Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Proposta per il prossimo anno

Ultimo Aggiornamento: 30/01/2007 19:35
24/01/2007 14:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 57
Registrato il: 20/06/2004
Utente Junior
OFFLINE
Ragazzi, io avrei una proposta per il prossimo anno. Non so se sia da tutti condivisibile, però proporre non guasta mai. Allora ognuno di noi ha dei giocatori che nel mercato di gennaio, cambiano di casacca, nella migliore delle ipotesi restano in serie a, ma nella gran parte vanno all'estero o in serie b. Io propongo che per ciascun giocatore che viene ceduto e non più utilizzabile, quindi da rimuovere dalla rosa, venga assegnato un fantaeuro, bonus o qualsiasi cosa sia da poter spendere durante una delle aste di gennaio. Credo che sia una cazzata...però però credo sia giusto...almeno come parziale consolazione della perdita del giocatore, sul quale magari facevi affidamento, senza dover spender altri soldi.
ciao
24/01/2007 19:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 984
Registrato il: 17/02/2003
Utente Senior
OFFLINE
Io sono totalmente disaccordo, perchè in questo modo c'è il rischio che andandosene via dei giocatori totalmente inutili si ottengano i soldi per fare un bel acquisto. Mi sembra completamente inutile, a parte che poi ci sarebbero meno introiti dal mercato, e quindi minor premio finale. Ed inoltre il fatto di perdere giocatori ci sta nel fantacalcio, non vedo perchè "premiare" questa situazione.
Questo è il mio pensiero, aspetto il commento di altri presidenti.


24/01/2007 20:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 58
Registrato il: 20/06/2004
Utente Junior
OFFLINE
beh, cmq si tratta di un fantaeuro a giocatore che parte. Non credo che riusciresti solo con un fantaeuro a vincere un asta per un giocatore importante, visto che cmq arrivano spesso a 5 euro o più...si tratta solo di permetterti di sostituire un centrocampista, piuttosto che un difensore piuttosto che un attaccante che acquisteresti con un vecchio euro. Per quanto riguarda gli introiti, beh certo diminuirebbero...però la maggioranza degli acquisti a 1 euro dalla lista dei giocatori viene fatta nei primi 4 mesi, cioè prima di gennaio...percui non credo ne risentirebbe più di tanto.
ciiaaaaaaaaooooooo
24/01/2007 22:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 514
Registrato il: 09/09/2003
Utente Senior
OFFLINE
mmm
Ci dispiace Paolo, ma siamo con quanto ben detto da Franz . Ci sono alcune rose del nostro fantacalcio che potrebbero arrivare a 3-4 euro con tale proposta . . . un vantaggio troppo grande per chi sostanzialmente ha perso dei giocatori . E allora cosa dovrebbero dire coloro che c'hanno il giocatore in serie A ma nn gioca quasi mai ( e quindi è come se stesse all' estero o in Serie B, ma peggio perchè nn riceverebbero nessun indennizzo pur avendo un corpo morto in squadra . . . ci sembra un paradosso ) . [SM=g27811] [SM=g27811]

[Modificato da MAIDA BROTHER 24/01/2007 22.40]

28/01/2007 14:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 253
Registrato il: 16/02/2003
Utente Junior
OFFLINE
Proposta
Io ho una proposta da fare, riguardo al draft e all'asta, che già avevo accennato via mail e che in caso dovrà cmq essere accettata prima dell'inizio del nuovo fantacalcio in caso.

La mia proposta è la seguente:

visto che abbiamo discusso spesso tra asta e draft, credo un buon compromesso possa essere l'utilizzo del metodo delle email che stiamo utilizzando direi brillantemente. A parte la difficoltà della "posta indesiderata" iniziale.
Il compromesso sarebbe il seguente: ad inizio anno, il giorno prima del nostro incontro annuale, ognuno di noi manderà una mail all'indirizzo da me creato, facendo delle offerte in termini di fantamiliardi per 6/8 giocatori a scelta, senza alcun vincolo di ruolo. Al termine di quest'asta, si verrà a creare automaticamente l'ordine del draft, mi spiego meglio! Verranno valutati due aspetti: soldi spesi e numero di giocatori acquisiti. Il primo del draft sarà colui che avrà meno giocatori acquisiti ed a parità di numero colui che avrà speso meno. In questo modo si procederà al draft, facendo in modo che l'ordine iniziale permetta di scegliere a tutti coloro i quali hanno meno giocatori, fin quando tutti non avranno raggiunto lo stesso numero. Faccio un esempio:

Marco 4 giocatori presi all'asta 45mld
Federico 2 giocatori presi 100 mld
Andrea 1 giocatore preso 30 mdl
Paolo 1 giocatori preso 15 mld
Francesco 0 presi

Il primo del draft sarebbe Francesco che andrebbe a scegliere arrivando cosi ad 1 giocatore. Dopo di che, essendoci 3 persone ad un giocatore, toccherebbe ancora a lui perchè non ha speso soldi, e poi a Paolo e Andrea, sempre in base all'ordine dei soldi spesi. Cosi sarebbero tutti a 2, compreso Federico. Qui Francesco, Paolo, Andrea e Federico dovrebbero scegliere altri due giocatori fino ad arrivare a 4 raggiungendo Marco che nell'ordine, sceglierebbe prima di Federico perchè ha speso meno soldi. Si procede cosi fino ad arrivare ad un numero X di giocatori, ad esempio 26. Ovviamente i fantamiliardi di base dovranno essere ben ponderati, e qui si può trovare un metodo sulla base delle nostre idee, cosi come l'idea della gestione successiva. A dire il vero anche qui ho già delle idee, sperimentate brillantemente. Fatemi sapere cosa ne pensate, perchè poi occorrerà lavorarci su..... Se non fosse chiaro cercherò di esserlo maggiormente!

30/01/2007 19:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 988
Registrato il: 17/02/2003
Utente Senior
OFFLINE
Premetto che sono stato sempre un tradizionalista del draft più puro e semplice, ma comprendo benissimo che l'idea di Marco è quella di cercare un minimo di unione tra le due scuole di pensiero. L'idea in se non è male, ma ovviamente necessita di molte discussioni e migliorie. Questi sono gli interrogativi che pongo alla vostra attenzione:
1) Conversione Fantamiliardi - Euro reali
2) Se mi dovessero avanzare dei fantamiliardi che non ho preso alcun giocatore che cosa ci faccio?
3) Se se si dovessero adottare i fantamiliardi, se mi rimangono dei fantamiliardi a fine anno, si possono utilizzare l'anno successivo o vanno persi?
4) Ci saranno le conferme di un giocatore il prossimo anno?

Per il momento sono queste,aspetto commenti...


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com