Veramente gli articoli di giornale raccontavano una storia un po' diversa, quei fondi si riferivano a lavori già eseguiti, infatti per tutte le altre stazioni erano nell'ordine dei 10/20k, con tanto di spicci, solo per Argentera l'importo era così alto, lavori fatti da una gestione che di lì a pochi mesi avrebbe gettato le chiavi della stazione nella cassetta della posta dandosi alla macchia? siete bravi e buoni se ci credete, io no.
Notare anche le date: 22 dicembre la regione delibera l'assegnazione dei fondi, 23 dicembre il comune affida la gestione a Frais2000...
Comunque è un dato di fatto che Andelplan, Larici e metà delle piste anche quest'anno non saranno fruibili, a meno di dotarsi di pelli...
Questa gestione anche grazie all'esperienza maturata tirerà fuori il meglio dalla situazione attuale, nulla di più, Argentera avrebbe bisogno di investitori veri e la situazione di un comune con le pezze al culo non sarebbe per forza negativa.
Un fanta progetto potrebbe prevedere una cabinovia dal concentrico (Bersezio beninteso) con intermedia a scavallo e stazione d'arrivo giù nel vallone dell'Andelplan da cui dovrebbe partire una quadriposto veloce fino sopra l'arrivo attuale per sfruttare il vallone che scende ad Ferrere, di qui una fissa per recuperare verso Andelplan, poi una SGA4 al posto della seggiovia attuale che potrebbe essere spostata sul percorso del Larici allungandolo.
Quattro impianti nuovi per una stazione da 35/40 km di piste battute + infinite possibilità in fresca. Roba più che FANTA...
[Modificato da SCIoPOCO 28/10/2018 10:47]