Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

La Via del Sale

Ultimo Aggiornamento: 09/10/2023 21:24
24/06/2011 18:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

newsletter del 24/6/2011


La Via del Sale, si va verso la carica dei mille




È una questione di ore e, per il secondo anno consecutivo, la Granfondo La Via del Sale abbatterà il muro delle mille iscrizioni.Un risultato importantissimo per la manifestazione di Limone Piemonte che, stagione dopo stagione, ha saputo inserirsi nel ristretto lotto delle granfondo off road più importanti del calendario nazionale.

Non sono soltanto i dati numerici a conferire alla “creatura” di Elio Bottero lo status di classica, infatti, da qualche stagione, la gara è stata inserita nel Prestigio Mtb e nella Coppa Piemonte Mtb, vale a dire due circuiti (uno nazionale e l’altro regionale) qualitativamente al top del calendario italiano. Veniamo al meteo.

Le previsioni per domenica 26 giugno danno tempo sereno e soleggiato, temperature fra i 25° e i 28° e vento debole, condizioni ideali per gareggiare su un tracciato vario ed eterogeneo come quello limonese.

Il boom di richieste degli ultimi giorni ha svuotato i magazzini dell’organizzazione ma restano ancora alcune decine di caschi Spiuk per tutti coloro che si iscriveranno alle tre diverse tipologie di gara (granfondo, mediofondo e cicloturistica).

Ricordiamo come la borsa con cerniera riservata a tutti gli iscritti, oltre al fantastico casco Spiuk, contenga anche burro cacao Alpen, barrette Fitness, integratore Enervit, budino Alberti, croissant Orso Bianco, prodotti tipici Costa Ligure, un prodotto offerto da Ok Market, Fruit & Go Noberasco, prodotti Ferrero, buono sconto Bottero Ski, buono sconto centro Benessere Le Village e schiacciatine Sogeda, carnet di sconti Bocard (19 esercizi), buono sconto del 5% per tutti gli accessori bici dal sito www.italiabike.it

E per i più fortunati vi saranno anche i premi a sorteggio che, da questa edizione, verranno consegnati ai vincitori al momento del ritiro del pacco gara.

L’altra grande novità della dodicesima Granfondo La Via del Sale è rappresentata, in sede di premiazione, dall’allargamento dei premi alle categorie del settore femminile e alla cicloturistica. Si ricorda che per snellire e velocizzare le operazioni d’iscrizione è consigliabile presentarsi al punto d’iscrizione con 10 euro di cauzione per i chip del cronometraggio. La somma verrà restituita al termine della gara, dopo la consegna del chip. Per tutti coloro che non si fossero ancora iscritti è consigliabile optare per l’iscrizione on line. In questo modo l’iscrizione verrà saldata con il pagamento in loco di 30 euro. Per tutti coloro che, invece, si iscriveranno sul posto la mattina della gara il costo sarà di 35 euro.

Per facilitare le operazioni di parcheggio e la logistica pre e post gara, l’organizzazione ha predisposto i parcheggi e le zone di arrivo e partenza come da piantina allegata.



Camper e roulotte potranno sistemarsi nel piazzale della Stazione Fs oppure usufruire del Camping Matlas posto a 300 metri dall’ingresso del paese (info e prenotazioni: 0171-927565). Sarà invece interdetta la zona del Piazzale Nord riservata al parcheggio delle autovetture. www.quotidianopiemontese.it, il nuovo portale dell’informazione on line regionale, seguirà l’evento proponendo - a partire dalla serata di domenica 26 giugno - un ampio reportage e una fotogallery dell’intera manifestazione.



Per ulteriori informazioni: www.laviadelsale.com




OFFLINE
Post: 17.035
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
23/06/2011 14:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

newsletter del 23/6/2011


Sulla Via del Sale tutto pronto per la grande sfida



La lunga attesa sta per finire. Fra quattro giorni Limone Piemonte, con le sue montagne a cavallo fra Italia e Francia, sarà teatro della dodicesima edizione della Granfondo La Via del Sale. La risposta dei biker è stata ancora una volta entusiastica.
Attratti dalla possibilità di prendere parte a una granfondo affascinante e spettacolare e da un pacco gara che non ha eguali in nessun altra competizione off road, quasi mille biker si sono già iscritti alla gara di domenica prossima.

Un successo di partecipazione che l’organizzatore Elio Bottero e il suo staff hanno accolto con grande soddisfazione.
Intanto, proprio questa mattina, il gruppo che cura la logistica della competizione ha lavorato alacremente sul percorso mettendo a punto gli ultimi dettagli della segnaletica e della messa in sicurezza del tracciato.

Per consentire al pubblico e ai tifosi presenti a Limone Piemonte di sostenere parenti e amici con il numero sul dorso, il comune cuneese ha deciso di attivare domenica mattina le due seggiovie del Sole e della Cabanaira che termina a quota 1400 metri.

Naturalmente, per chi partirà in anticipo sull’arrivo dei corridori, sarà possibile raggiungere anche la sommità del Colle di Tenda e il Forte Centrale dove gli atleti impegnati nella granfondo transiteranno dopo circa un’ora di gara.
Due saranno infatti i percorsi: il lungo da 45 km e il corto da 30 km che sarà percorribile anche in modalità cicloturistica. Sabato 25 giugno, inoltre, a partire dalle ore 15, si disputerà la Baby Cup della Via del Sale riservata ai mini biker di età compresa fra i 5 e i 12 anni. Il ritrovo è fissato alle ore 14 nel Piazzale Nord di Limone Piemonte, sotto il tendone del pasta party.

Valevole come prova del Campionato provinciale Giovanissimi e strutturata con chilometraggi diversi a seconda delle età, la gara – a iscrizione gratuita – premierà i primi cinque di ogni categoria ma gadget, merende e sorprese sono garantiti a tutti i partecipanti. Si ricorda l’obbligatorietà dell’utilizzo del casco.

Buona anche la risposta del pubblico alla proposta di Alessandro Modolo e degli istruttori di Sanremo Mtb che accompagnano i biker sull’itinerario più soft (www.sanremomtb.it).
Ma le sorprese non sono finite. Una grande manifestazione va celebrata con un grande trofeo
e, dunque, quest’anno il primo limonese classificato sul percorso da 30 km riceverà in premio una scultura in legno dell’artista limonese Osvaldo Moi.



Per ulteriori informazioni: www.laviadelsale.com




OFFLINE
Post: 17.035
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
15/06/2011 23:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Limone Piemonte assegna i tricolori del Superenduro



La nuova specialità che abbina la tecnica della downhill allo sforzo aerobico in salita trova nella località cuneese la sede ideale per assegnare il titoli italiani.

Una settimana dopo la Granfondo la Via del Sale, Limone Piemonte tornerà al centro dell’attenzione tingendosi di tricolore.
Sabato 2 e domenica 3 luglio nella splendida località cuneese verranno assegnati i primi titoli del Campionato italiano Pro di Superenduro Fci. In Italia la specialità è giovane ma i praticanti stanno crescendo e alla partenza si prevedono circa 400 atleti, alcuni provenienti anche dall’estero. Lo sport è pensato per i biker completi e alterna discese mozzafiato cronometrate (prove speciali) e trasferimenti a tempo controllato (prove di regolarità) con classifiche che vengono stilate in base a un regolamento mutuato dai rally automobilistici o dalle gare di enduro motociclistiche. Queste gare si disputano su bici da freeride simili a quelle utilizzate nella downhill ma dotate di rapporti da salita tali da garantire i trasferimenti.
I tracciati delle gare in programma nel primo week end di luglio si snoderanno sul neonato Bike Park di Limone Piemonte che, a partire da quest’anno, disporrà di nuovi tracciati sul lato Limone Sole collegabili tramite le due seggiovie della Cabanaira e del Sole. Nelle giornate del 25 e del 27 giugno e del 1° e 2 luglio gli impianti di risalita verranno aperti per consentire ai biker di prendere confidenza con le difficoltà del tracciato di gara. Sabato 2 luglio Limone Piemonte ospiterà una sorta di prologo della competizione dell’indomani con un tracciato nelle vie del paese contraddistinto da scalinate e ostacoli naturali. La località montana cuneese sta guardando con grande interesse a questa specialità che nelle ultime stagioni ha visto un aumento esponenziale dei praticanti e della produzione specifica da parte d elle aziende leader nel settore dell’mtb.
Le iscrizioni si possono effettuare direttamente sul sito: www.superenduromtb.it
Sono previste convenzioni alberghiere a partire da 35 euro a persona in camera doppia. Info: www.laviadelsale.com
Programma del Campionato italiano Pro Superenduro




Sabato 2 luglio


ore 14-17 iscrizioni e verifica tessere
ore 18 prologo per le strade di Limone


Domenica 3 luglio


ore 7-9.30 iscrizioni e verifica tessere
ore 9.30 partenza gara
ore 16.30 circa termine gara
ore 17 premiazione
Percorsi
La Partenza sarà data il 3 luglio alle ore 9,30 dal Piazzale Nord di Limone Piemonte dove sarà collocato anche il villaggio sponsor e team e dove avrà luogo il pasta party e tutti i servizi (lavaggio bici, docce ecc.)
Trasferimento con Cabinovia Severino Bottero fino ad arrivo seggiovia Belvedere Mt.650

Ore 10.20/14.00 Partenza prima prova speciale
Km : 3
Dislivello: -471 m
Quota partenza: 1730 m
Quota arrivo: 1262 m

Trasferimento strada Grogia-Panice-1400-Morel. Lunghezza 5,885 Km per 369 metri di dislivello positivo e 25 metri negativi.
ore 11:15-14:45 partenza 2aprova speciale Morel
Km: 2,236
Dislivello : -300 m
Quota partenza: 1608 m
Quota arrivo: 1286 m

Trasferimento da Bragard a seggiovia Cabanaira 1400 Km.2 in salita su asfalto.
ore 12-15:30 partenza terza prova speciale Baita 2000-Limone
Km: 8,275
Dislivello: -880 m
Quota partenza: 1979 m
Quota arrivo: 1100 m




OFFLINE
Post: 17.035
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
15/06/2011 22:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente


OFFLINE
Post: 17.035
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
09/06/2011 14:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Limone Piemonte presenta La Via del Sale ed un’estate a tutta mountain bike

Venerdì 10 giugno alle 18:30 all’Hotel Holiday Inn di Cherasco verranno presentati la Granfondo La Via del sale e tutti gli eventi dell’estate limonese dedicati alla mountain bike



Fervono i preparativi per la Granfondo La Via del Sale del prossimo 26 giugno che verrà presentata ufficialmente alla stampa venerdì 10 giugno alle ore 18:30 all’Hotel Holiday Inn di Cherasco (Cn), situato a 100 metri dall’uscita di Marene dell’autostrada Torino-Savona.

Accanto all’organizzatore Elio Bottero che svelerà tutti i dettagli dell’edizione numero 12 de La Via del Sale vi saranno Franco Revelli, Sindaco di Limone Piemonte, Simone Ferraro, Diego Drago e Giancarlo Origlia responsabili organizzativi, rispettivamente, di Limone holidays, Exploriding experience e Coppa Piemonte Mtb, tre partner che faranno da corollario alla manifestazione dal punto di vista turistico, logistico e sportivo.

Naturalmente si parlerà anche dei Campionati italiani di Superenduro che si disputeranno a Limone Piemonte una settimana dopo l’appuntamento de La Via del Sale e dell’Iron Bike che per la prima volta nella sua storia prenderà il via proprio dalla località cuneese e saranno presentati i nuovi tracciati del Limone Bike resort.

Intanto le precipitazioni degli ultimi giorni hanno impedito di rendere interamente agibile il tracciato di gara ma, anche in considerazione delle previsioni meteorologiche della settimana, la frana e la neve sul percorso dovrebbero essere rimosse entro lunedì 13 giugno. Dalla prossima settimana, pertanto, dovrebbe essere possibile testare il tracciato di gara.

Il negozio di Cuneo Vodafone One e l’agenzia Fideuram hanno confermato il loro appoggio alla manifestazione incrementando il montepremi e i premi a sorteggio. Alcuni telefonini offerti da Vodafone andranno ad aggiungersi a sci, snowboard e accessori sci offerti da Bottero Ski e agli accessori da bici offerti da Becchis Cicli. Da quest’anno anche le donne avranno diritto ai premi di categoria e non solo a quelli assoluti. Dopo la partenza (ore 9:35) e prima della premiazione (15:30) il Damove Freestyle allieterà biker e semplici spettatori con le esibizioni di trial bike di Francesco.


Per ulteriori informazioni: www.laviadelsale.com

I giornalisti e tutti i ciclisti che volessero partecipare alla conferenza stampa devono comunicare la propria presenza inviando una mail a elio.bottero@botteroski.com.





L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria

Post: 11.971
Registrato il: 11/04/2006
Città: SAVONA
Età: 63
Sesso: Maschile
Utente Gold
18/05/2011 21:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

newsletter del 18/5/2011
Un mese e mezzo alla Granfondo La Via del Sale





Esigente ma scorrevole, contraddistinto da ampie carrarecce e tecnici single track, da lunghe salite e veloci discese, il tracciato limonese è uno dei più spettacolari dell’intero panorama nazionale

Basterebbe il percorso fra i più spettacolari e affascinanti dell’intero calendario nazionale a fare della Granfondo La Via del Sale uno degli appuntamenti imprescindibili nel mondo della mountain bike ma il resto del menu che viene servito a tutti i partecipanti non è da meno. Il pacco gara sarà, come di consueto, da record: oltre al casco Spiuk e alla borsa in tessuto tnt con cerniera riservati a tutti i concorrenti vi saranno gadget, bevande, integratori e buoni sconto. I servizi pre e post gara consentiranno agli atleti di affrontare la competizione nel migliore dei modi. Più che un pasta party ai biker della Granfondo La Via del Sale verrà offerto un vero e proprio pasto preparato da alcuni dei migliori cuochi di Limone Piemonte. Le temperature el evate di questi giorni stanno sciogliendo la neve e fra qualche settimana il tracciato sarà agibile per tutti coloro che vorranno testarlo in anticipo sulla gara. Il percorso è lo stesso della passata edizione, esigente ma scorrevole, con ampie e veloci carrarecce che si alternano a tecnici single track e lunghe e assolate ascese che precedono discese da kamikaze.
La partenza avviene dalla piazza del Municipio, nei primi metri si svolta a destra superando la ferrovia e si risale il fiume attraversando Via Almellina lungo l’anello del Maneggio. Superato il ponte sul fiume si svolta a sinistra sino ai casali Brik da dove inizia il tratto sterrato che procede a tornanti sino ai 1533 metri di Maire Valletta. Attraversato il bosco si guadagna lo scollinamento ai 1.656 metri di Pian del Sole per poi scendere per circa un chilometro e proseguire sul falsopiano che conduce alla Seggiovia del Sole. La salita verso i ripetitori immette all’interno di un suggestivo bosco dove s’imbocca un impegnativo single track. A metà del bosco s i svolta a sinistra e ci si immette sulla strada sterrata della Grogia, in direzione di Panice, poi, dopo una nuova svolta a sinistra in corrispondenza della Chiesetta di San Pancrazio, si attraversa un lungo prato e si affianca la galleria del Colle di Tenda e la si supera sul lato sinistro, salendo ancora fino a raggiungere la fine della pista Cabanaira e i tornanti asfaltati del Colle di Tenda dov’è previsto il primo punto acqua. In questo tratto il tracciato del lungo e del medio si sovrappongono. La Mediofondo parte a quota 1.400 e affronta i 7 chilometri di strada a tornanti che conducono al Forte Centrale del Colle Tenda.
Dal punto di confluenza dei due tracciati si prosegue in quota sino al Forte Tabourda (1980mt) su di una strada bianca che offre una vista incredibile sulla Valle Roja. Poco prima del Forte si svolta a sinistra per un fantastico single track a zig zag senza grandi pendenze che conduce al Colle Pepino, punto panoramico della gara situato a 2.240 m. Si prosegue a saliscendi per altri 7 km transitando prima dal Colle della Perla, poi dal Colle Campanino. Da questo punto inizia la discesa che in 12 km porta i biker dai 2.145 metri ai 1.010 m del traguardo. Il tratto finale di gara si può divide re in tre parti. La prima – sino a Capanna Nicolin – veloce ma insidiosa a causa delle pietre. La seconda – fino al Lago Terrasole – altamente tecnica in virtù di un impegnativo single track. La terza che conduce all’arrivo attraverso il bosco utilizzato in salita e a uno spettacolare single track che dai casali di Brik porta al negozio di Bottero Ski. Solamente nell’ultimo chilometro di gara – che transita per via Genova – si torna su asfalto. I partecipanti della Granfondo si misureranno su di un tracciato di 45 km con 1.950 metri di dislivello, mentre i biker della Mediofondo e i cicloturisti pedaleranno per 30 km superando 1.100 m di disli vello. La Baby Cup della vigilia sarà valida come campionato provinciale: i mini biker di età compresa fra i 5 e i 12 anni si sfideranno su un percorso in erba dal chilometraggio differenziato a seconda delle varie fasce di età.

Per evitare le attese delle passate edizioni, l’estrazione dei premi a sorteggio (ai quali hanno diritto anche mediofondisti e cicloturisti) avverrà venerdì 24 giugno alle ore 20. Pertanto il ritiro dei premi a sorteggio sarà contestuale al ritiro del pacco gara, a partire dal pomeriggio di sabato 25 giugno. Per snellire le premiazioni della gara, invece, sul palco saliranno solo i vincitori assoluti e di categoria e, a tutti gli altri, i premi verranno consegnati prima.




OFFLINE
Post: 17.035
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
26/04/2011 21:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

newsletter del 26/4/2011
Alla Via del Sale le sorprese continuano anche dopo Pasqua

Ultimi giorni per iscriversi a 25 euro alla granofondo del 26 giugno
In arrivo nuovi importanti sponsor come Spiuk e Acqua Eva



Mancano due mesi esatti alla Granfondo La Via del Sale, una delle manifestazioni di vertice nel panorama nazionale della mountain bike valida come prova del Prestigio e della Coppa Piemonte Mtb. Fervono i preparativi per offrire a tutti i partecipanti una gara di altissimo livello che sarà seguita – ad appena una settimana di distanza – dal Campionato italiano di Superenduro. Tante le sorprese che attendono gli appassionati che si iscriveranno alla gara del 26 giugno. Innanzitutto gli sconti: per chi si iscriverà entro sabato 30 aprile il prezzo sarà di 25 euro. Ricordiamo che dal 1° maggio al 25 giugno la tassa d’iscrizione sarà di 30 euro, mentre il giorno della gara il costo sarà di 35 euro. Tutti i concorrenti avranno diritto a ritirare il pacco gara che, mai come quest’anno, si annuncia ricco di accessori, gadget e buoni sconto.

Il pezzo forte del pacco gara sarà il casco della Spiuk, la ditta distribuita in Italia dalla Sportsolution (www.sportsolution.eu) che opera nel settore dell’abbigliamento sportivo con caschi, scarpe, occhiali e indumenti invernali e estivi per uomo, donna e bambino. Per la stagione in corso il team di progettisti e designer Spiuk ha messo a punto una serie di prodotti innovativi e tecnologicamente avanzati che, oltre a garantire comfort e alte prestazioni alla base dei praticanti, si sono rivelati altamente performanti anche nel ciclismo d’élite, tanto da diventare sponsor ufficiali della Vuelta a Espana, di team di vertice come Ag2r e di corridori del calibro di Roman Kreuziger.

Anche Fideuram riserverà alcune sorprese ai biker che si sfideranno sui sentieri di Limone Piemonte. Altra importante “new entry” nell’universo della Via del Sale è la sponsorizzazione dell’Acqua Eva, le cui sorgenti si trovano sul Monviso e fanno di Eva (www.favp.it) la fonte più alta d’Europa, grazie all’altezza record di 2042 metri. Imbottigliata a Paesana (Cn) , Eva possiede proprietà davvero uniche: è una delle acque con meno sodio al mondo, ottima per i reni e per prevenire la ritenzione idrica e l’ipertensione arteriosa. Inoltre, grazie al bassissimo residuo fisso, è particolarmente indicata nell’alimentazione dei neonati. Eva è l’acqua della “pura passione” per lo sport. Dopo essere stata lo sponsor ufficiale dei Campionati Mondiali di Volley 2010, della Maratona di Roma 2011, del Team Forward del motomondiale Moto2 2011 e della manifestazione Derby SLAncio di Vita a favore della ricerca sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica, il prossimo 26 giugno debutterà nel mondo delle ruote grasse con la Granfondo La Via del Sale.

Per chi pernotterà a Limone Piemonte nei giorni precedenti la gara si stanno avviando alcune convenzioni alberghiere che partiranno da 35 euro a persona in camera doppia per notte e prima colazione con sconti per chi fa più di una notte. Compatibilmente alla disponibilità e alle prenotazioni per la notte successiva i biker potranno usufruire delle docce e della loro camera anche dopo la gara, anche se saranno aperte e attive le docce del campeggio Luis Matlas di Limone Piemonte. Come nella passata stagione, sarà presente sull’arrivo il pranoterapeuta Claudio Marengo che effettuerà massaggi def atiganti post gara. Come sempre nulla verrà lasciato al caso affinché, oltre al momento della competizione, anche il suo avvicinamento e la fase post gara mettano gli atleti nelle migliori condizioni possibili. Perché anche i dettagli fanno la differenza.





OFFLINE
Post: 17.035
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
04/07/2010 23:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

da newsletter del 4/7/2010
Un successo senza precedenti



A una settimana dall’undicesima edizione, lo staff organizzativo de La Via del Sale, tira le somme di una manifestazione che ha riscosso un successo senza precedenti. Sono stati ben 1.100 gli iscritti dell’edizione 2010, favorita da una splendida giornata di sole e da condizioni meteo ideali. Il traino di due importanti circuiti come Piemonte Mtbike e Prestigio, la presenza di una vedette di primissimo piano come Vittorio Brumotti e l’abbondanza dei premi e del pacco gara hanno calamitato nell’alta Val Vermenagna biker provenienti da tutta Italia (Sicilia e Puglia comprese).

Lo staff organizzativo vuole pertanto ringraziare tutti gli sponsor che hanno collaborato alla riuscita di questo evento ma anche i 146 volontari che hanno presidiato il percorso nei punti critici garantendo l’incolumità degli atleti e hanno consentito un fluido e rapido svolgimento di tutte le operazioni pre e post-gara, dalle iscrizioni al pasta party. Un grazie va dunque ai Comuni di Limone Piemonte, di Vernante e di Borgo San Dalmazzo, alla Provincia di Cuneo, alla Regione Piemonte, alla Polizia Locale di Limone e a tutte le forze dell’ordine, alla delegazione limonese della Croce Rossa Italiana, alla Protezione Civile, agli alberghi e ai bar di Limone Piemonte e Vernante, alla Scuola sci, alla Lift, alla Cervaschese 98, all’Ana, alla Pro Loco di Limone Piemonte, alla Comunità Montana, alla Federazione Ciclistica Italiana e ai suoi giudici, al soccorso alpino, al Campo Base e al camping Louis Matlas, all’Equipe Limone, a Becchis Cicli, alla Parrocchia di San Pietro in Vincoli , e a tutti gli esercizi commerciali di Limone Piemonte coinvolti nell’evento, perché senza l’apporto di sponsor così appassionati e attivi non si potrebbero allestire manifestazioni di questo genere.


Il boom d’iscrizioni (oltre il 20% in più rispetto al 2009) non è passato inosservato ai mass media che hanno dato vasto spazio a La Via del Sale sia in fase di presentazione che nel post-gara. Dalla televisione ai quotidiani, dalla stampa specializzata ai settimanali locali, la visibilità de La Via del Sale presso i mass media è stata eccellente. Un ampio servizio nel notiziario del Tg3 Piemonte, spazi importanti sull’edizione cuneese de La Stampa e sulla stampa settimanale della provincia hanno garantito un’ampia copertura locale. Il target più mirato dei biker troverà pane per i propri denti sulle pagine di Mtb Magazine. La rivista della Compagnia Editoriale – leader nel settore off road – dedica ben 11 pagine all’evento sul numero in edicola da qualche giorno. Per i web surfer i siti di riferimento sui quali reperire notizie, foto e commenti sulla gara sono www.solobike.it, www.pianetamountainbike.it, www.campioni.cn e www.federciclismopiemonte.it
Un grazie, anche, a tutti coloro che si sono misurati sui sentieri e sulle strade de La Via del Sale. L’appuntamento con l’edizione numero 12 è per il giugno 2011.



Elio Bottero




OFFLINE
Post: 17.035
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
28/06/2010 09:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

da newsletter del 28/6/2010




Doppietta della Focus a La Via del Sale






L’undicesima edizione de La Via del Sale, quinta prova della Piemonte Mtbike, ha demolito ogni precedente record di partecipazione: con ben 1.100 iscritti la gara di Limone Piemonte ha visto un incremento del 20% rispetto al 2009. Un fiume di biker che neanche Elio Bottero e il suo staff di fedelissimi si att endevano e che ha potuto contare su di un cast di altissimo livello. Per la terza volta nelle prime cinque prove della Piemonte Mtbike la vittoria è andata a un ibero-americano: dopo Eddie Rendon Rios, vincitore della Gf Terre dell’Erbaluce, e Pablo Montoya, primo alla Serra Mtb, ecco spuntare fra le carrarecce e i single track della Val Vermenagna il colombiano Mario Alberto Rojas Rojas che aveva già fatto capolino nella Piemonte Mtbike piazzandosi 5° nella Promenado Bike di due settimane fa e che oggi ha corso come il più consumato dei professionisti.





L’inizio della gara è stata caratterizzato dall’attacco di Diego Rosa che ha fatto valere il suo cambio di ritmo sull’accidentato percorso verso Panice. La lunga ascesa su asfalto sino al Colle di Tenda ha favorito il recupero del colombiano che con una furiosa accelerazione fra il Forte Centrale e l’inizio della discesa conclusiva si è riportato sull’italiano distaccandolo in discesa. Sul traguardo di Limone Piemonte 32” hanno diviso i duellanti con Rojas al qu into successo stagionale in una granfondo. A completare il successo della Focus sono stati Julian Becerra Medina 3° sui 45 km del percorso lungo e Alessia Ghezzo che si è agevolmente imposta in campo femminile con 10’25” su Cristina Roberti e 30’56” su Nicoletta Meli.





La gara di mediofondo disputata su un percorso di 30 km è stata vinta da Fabrizio Solavaggione alla ragguardevole media di 28,27 km/h. Il biker del Vigor Cycling Team ha preceduto di 36” Marco Termine e di 4’32” Silvano Levra.





Dopo cinque prove Alberto Riva balza al comando della classifica Open della Piemonte Mtbike, mentre nelle altre categorie guidano Maria Elena Mastrolia, Davide Detomatis, Roberto Barone, Silvio Massimino, Massimo Biola, Andrea Tosetto, Pasquale Merola, Roberto Davò e Giovanni Giachetti.




Le dichiarazioni dei protagonisti





Mario Alberto Rojas Rojas , 1° a La Via del Sale: «Subito dopo il via Rosa ha provocato una netta selezione infliggendomi oltre un minuto di distacco. Io ho gestito bene il gap cercando di controllarlo a vista e di limare secondi sui 6 chilometri di ascesa verso il Colle di Tenda. Fra il Forte Centrale e l’inizio della discesa sono riuscito a riprenderlo e staccarl o e nel finale ho controllato sapendo di non dover commettere errori. Questa è una vittoria importantissima, la quinta in una granfondo dopo i successi alla Val di Merse, alla 9 Fossi, alla Valle Ogra e a Lucca».





Diego Rosa , 2° al traguardo: «Siamo partiti a un ritmo abbastanza blando, poi sulla cresta in quota ho subito il ritorno dei granfondisti. Io sono uno specialista del Cross country e mi trovo meglio sulle salite che impongono un cambio di ritmo, come la prima. Sull’ascesa verso il Forte Centrale ho perso parecchio terreno nei confronti di Rojas che mi ha ripreso prima di iniziare la discesa finale. Comunque questa gara mi pi ace molto, un bel mix di salite impegnative e discese veloci: nel 2009 ho fatto 3°, quest’anno 2°, vorrà dire che il prossimo anno tornerò per vincere. Ora penso al Campionato di Cross country che si correrà fra un paio di settimane nella mia regione anche se il sogno è il Mondiale Cross country che si disputerà in Canada».





Julian Becerra Medina , 3°: «Dopo la selezione provocata da Rosa sulla prima salita, nella seconda ho cercato di gestire la situazione per rimanere in zona podio. Zappa mi ha superato prima del Colle Tenda, però nella discesa, nonostante una caduta, sono riuscito a superarlo e ad anticiparlo di una decina di secondi».





Alessia Ghezzo , dominatrice della gara femminile: «Questa è una gara di quelle che piacciono a me: salita, salita, salita! Avevo già vinto nel 2008, ma il percorso era stato modificato per un inconveniente. Oggi mi sentivo veramente bene, anche in quota; visto che il margine di vantaggio era ampio in discesa sono scesa con calma».





Elio Bottero , organizzatore de La Via del Sale: «Lo scorso anno avevamo faticato ad arrivare a 900 iscritti, quest’anno abbiamo chiuso a quota 1.100 un numero inatteso anche per noi stessi. Il circuito Piemonte Mtbike ci ha consentito di partire da uno zoccolo duro di 400 abbonati e il Prestigio ci ha portato qualche biker da fuori regione. Molti concorrenti sono arri vati dalla Toscana, uno da Brindisi e uno addirittura da Palermo, via traghetto. Cento bambini hanno animato la Baby cup del sabato, Vittorio Brumotti ha fatto scorrere l’adrenalina in zona arrivo. Una formula vincente non si cambia ma il prossimo anno ci piacerebbe riuscire a transitare su una vecchia strada romana che s’inerpica fino al Forte Centrale».








Le classifiche de La Via del Sale





Uomini – 45 km





1. Mario Alberto Rojas Rojas (Focus) in 2h12’45” alla media di 20,34 km/h


2. Diego Rosa (Giant) a 32”


3. Julian Becerra Medina (Focus) a 2’08”


4. Marco Zappa a 2’18”


5. Ivan Alvarez Gutierrez a 6’04”


6. Filippo Blanc a 7’40”


7. Davide Ciocca a 9’14”


8. Alberto Riva a 9’42”


9. Silvio Massimino a 10’18”


10. Pablo Montoya Cantillo a 10’49”





Donne – 45 km





1. Alessia Ghezzo (Focus) in 2h57’39”


2. Cristina Roberti a 10’25”


3. Nicoletta Meli a 30’56”





Uomini – 30 km





1. Fabrizio Solavaggione (Vigor Cycling team) in 1h33’31” alla media di 28,27 km/h





Donne – 30 km





1. Giulia Bruno (Bisalta Bike Asd) in 2h14’17”





I leader della Piemonte Mtbike






Assoluta e Open – Alberto Riva


Donne – Maria Elena Mastrolia


Junior – Davide Detomatis


Elite Sport – Roberto Barone


Master 1 – Silvio Massimino


Master 2 – Massimo Biola


Master 3 – Andrea Tosetto


Mater 4 – Pasquale Merola


Master 5 – Roberto Davò


Master 6+ - Giovanni Giachetti



QUI LA CLASSIFICA COMPLETA












[Modificato da simolimo 28/06/2010 09:29]




OFFLINE
Post: 17.035
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
25/06/2010 19:57
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

newsletter del 25/6/2010
SCHEDA TECNICA LA VIA DEL SALE





A tre giorni dal via La Via del Sale ha già battuto il record di 900 iscritti dell’edizione 2009 e si appresta, verosimilmente, ad abbattere il muro dei 1000, un numero davvero eccezionale che fa dell’appuntamento granfondistico cuneese uno dei momenti clou della stagione off road. Alle indubbie peculiarità di questa gara che richiede, oltre a un’ottima condizione fisica, notevoli capacità di guida, si sono aggiunti i traini di due important i circuiti come la Piemonte Mtbike (promossa dal Comitato Regionale Fci e dalla Regione Piemonte) e come il Prestigio (la challenge ideata da Mtb Magazine).





Proprio ieri il gruppo dei volontari, capitanato dall’organizzatore Elio Bottero, ha lavorato a fondo per sgomberare i 70-80 cm di neve ancora presenti nel tratto francese del percorso, un’operazione che dovrebbe consentire il regolare svolgimento della gara nonostante l’abbondante nevicata abbattutasi nell’alta Val Vermenagna.





Ricordiamo che da quest’anno l’iscrizione potrà essere effettuata online (al costo di 30 euro) collegandosi al sito www.laviadelsale.com e pagando con carta di credito o paypal. Tutti i pre-iscritti entro venerdì 25 giugno che non avessero ancora effettuato il pagamento, possono farlo comodamente in corsia preferenziale il sabato o la domenica direttamente sotto il tendone delle iscrizioni al Piazzale Nord pagando solo Euro 30,00, quindi senza sovraprezzo. L 9;iscrizione non comporta alcun obbligo di partenza, ma consente di sveltire le pratiche di iscrizione prima della gara.





Per chi non avesse ancora provveduto alla sistemazione alberghiera sono molte le agevolazioni offerte dagli hotel, dai meublé e dalle chambres d’hotes presenti a Limone Piemonte e dintorni. Chi volesse conoscere le agevolazioni (si parte da 35 euro per notte) e prenotare può collegarsi al sito www.laviadelsale.com e cliccare sull’apposita sezione.



Per informazioni





Sito internet: www.laviadelsale.com





E-mail: info@laviadelsale.com


Tel. 3292708075


Fax 0171-92401


Indirizzo: Bottero Elio c/o Bottero Ski Via Genova, 40 12015 Limone Piemonte (CN)




OFFLINE
Post: 17.035
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
25/06/2010 09:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

newsletter del 25/6/2010
SCHEDA TECNICA LA VIA DEL SALE





A tre giorni dal via La Via del Sale ha già battuto il record di 900 iscritti dell’edizione 2009 e si appresta, verosimilmente, ad abbattere il muro dei 1000, un numero davvero eccezionale che fa dell’appuntamento granfondistico cuneese uno dei momenti clou della stagione off road. Alle indubbie peculiarità di questa gara che richiede, oltre a un’ottima condizione fisica, notevoli capacità di guida, si sono aggiunti i traini di due important i circuiti come la Piemonte Mtbike (promossa dal Comitato Regionale Fci e dalla Regione Piemonte) e come il Prestigio (la challenge ideata da Mtb Magazine).





Proprio ieri il gruppo dei volontari, capitanato dall’organizzatore Elio Bottero, ha lavorato a fondo per sgomberare i 70-80 cm di neve ancora presenti nel tratto francese del percorso, un’operazione che dovrebbe consentire il regolare svolgimento della gara nonostante l’abbondante nevicata abbattutasi nell’alta Val Vermenagna.





Ricordiamo che da quest’anno l’iscrizione potrà essere effettuata online (al costo di 30 euro) collegandosi al sito www.laviadelsale.com e pagando con carta di credito o paypal. Tutti i pre-iscritti entro venerdì 25 giugno che non avessero ancora effettuato il pagamento, possono farlo comodamente in corsia preferenziale il sabato o la domenica direttamente sotto il tendone delle iscrizioni al Piazzale Nord pagando solo Euro 30,00, quindi senza sovraprezzo. L 9;iscrizione non comporta alcun obbligo di partenza, ma consente di sveltire le pratiche di iscrizione prima della gara.





Per chi non avesse ancora provveduto alla sistemazione alberghiera sono molte le agevolazioni offerte dagli hotel, dai meublé e dalle chambres d’hotes presenti a Limone Piemonte e dintorni. Chi volesse conoscere le agevolazioni (si parte da 35 euro per notte) e prenotare può collegarsi al sito www.laviadelsale.com e cliccare sull’apposita sezione.



Per informazioni





Sito internet: www.laviadelsale.com





E-mail: info@laviadelsale.com


Tel. 3292708075


Fax 0171-92401


Indirizzo: Bottero Elio c/o Bottero Ski Via Genova, 40 12015 Limone Piemonte (CN)




OFFLINE
Post: 17.035
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
25/06/2010 09:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

da newsletter del 23/6/2010
SCHEDA TECNICA LA VIA DEL SALE






Una granfondo esigente sia dal punto di vista atletico che tecnico calata in un palcoscenico naturale d’impareggiabile bellezza. Un pacco gara che da solo vale quanto la quota d’iscrizione. Una serie di eventi collaterali ad alto tasso adrenalinico dalla partenza dell’ultratrail Cro-Magnon Limone-Cap d’Ail all’esibizione di Vittorio Brumotti. Il week end de La Via del sale di domenica 27 giugno non manca certo di buoni motivi per catalizzare l’attenzione dei patiti delle ruote grasse e dell’outdoor.




Innanzitutto la gara che vedrà i granfondisti misurarsi su di un tracciato di 45 km con 1.950 metri di dislivello, mentre i medio fondisti pedaleranno per 30 km superando 1.100 metri di dislivello. A garantire spettacolo all’arrivo ci sarà Vitto rio Brumotti, vero e proprio funambolo delle due ruote. Il pluridecorato campione di bike trial da un paio d’anni inviato di Striscia la notizia è finito recentemente sulla copertina di Sport Week, il più importante magazine sportivo di italiano. Saranno due le esibizioni di Vittorio Brumotti: alle ore 10 e alle ore 15 della domenica, poi si recherà a Vernante nell’Outlet di Bottero Ski per firmare autografi e per ricevere uno spl endido paio di sci 100% Brulotti omaggiato e costruito espressamente per lui da Bottero Ski.



La sfida per la vittoria sembra essere ristretta a quattro squadroni che arriveranno a Limone Piemonte con un solo obiettivo: la vittoria. La Silmax Cannondale, orfana dei leader Massimiliano Milan e Johann Pallhuber impegnati nel concomitante Campionato Europeo, punterà tutto sulla linea verde, mentre la Focus andrà all’assalto con i due scatenati colombiani Jul ian Becerra e Mario Rojas che hanno concluso la recente Promenado Bike al 4° e 5° posto. Anche la Giant dirà la sua, ma il gruppo più attrezzato appare il Gt Brondello Pro Team che potrebbe dire la sua sia per il successo finale – con il costaricano Pablo Montoya –, sia per le vittorie di categoria con Alessandro Gambino, Filippo Barazzuol, Davide Rosa, Marco Osella e il duo di master composto da Silvio Massimino e Pasquale Merola, entrambi leader della Piemonte Mtbike.


Per chi non avesse ancora provveduto alla sistemazione alberghiera sono molte le agevolazioni offerte dagli hotel, dai meublé e dalle chambres d’hotes presenti a Limone Piemonte e dintorni. Chi volesse conoscere le agevolazioni (si parte da 35 euro per notte) e prenotare può collegarsi al sito www.laviadelsale.com e cliccare sull’apposita sezione.


Ricordiamo che da quest’anno l’iscrizione potrà essere effettuata online (al costo di 30 euro) collegandosi al sito www.laviadelsale.com e pagando con carta di credito o paypal.
Per tutti coloro che vorranno provare i percorsi di gara alla vigilia della manifestazione sarà inoltre possibile scaricare dal sito sul proprio navigatore satellitare le tracce in formato Gpx e Tcx dei percorsi della Granfondo e della Mediofondo.


Ecco il programma dettagliato della due giorni a Limone Piemonte:


SABATO 26 GIUGNO



- ore 5,00: partenza Cro-Magnon ultratrail Limone Cap d'Ail


- ore 14,00: 5° prova gran premio provinciale giovanissimi mtb, Piazzale Nord area verde


- ore 15,00-19,00 iscrizioni, verifica tessera, ritiro pacchi gara via del sale, Piazzale Nord sotto il tendone del pasta party


DOMENICA 27 GIUGNO


Dalle ore 7,00 alle ore 8,30 iscrizioni, verifica tessera, ritiro pacchi gara via del sale Piazzale Nord sotto il tendone del pasta party


- ore 9,30: partenza granfondo dalla Piazza del Municipio


- ore 10,00 esibizione di Vittorio Brumotti pluricampione del mondo

di bike trial sulla piazza del Municipio



- ore 11,00 Partenza Mediofondo agonistica e cicloturistica da Limone 1400 Tre Amis


- ore 15,00 Esibizione di Vittorio Brumotti in Piazza del Municipio


- ore 15,30 Premiazione in Piazza del Municipio



Per informazioni

Sito internet: www.laviadelsale.com
E-mail: info@laviadelsale.com
Tel. 3292708075
Fax 0171-92401


Indirizzo: Bottero Elio c/o Bottero Ski Via Genova, 40 12015 Limone Piemonte (CN)






OFFLINE
Post: 17.035
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
25/06/2010 09:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

da newsletter del 23/6/2010
SCHEDA TECNICA LA VIA DEL SALE






Una granfondo esigente sia dal punto di vista atletico che tecnico calata in un palcoscenico naturale d’impareggiabile bellezza. Un pacco gara che da solo vale quanto la quota d’iscrizione. Una serie di eventi collaterali ad alto tasso adrenalinico dalla partenza dell’ultratrail Cro-Magnon Limone-Cap d’Ail all’esibizione di Vittorio Brumotti. Il week end de La Via del sale di domenica 27 giugno non manca certo di buoni motivi per catalizzare l’attenzione dei patiti delle ruote grasse e dell’outdoor.




Innanzitutto la gara che vedrà i granfondisti misurarsi su di un tracciato di 45 km con 1.950 metri di dislivello, mentre i medio fondisti pedaleranno per 30 km superando 1.100 metri di dislivello. A garantire spettacolo all’arrivo ci sarà Vitto rio Brumotti, vero e proprio funambolo delle due ruote. Il pluridecorato campione di bike trial da un paio d’anni inviato di Striscia la notizia è finito recentemente sulla copertina di Sport Week, il più importante magazine sportivo di italiano. Saranno due le esibizioni di Vittorio Brumotti: alle ore 10 e alle ore 15 della domenica, poi si recherà a Vernante nell’Outlet di Bottero Ski per firmare autografi e per ricevere uno spl endido paio di sci 100% Brulotti omaggiato e costruito espressamente per lui da Bottero Ski.



La sfida per la vittoria sembra essere ristretta a quattro squadroni che arriveranno a Limone Piemonte con un solo obiettivo: la vittoria. La Silmax Cannondale, orfana dei leader Massimiliano Milan e Johann Pallhuber impegnati nel concomitante Campionato Europeo, punterà tutto sulla linea verde, mentre la Focus andrà all’assalto con i due scatenati colombiani Jul ian Becerra e Mario Rojas che hanno concluso la recente Promenado Bike al 4° e 5° posto. Anche la Giant dirà la sua, ma il gruppo più attrezzato appare il Gt Brondello Pro Team che potrebbe dire la sua sia per il successo finale – con il costaricano Pablo Montoya –, sia per le vittorie di categoria con Alessandro Gambino, Filippo Barazzuol, Davide Rosa, Marco Osella e il duo di master composto da Silvio Massimino e Pasquale Merola, entrambi leader della Piemonte Mtbike.


Per chi non avesse ancora provveduto alla sistemazione alberghiera sono molte le agevolazioni offerte dagli hotel, dai meublé e dalle chambres d’hotes presenti a Limone Piemonte e dintorni. Chi volesse conoscere le agevolazioni (si parte da 35 euro per notte) e prenotare può collegarsi al sito www.laviadelsale.com e cliccare sull’apposita sezione.


Ricordiamo che da quest’anno l’iscrizione potrà essere effettuata online (al costo di 30 euro) collegandosi al sito www.laviadelsale.com e pagando con carta di credito o paypal.
Per tutti coloro che vorranno provare i percorsi di gara alla vigilia della manifestazione sarà inoltre possibile scaricare dal sito sul proprio navigatore satellitare le tracce in formato Gpx e Tcx dei percorsi della Granfondo e della Mediofondo.


Ecco il programma dettagliato della due giorni a Limone Piemonte:


SABATO 26 GIUGNO



- ore 5,00: partenza Cro-Magnon ultratrail Limone Cap d'Ail


- ore 14,00: 5° prova gran premio provinciale giovanissimi mtb, Piazzale Nord area verde


- ore 15,00-19,00 iscrizioni, verifica tessera, ritiro pacchi gara via del sale, Piazzale Nord sotto il tendone del pasta party


DOMENICA 27 GIUGNO


Dalle ore 7,00 alle ore 8,30 iscrizioni, verifica tessera, ritiro pacchi gara via del sale Piazzale Nord sotto il tendone del pasta party


- ore 9,30: partenza granfondo dalla Piazza del Municipio


- ore 10,00 esibizione di Vittorio Brumotti pluricampione del mondo

di bike trial sulla piazza del Municipio



- ore 11,00 Partenza Mediofondo agonistica e cicloturistica da Limone 1400 Tre Amis


- ore 15,00 Esibizione di Vittorio Brumotti in Piazza del Municipio


- ore 15,30 Premiazione in Piazza del Municipio



Per informazioni

Sito internet: www.laviadelsale.com
E-mail: info@laviadelsale.com
Tel. 3292708075
Fax 0171-92401


Indirizzo: Bottero Elio c/o Bottero Ski Via Genova, 40 12015 Limone Piemonte (CN)






OFFLINE
Post: 17.035
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
24/06/2010 20:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

da newsletter del 23/6/2010
SCHEDA TECNICA LA VIA DEL SALE






Una granfondo esigente sia dal punto di vista atletico che tecnico calata in un palcoscenico naturale d’impareggiabile bellezza. Un pacco gara che da solo vale quanto la quota d’iscrizione. Una serie di eventi collaterali ad alto tasso adrenalinico dalla partenza dell’ultratrail Cro-Magnon Limone-Cap d’Ail all’esibizione di Vittorio Brumotti. Il week end de La Via del sale di domenica 27 giugno non manca certo di buoni motivi per catalizzare l’attenzione dei patiti delle ruote grasse e dell’outdoor.




Innanzitutto la gara che vedrà i granfondisti misurarsi su di un tracciato di 45 km con 1.950 metri di dislivello, mentre i medio fondisti pedaleranno per 30 km superando 1.100 metri di dislivello. A garantire spettacolo all’arrivo ci sarà Vitto rio Brumotti, vero e proprio funambolo delle due ruote. Il pluridecorato campione di bike trial da un paio d’anni inviato di Striscia la notizia è finito recentemente sulla copertina di Sport Week, il più importante magazine sportivo di italiano. Saranno due le esibizioni di Vittorio Brumotti: alle ore 10 e alle ore 15 della domenica, poi si recherà a Vernante nell’Outlet di Bottero Ski per firmare autografi e per ricevere uno spl endido paio di sci 100% Brulotti omaggiato e costruito espressamente per lui da Bottero Ski.



La sfida per la vittoria sembra essere ristretta a quattro squadroni che arriveranno a Limone Piemonte con un solo obiettivo: la vittoria. La Silmax Cannondale, orfana dei leader Massimiliano Milan e Johann Pallhuber impegnati nel concomitante Campionato Europeo, punterà tutto sulla linea verde, mentre la Focus andrà all’assalto con i due scatenati colombiani Jul ian Becerra e Mario Rojas che hanno concluso la recente Promenado Bike al 4° e 5° posto. Anche la Giant dirà la sua, ma il gruppo più attrezzato appare il Gt Brondello Pro Team che potrebbe dire la sua sia per il successo finale – con il costaricano Pablo Montoya –, sia per le vittorie di categoria con Alessandro Gambino, Filippo Barazzuol, Davide Rosa, Marco Osella e il duo di master composto da Silvio Massimino e Pasquale Merola, entrambi leader della Piemonte Mtbike.


Per chi non avesse ancora provveduto alla sistemazione alberghiera sono molte le agevolazioni offerte dagli hotel, dai meublé e dalle chambres d’hotes presenti a Limone Piemonte e dintorni. Chi volesse conoscere le agevolazioni (si parte da 35 euro per notte) e prenotare può collegarsi al sito www.laviadelsale.com e cliccare sull’apposita sezione.


Ricordiamo che da quest’anno l’iscrizione potrà essere effettuata online (al costo di 30 euro) collegandosi al sito www.laviadelsale.com e pagando con carta di credito o paypal.
Per tutti coloro che vorranno provare i percorsi di gara alla vigilia della manifestazione sarà inoltre possibile scaricare dal sito sul proprio navigatore satellitare le tracce in formato Gpx e Tcx dei percorsi della Granfondo e della Mediofondo.


Ecco il programma dettagliato della due giorni a Limone Piemonte:


SABATO 26 GIUGNO



- ore 5,00: partenza Cro-Magnon ultratrail Limone Cap d'Ail


- ore 14,00: 5° prova gran premio provinciale giovanissimi mtb, Piazzale Nord area verde


- ore 15,00-19,00 iscrizioni, verifica tessera, ritiro pacchi gara via del sale, Piazzale Nord sotto il tendone del pasta party


DOMENICA 27 GIUGNO


Dalle ore 7,00 alle ore 8,30 iscrizioni, verifica tessera, ritiro pacchi gara via del sale Piazzale Nord sotto il tendone del pasta party


- ore 9,30: partenza granfondo dalla Piazza del Municipio


- ore 10,00 esibizione di Vittorio Brumotti pluricampione del mondo

di bike trial sulla piazza del Municipio



- ore 11,00 Partenza Mediofondo agonistica e cicloturistica da Limone 1400 Tre Amis


- ore 15,00 Esibizione di Vittorio Brumotti in Piazza del Municipio


- ore 15,30 Premiazione in Piazza del Municipio



Per informazioni

Sito internet: www.laviadelsale.com
E-mail: info@laviadelsale.com
Tel. 3292708075
Fax 0171-92401


Indirizzo: Bottero Elio c/o Bottero Ski Via Genova, 40 12015 Limone Piemonte (CN)






OFFLINE
Post: 17.035
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
22/06/2010 19:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

newsletter del 22/6/2010
SCHEDA TECNICA LA VIA DEL SALE





A una settimana dalla Granfondo La Via del Sale una sottile nevicata è caduta sul tracciato che tra una settimana vedrà sfidarsi alcuni dei migliori biker nazionali. Negli scorsi giorni i mezzi antineve del Comune di Limone Piemonte hanno lavorato a pieno regime per consentire la messa in sicurezza del percorso, specialmente nella parte francese del tracciato, quella che raggiunge quota 2250. Nei prossimi giorni, con l’aiuto delle temperature segnalate in notevole aumento, una decina di membri dell’organizzazione si daranno da fare affinché tutto sia pronto per il week end.


Intanto, il campo di partenti si annuncia di altissimo livello con tre squadre di rango a giocarsi la vittoria. Il Gt Brondello Pro Team che partirà con una squadra compatta e ben attrezzata per il successo come ha dimostrato nelle gare delle ultime settimane, la Focus che è emersa alla grande nella recente Promenado Bike dove i suoi colombiani Julian Becerra e Mario Rojas sono giunti rispettivamente 4° e 5° e Alessia Ghezzo si è piazzata seconda in campo femminile. E poi ci sarà la Silmax Cannondale che, orfana dei suoi leader Massimiliano Milan e Johann Pallhuber impegnati nel concomitante Campionato Europeo, punterà tutto sulla linea verde.


Per quanto riguarda la sistemazione alberghiera sono molte le agevolazioni offerte dagli hotel, dai meublé e dalle chambres d’hotes presenti a Limone Piemonte e dintorni. Chi volesse conoscere le agevolazioni (si parte da 35 euro per notte) e prenotare può collegarsi al sito www.laviadelsale.com e cliccare sull’apposita sezione.


Ricordiamo che sino al 26 giugno sarà possibile iscriversi al prezzo di 30 euro, mentre per chi lo farà il giorno della gara la quota di partecipazione sarà di 35 euro. Al momento del ritiro del pettorale ciascun iscritto riceverà un trolley personalizzato con un’infinità di gadget: una t-shirt in lycra tecnica e traspirante, un paio di calze ciclo Accapi, una fascetta in pile Slokker, una Sim ricaricabile Vodafone con traffico telefonico in omaggio, barrette Fitness, integratori Enervit, un budino Alberti, croissant Orso Bianco, prodotti tipici della Costa ligure, bevande e/o alimenti offerti da Ok Market, una confezione fruit & go Noberasco, prodotti dolciari Ferrero, schiacciatine Sogeda, buono sconto Bottero Ski, buono sconto centro benessere Le Village Spa di Limone Piemonte, la cartina della via del sale.


Anche il pasta party sarà ricchissimo con un menu consono alle fatiche sostenute durante la manifestazione: antipasto, tortellini alla bolognese, rolata di pollo con patatine, formaggio, frutta, dolce, caffè, acqua e vino.











Per informazioni





Sito internet: www.laviadelsale.com


E-mail: info@laviadelsale.com


Tel. 3292708075


Fax 0171-92401


Indirizzo: Bottero Elio c/o Bottero Ski Via Genova, 40 12015 Limone Piemonte (CN)




OFFLINE
Post: 17.035
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
06/06/2010 20:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

newsletter del 6/6/2010
SCHEDA TECNICA LA VIA DEL SALE




A La Via del Sale i premi non sono mai abbastanza. Nelle scorse settimane molti organi d’informazione hanno parlato di “pacco-gara da record”. Ora, al trolley contente materiale tecnico e gadget, gli organizzatori hanno deciso di aggiungere un ricco montepremi a estrazione. Il venerdì prima della gara verranno sorteggiati una mountain bike Olmo, un paio sci ed uno snowboard offerti da Bottero Ski, 3 caschi e 3 occhiali ciclo Sh, 2 cardiofrequenzimetri offerti da Becchis Cicli che potranno essere ritirati il sabato pomeriggio sotto il tendone delle iscrizioni e del pasta party. Sul traguardo, inoltre, verranno sorteggiati 4 telefonini Vodafone fra i primi 10 classificati della lunga, i primi 10 della corta, i primi 10 cicloturisti, i primi 10 della categoria più numerosa.





Le sorprese non finiscono qui. Collateralmente alla gara, sulla Piazza di Limone Piemonte, le guide alpine saranno a disposizione di adulti e bambini per dimostrazioni e lezioni gratuite sul muro d'arrampicata, mentre i virtuosi del parapendio del Paradelta Club di Cuneo voleranno sopra il biscione di corridori intento a inerpicarsi sulla strada dei forti.





Il percorso è percorribile e segnalato fino al forte Centrale (mt. 1908), anche se proseguono i lavori per renderlo più agibile, mentre per la parte alta bisognerà aspettare lo scioglimento della neve e sarà ciclabile non prima del week end antecedente alla gara.





Domenica 27 giugno non sarà solo una grande giornata di mountain bike, dunque, ma un’immensa festa per tutti coloro che amano la montagna egli sport all’aria aperta.





Per informazioni:


Sito internet: www.laviadelsale.com


E-mail: info@laviadelsale.com


Tel. 3292708075


Fax 0171-92401


Indirizzo: Bottero Elio c/o Bottero Ski Via Genova, 40 12015 Limone Piemonte (CN)




OFFLINE
Post: 17.035
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
23/05/2010 10:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

newsletter via del sale del 22/5/2010
Un pacco gara da record



Eventi collaterali ad alto tasso adrenalinico.
Una serie di servizi pre e post gara degni di una competizione di livello internazionale.
Uno scenario altamente suggestivo fra paesaggi mozzafiato e fortificazioni ricche di storia.
Questi non sono altro che gli elementi di contorno de La Via del Sale, la spettacolare granfondo off road che andrà in scena a Limone Piemonte (Cn) domenica 27 giugno.


La gara che si snoda al confine fra Val Vermenagna e Val Roya propone un percorso esigente ma scorrevole, nel quale ampie e veloci carrarecce militari si alternano a tecnici single track e lunghe e assolate salite precedono discese da kamikaze


I partecipanti della Granfondo si misureranno su di un tracciato di 45 km con 1.950 metri di dislivello, mentre i biker della Mediofondo e i cicloturisti pedaleranno per 30 km superando 1.100 m di dislivello.


Oltre all’alto livello tecnico del percorso e al richiamo di panorami mozzafiato, ci sono molte altre buone ragioni per iscriversi a questa gara. Il trolley che gli organizzatori de La Via del Sale hanno deciso di regalare a tutti gli iscritti diventerà un inseparabile compagno di viaggio dei biker in trasferta.
Dentro al trolley ci saranno altre sorprese: una t-shirt in lycra termica e traspirante, una fascetta in pile, un paio di calze, prodotti alimentari, bevande, integrator, buoni sconto e dulcis in fundus 1 sim ricaricabile Vodafone con traffico telefonico in omaggio.


Ma non è finita: il venerdì prima della gara verranno sorteggiati i premi ad estrazione che potranno essere ritirati al ritiro del pacco gara il sabato pomeriggio o la domenica mattina.


Tra questi spiccano una mountain bike Olmo, 3 casci e 3 occhiali ciclo Sh, tanti accessori da bici offerti da becchis Cicli e 4 telefonini Vodafone saranno sorteggiati tra i primi 10 della lunga, i primi 10 della corta, i primi 10 cicloturisti, i primi 10 della categoria più numerosa.

Da quest’anno l’iscrizione potrà essere effettuata online (al costo di 30 euro) collegandosi al sito www.laviadelsale.com e pagando con carta di credito o paypal. Per tutti coloro che vorranno provare i percorsi di gara alla vigilia della manifestazione sarà inoltre possibile scaricare dal sito sul proprio navigatore satellitare le tracce in formato Gpx e Tcx dei percorsi della Granfondo e della Mediofondo.


Ad animare la manifestazione ci saranno tre esibizioni dell’inviato di “Striscia la notizia” Vittorio Brumotti, vero e proprio funambolo delle due ruote. Inoltre, da segnalare la partenza del Cro-Magnon ultratrail Limone Cap d’Ail che verrà effettuata alle 5 di sabato 26 giugno.









OFFLINE
Post: 17.035
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
10/05/2010 23:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

da riservabianca.it del 10/5/2010
27.06.10 11^ edizione ''La Via del Sale''


Domenica 27 giugno torna a Limone “La Via del Sale”, la gran fondo di mtb giunta ormai alla sua 11 edizione che si conferma uno degli appuntamenti più suggestivi e spettacolari della stagione granfondistica off road.

La manifestazione, che si disputa sull'antica via battuta da chi portava il sale dal mar Ligure alla Pianura Padana e che lambisce il confine italo-francese toccando alcune delle più belle fortificazioni della zona, può contare su di un successo crescente che scaturisce da un giusto mix di elementi tecnico-agonistici e attrattive paesaggistiche ma, anche, da una collaudata macchina organizzativa e da un contesto logistico-ricettivo che consentono ai biker di vivere un'esperienza agonistica davvero indimenticabile.

La manifestazione, che richiama a Limone quasi 1000 atleti, è organizzata dalla Pro Loco Limone Piemonte, fa parte di numerosi circuiti, fra cui PiemontemtBike, Campionato provinciale giovanissimi mtb (baby cup) e Trofeo ANA.


La gara i sviluppa su 4 percorsi:

45 km altitudine max 2246mt, quota di partenza 1031m, ascesa accumulata 1950mt ca. distanza km 44.64
30 Km agonistica, quota partenza 1393m, ascesa accumulata 1100m, distanza km 29.94.
30 km non agonistica, aperta ai cicloturisti, quota partenza 1393m, ascesa accumulata 1100m, distanza km 29.94.
10 km percorso soft con 90% di discesa con accompagnatore per i bambini (si effettuerà solo se si raggiungerà un cospicuo numero di iscritti).
Di seguito il programma della manifestazione:

SABATO 26 GIUGNO

- ore 14,00: 5° prova gran premio provinciale giovanissimi mtb, Piazzale Nord area verde
- ore 15,00-19,00 iscrizioni, verifica tessera, ritiro pacchi gara via del sale, Piazzale Nord sotto il tendone del pasta party

- ore 17,00 esibizione Vittorio Brumotti direttamente da Striscia la Notizia, Piazzale Nord area verde

DOMENICA 27 GIUGNO

Dalle ore 7,00 alle ore 8,30 iscrizioni, verifica tessera, ritiro pacchi gara via del sale Piazzale Nord sotto il tendone del pasta party
- ore 9,30: partenza granfondo dalla Piazza del Municipio
- ore 10,00 esibizione di Vittorio Brumotti pluricampione del mondo
di bike trial sulla piazza del Municipio
- ore 11,00 Partenza Mediofondo agonistica e cicloturistica da Limone 1400 Tre Amis
- ore 15,00 Esibizione di Vittorio Brumotti in Piazza del Municipio

- ore 15,30 Premiazione in Piazza del Municipio




OFFLINE
Post: 17.035
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
27/04/2010 17:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

da newsletter La Via del Sale del 27/4/2010
Ultimi giorni per iscriversi a La Via del Sale al prezzo di 25 euro. Dal 1° maggio, infatti, la quota d'iscrizione sarà di 30 euro. Tante le novità dell'ultima ora per una gara che anno dopo anno si è affermata come uno degli appuntamenti imprescindibili della stagione granfondistica off road. Il comune di Limone Piemonte ha deciso che interverrà nella sistemazione del percorso in modo da rendere ciclabile il tratto nel bosco che porta sulle piste, dove spesso si creava una sorta di imbuto. Il pastificio artigianale Toni e Tere si occuperà di rifocillare i biker proponendo, nel dopogara, un vero e proprio pasto con tortellini alla bolognese, rolata di pollo con patatine, antipasti, formaggio, frutta e caffè. Sarà presente alla manifestazione il pranoterapeuta Marenco Claudio che gratuitamente si adopererà per lenire il dolore muscolare degli atleti dopo la gara. La granfondo di Limone Piemonte che si disputerà domenica 27 giugno nella suggestiva zona delle fortificazioni militari del confine italo-francese che separa la Val Vermenagna dalla Val Roya propone un percorso esigente ma scorrevole, nel quale ampie e veloci carrarecce militari si alternano a tecnici single track e lunghe e assolate salite precedono discese da kamikaze. La Granfondo parte dalla piazza del Municipio e svolta a destra superando la ferrovia, risalendo il fiume e attraversando Via Almellina lungo l'anello del Maneggio. Passato il ponte sul fiume si svolta a sinistra sino ai casali Brik da dove inizia il tratto sterrato che procede a tornanti sino ai 1533 metri di Maire Valletta. Attraversato il bosco si scollina ai 1.656 metri di Pian del Sole per poi scendere per circa un chilometro per poi proseguire sul falsopiano che conduce alla Seggiovia del Sole. La salita verso i ripetitori immette all'interno di un suggestivo bosco dove s'imbocca un suggestivo single track. A metà del bosco si svolta a sinistra e ci si immette sulla strada sterrata della Grogia, in direzione di Panice, poi, dopo una nuova svolta a sinistra in corrispondenza della Chiesetta di San Pancrazio, si attraversa un lungo prato e si affianca la galleria del Colle di Tenda e la si supera sul lato sinistro, salendo ancora fino a raggiungere la fine della pista Cabanaira e i tornanti asfaltati del Colle di Tenda dov'è previsto il primo punto acqua. In questo punto il tracciato del lungo e del medio si sovrappongono. La Mediofondo parte a quota 1.400 e affronta i 7 chilometri di strada a tornanti che conducono al Forte Centrale del Colle Tenda. Dal punto di confluenza dei due tracciati si prosegue in quota sino al Forte Tabourda (1980mt) su di una strada bianca che offre una vista incredibile sulla Valle Roja. Poco prima del Forte si svolta a sinistra per un fantastico single track a zig zag senza grandi pendenze che conduce al Colle Pepino, situato a 2.240 m. In questo punto il panorama è magnifico. Si prosegue a saliscendi per altri 7 km transitando prima dal Colle della Perla, poi dal Colle Campanino. Da questo punto inizia la discesa che in 12 km porta i biker dai 2.145 m ai 1.010 m del traguardo. Il tratto finale di gara si può dividere in tre parti. La prima - sino a Capanna Nicolin - veloce ma insidiosa a causa delle pietre. La seconda - fino al Lago Terrasole - altamente tecnica in virtù di un impegnativo single track. La terza che conduce all'arrivo attraverso il bosco utilizzato in salita e a uno spettacolare single track che dai casali di Brik porta al negozio di Bottero Ski. L'ultimo chilometro di asfalto, passa ndo per via Genova, è una pura formalità. I partecipanti della Granfondo si misureranno su di un tracciato di 45 km con 1.950 metri di dislivello, mentre i biker della Mediofondo e i cicloturisti pedaleranno per 30 km superando 1.100 m di dislivello. Oltre all'alto livello tecnico del percorso e al richiamo di panorami mozzafiato, ci sono molte altre buone ragioni per iscriversi a questa gara. Il trolley che gli organizzatori de La Via del Sale hanno deciso di regalare a tutti gli iscritti diventerà un inseparabile compagno di viaggio dei biker in trasferta. Dentro al trolley ci saranno altre sorprese: una t-shirt in lycra termica e traspirante, una fascetta in pile, un paio di calze ciclo, prodotti alimentari, bevande, integratori e buoni sconto. Ma non è finita: il venerdì prima della gara verranno sorteggiati i premi ad estrazione che potranno essere ritirati al ritiro del pacco gara il sabato pomeriggio o la domenica mattina. Da quest'anno l'iscrizione potrà essere effettuata online collegandosi al sito www.laviadelsale.com e pagando con carta di credito o paypal. Per tutti coloro che vorranno provare i percorsi di gara alla vigilia della manifestazione sarà inoltre possibile scaricare dal sito sul proprio navigatore satellitare le tracce in formato Gpx e Tcx dei percorsi della Granfondo e della Mediofondo. Per informazioni Sito internet: www.laviadelsale.com E-mail: info@laviadelsale.com Tel. 3292708075 Fax 0171-92401 Indirizzo: Bottero Elio c/o Bottero Ski Via Genova, 40 12015 Limone Piemonte (CN)




OFFLINE
Post: 17.035
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
08/04/2010 16:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

comunicato stampa del 8/4/2010
LA VIA DEL SALE 2010


Come accade ormai da un decennio, La Via del Sale si conferma uno degli appuntamenti più suggestivi e spettacolari della stagione granfondistica off road.

La manifestazione di domenica 27 giugno – che si disputa sull’antica via battuta da chi portava il sale dal mar Ligure alla Pianura Padana e che lambisce il confine italo-francese toccando alcune delle più belle fortificazioni della zona – può contare su di un successo crescente che scaturisce da un giusto mix di elementi tecnico-agonistici e attrattive paesaggistiche ma, anche, da una collaudata macchina organizzativa e da un contesto logistico-ricettivo che consentono ai biker di vivere un’esperienza agonistica davvero indimenticabile.





In occasione dell’undicesima edizione della manifestazione della Val Vermenagna , gli organizzatori hanno preparato una sorpresa senza precedenti: ad ogni iscritto verrà regalato un trolley della manifestazione contenente, una t-shirt tecnica elasticizzata in lycra traspirante, un paio di calze da bici, un paio occhiali, prodotti alimentari, integratori e bevande. Ma non è finita: il venerdì prima della gara verranno sorteggiati i premi ad estrazione che potranno essere ritirati al ritiro del pacco gara il sabato pomeriggio o la domenica mattina. Da quest’anno l’iscrizione potrà anche essere effettuata online collegandosi al sito www.laviadelsale.com e pagando con carta di credito o paypal. Per tutti coloro che vorranno prova re i percorsi di gara alla vigilia della manifestazione sarà inoltre possibile scaricare dal sito sul proprio navigatore satellitare le tracce in formato Gpx e Tcx dei percorsi della granfondo e della medifondo.





La Granfondo si disputa sulla distanza di 45 km su di un tracciato esigente che parte a quota 1.031 m arrivando sino ai 2.240 m del Colle Pepino, accumulando un dislivello complessivo di 1.950 metri. Si tratta di un tracciato in buona parte scorrevole ma comunque esigente che richiede fondo, resistenza e abitudine all’alta quota. Sono 30, invece, i chilometri della Mediofondo che scatta a q uota 1.393 “scontando” ad agonisti e cicloturisti i primi 15 km del percorso lungo. Si tratta, comunque, della parte più suggestiva del tracciato, quella che attraversa i forti e che scollina a quota 2.240 m; il dislivello complessivo in questo caso è di 1.100 m. La gara fa parte del Prestigio di Mtb Magazine ed è valevole come quinta prova della Piemonte Mtb e del campionato provinciale giovanissimi di mtb (baby cup). Per i bambini, infatti, è previsto un percorso soft di 10 km, prevalentemente in discesa, che verrà effettuato con accompagnatori solo se si raggiungerà un cospicuo numero d’iscritti. L’area d’arrivo sarà ani mata dalle spettacolari evoluzioni di Vittorio Brumotti, l’inviato di “Striscia la notizia” con il vizio del Dirt …





Una giornata di sport ed emozioni da vivere in sella alla propria mountain bike. Appuntamento domenica 27 giugno, a Limone Piemonte per l’undicesima edizione de La Via del Sale.






Per informazioni





Sito internet: www.laviadelsale.com


E-mail: info@laviadelsale.com


Tel. 3292708075


Fax 0171-92401


Indirizzo: Bottero Elio c/o Bottero Ski Via Genova, 40 12015 Limone Piemonte (CN)




OFFLINE
Post: 17.035
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
07/07/2008 23:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

non si è mai pensato di tagliare via (solo per la gara lunga, con quelli forti) il colle di tenda sui tornanti asfaltati e di arrivarci per la stradina che risale con piccoli tornantini lo skilift del colle?? io l'ho fatta in discesa fino a limonetto e pensavo che uno di quelli forti non avrebbe difficoltà a farla in salita, magari sistemandola un pochino!
così si eviterebbero quei 5km in asfalto che non piacciono a nessuno!!

OFFLINE
Post: 1.247
Registrato il: 07/09/2004
Città: TORINO
Età: 39
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente
Utente Veteran
28/06/2008 20:59
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Re:
lolloski, 28/06/2008 16.17:



perchè non è stata invitata la TV, visto che si muovono per gare meno belle e con meno richiamo??





era stata invitata ma ha declinato l'invito sapendo che non ero al top della forma.
[SM=x147686]





OFFLINE
28/06/2008 17:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Re:
lolloski, 28/06/2008 16.17:

oggi su Sportitalia (225 SKY) c'era uno speciale di mezz'ora su una granfondo in valtellina (1° ed. 370 iscritti...): alla luce di questi dati e della incomparabilità per bellezza con la nostra VDS (la nostra è molto + bella), mi chiedo, perchè non è stata invitata la TV, visto che si muovono per gare meno belle e con meno richiamo??




Magari qualche sponsor ha pagato? [SM=x147658] [SM=x147658]



28/06/2008 16:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

oggi su Sportitalia (225 SKY) c'era uno speciale di mezz'ora su una granfondo in valtellina (1° ed. 370 iscritti...): alla luce di questi dati e della incomparabilità per bellezza con la nostra VDS (la nostra è molto + bella), mi chiedo, perchè non è stata invitata la TV, visto che si muovono per gare meno belle e con meno richiamo??

OFFLINE
Post: 1.247
Registrato il: 07/09/2004
Città: TORINO
Età: 39
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente
Utente Veteran
26/06/2008 13:11
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Re: Re: Re: Re:
maurizio.SAVONA, 26/06/2008 10.57:

Pagno64, 26/06/2008 10.29:




Il topic ad hoc si intitola

"mauriziosv va a pedalare da solo" [SM=x147686]
________________________________________________________________________

Ci sono abituato! [SM=x147691] [SM=x147692] [SM=g27828]






mai stato sfiorato dall'idea che ci sia un perche'??
[SM=x147658]






OFFLINE
26/06/2008 11:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Re: Re: Re: Re:
maurizio.SAVONA, 26/06/2008 10.57:

Pagno64, 26/06/2008 10.29:




Il topic ad hoc si intitola

"mauriziosv va a pedalare da solo" [SM=x147686]
________________________________________________________________________

Ci sono abituato! [SM=x147691] [SM=x147692] [SM=g27828]






Certo, immagino [SM=g27828]
Poi ci si consola sempre con il detto:
"Meglio soli che male accompagnati!" [SM=x147686] [SM=x147686]

OFFLINE
Post: 281
Registrato il: 19/12/2007
Città: ACQUI TERME
Età: 60
Sesso: Femminile
Utente Junior
26/06/2008 10:57
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Re: Re: Re:
Pagno64, 26/06/2008 10.29:




Il topic ad hoc si intitola

"mauriziosv va a pedalare da solo" [SM=x147686]
________________________________________________________________________

Ci sono abituato! [SM=x147691] [SM=x147692] [SM=g27828]






L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria

Post: 11.971
Registrato il: 11/04/2006
Città: SAVONA
Età: 63
Sesso: Maschile
Utente Gold
26/06/2008 10:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Re: Re:
lolloski, 25/06/2008 15.45:





Il topic ad hoc si intitola

"mauriziosv va a pedalare da solo" [SM=x147686]

OFFLINE
Post: 281
Registrato il: 19/12/2007
Città: ACQUI TERME
Età: 60
Sesso: Femminile
Utente Junior
25/06/2008 15:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Re:
maurizio.SAVONA, 25/06/2008 11.52:

A parte le battute, avevo chiesto milioni di post addietro

se si poteva organizzare qualche giro in [SM=x147730]

nessuno a più detto nulla, alloraaaaaa organizziamo

oppure vado x i cavoli miei?!?! [SM=x147658]



apriamo un topic ad hoc??
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7630102&

OFFLINE
Post: 1.247
Registrato il: 07/09/2004
Città: TORINO
Età: 39
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente
Utente Veteran
25/06/2008 12:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Re:
maurizio.SAVONA, 25/06/2008 11.52:

A parte le battute, avevo chiesto milioni di post addietro

se si poteva organizzare qualche giro in [SM=x147730]

nessuno a più detto nulla, alloraaaaaa organizziamo

oppure vado x i cavoli miei?!?! [SM=x147658]




ti ho risposto nella discussione "Pelle di leone".
[SM=x147658]

sai non vorrei che dopo il giro con me tu [SM=x147699]
[SM=x147658]






OFFLINE
Nuova Discussione
Rispondi
CHAT DI SIMOLIMO
 
 

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com