Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Prato Nevoso

Ultimo Aggiornamento: 07/03/2021 00:47
10/09/2012 18:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Proseguono i lavori di ampliamento e potenziamento dell'innevamento programmato per le piste zona Caudano-Vallon. Si lavora a pieno regime sulle piste 5 e 3bis. [SM=x147665]
Tutto pronto per dicembre?! Speriamo... [SM=x147670]
Foto di FabioTM! [SM=g27811]

Post: 686
Registrato il: 08/03/2012
Città: ROCCAVIONE
Età: 36
Sesso: Maschile
Utente Senior
10/09/2012 17:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Prato ci crede
Prosegue l'opera di urbanizzazione ( ......cementificazione [SM=x1411441] ) di Pratonevoso. Sulla collinetta fronte Mondolè al termine dei portici del nuovo Borgo, andando verso il Rio, (dopo le lavanderie per intenderci,)sorgeranno le "Baite" costruzioni in rigoroso stile montano destinate ad uno elevato standing di clientela.
Fase di standby, invece, per la creazione della nuova piazza del Borgo, con strada e parcheggio sotterranei, a seguito della opposizione di alcuni condomini confinanti che hanno denunciato il mancato rispetto del progetto originario (pare molto meno invasivo !).Si ripiegherà ,con ogni probabilità, sulla creazione di un lussuoso condominio (fronte Cristal)e la costruzione di un ponte (cavalcavia) di collegamento.
Si vocifera ,infine, sulla nascita di un fantomatico albergo a 5 stelle del quale però non si hanno anticipazioni attendibili.
Nelle more di tutto questo il popolo degli sciatori [SM=x147675] attende ancora fiducioso i seguenti indispensabili interventi:

- nuova seggiovia di collegamento Rocche Giardina quadriposto fissa con arrivo aquota 2065
- nuova SGA a sei posti il località Conca con arrivo a quota 1710
- nuova seggiovia/cabinovia a sganciamento automatico per Monte Moro con ripristino/ampliamento di tutte le piste storiche della zona
- nuova SGA a sei posti per il Pian della Turra
........

.......
[SM=x147719]

Speriamo bene !!!

Ciao a tutti.
MAX.IT

OFFLINE
Post: 39
Registrato il: 03/12/2004
Città: SAVONA
Età: 61
Sesso: Maschile
Occupazione: Promotore Finanziario
Utente Junior
28/08/2012 22:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Ecco alcune foto del cantiere... Foto di FabioTM! [SM=g27811] [SM=x147685] [SM=x147655]

Post: 686
Registrato il: 08/03/2012
Città: ROCCAVIONE
Età: 36
Sesso: Maschile
Utente Senior
28/08/2012 21:57
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Ampiamento bacino innevamento artificiale zona Caudano
Da circa 4 giorni sono iniziati i lavori per l'estensione della zona coperta da innevamento programmato.
Una lieta sorpresa, inaspettata.
Dopo un'annata di crisi che ha visto il cuneese beneficiare della neve naturale solo dopo le festività natalizie, nessuno si aspettava che la Prato Nevoso Ski effettuasse cosi repentinamente un investimento di tale portata.
In sostanza verrà potenziato l'innevamento sulle stradine di collegamento Conca - Caudano in entrambe le direzioni. Verrà ulteriormente implementato il parco pozzetti in Conca.
Ma la grossa novità è rappresentata dalla copertura totale delle piste 3bis, 5 e 6. In pratica dell'esaposto resterebbe scoperta solo la pista 4 quella riservata agli allenamenti dello sci club.
Con queste opere l'area sciabile di Prato Nevoso verrebbe coperta da neve programmata per il 70% circa della sua superficie. Resterebbero fuori praticamente solo le piste del Rosso.
Una risposta concreta ed inequivocabile alle voci che davano la società in difficoltà economiche.
Oggi il Mondole puo teoricamente contare su una zona di innevamento programmata collegata sci ai piedi che va da Mongrosso alla partenza del Rosso. Non male direi !
I miei piu sentiti complimenti alla Prato Nevoso ski che in un periodo ove "recessione, contrazione dei consumi e prudenza" sono le parole piu pronunciate a risposto con coraggio, intraprendenza concretizzati in investimenti.
Conti e Palmieri non si sono piegati alla primavera e ci fanno sciare il 1 maggio !!! Altrove solo Grande Fratello e Isola dei Famosi !!! Artesina alè alè !!!



OFFLINE
Post: 7.231
Registrato il: 27/03/2004
Città: BEINASCO
Età: 49
Sesso: Maschile
Utente Master
26/06/2012 19:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

A Prato Nevoso arriva lo sci di fondo
Era l’offerta sciistica che ancora mancava, nel comprensorio delle due Frabose: una pista da fondo alle pendici del Mondolè, proprio di fianco alla Conca di Prato Nevoso. Dopo un inverno impietoso per gli amanti della neve, c’è ancora voglia di investire e di giocare carte nuove. Una sorta di spirito di rivalsa verso il meteo. La stagione 2012-2013 potrà dunque accontentare anche chi alle discese preferisce lo sci pattinato.
L’idea nasce da un gruppo di maestri e appassionati, che a fine 2011 hanno fondato l’Associazione sportiva dilettantistica “Nordik Center Prato Nevoso”, con lo scopo di promuovere lo sci di fondo nel bacino di Prato. Un lavoro di alcuni mesi per capire come e dove fosse possibile ricavare una pista nelle vallate del Mondolè, ed ecco arrivare l’idea: sfruttare una rete di sentieri già esistenti, ripristinarli, e trasformarli in stradine da fondo quando sono ricoperte di neve.
La pista che nascerà si colloca grossomodo nell’area che sta tra il borgo “Stalle Lunghe” e la base della seggiovia “Verde”. Sarà dunque una pista “comoda” per gli sciatori, facilmente accessibile e che non richiede l’utilizzo di impianti, andando così ad accontentare i gusti di chi normalmente pratica il fondo. Il tracciato in tutto è lungo circa 3,7 chilometri, e verrà ricavato su una vecchia pista da slitte. L’intervento complessivo quindi sarà poco più di una ripulitura dei sentieri: impatto bassissimo, spesa contenuta e tempi veloci. La pista sarà sicuramente pronta e funzionale per la prossima stagione invernale.
I terreni in questione sono in parte delle società “Prato Nevoso costruzioni” e “Prato Nevoso ski”, in parte dei Comuni di Frabosa e Villanova. In una lettera al Comune, il presidente della Nordik Daniela Collica spiega: «Lo sci di fondo era l’unica disciplina per cui le strutture di Prato Nevoso erano carenti. Dopo le positive esperienze della Coppa del mondo di Skiroll, un gruppo di sportivi con esperienza nel mondo della neve e con le conoscenze tecniche di come gestire una pista di fondo, hanno deciso di progettarne una che rispondesse alle caratteristiche tecniche richieste dalla Federazione per omologare un percorso e portare anche a Prato Nevoso il popolo dei fondisti». L’Associazione parteciperà a bandi pubblici per ottenere i fondi necessari per le opere da svolgere. La pista verrà gestita dalla Nordik, in collaborazione col gestore delle piste di discesa. «Non solo – spiega il direttore tecnico, Andrea Gola, laureando in scienze motorie –: nascerà anche un tester-center del materiale Rossignol, in collaborazione con il famoso marchio di attrezzatura per sciatori».
Il Comune, con una delibera di Giunta, ha già dato il suo parere favorevole a mettere a disposizione i terreni, per un canone di locazione di 100 euro all’anno: «Siamo felici che nasca questa iniziativa – dice il sindaco Comino –, che va ad ampliare l’offerta delle piste da sci frabosane».



da UNIONE MONREGALESE

OFFLINE
Post: 1.636
Registrato il: 24/11/2010
Città: SAVONA
Età: 57
Sesso: Maschile
Utente Veteran
26/06/2012 06:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

da LA STAMPA del 26/6/2012


Prato Nevoso: pronto entro l’estate anello di 4 km dello sci di fondo




D’estate un percorso tra malghe e alpeggi a 2000 metri, d’inverno un anello per lo sci da fondo. Si snoderà per 4 km, attraverserà parte della conca di Prato Nevoso e verrà realizzato entro l’estate. A proporre la pista di fondo il «Nordik Center», società privata che ha ottenuto dal Comune di Frabosa Sottana l’utilizzo di 400 metri di terreni comunali. Il progetto esecutivo ha già incassato il sì della commissione edilizia locale. «Un’iniziativa più che positiva - spiega il sindaco Giovanni Comino - che completa l’offerta turistica del comprensorio del Mondolè»




OFFLINE
Post: 17.035
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
04/04/2012 12:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

da pratonevososki.com
Si comunica che a causa dell’innalzamento delle temperature viene ufficialmente annullato l’evento Spring Splash del 9 aprile a Prato Nevoso.




OFFLINE
Post: 17.035
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
05/03/2012 14:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Tutto pronto per la Sun Set Running Raca

Sabato alle 17,30 la partenza con il campionissimo Marco Olmo
Prato Nevoso - Sabato alle ore 17.30 partiranno gli atleti della 2° Sun Set Running Raca dalla conca di Prato Nevoso. Le adesioni sono ancora aperte e lo rimarranno sino al raggiungimento degli ultimi pettorali disponibili. Le previsioni meteo sono spettacolari e la nevicata prevista per martedì renderà unici ed irripetibili i percorsi della gara di cross su neve di 10km con un dislivello di circa 700mt. Gli atleti passeranno nel punto più alto del percorso verso le ore 18.00 e proprio a quell’ora lo spettacolo di tutta la pianura del cuneese-monregalese è di una spettacolarità unica! Alla manifestazione agonistica potranno partecipare tutti gli atleti tesserati Fidal e non tesserati purchè in possesso del regholare certificato medico agonistico; tutte le info visitando:
www.italiatriathlon.it/italiatri/index.php?option=com_content&view=category&id=65:2d-sun-set-running-race-prato-nevoso-&Itemid=69&layout...

La manifestazione è patrocinata dalla gestione degli impianti di sci Prato Nevoso che offre il grande supporto logistico-tecnico per organizzare l’evento; molte le aziende che sostengono la Sunset tra le quali Bottero Ski, Reale Mutua Assicurazioni di Cuneo e Caffè Fantino. Presenti come sempre la Mizuno, Caseificio Valle Stura, Orsobianco Dolciaria con i suoi Store di Cuneo e Borgo San Dalmazzo, Penta Power, acqua Lurisia, Icad Sistemi, C’è Bassetti Cuneo e la Ford Azzurra di Cuneo-Mondovì-Saluzzo-Savigliano. Per avere ulteriori informazioni basta scrivere a direttore@italiatriathlon.it oppure contattare il 3357202300, il sito è sempre www.italiatriathlon.it Tra i tanti partecipanti foltissa e quanto mai aggerrita è la compagine proveniente dalla Liguria che se la dovrà vedere con i cuneesi e gli stranieri con presenze dalla Francia, Svizzera e Olanda. Il tempo record da battere è di Massimo Galliano del Roata Chiusani che l’anno scorso fece fermare il cronometro in poco più di 48 minuti. Tra i molti partecipanti il campionissimo Marco Olmo ed il vice campione di lunghe distanze Paolo Rovera. Chi vincerà quest’anno? Lo si saprà sabato pomeriggio verso le 18.20. Per tutto il pubblico presente the caldo e cioccolata calda offerta dalle Aziende che sostengono la seconda edizione della Sun Set Running Race di Prato Nevoso.

da www.grandain.com








OFFLINE
Post: 1.636
Registrato il: 24/11/2010
Città: SAVONA
Età: 57
Sesso: Maschile
Utente Veteran
29/02/2012 13:09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Da Parigi, Napoli, Roma... ci si scalda i muscoli per la SunSet Running Race
Si avvicina al 10 marzo, quando andrà in scena l'importante corsa a Prato Nevoso: il tempo da battere rimane quello di Massimo Galliano, vincitore della passata edizione. Iscrizioni sempre aperte
La seconda edizione della SunSet Running Race di sabato 10 marzo è già internazionale grazie alla presenza di atleti francesi e svizzeri. La gara di Prato Nevoso (Cuneo) è una gara di corsa in montagna di 10 km, tutta in estrema sicurezza, tutta su neve perfettamente battuta e con spettacoli mozzafiato. La partenza sarà data dalla conca di Prato Nevoso alle 17.30 e dal punto più alto si potrà vedere tutta la pianura di Cuneo e del Monregalese, l’arrivo è previsto sempre nella conca di Prato Nevoso.

Le adesioni continuano ad arrivare alla Cuneo Triathlon e la pagina di riferimento è www.italiatriathlon.it/italiatri/index.php?option=com_content&view=category&id=65:2d-sun-set-running-race-prato-nevoso-&Itemid=69&layout... dove si potranno avere tutte le informazioni necessarie per scopèrire i percorsi ed iscriversi.

Il tempo da battere è quello del campione Massimo Galliano del Roata Chiusani che ha vinto la scorsa edizione in poco più di 48 minuti. Il percorso è stato tracciato dal campione Marco Olmo, percorso sul quale si è allenato più volte. Alla manifestazione potranno partecipare tutti gli sportivi anche se non tesserati FIDAL ma con il regolare certificato medico agonistico, possibilità di iscrizione con o senza maglia ricordo e con o senza l’abbonamento notturno di Prato Nevoso.

La manifestazione è patrocinata dalla gestione degli impianti di sci Prato Nevoso che offre il grande supporto logistico-tecnico per organizzare l’Evento; molte le aziende che sostengono la Sunset tra le quali Bottero Ski e Caffè Fantino. Presenti come sempre la Mizuno, Caseificio Valle Stura, Orsobianco Dolciaria con i suoi Store di Cuneo e Borgo San Dalmazzo, Penta Power, acqua Lurisia, Icad Sistemi, C’è Bassetti Cuneo e la Ford Azzurra di Cuneo-Mondovì-Saluzzo-Savigliano.

Per avere ulteriori informazioni basta scrivere adirettore@italiatriathlon.it oppure contattare il 3357202300, il sito è sempre www.italiatriathlon.it



DA TARGATOCN [SM=x147667]





OFFLINE
Post: 1.636
Registrato il: 24/11/2010
Città: SAVONA
Età: 57
Sesso: Maschile
Utente Veteran
13/02/2012 11:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Da Targatocn

A Pratonevoso in funzione uno sportello Bancomat della Banca Alpi Marittime

Sportello fra i modelli più evoluti. Offre anche la possibilità di depositare assegni con un sistema self-service


La Banca Alpi Marittime di Carrù attiverà a Pratonevoso, a partire da oggi 13 febbraio, uno sportello Bancomat (Atm in gergo tecnico) collocato nel rione “Stalle Lunghe”, in un apposito locale chiuso, (videosorvegliato all’interno e all’esterno) al di sopra del Supermercato Cral.

Spiega Carlo Ramondetti, direttore generale della Bam: "Si tratta di un Bancomat in grado di dispensare banconote al pari di tutti gli sportelli che la Bam ha già installato in diverse località del territorio, ma con alcune caratteristiche in più. Ovvero, oltre ai prelievi, i clienti privati e le aziende potranno effettuare anche depositi al di fuori dei normali orari e uffici della banca, con un orario continuato di 24 ore su 24. E, ancora, lo sportello, che è fra i modelli più evoluti, è in grado di contare il denaro depositato, separando le banconote usurate, non rendendole disponibili per il ricircolo e provvedendo al controllo di eventuali falsificazioni. Infine offre anche la possibilità di depositare assegni con un sistema self-service".

"La collocazione del nuovo sportello Bancomat a Pratonevoso - aggiunge Gianni Cappa, presidente della Banca Alpi Marittime - vuole essere la risposta agli esercenti che operano in tale zona, come anche ai tanti frequentatori di questa rinomata località turistica. I vantaggi per tutti sono evidenti: disporre di uno sportello BCC che consente di poter effettuare prelievi e depositi di contanti e assegni anche al di fuori del consueto orario di apertura della Banca, con il beneficio di un feedback immediato riguardo alla somma depositata e un tempestivo accredito sul conto corrente".




L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria

Post: 11.971
Registrato il: 11/04/2006
Città: SAVONA
Età: 63
Sesso: Maschile
Utente Gold
06/02/2012 13:11
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Arrivata la neve anche sui percorsi del 2° Sunset Running Race: aperte le iscrizioni

Le abbondanti precipitazioni dell'ultima settimana garantiranno il regolare svolgimento della gara in programma per il prossimo 10 marzo a Prato Nevoso

Era attesa da tempo e per fortuna è arriva! Da una settimana la neve è scesa sui percorsi gara della 2° Sunset Running Race di Prato Nevoso del prossimo 10 marzo. La gara, nata l’anno scorso da un’idea di grandi campioni ed esperti di running e la Cuneo Triathlon, è una competizione FIDAL di corsa su neve di 10km con una discreta altimetria finale. La partenza sarà data alle ore 17.30 di sabato 10 marzo dalla conca di Prato Nevoso (cn), partenza in linea ed il tempo da battere è quello del campione Massimo Galliano che ha vinto l’edizione 2011 con il tempo di 48’ 54”. La manifestazione è aperta a tutti, sia tesserati FIDAL sia NON TESSERATI (obbligatoria la consegna del regolare certificato medico agonistico), e lo spettacolo viene garantito dai percorsi scelti e provati più volte dal campionissimo Marco Olmo.



Le iscrizioni sono limitate a soli 200 atleti e conviene anticipare l’adesione seguento le indicazioni che sono sul sito www.italiatriathlon.it cliccando sul banner della Sunset oppure direttamente www.italiatriathlon.it/italiatri/index.php?option=com_content&view=category&id=65:2d-sun-set-running-race-prato-nevoso-&Itemid=69&layout...



La manifestazione è patrocinata dalla gestione degli impianti di sci Prato Nevoso che offre il grande supporto logistico-tecnico per organizzare L’Evento; molte le aziende che sostengono la Sunset tra le quali Bottero Ski e Caffè Fantino che per meglio controllare l’intera manifestazione farà correre la gara al titolare ed esperto podista Paolo Fantino. Presenti come sempre la Mizuno, Caseificio Valle Stura, Orsobianco Dolciaria con i suoi Store di Cuneo e Borgo San Dalmazzo, Penta Power, acqua Lurisia, Icad Sistemi, C’è Bassetti Cuneo e la Ford Azzurra di Cuneo-Mondovì-Saluzzo-Savigliano. Per avere ulteriori informazioni basta scrivere a direttore@italiatriathlon.it oppure contattare il 3357202300 [SM=x147689]


da TARGATCN




OFFLINE
Post: 1.636
Registrato il: 24/11/2010
Città: SAVONA
Età: 57
Sesso: Maschile
Utente Veteran
01/02/2012 14:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

da pratonevososki
Prossime aperture: VENERDI' CAUDANO VALLON, SABATO ROSSA!



Tra agli 80 e i 120 cm di fantastica neve fresca sono caduti in questi giorni sulle piste di Prato Nevoso, e da questo weekend si comincia a fare sul serio con l'apertura di tutte gli impianti, a partire dalla Esaposto Caudano venerdì 3 febbraio, data che vedrà inaugurare per questa stagione anche il collegamento con Frabosa!
E sabato 4 sarà la volta della seggiovia Rossa per un grande weekend di sci!
Vi Aspettiamo!!!!




OFFLINE
Post: 17.035
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
31/01/2012 10:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Da Prato Nevoso Ski

Gatti al lavoro sui 70 cm di neve fresca caduti in questi giorni, si lavora per aprire al più presto le piste finora chiuse! (ecco la foto, direttamente dalla webcam!)







L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria

Post: 11.971
Registrato il: 11/04/2006
Città: SAVONA
Età: 63
Sesso: Maschile
Utente Gold
17/01/2012 19:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Prato Nevoso è pronta ad accogliere il "Braulio Vertical Tour 2012"

La kermesse, dopo la tappa inaugurale a Cervinia, è in procinto di arrivare in Granda. L'appuntamento è per il 21 e 22 gennaio: ecco il programma del weekend
Appena il tempo di archiviare l’apertura stagionale segnata dalla tappa inaugurale di Cervinia, quantitativamente e qualitativamente di primissimo livello, e il “Bràulio Vertical Tour 2012” è già pronto per ripartire. Dalla Valle d’Aosta al Piemonte il passo è breve e nel weekend del 21 e 22 gennaio toccherà a Prato Nevoso, località del comprensorio Mondolè Ski che ha fatto di snowboard e freestyle, grazie ad un moderno ed efficientissimo Snowpark, uno dei suoi punti di forza.

L’appuntamento è stato in dubbio sino all’ultimo causa la penuria di neve che ha caratterizzato molte stazioni sciistiche del cuneese. Ma da Natale in poi a Prato Nevoso hanno lavorato al meglio per poter allestire piste all’altezza e la stagione è finalmente decollata. Come faranno gli atleti che parteciperanno al “Freestyle Show” che sarà l’evento clou del lungo weekend cuneese. Prato Nevoso doveva essere in realtà il primo appuntamento con il Contest vero e proprio, ossia la gara sul kick da15 metri che viene normalmente allestito per skiers e snowboarders. Motivi si sicurezza hanno convinto gli organizzatori di Event’s Way, d’accordo con i responsabili locali, a modificare il programma: così nella zona della Conca al fianco delle biglietterie, sarà allestito un ricco programma di evoluzioni ed esibizioni con l’aiuto del Bag Jump, il materassone gonfiabile che solitamente accompagna gli allenamenti a secco degli atleti e che garantirà così le condizioni di massima sicurezza. Non ne perderà assolutamente lo spettacolo, garantito da una serie di atleti del comprensorio cuneese che nelle ultime stagioni grazie anche ad impianti come quello di Prato Nevoso sono cresciuti molto. Il Contest che doveva caratterizzare questa tappa è invece stato spostato in quella di Alleghe, in programma l’11 e 12 febbraio prossimi.

Al parterre non mancheranno nelle due giornate giornata animazione, giochi, intrattenimento, degustazioni, gadgets e appuntamenti espressamente ideati dagli sponsor. Inoltre lo staff del Tour sarà a disposizione del pubblico e dei visitatori per far provare sci e tavole da snowboard. E a chiudere il programma del sabato, dalle 22.30, assolutamente imperdibile la ‘Braulio Vertical Night’, vera serata evento che farà da ideale contorno al clima di festa generato dalla manifestazione. Il Tour nelle prime quattro edizioni complessivamente ha portato oltre un milione di persone, fra turisti e praticanti, sulle piste delle località che l’hanno ospitato. Inoltre sono stati oltre 400mila gli utenti unici che hanno visitato il sito www.verticaltour.it

da TARGATOCN del 17/01 [SM=x147716]






OFFLINE
Post: 1.636
Registrato il: 24/11/2010
Città: SAVONA
Età: 57
Sesso: Maschile
Utente Veteran
17/01/2012 15:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente


Post: 11.971
Registrato il: 11/04/2006
Città: SAVONA
Età: 63
Sesso: Maschile
Utente Gold
15/01/2012 12:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Innevamento artificiale

Ripresi i cannoneggiamenti sulla pista 2 in conca! [SM=g27811]
Grazie a Jacopo G. per la foto [SM=x147663]

Il capitalismo è una ingiusta ripartizione della ricchezza.Il comunismo invece è un'equa ripartizione della miseria.

Artesinofilo dal 1976
Msn:hf220@live.it

OFFLINE
Post: 1.046
Registrato il: 10/04/2005
Città: TORINO
Età: 52
Sesso: Maschile
Utente Veteran
31/12/2011 08:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Giovani cuneesi animeranno il capodanno in Conca a Pratonevoso
Parla uno slang molto giovanile con inflessioni saluzzesi e monregalesi la grande festa di San Silvestro del Mondolè sulle nevi di Prato Nevoso. Sarà infatti il giovane speaker radiofonico e volto televisivo del Marchesato Andrea Caponnetto a guidare ed animare il “Capodanno in conca” sabato 31 dalle 19 a notte inoltrata. Al suo fianco una delle più belle promesse della consolle provinciale, il monregalese Gabriele Giudici.

Nella “conca” di Prato Nevoso, alla confluenza delle piste da sci, andrà inscena una delle feste di capodanno più attese della Provincia: diventato ormai un must, soprattutto per i giovani, il “Capodanno in conca” raccoglie ogni anno migliaia di ragazzi di Cuneo, Torino ma soprattutto villeggianti e turisti provenienti dalla Liguria: un momento di incontro e di festa che, con la complicità della stagione sciistica (quest’anno limitata da temperature alte e carenza di neve) unisce sportivi e famiglie in un conto alla rovescia euforico e pieno di ritmo. L’altr’anno sono stati stimati oltre 6 mila partecipanti alla festa. Nell’edizione 2011, nonostante la scarsa neve, sono tutti sold-out per il veglione di San Silvestro gli alberghi della zona.

Un palco posizionato al fondo degli impianti di sci, con i diffusori acustici a 360 gradi permetterà la distribuzione del pubblico su un’area molto ampia, rendendo
l’ascolto della musica più fruibile a tutti e meno compatte le resse. La fiaccolata dei maestri di sci aprirà la festa alle 20, la prima fase di animazione musicale sarà dedicata alle famiglie e ai più piccoli. Poi musica, danze e coreografie sino alla mezzanotte per il conto alla rovescia e il party del nuovo anno.


I PROTAGONISTI. Andrea Caponnetto, giornalista di 27 anni alla Gazzetta di Saluzzo, è reduce da una stagione a GRP radio ed è approdato nel 2011 al canale all News di Videogruppo (Torinow). Da anni vocalist nelle discoteche della Provincia, dopo anni di sperimentazione, si è laureato con una tesi di laurea di antropologia dedicata ai locali notturni e ai riti collettivi legati alla musica. Da 3 anni conduce del varietà comico-musicale “Zenzero” su TRS radio. Gabriele Giudici, classe 1987, è dj resident al Rouge et Noir di Lurisia e da tre stagioni dj di punta degli ExLavatoi di Cuneo. Quest’estate ha preso parte ai più importanti eventi svoltisi in provincia, Cerveza Fest e Concerto su tutti. Trasferta da sogno per lui nei mesi caldi a Formentera, al prestigioso Bannas & Co. Su Radio 103 il giovedì sera conduce “Wonderland”, programma dedicato alle migliori hit del momento.

da TARGATOCN del 30/12 [SM=x1411449]

OFFLINE
Post: 1.636
Registrato il: 24/11/2010
Città: SAVONA
Età: 57
Sesso: Maschile
Utente Veteran
21/12/2011 00:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

ma su cosa scieranno???

OFFLINE
Post: 1.966
Registrato il: 12/01/2008
Città: TORINO
Età: 44
Sesso: Maschile
Utente Veteran
20/12/2011 08:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Pratonevoso: apertura impianti sci Venerdì 23 dicembre 2011


Pratonevoso è la prima stazioni sciistica del cuneese ad annunciare l'apertura dei propri impianti (seggiovia blu e campo scuola) Venerdì 23 dicembre 2011 dalle ore 8 alle ore 17,00

L'orario diventerà continuato e prolungato a partire da Lunedì 26 dicembre 2011: si inizierà al mattino alle ore 8,00 e si terminerà a sera inoltrata alle ore 23,00

Alcune novità per il 2012: per i bambini sono stati realizzati nuovi servizi come lo snowtubing e il bob in "un'area riservata, sicura e dotata di tappeto di risalita. Aree per il tempo libero o il semplice relax in conca, solarium.
E un esclusivo campo scuola dedicato al freestyle e allo snowboard, situato sulla Collina dei Daini, al Borgo Stalle Lunghe, anch'esso dotato di tappeto di risalita."

New entry "un bar direttamente accanto alla zona jump, che sarà anche dotata di un tappeto "big air" di 15x15mt che consentirà a tutti di provare a chiudere i trick più impegnativi in assoluta sicurezza.
E, last but not least, un nuovo anello di fondo (ad ingresso gratuito!!) in zona Caudano, per consentire agli amanti dello sci nordico di vivere la propria passione a Prato Nevoso!"

E per chi non scia disponibili "Go Kart da neve ed il noleggio motoslitte".




L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria

Post: 11.971
Registrato il: 11/04/2006
Città: SAVONA
Età: 63
Sesso: Maschile
Utente Gold
19/12/2011 12:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Prato Nevoso annuncia l' apertura della seggiovia Blu e del campo scuola a partire dal 23 Dicembre con orario 8:00-17:00.
Dal 26 Dicembre orario continuato 8:00-23:00




OFFLINE
Post: 17.035
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
06/12/2011 10:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Da targatocn

Siglato un accordo tra Prato Nevoso Ski e Fiat Free Style Team

Tante le novità per gli appassionati nell'imminente stagione


E’ la firma di un accordo che la Prato Nevoso ski aspettava da tempo: l’intesa con la partecipata della casa automobilistica torinese, la Fiat free style team, per la gestione di uno dei "santuari" dello snow board italiano, lo snow park di Prato Nevoso. Un risultato senza precedenti per un parco che ogni anno ospita circa 300 mila free styler in arrivo da tutta Europa: per surfare in libertà da 1500 metri in su, tra le Alpi marittime. E che quest'anno, non a caso, promette nuovi spazi, spalmati su una superficie di 60 mila mq, e perfezionati in ogni dettaglio. Salti ed evoluzioni.

Sulle nevi di Prato la parola d'ordine è freestyle per gli appassionati di spin (rotazioni) e switch (manovre all' indietro). Rider esperti capaci di chiudere trix nell' half-pipe (il mezzo tubo di neve) o principianti alle prime armi e famiglie intere: allo snow park più grande del Piemonte ce n'è per tutti.

Le novità: la "white house", il nuovo chalet costruito in collaborazione con il Fiat Freestyle Team. E il bag jump: un air bag gigante, 15 metri per 15, ideato da snowboarder professionisti e stuntmen per atterraggi morbidi e allenamenti in piena sicurezza. I numeri del park: 60mila mq, al cui interno si trova un half pipe, un boardercross e 3 linee di salti e rail dedicate a rider e skier di tutti i livelli. Le strutture riservate ai freestyler: beginner per giovani alle prime armi, intermedie con salti, box e rail di media difficoltà, mentre le advanced sono riservate solo a snowboarder e skier esperti.

"All’interno del parco –spiega Gianluca Garberoglio, responsabile dello snow park– lavorano una ventina di professionisti della tavola. Uno su tutti: Gianni Farfrino, atleta di boarder cross, mentre tra gli allievi, molti dei quali si sono distinti nelle specialità olimpiche, c’è Michele Lobrano, campione italiano di half pipe".

L’ad della Prato Nevoso Ski, Gianluca Oliva: "Siamo stati tra i primi in Italia a puntare sullo snow park, aperto da una decina di anni. Oggi Prato Nevoso è una delle realtà di punta del settore in Italia. Lo dimostrano i numeri e, a partire da quest’anno, la collaborazione con il marchio aziendale più importante in Italia, la Fiat appunto, per promuovere uno sport dalle potenzialità inesauribili".

A breve il primo appuntamento dell'anno per gli amanti dello snowboard: il Railway to Heaven, ottava edizione dell’evento che sancisce ufficialmente l’inizio della stagione italiana per freeskiers e snowboarders. Una due giorni di spettacolo in programma dal 16 al 18 dicembre, con la partecipazione di atleti provenienti da ogni parte d’Europa.
[Modificato da maurizio.SAVONA 06/12/2011 11:12]




L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria

Post: 11.971
Registrato il: 11/04/2006
Città: SAVONA
Età: 63
Sesso: Maschile
Utente Gold
06/12/2011 07:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Impianto di innevamento in funzione a Prato Nevoso [SM=g27811] , anche se con temperature decisamente marginali! [SM=g27834]







OFFLINE
Post: 17.035
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
29/11/2011 12:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OPEN SEASON ANNULLATO

Viste le condizioni meteo, ci vediamo costretti ad annullare il nostro evento di inizio stagione: il ponte dell'8 sarà comunque un'occasione di ritrovo e di festa, le temperature finalmente sono in discesa e attendiamo con fiducia le condizioni ideali per riprendere l'attività di innevamento artificiale.
Buona giornata a tutti, speriamo di darvi a breve migliori notizie e di potervi vedere presto qui a Prato Nevoso.

Prato Nevoso Ski




OFFLINE
Post: 17.035
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
27/11/2011 14:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Re:
maurizio.SAVONA, 26/11/2011 18.31:

Oggi sul Secolo xix




Eh bè?? Che c'è di male? [SM=x147656] [SM=x147656] [SM=x147666]

Quella conca è sempre strapiena e Prato è riuscita a crearsi una fetta di mercato che altre località si sognano [SM=x147688]

Ma che parlo a fare con te!!??? [SM=x147692] [SM=x147691] [SM=x147728] [SM=x147663] [SM=x147663]

Max


Il capitalismo è una ingiusta ripartizione della ricchezza.Il comunismo invece è un'equa ripartizione della miseria.

Artesinofilo dal 1976
Msn:hf220@live.it

OFFLINE
Post: 1.046
Registrato il: 10/04/2005
Città: TORINO
Età: 52
Sesso: Maschile
Utente Veteran
26/11/2011 18:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente


Post: 11.971
Registrato il: 11/04/2006
Città: SAVONA
Età: 63
Sesso: Maschile
Utente Gold
10/11/2011 11:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente


Post: 11.971
Registrato il: 11/04/2006
Città: SAVONA
Età: 63
Sesso: Maschile
Utente Gold
20/07/2011 13:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Summer Wheels, a Prato Nevoso il 30 e 31 luglio e a Sauze D'oulx il 3 e 4 settembre 2011
Descrizione Evento:
Summer Wheels, versione estiva di Winter Wheels

Evento in programma il:
30 e 31 luglio 2011 a Prato Nevoso
3 e 4 settembre a Sauze S'Oulx





Seguono alcuni dettagli forniti da Prato Nevoso:


"SUMMER WHEELS ... IL GRANDE MOTOCICLISMO ANCHE D'ESTATE!
Summer Wheels è una nuova manifestazione motociclistica, una cronoscalata, dove l’”ingrediente notturno” è la peculiarità che porterà il 30 e il 31 luglio 2011 i concorrenti a solcare le strade sterrate di Prato Nevoso con moto da enduro e quad.
Si è pensato a questo evento grazie al grande successo ottenuto negli anni dalla manifestazione sorella, la Winter Wheels.
Lo svolgimento di questa nuova manifestazione è previsto durante l’arco temporale di un intero weekend. Questi due giorni saranno organizzati seguendo un calendario dettagliato.


Il sabato mattina sarà dedicato alle verifiche tecniche e amministrative dei concorrenti. Nel pomeriggio si svolgeranno invece le prove del tracciato, per dare la possibilità ai partecipanti di conoscere il terreno di gara, e le prime speciali cronometrate; la sera si disputerà la prova in notturna mentre la domenica, durante il giorno, le altre successive.
La classifica finale sarà stilata tenendo conto della somma dei tempi ottenuti nelle tre prove del weekend."

OFFLINE
Post: 1.636
Registrato il: 24/11/2010
Città: SAVONA
Età: 57
Sesso: Maschile
Utente Veteran
19/07/2011 00:10
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Equitazione

IL 23 LUGLIO RIAPRE IL MANEGGIO DELLA COLLINA DEI DAINI

Torna l'equitazione a Prato Nevoso: dal 23 luglio, presso la Collina dei Daini, nel cuore del Borgo Stalle Lunghe, riapre per l'estate il maneggio gestito dal Centro Equestre la Canunia, dove i più piccoli potranno avvicinarsi all’equitazione grazie alle guide qualificate Engea e i più esperti potranno trovare un sicuro punto d'appoggio per impegnativi trekking montani

Per info:http://www.lacanunia.com/contatti.html


Max

[Modificato da hf220 19/07/2011 00:11]
Il capitalismo è una ingiusta ripartizione della ricchezza.Il comunismo invece è un'equa ripartizione della miseria.

Artesinofilo dal 1976
Msn:hf220@live.it

OFFLINE
Post: 1.046
Registrato il: 10/04/2005
Città: TORINO
Età: 52
Sesso: Maschile
Utente Veteran
16/06/2011 08:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

A Prato Nevoso lo sport è di casa anche d'estate

Si parte il 2 luglio con la Coppa del mondo di Skiroll, poi Via dei Lupi, Summer Wheels e Giro della Valli Cuneesi

arrivo del Tour de France a Prato Nevoso

Non solo Sci: nella località cuneese al via un periodo estivo ricco di attrazioni per sportivi e appassionati. Ciclismo e Golf, Triathlon e SkiRoll, Tennis ed Equitazione sono solo alcune delle attività che si possono praticare o soltanto seguire: gare ad altissimo livello e competizioni per amatori si susseguiranno senza sosta per tutta la stagione.

Si parte il 2 luglio con la Coppa del mondo di Skiroll si prosegue il giorno successivo con la Via dei Lupi, gara di corsa in montagna su 80 km in due giorni, passando per le moto da enduro impegnate il 30 e 31 luglio nella Summer Wheels e arrivando al Giro delle Valli Cuneesi nelle alpi del mare, competizione ciclistica a tappe giunta alla 34α edizione che quest’anno si concluderà martedì 2 agosto con l’arrivo in salita di Prato Nevoso, che ha già visto alzare le braccia di atleti come Pavel Tonkov (vincitore di tappa al Giro d’Italia 1996), Stefano Garzelli (al Giro 2000, che lo vedrà in maglia rosa fino a Milano) e Simon Gerrance (vincitore dell'Étape du Tour de France 2008). In calendario tra gli ultimissimi giorni del mese di luglio ed i primi giorni del mese di agosto dall’ormai lontano 1977, quello che allora si chiamava “Giro Delle Valli Cuneesi”, nato per iniziativa di un gruppo di amanti dello sport ed in particolare del ciclismo, guidati dal Comm. Lorenzo Tealdi ha portato negli anni il ciclismo in tutta la Provincia Granda toccando città di cultura, di enogastronomia e di turismo.
Negli anni 2000 la manifestazione ha modificato il nome in “Giro Delle Valli Cuneesi Nelle Alpi Del Mare”, denominazione che conserva tutt’ora dopo tante fortunate edizioni.

Prato Nevoso offre competizioni per tutti i gusti e di tutti i livelli insomma, ma non solo: le ricche strutture della stazione, a cominciare dal campo pratica del Golf Club, sono a disposizione anche di chi vuole avvicinarsi allo sport grazie a maestri qualificati. L’offerta prosegue con campi da Tennis sempre a disposizione, un campo da Calcio, un maneggio dove accostarsi al Cavallo per la prima volta o dedicarsi a lunghe cavalcate attraverso gli scenari offerti dalla natura incontaminata appena dietro l’angolo, campi da Green Volley, la “Collina dei Daini” un parco giochi per bambini all’interno del Borgo Stalle Lunghe e infine percorsi per trekking e mountain bike di tutte le difficoltà.

Nata come stazione sciistica negli anni ’60 del secolo appena passato grazie alla propria quota di base piuttosto elevata (1480 metri sul livello del mare) e ad un’ impeccabile esposizione a nord-ovest, Prato Nevoso è cresciuta negli anni fino agli attuali 35 km di Piste, parte del comprensorio “Mondolè Ski” che insieme ad Artesina e Frabosa Soprana arriva a contare 130 km di piste ed una varietà di offerta talmente vasta e varia, tanto d’estate quanto d’inverno, da consentire ai propri ospiti vacanze di prim’ordine indipendentemente dalla fascia d’età, dagli interessi e persino dal periodo scelto.

Una gestione della stazione dinamica e innovativa ha permesso a Prato Nevoso di conquistarsi nel tempo una connotazione di località dove piacere e svago possono essere vissuti a 360° sia dagli amanti dello sport che da coloro che prediligono una vacanza più rilassante ed all’insegna del divertimento puro.

Per informazioni sempre aggiornate sulle attività e gli eventi di Prato: www.pratonevoso.com




L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria

Post: 11.971
Registrato il: 11/04/2006
Città: SAVONA
Età: 63
Sesso: Maschile
Utente Gold
08/06/2011 11:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Profughi: Comino incassa la fiducia

Il sindaco Comino non c’è: al suo posto il vice BertolinoSala del municipio piena zeppa, martedì 7 giugno: come capita sempre a ogni Consiglio comunale “polemico”. Si parla dei profughi alloggiati a Prato Nevoso, e la riunione si anima ancor prima di cominciare. Il primo colpo di scena: Comino non c’è, e sulla sedia del sindaco si siede il vice, Adriano Bertolino. «Il sindaco oggi non verrà – spiega il segretario –, a causa della richiesta di dimissioni presentata nei suoi confronti, allo scopo di evitare problemi con la sua presenza». Le premesse potrebbero bastare così, e invece non è tutto: Giuseppe Genta comunica che ora non fa più parte della Lega Nord, e che il Carroccio lo ha “disconosciuto”: «Dicono che non ho rinnovato la tessera – annuncia –, nonostante avessi più volte contattato la segreteria in queste settimane per avere lumi. Poi ho visto comparire in paese lettere e intimidazioni contro di me. Credevo che la Lega fosse un partito diverso».
Il retroscena ormai è noto. A Prato Nevoso sono alloggiati in un hotel, da un mese, 61 profughi di guerra provenienti dalla Libia. Li ha accolti il titolare, stipulando un accordo con la Regione e con la Prefettura: il soggiorno è a spese dello Stato (40 euro al giorno), e durerà fino a quando non saranno ultimate le pratiche per il riconoscimento dello status di rifugiati politici. La polemica è esplosa quasi subito. E nelle scorse settimane i due capigruppo di opposizione, Genta e Ricci, hanno chiesto al sindaco di dimettersi: «L’arrivo dei profughi è stato gestito in modo sbagliato, senza informare la gente. Comino deve lasciare l’incarico».
La risposta arriva prima per bocca del consigliere di maggioranza Bertola: «Diamo piena fiducia al sindaco affinché vada avanti nel suo mandato – ha dichiarato –, nonostante gli attacchi che sono giunti alla sua persona attraverso i manifesti e le dichiarazioni dell’opposizione». Ma non è tutto, si entra anche nel merito della questione profughi: «Il Comune non è mai stato messo al corrente della disponibilità a ospitare migranti da albergatori – spiega Bertolino –. Alla richiesta della Provincia di strutture idonee a ospitare i migranti, il sindaco aveva risposto che qua non ve ne erano, di nessun tipo. A marzo sia la Prefettura che il Comando dei Carabinieri di Mondovì comunicavano di non essere al corrente dell’arrivo di profughi. Il Comune è stato avvertito dell’arrivo a Prato Nevoso solo 24 ore prima, e senza nessuna richiesta di autorizzazione o parere. Neppure sul numero di persone: è stato deciso dal Ministero a Roma». Come a dire: non ci si poteva fare nulla. «La Prefettura – aggiunge Bertolino – ha ribadito che si tratta solo di una sistemazione temporanea, legata allo stato di emergenza».
Genta incalza: «Pur in presenza di voci che parlavano dell’arrivo dei profughi, fin da marzo, il sindaco non ha mosso un dito né ha contattato il Prefetto di Cuneo per far presente il ruolo turistico di Prato. Non ha neppure avvisato i cittadini la sera in cui ha avuto la notizia. E come è possibile che oggi non sia venuto in Consiglio, a rispondere alle questioni che gli rivolgiamo? Non è un comportamento consono a un amministratore pubblico: è una mancanza di rispetto verso i frabosani». Ricci si accoda: «Non ci avete avvisati né in quanto consiglieri, né in quanto cittadini: io, pur nel ruolo di capogruppo di Protezione civile l’ho saputo solo a fatti già avvenuti. Se lo avessimo saputo prima, avremmo potuto avvisare i residenti: magari sarebbe servito a evitare quella protesta da parte dei residenti stessi». «Prefettura e Questura di Cuneo non c’entrano – replica Bertolino –: dipende dall’Assessorato regionale alla Protezione civile, e dalla Prefettura torinese. La Protezione civile locale non aveva motivo di essere avvisata: è stata allertata non appena si è stabilito che avrebbe dovuto intervenire per mantenere il presidio sul posto. Per noi, la cosa si chiude qua».




L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria

Post: 11.971
Registrato il: 11/04/2006
Città: SAVONA
Età: 63
Sesso: Maschile
Utente Gold
Nuova Discussione
Rispondi
CHAT DI SIMOLIMO
 
 

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com