente alle piastre ed al mozzo della 125. l'unico accorgimento da rispettare durante il montaggio sulla moto è posizionare le forke sfilate d minimo 150 mm in qnt sn + lunghe d quelle originali del 125

se hai altre curiosità kiedi pure ciao!!!

[Modificato da FaBiEtTo87 09/05/2005 20.23]



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09/05/2005 21:37
 
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Re:
Fattibile è fattibile,l'unico problema è che dovresti controllare il'interasse tra i due steli sulle piastre,perchè non credo proprio che l'altezza totale dell'ingombro del cerchio del 125 sia uguale a quello del 250,per me quello del 125 è più basso.Dovresti innanzi tutto controllare un cerchio di un 250,ovvero da cuscinetto a cuscinetto,poi lo spessore del distanziale,poi ti devi fare tutti i calcoli per centrare i dischi.Io ti consiglio di fare come ho fatto io all'epoca,tubi in treccia e pastiglie sinterizzate del GSX-R 600 750 del'00.Se il tuo problema è la frenata.Devi tener conto che non hai poi bisogno di tutta sta potenza in frenata,non arrivi a 230 come me.Io ho visto di un ragazzo che è riuscito a montare la pinza della mito ev sul rs con una dovuta piastra.Se poi ti interessa solo averlo come pezzo unico,allora è un siscorso diverso.Io ti consiglio vivamente di fare come ti ha detto FaBiEtTo87,di steli pre 98 ne trovi quanti ne vuoi qui sul forum,se poi vuoi quelli di quella dopo è un discorso diverso.Devi tener conto anche che il modello nuovo del 250 ha il Ø degli steli maggiorato rispetto al modello vecchio,quindi non so se riesci a montare i tuoi attacchi originali.Prova a fare degli esperimenti,sicuramente nel 125 un po' più di ciclistica non guasterebbe,si riesce ad ottenere solo modificando l'idraulica come aveva fatto il mio meccanico.




ADESSO UNO DEI MIEI CUORI E' UN PO' DUCATISTA...
Citazione:"I CV sono come le mosche,volano!Allora io userò la carta moschicida!!!! [SM=x151858] [SM=x151852]
09/05/2005 22:02
 
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Non sono un pò dure le tarature?La 250 pesa più della 125,dovrebbe avere molle e idrauliche + toste....
09/05/2005 23:18
 
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cm ha detto Marcellino Racing le cosa cn cn le forke pre'98 è molto + fattibile, altrimenti t troveresti a dover cambiare tutto l'avantreno e in + t ritroveresti due diski ke sul 125 mi sembrano abbastanza inutili...

@grazio.85

guarda sarà ke la forcella del 125 è davvero tr morbidina ma qst del duemmezzo le tengo sul tutto kiuso, cm il boge dietro, e la moto la va da dio. gli unici difetti sn ke in piega sulle sconnessioni salta un pò tr e poi le forcelle della prima serie della 250 hanno un difetto congenito. in pratica, nella fase iniziale della staccata affondano x una piccola parte della corsa d scatto e solo successivamente offrono la dovuta resistenza..cmq si tratta d una cosa da niente e basta prenderci l'abitudine..

piuttosto, nessuno mi saprebbe dire qual era l'azienda ke produceva quelle forke??? tnx


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Re:
Non vorrei dire cretinate se dico la marzocchi...
Cmq quelle della seconda serie sono showa.
Volendo sarebbe fattibile pure con quelle del modello nuovo,basta trovare qualcuno che ti alesi la sede dello stelo sul piedino di attacco.Poi bisogna vedere se il Ø della pistra va bene,le nostre sono di 50.Per me non sarebbe male fare un trapianto del genere.L'avantreno del modello nuovo per me sul 125 sarebbe ottimo,per me al pari di montare un paio di steli ohlins sulla mia.Io mio amico che ha fatto il salto del 250 dal modello vecchio a quello nuovo ha notato una grande differenza nel modo di condurre la moto.La si riesce a sentire molto più reattiva e pronta alla risposta.Il modello vecchio oltre ad avere quel difetto,ho sentito che hanno il problema che se molto sollecitate cominciano a comportarsi in modo molto strano,non avendo le molle su entrambi gli steli.Il 125 a secco pesa 124 kg,il 250 154 kg,non è che ci sia poi quella gran differenza,cmq ripeto,sul 125 un po' più di ciclistica non guasta!




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11/05/2005 17:53
 
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Re: Re:

Scritto da: Marcellino Racing 10/05/2005 17.13
Non vorrei dire cretinate se dico la marzocchi...
Cmq quelle della seconda serie sono showa.
Volendo sarebbe fattibile pure con quelle del modello nuovo,basta trovare qualcuno che ti alesi la sede dello stelo sul piedino di attacco.Poi bisogna vedere se il Ø della pistra va bene,le nostre sono di 50.Per me non sarebbe male fare un trapianto del genere.L'avantreno del modello nuovo per me sul 125 sarebbe ottimo,per me al pari di montare un paio di steli ohlins sulla mia.Io mio amico che ha fatto il salto del 250 dal modello vecchio a quello nuovo ha notato una grande differenza nel modo di condurre la moto.La si riesce a sentire molto più reattiva e pronta alla risposta.Il modello vecchio oltre ad avere quel difetto,ho sentito che hanno il problema che se molto sollecitate cominciano a comportarsi in modo molto strano,non avendo le molle su entrambi gli steli.Il 125 a secco pesa 124 kg,il 250 154 kg,non è che ci sia poi quella gran differenza,cmq ripeto,sul 125 un po' più di ciclistica non guasta!




Si son Mazzocchi, tutto va a gusto a seconda di altri erano meglio le prime forcelle del 250 rispetto a quelle nuove, parlo di RCV che ne ha avute 4[SM=x151869] [SM=x151869]


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[SM=g27833] Fabieto ma tu hai 2 dischi?


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