Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Prato Nevoso

Ultimo Aggiornamento: 07/03/2021 00:47
08/02/2013 10:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

A Prato Nevoso (Mondolè Ski) c’è voglia di ciaspole Sabato 16 febbraio 2013 immersi nella natura incontaminata sarà possibile percorrere un’escursione guidata con le ciaspole
Sabato 16 febbraio 2013 immersi nella natura incontaminata sarà possibile percorrere un’escursione guidata con le ciaspole. La partenza è alle ore 16,30 dal piazzale del Prel (nella parte alta di Prato Nevoso).
Avventuratevi sul sentiero che dal Prel conduce in cima a Monte Moro, accompagnati da esperte guide naturalistiche che vi mostreranno le bellezze del paesaggio innevato.
Il programma include la cena a base di prodotti tipici presso la Baita delle Stelle (all’arrivo) e una presentazione relativa alla biologia ed ecologia del lupo da parte di Mattia Colombo (biologo specializzato in grandi carnivori). Il rientro è previsto in notturna con torce. E’ consigliato un abbigliamento invernale comodo.

Costi: adulti € 35.00 (ciaspole incluse) – bambini € 25.00

Informazioni e prenotazioni entro 15 febbraio :

Infopoint Mondolè Prato Nevoso

Piazzale Dodero 10, Frabosa Sottana (cn)

infopoint.pratonevoso@mondole.it

0174/334133A Prato Nevoso (Mondolè Ski) c’è voglia di ciaspole


DA TARGATOCN

OFFLINE
Post: 1.636
Registrato il: 24/11/2010
Città: SAVONA
Età: 57
Sesso: Maschile
Utente Veteran
07/02/2013 16:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Nasce oggi il primo Museo Italiano dello Snowboard, concepito, creato e curato da Dino Bonelli!
Via Galassia n.1 - Pratonevoso 12083
Tel. 0174 334734
www.surfshoppratonevoso.com/

alcune fotografie tratte dal profilo facebook "Museo Italiano dello Snowboard" [SM=g27811] complimenti! [SM=x147689]

Post: 686
Registrato il: 08/03/2012
Città: ROCCAVIONE
Età: 36
Sesso: Maschile
Utente Senior
04/02/2013 13:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Prato Nevoso: due sciatori colti da malore e immediatamente soccorsi dalla squadra del soccorso alpino della Polizia di Stato
Numerosi gli interventi effettuati ieri, anche per cadute e scontri tra sciatori: "La tempestività del primo soccorso è fondamentale"
Due sciatori si sono sentiti male, ieri, sulle piste di Prato Nevoso. Immediatamente soccorsi dalla squadra del soccorso alpino della Polizia di Stato, dopo un primo e fondamentale intervento, sono stati trasportati in elicottero presso l’ospedale Santa Croce di Cuneo.

S.M di anni 73, residente a Genova si è accasciato a terra mentre stava sciando con alcuni amici che hanno lanciato l’allarme. L’uomo è stato colto da infarto e sono stati i poliziotti (coordinati dal Sovrintendente Roberto D’Acquisto - Assistente Marco Bonello e Assistente Elisabetta Cavalleri) a prestargli soccorso eseguendo le manovre B.L.S. in attesa dell’arrivo del medico e dell’elisoccorso.

A poche ore di distanza, nel primo pomeriggio, una sciatrice B.R. classe 1956 residente a Genova è stata colta da malore sulle piste. Vista la grave situazione – la donna non riusciva a respirare e a tratti perdeva coscienza, i poliziotti del soccorso alpino hanno immediatamente chiamato il medico per un primo intervento sulle piste e quindi l’elisoccorso. Molto probabilmente la sciatrice è stata colpita da un aneurisma celebrare.

Entrambi sono stati operati e in queste ore si attende il responso dei medici dell’Ospedale Santa Croce, comunque è stato fondamentale il primo intervento dei poliziotti.

Nella sola giornata di domenica, sono stati una decina i soccorsi effettuati sulle piste, per aiutare sciatori in difficoltà, o che sono stati colti da malore, come in questi due casi, oppure in seguito a cadute che hanno reso necessario un trasporto a valle.

Sempre domenica, infatti, sono stati soccorsi due sciatori che hanno riportato gravi lesioni dopo essersi scontrati.

“In caso di malore – spiega il dirigente Luigi Chilla – l’intervento immediato e competente della squadra del soccorso alpino della Polizia di Stato può salvare la vita agli sciatori. La tempestività del primo soccorso è fondamentale. Vorrei ricordare agli sciatori di non abusare della propria resistenza fisica e di attenersi a quelle semplici regole di buon senso che spesso sono sufficienti per non trasformare una bella giornata in una giornata da dimenticare. E’ poi sempre necessario sciare con un’attrezzatura adeguata e rispettare limiti di velocità e precedenze. Piccole regole comportamentali che tutelano l’incolumità degli sciatori. In caso di bisogno basta chiamare immediatamente gli addetti agli impianti o qualche maestro di sci che via radio avvisa la Squadra di Soccorso della Polizia di Stato.

da TARGATOCN








OFFLINE
Post: 1.636
Registrato il: 24/11/2010
Città: SAVONA
Età: 57
Sesso: Maschile
Utente Veteran
30/01/2013 18:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

da TARGATOCN

Prato Nevoso: fiore all’occhiello della disabilità da tutta Europa
Da 15 anni scelgono Prato Nevoso per fare terapia sulle due code. Vengono da una Regione vicino a Londra, il Surrey, e ogni anno affrontano un viaggio di 22 ore di pullman, da lì a qui. Quest’anno erano in 150. In arrivo da ben 22 scuole
Da 15 anni scelgono Prato Nevoso per fare terapia sulle due code. Vengono da una Regione vicino a Londra, il Surrey, e ogni anno affrontano un viaggio di 22 ore di pullman, da lì a qui. Quest’anno erano in 150. In arrivo da ben 22 scuole: 91 bimbi, seguiti da 52 adulti. Tutti a confronto con l’universo disabilità. Sia fisica che mentale: “Ci confrontiamo ogni giorno con bimbi autistici, epilettici, down, afflitti da malattie mentali – spiega Alan Cottle, manager statale che si occupa di coordinare gli studenti disabili delle scuole del Surrey”.

Circa 20 anni fa la sua intuizione: portare i bambini disabili sulla neve e metterli a confronto con loro stessi. “E’ stato un successo –spiega Cottle-. Prato Nevoso è perfetta per le nostre attività: piste accessibili, personale attento alle nostre esigenze e una società, la Prato Nevoso Ski, con cui lavoriamo in perfetta intesa. Da anni ci accolgono offrendoci piste adatte ai nostri ragazzi e ampi spazi dove svolgere attività riabilitative”. Un’intuizione che non è passata sotto traccia. Tanto che per il suo impegno sulle nevi di Prato Nevoso, Cottle è stato insignito dalla Regina Elisabetta “Membro dell’Impero britannico”.

Gianluca Oliva e Andrea Biasotti della Prato Nevoso Ski: “Per noi è la conferma di un impegno della società a favore non solo di atleti e turisti, ma anche persone diversamente abili con cui nel tempo si sono creati forti legami di amicizia e stima. Investendo in un campo scuola tra i primi al mondo nell’utilizzo di tappeti mobili per la risalita siamo riusciti a fare della nostra stazione un punto di riferimento a livello europeo dell’accoglienza alla disabilità”.

Un forte contributo arriva dalle scuole sci presenti sul territorio che dedicano persone altamente specializzate nell’insegnamento dello sci per disabili, con l’ausilio di attrezzature all’avanguardia che agevolano le attività in questione.

A Prato Nevoso nasce infatti l’associazione “Discesa Liberi” che, con passione e professionalità, è ormai il punto di riferimento ufficiale per coloro che, a causa di disabilità, intendano avvicinarsi allo sci sfidandosi in armonia e sicurezza.

La sinergia tra queste realtà e l’impegno di quanti operano sul territorio hanno reso in Prato Nevoso possibile tutto questo











OFFLINE
Post: 1.636
Registrato il: 24/11/2010
Città: SAVONA
Età: 57
Sesso: Maschile
Utente Veteran
25/01/2013 14:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Da Targatocn

I gestori degli impianti di Prato Nevoso poco attenti alle altrui disabilità?

Lettera di accusa di una nostra lettrice, che cita il presunto trattamento non… consono che avrebbe ricevuto una comitiva di 144 inglesi


Gent.me Redazioni,

mi scuso fin da ora per l'uso insolito dei Vostri contatti, ma è per una situazione davvero critica a discapito di persone disabili.

In data 20 Gennaio sono arrivati presso la Stazione Sciistica di Prato Nevoso 144 disabili di Nazionalità Inglese, che avevano da tempo prenotato e di cui la Scuola di Sci Prato Nevoso aveva informato la Società degli Impianti dovendo anche fare gli appositi Ski Pass. Nelle giornate di sabato 19, domenica 20 e mercoledì 23 vi sono state abbondanti nevicate che hanno rallentato ovviamente i lavori di preparazione delle piste.

Ciononostante non è giustificabile il fatto che il 2° tappeto non sia, a tutt'ora, stato battuto recando così un immenso danno ai numerosi sciatori disabili che, avendo già limitazioni fisiche, si sono trovati ad affrontare ulteriori limitazioni, porgendo non indifferenti lamentele sulla situazione e
sul trattamento a loro riservato dalla Società degli Impianti. Ad aggravare il morale dei turisti è stata l'inesistente cortesia riservatagli da alcuni membri del personale appartenente alla Scuola Sci Snow Academy, diretta dalla Responsabile Disabili Piemonte, alla richiesta di 2 sedie per far accomodare due ragazzi appunto portatori di handicap, i quali si sono sentiti rispondere che non essendo clienti delle Scuola di Sci non ne avevano diritto.

Tutto questo avveniva in contemporanea ad una situazione parallela che ha del paradossale. In data 24 gennaio la seggiovia il Rosso è rimasta chiusa di mattina, successivamente nel pomeriggio i mezzi hanno provveduto a battere l'omonima pista per poi vincolarne l'accesso esclusivamente ai Maestri della Snow Academy che dovevano svolgere attività terze a scopo promozionale (girare dei video promozionali). Oltre al malcontento provocato da questo comportamento nei confronti di un
notevole numero di turisti stranieri e portatori di handicap fisici, si aggiunge una cattiva pubblicità e quindi relativa reputazione della Stazione Sciistica, non solo in loco, ma anche all'estero, nei paesi di provenienza di questi sciatori che una volta ritornati sicuramente porteranno lamentele agli
organizzatori e di conseguenza tutto Prato Nevoso ne subirà le relative conseguenze d'immagine ed economiche.
Ho raccolto queste lamentele dai diretti interessati, i quali hanno detto che le limitazioni recate da questo comportamento, a confronto di quelle che devono affrontare tutti i giorni sono davvero disdicevoli.

Chiedo l'Aiuto delle Vostre Redazioni affinché non si verifichi nell'arco di questa e delle prossime Stagioni un comportamento/affronto di questa entità, soprattutto nei confronti di persone disabili che dalla vita hanno già ricevuto un grande fardello e che dovrebbero essere aiutate e non limitate
ulteriormente. Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi forma d'interessamento che riserverete al caso. Cordiali Saluti.

S.T.




L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria

Post: 11.971
Registrato il: 11/04/2006
Città: SAVONA
Età: 63
Sesso: Maschile
Utente Gold
21/01/2013 19:59
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Nuovi investimenti a Prato Nevoso, nascerà un nuovo complesso immobiliare "Le Baite" [SM=g27811] [SM=x147665] il sito di costruzione sarà sul crinale fra la pista 1 e l'area camper - fronte nuova baita "White House".
[Modificato da Gatto Galfre' 21/01/2013 20:00]

Post: 686
Registrato il: 08/03/2012
Città: ROCCAVIONE
Età: 36
Sesso: Maschile
Utente Senior
09/01/2013 09:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Da Targatocn

[SM=x147709] [SM=x1411441] [SM=x1411449] [SM=x147717] [SM=x147689] [SM=x147689] [SM=g27828]

Scambia le piste di Prato Nevoso per il lungomare di Andora: multato

Un turista ligure, sorpreso a passeggiare sulle piste addirittura con il figlio di pochi mesi nel passeggino

Mai prima si era visto una scena del genere, se non nei cine-panettoni di Natale. E forse neppure.



E’ accaduto invece nei giorni scorsi a Prato Nevoso dove un turista ligure, G.L., residente ad Andora, è stato sorpreso dai poliziotti di servizio sulle piste a passeggiare tranquillamente lungo una di esse – per di più stracolma di sciatori - con… il passeggino all’interno del quale c’era un tranquillissimo bambino di pochi mesi. Manco fosse stato sul lungomare della sua cittadina di residenza.

L’inusuale e curiosa presenza è stata notata da alcuni sciatori che, prima che accadessero incidenti di cui piangere dopo, hanno dato l’allarme, richiedendo l’intervento delle Forze dell’ordine. Riportato a valle su di un toboga tra l’ilarità ed i commenti al vetriolo dei presenti, l’uomo è poi stato multato di 83 euro in applicazione di una Legge Regionale che vieta di camminare sulle piste, tanto più con un passeggino ed un piccolo seduto su di esso. Una variante, questa, che neppure la mente fervida e fantasiosa del legislatore era riuscito a immaginare.

C.B.




L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria

Post: 11.971
Registrato il: 11/04/2006
Città: SAVONA
Età: 63
Sesso: Maschile
Utente Gold
08/01/2013 21:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Novità dallo Snowpark Prato Nevoso, ecco pronto il nuovo BAGJUMP! [SM=x147695]

Post: 686
Registrato il: 08/03/2012
Città: ROCCAVIONE
Età: 36
Sesso: Maschile
Utente Senior
06/01/2013 13:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

A Prato Nevoso l’appetito vien… ciaspolando
In programma 3 escursioni sabato 12 e sabato 19 gennaio, e sabato 16 febbraio

Sabato 12 gennaio 2013, per salutare il nuovo anno immergendosi nella natura incontaminata, è organizzata un’escursione guidata con le ciaspole. La partenza è alle ore 16,30 dal piazzale del Prel (nella parte alta di Prato Nevoso). I partecipanti si avventureranno lungo il sentiero che dal Prel conduce in cima a Monte Moro, accompagnati da esperte guide naturalistiche per ammirare le bellezze del paesaggio innevato.

Il programma include l’aperitivo presso la Baita delle Stelle (all’arrivo) e una presentazione relativa alla biologia ed ecologia del lupo da parte di Mattia Colombo (biologo specializzato in grandi carnivori). Il rientro è previsto in notturna con torce. E’ consigliato un abbigliamento invernale comodo.

Costi: adulti 25 euro (noleggio ciaspole escluse),– bambini 15 euro. Possibilità di noleggio ciaspole se richieste al momento della prenotazione. La stessa escursione verrà replicata sabato 19 gennaio e sabato 16 febbraio.

Informazioni e prenotazioni entro 11 gennaio (per la prima ciaspolata): Infopoint Mondolè Prato Nevoso - Piazzale Dodero 10 - Frabosa Sottana, infopoint.pratonevoso(at)mondole.it, 0174.334133.



da targatocn








OFFLINE
Post: 1.636
Registrato il: 24/11/2010
Città: SAVONA
Età: 57
Sesso: Maschile
Utente Veteran
29/12/2012 21:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

notturno
notturno a prato sempre poco affluenza.
due giorni fa 60 persone quasi tutti snow,neve dura compatta a tratti ghiacciata causa gra ncaldo del giorno.

OFFLINE
Post: 1.966
Registrato il: 12/01/2008
Città: TORINO
Età: 44
Sesso: Maschile
Utente Veteran
28/12/2012 18:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Pomeridiani e giornalieri omaggio per gli studenti di Villanova Mondovì
Tante le promozioni attivate dall’Assessorato allo Sport per incentivare bambini e ragazzi villanovesi a sciare
L’Assessorato allo Sport ha attivato diverse promozioni per incentivare bambini e ragazzi villanovesi a sciare. Grazie ad una convenzione con il comprensorio di Prato Nevoso, a partire da giovedì 27 dicembre, presso l’Ufficio Segreteria, negli orari di apertura degli uffici al pubblico, potranno essere ritirati skipass con pomeridiani e giornalieri omaggio.

Con l’iniziativa “A sciare con mamma o papà”, gli alunni delle scuole Materne, Elementari e Medie potranno ritirare due pomeridiani omaggio, uno per loro e uno per un loro genitore a scelta. Gli studenti delle Scuole Superiori, invece, potranno ritirare un giornaliero omaggio. Niente male in un periodo di crisi economica come quello attuale.

Lo sci non è esattamente lo sport più economico da praticare, ma grazie ad iniziative come queste (senza dimenticare il vantaggiosissimo Corso di Sci, attivato anche quest’anno e che proseguirà nei mesi di Gennaio e Febbraio) l’Amministrazione Comunale di Villanova, e in particolare l’Assessore competente Alessandro Bessone, intende incentivare gli studenti villanovesi a recarsi sulle piste. Se scarseggia la neve, le offerte vantaggiose non mancano di certo.


da targatocn [SM=x147665]








OFFLINE
Post: 1.636
Registrato il: 24/11/2010
Città: SAVONA
Età: 57
Sesso: Maschile
Utente Veteran
16/12/2012 18:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

da LA STAMPA del 15/12/2012
Ha rischiato la morte per monossido

Prato Nevoso, racconto del poliziotto che ha soccorso e salvato l’intossicato. Due denunciati










Sembrava una crisi cardio-respiratoria. Ma, una volta in ospedale, il responso delle analisi non ha lasciato spazio a dubbi: l’operaio colto da malore a Prato Nevoso e trasportato in elisoccorso all’ospedale di Mondovì era stato in realtà intossicato dalle esalazioni di monossido di carbonio. E con lui altre 12 persone, tra operai e dipendenti del locale: 4 sono state trasportate a Torino e sottoposte a trattamento in camera iperbarica. Due persone - gli installatori di una calderina - risultano denunciati dalla polizia.

È accaduto sulle piste di Prato Nevoso, al ristorante «Il Verde», alla base della partenza della seggiovia a sei posti.

La ricostruzione dei fatti. Sono le 16 quando il sovrintendente Roberto D’Acquisto, capo del distaccamento della Polizia in servizio sulle piste di Prato, interviene per soccorrere un operaio che si è sentito male mentre sta installando alcuni dispenser in un bagno del ristorante, una baita aperta da pochi giorni e appena ristrutturata. Viene allertato l’elisoccorso 118 e l’uomo trasportato all’ospedale di Mondovì. Lì la scoperta: l’operaio risulta positivo ai test sul monossido di carbonio sprigionato, secondo gli inquirenti, da una caldaia a condensazione posta in un locale al di sotto del bagno in cui l’addetto stava lavorando. L’impianto è in fase di collaudo: i fumi rilasciati dalla caldaia, secondo le prime ricostruzioni, sarebbero risaliti fino al piano di sopra, saturando il locale.

Immediata la macchina dei soccorsi: in serata il sopralluogo dei vigili del fuoco di Mondovì conferma valori ben al di sopra della media nel vano caldaia del ristorante e nel bagno (sembra tasso inquinante pari a 50 parti per milione). Intanto un «cordone sanitario», con tre ambulanze del «118», controlla tutte le persone che, risultate presenti all’interno del locale al momento dell’incidente, sono state nel frattempo rintracciate.

Quattro persone sono sottoposte a trattamento iperbarico: I. F., genovese, A. M. e G. V. di Mondovì, e A.A. del Bangladesh, domiciliato a Frabosa Sottana. Gli altri intossicati, visitati all’ospedale di Mondovì, vengono poi dimessi. Risultati positivi al monossido anche i due poliziotti che hanno soccorso l’operaio: Roberto D’Acquisto e Elisabetta Cavalleri. «Quando abbiamo soccorso l’operaio - spiega D’Acquisto - per fortuna l’abbiamo subito trasportato fuori dal bagno per prestargli le prime cure. Pochi minuti in quel locale saturo di monossido e sarebbe successo l’irreparabile. È stata la scelta di un attimo: gli abbiamo salvato la vita e l’abbiamo salvata anche a noi». Accertamenti da parte di polizia e Spresal per stabilire la dinamica del fatto. La polizia ha intanto denunciato per lesioni colpose C. C., 36 anni, di La Spezia, e R. P., 35, di Genova, installatori della caldaia. Il procuratore capo, Maurizio Picozzi, titolare delle indagini, in attesa dei riscontri, ha confermato l’apertura di un fascicolo per lesioni colpose contro ignoti.




OFFLINE
Post: 17.035
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
16/12/2012 13:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Bravata notturna sulla neve: 6 denunciati


Cretinate invernali, seconda parte. Dopo il caso di due anni fa, quando un gruppo di persone trasformò la festa serale sulla neve di Prato Nevoso in una notte di paura gettandosi giù dalla pista “cavalcando” slittini improvvisati coi materassini delle reti protezione, questa volta tocca raccontare le gesta di un gruppo di persone che hanno deciso di fare… rally, con la propria auto, sempre a fondo della Conca.
È avvenuto nella notte fra martedì e mercoledì. Sei giovani, tutti italiani di età compresa tra i 18 e i 32 anni (ora denunciati dalla Polizia) sono saliti a bordo del fuoristrada di uno di loro (un grosso “Hummer” nero) e hanno pensato di tentare l’impresa, sgommando fin sulla neve. Ovviamente il tentativo è andato a male, e l’auto è rimasta ben presto bloccata con le gomme nella neve. Non si sono dati per vinti, i sei baldi: prima hanno aperto un gabbiotto degli attrezzi e hanno “preso a prestito” pale e picconi nel tentativo di liberare la macchina; poi, non riuscendovi, altra trovata: rubare una motoslitta e provare a cavarsi d’impiccio trainando via l’auto (che pesa oltre due tonnellate). Nemmeno questo tentativo ha dato esito, e a quel punto i sei giovani non hanno potuto far altro che lasciar perdere, forse ormai consci che la loro “notte brava” era finita lì e che al mattino ne avrebbero pagato le conseguenze. E infatti mercoledì mattina ad aspettarli c’era la Polizia (addetta a garantire la sicurezza sulle piste di Prato Nevoso), avvisata dagli addetti della stazione sciistica che al mattino hanno visto l’Hummer abbandonato nella neve. I protagonisti della bravata sono stati denunciati alla Procura di Mondovì per furto e danneggiamento.


DA UNIONE MONREGALESE [SM=x147723]

OFFLINE
Post: 1.636
Registrato il: 24/11/2010
Città: SAVONA
Età: 57
Sesso: Maschile
Utente Veteran
05/12/2012 16:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Dal gruppo facebook di Prato Nevoso ski:

-DA VENERDì SARANNO APERTI TUTTI GLI IMPIANTI E COLLEGAMENTI DEL COMPRENSORIO
-VENERDì SERA LA BIGLIETTERIA CENTRALE RIMARRA' APERTA SINO ALLE 22.00 PER SKIPASS E STAGIONALI
-SABATO CI SARA' INAUGURAZIONE DEL NOTTURNO (GRATUITO DALLE 19.00 ALLE 24.00)
-PER L'INUGURAZIONE GRANDE FESTA "OPEN SEASON" DALLE 15.00 DI POMERIGGIO ALLA SERA IN CONCA!
[SM=g27811]

Post: 686
Registrato il: 08/03/2012
Città: ROCCAVIONE
Età: 36
Sesso: Maschile
Utente Senior
05/12/2012 13:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Sci, al via la stagione bianca di Prato Nevoso con l’Open Season
Sabato concerti non stop e sci notturno gratuito. Ospiti dell’edizione 2012 il rapper Emis Killa e Pucci di Colorado Cafè
E’ l’evento più atteso, quello che da tradizione inaugura la grande stagione dello sci a Prato Nevoso e nel comprensorio del Mondolè Ski. E’ l’Open season show, in programma l’8 dicembre nella conca di Prato.

Ospiti d’eccezione della giornata non stop d’inaugurazione di quest’anno Emis Killa e il comico Pucci. Il primo, passato dalle gare di freestyle a fenomeno di YouTube, è promessa dell’hip hop italiano con un album di debutto entrato nella top ten della classifica italiana. Il secondo, specialista della satira e della migliore comicità italiana, arriva direttamente da Colorado Cafè. Il programma: si inizia alle 15 con un après ski al Verde Bfly Aprèski, alle 18,30 fiaccolata in conca. Poi i concerti non stop in zona conca: si alterneranno “Gli splendidi”, “Raphael Nkereuwem” allo snow park e “Sound Rise”. A seguire Emis Killa e Pucci, mentre dalle 22,45 spazio al dj set by Bfly Club.

Da sfondo all'evento l'inaugurazione dello sci notturno dalle ore 19, gratuito per l'occasione, e aperto poi al pubblico tutti i martedì, giovedì, venerdì, sabato dalle 20 alle 23 e nel periodo delle vacanze natalizie ogni sera dal 26 dicembre al 5 gennaio. Ma l’Open Season fa anche da nastro di partenza a un calendario invernale ricchissimo di eventi. Il 15 e 16 dicembre sarà la volta dell'ormai consueto appuntamento con il “Railway to Heaven”, la grande kermesse del freestyle in cui i migliori riders e skiers italiani ed internazionali si sfideranno all'ultimo trick nello “snowpark” di Prato. Un fiore all'occhiello della stazione sciistica, una delle prime in Italia ad aver attrezzato le sue piste con uno snowpark 1990. Il suo costante sviluppo ha portato ad abbinare il nome di Prato con il mondo freestyle e anno dopo anno a consolidare la volontà della stazione a scommettere su un settore di tendenza dello sci a portata di giovani, senza tralasciare servizi e offerte a misura di bimbi e famiglie.

da TARGATOCN [SM=x147707]










OFFLINE
Post: 1.636
Registrato il: 24/11/2010
Città: SAVONA
Età: 57
Sesso: Maschile
Utente Veteran
04/12/2012 21:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

e la versione estiva della web...con la neve????che dire

OFFLINE
Post: 1.966
Registrato il: 12/01/2008
Città: TORINO
Età: 44
Sesso: Maschile
Utente Veteran
03/12/2012 14:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Re:
bobpn, 03/12/2012 12:38]La cosa assurda è che, ad impianti aperti, alle ore 12.30 ti propongono una visione notturna delle biglietterie.....

Roberto

________________________________________________________________________

Il Sestriere del cuneese come qualcuno la definisce!! [SM=x147686] [SM=x147686] [SM=x147686] [SM=x147686] [SM=x147686]


[Modificato da maurizio.SAVONA 03/12/2012 14:40]




L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria

Post: 11.971
Registrato il: 11/04/2006
Città: SAVONA
Età: 63
Sesso: Maschile
Utente Gold
03/12/2012 12:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

La cosa assurda è che, ad impianti aperti, alle ore 12.30 ti propongono una visione notturna delle biglietterie.....

Roberto

OFFLINE
Post: 1.345
Registrato il: 22/12/2004
Città: GENOVA
Età: 65
Sesso: Maschile
Utente Veteran
03/12/2012 11:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Ma mettere almeno DUE webcam decenti no?

Io speravo che almeno quest'anno investissero su delle stazioncine meteorologiche ed invece......

VERGOGNA

OFFLINE
Post: 250
Registrato il: 28/11/2007
Città: GENOVA
Età: 35
Sesso: Maschile
Utente Junior
30/11/2012 11:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Breaking News [SM=g27811] dal sito Prato Nevoso ski...

APERTURA IMPIANTI !!! DAL 1 DICEMBRE SEGGIOVIA QUADRIPOSTO, TRASKI CAMPO SCUOLA E SEGGIOVIA ESAPOSTO VERDE APERTI. ANCHE IN SETTIMANA !!! TARIFFA ADULTO EURO 22,00 - JUNIOR EURO 15,00 - BABY EURO 7,00 (ESCLUSA KEYCARD ED ASSICURAZIONE)
[Modificato da Gatto Galfre' 30/11/2012 15:24]

Post: 686
Registrato il: 08/03/2012
Città: ROCCAVIONE
Età: 36
Sesso: Maschile
Utente Senior
29/11/2012 21:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Sicuramente sabato 1 e domenica 2...come c'è scritto in Home! [SM=g27811] Confermo segg. "Blu" + "Caudano-Vallon"! [SM=g27811]




OFFLINE
Post: 17.035
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
29/11/2012 21:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Sabato 1 aprono la quadriposto e forse anche la Caudano!
Sapete dirmi se aprono anche di domenica o solo sabato? [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833]
[Modificato da Mr.MarcoPelle 29/11/2012 21:04]

Post: 81
Registrato il: 02/01/2012
Sesso: Maschile
Utente Junior
29/11/2012 19:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

ma quanto potra' costare sciare a prato o artesina'
mA NESSUNA LOCALITA' INNAGURA LA STAGIONE GRATIS????
IN NESSUNA REGIONE?????CHI SA DICA

OFFLINE
Post: 1.966
Registrato il: 12/01/2008
Città: TORINO
Età: 44
Sesso: Maschile
Utente Veteran
29/11/2012 19:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

costi??

OFFLINE
Post: 1.966
Registrato il: 12/01/2008
Città: TORINO
Età: 44
Sesso: Maschile
Utente Veteran
29/11/2012 06:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

da LA STAMPA del 29/11/2012
Prato Nevoso apre la stagione. Da sabato al via con gli sci








Riparte la stagione del circo bianco cuneese. A fare da apripista quest’anno la stazione di Prato Nevoso, che sabato inaugurerà ufficialmente l’apertura degli impianti. Le abbondanti nevicate tra martedì e ieri hanno permesso di raggiungere i 70 centimetri di neve fresca nella zona della conca. Di qui le prime aperture: la seggiovia quadriposto con le piste uno e due, il campo scuola e una parte dello Snow Park.

«Praticamente -spiegano Gianluca Oliva e Andrea Biasotti, amministratori della Prato Nevoso Ski - tutta la zona della conca sarà aperta al 100%. Al via anche il borgo Stalle Lunghe di Prato e le attività commerciali del territorio». Un primo risultato che conforta gli operatori dello sci, dopo la stagione da dimenticare dell’anno scorso, che comportò la chiusura anticipata degli impianti e la richiesta dello stato di calamità naturale. Ma Prato Nevoso nel frattempo era corso ai ripari. Completando, proprio a inizio novembre, i lavori per l’innevamento artificiale della stazione. Oliva: «Abbiamo raggiunto un totale di centoventi postazioni fisse e mobili che d’ora in avanti permetteranno coprire l’80% delle piste della stazione sciistica, dal nuovo Park Village in zona Conca alla pista del Canalone, dalla pista Caudano alla zona dello Snow Park».

Per l’inaugurazione, invece, dello sci in notturna si dovrà attendere la grande festa di apertura degli impianti, l’open season. Prevista come ogni anno l’8 dicembre. Una giornata in cui gli sciatori potranno accedere gratuitamente agli impianti, dalle 19 alle 24.

Ma se Prato Nevoso inaugura, le altre stazioni del comprensorio del Mondolè Ski restano ancora alla finestra. Massimo Rulfi, Frabosa Ski: «Non apriamo ancora, nevica solo fino a quota 1200, attendiamo la nevicata giusta». Idem per Artesina che al momento conferma l’apertura ufficiale l’8 dicembre.




OFFLINE
Post: 17.035
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
28/11/2012 22:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Pratonevoso apre gli impianti già sabato 1^ dicembre

Sabato 1° dicembre Mondolé Ski apre gli impianti a Prato Nevoso (seggiovia quadriposto e tappeto in Conca).E’ confermato l’evento Open Season (di cui alleghiamo locandina) per sabato 8 dicembre in Conca a Prato Nevos


da TARGATOCN [SM=x147667]





OFFLINE
Post: 1.636
Registrato il: 24/11/2010
Città: SAVONA
Età: 57
Sesso: Maschile
Utente Veteran
28/11/2012 15:10
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

APERTURA IMPIANTI !!! SABATO 1 DICEMBRE SEGGIOVIA QUADRIPOSTO ZONA CONCA E TRASKI CAMPO SCUOLA. AGGIORNAMENTI NELLE PROSSIME ORE...
Da sito ufficiale di Prato Nevoso

OFFLINE
Post: 31
Registrato il: 10/01/2011
Città: GARESSIO
Età: 27
Sesso: Maschile
Utente Junior
28/11/2012 10:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

"Probabile apertura parziale di Prato Nevoso da sabato 1/12? Stay tuned" (fonte Facebook)




OFFLINE
Post: 17.035
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
22/11/2012 08:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

[SM=x147670]

Post: 686
Registrato il: 08/03/2012
Città: ROCCAVIONE
Età: 36
Sesso: Maschile
Utente Senior
21/11/2012 14:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

le piste con innevamento da quanto scritto sulla pagina face dovrebbero essere 1, 2, canalone, 3, 3bis, race e 4!!


OFFLINE
Post: 31
Registrato il: 10/01/2011
Città: GARESSIO
Età: 27
Sesso: Maschile
Utente Junior
Nuova Discussione
Rispondi
CHAT DI SIMOLIMO
 
 

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com