Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Archivio Fantanews!!!!

Ultimo Aggiornamento: 05/12/2004 22:45
05/12/2004 22:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 545
Registrato il: 17/02/2003
Utente Senior
OFFLINE
Mettendo a posto nel mio pc, ho trovato alcune interviste e commenti inediti che dovrebbero risalire allo scorso Natale.
Il famoso giornalino che non è + uscito!!!
Xò mi sembrava simpatico metterle qui sul sito e casomai vedere se si riesce a farne uscire un numero a breve con interviste e commenti.
Fatemi sapere


05/12/2004 22:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 546
Registrato il: 17/02/2003
Utente Senior
OFFLINE
Intervista a Togni
Siamo qui con il presidente dell'Inter,Davide Togni,la matricola del campionato che ultimamente non sta rendendo bene come ad inizio stagione.
Allora presidente cosa ci può dire della situazione attuale dell'Inter?
---Innanzittutto l'avvio di questo campionato era stato confortante ma le note vicende dell'infermeria ci hanno penalizzato oltremodo privandoci di giocatori fondamentali come Cesar,da inizio stagionem e Lopez,Emre e via dicendo.
Avete Pensato di tornare sul mercato?
---Devo aprire una piccola polemica in quanto il presidente del Parma,in maniera del tutto scorretta,ci ha privato di un giocatore su cui puntavamo ovvero Milan Rapajc ma x il resto gli acquisti sono stati intelligenti (Donadel e Bojinov) ed aspettiamo Gennaio x rinforzare la squadra.
Ci può dire di + sull'affare Rapajc?Xchè all'inizio era già dato come preso e poi all'improvviso si trovato con un contratto del Parma in mano?
---Noi avevamo raggiunto l'accordo con il giocatore sulla base di una stretta di mano ma il presidente del Parma in maniera subdola ha influito sul giocatore parlando di falsi problemi economici riguardi l'Inter.
State agendo x vie legali?
---Vorremmo evitare fratture pesanti fra le società ed anche xchè il Parma nel palazzo conta molto,vedremo in futuro.
Questo è il suo prima anno in questa lega ed ha riportato l'Inter in A dopo un periodo di purgatorio in B.Come si trova in questa nuova realtà?
---Questa lega è ricca di tensioni interne e non mi aspettavo tanti strascichi polemici.Spero di mantenere la squadra in serie A infortuni ed arbitri permettendo.
Si parla il prox anno di un ampliamento della Lega a 14 squadre.COsa ne pensa?
---Anche se sarà + difficile arrivare ai giocatori che ci interessano siamo favorevoli alla proposta.Noi non ci tiriamo indietro.
Ad inizio stagione ci fu un polverone alzato dai fratelli Maida sulla presidenza di Francesco Mura accusandolo di illeciti e candidandosi come nuovi presidenti.Con chi si è schierato lei?
---Preferisco non schierarmi ma sicuramente x il bene i fratelli Maida non devono andare al potere e l'attuale dirigenza non mi dispiace.
I rapporti con i cugini milanisti come sono?Sempre a settembre ci fu la grossa polemica dell'affare Domizzi nel quale vi siete detti di tutto.Ora come sono i rapporti?
---Ma i rapporti sono freddi e distaccati ma ora tutto è rientrato anche xchè Domizzi non sta attraversando un gran momento di forma.
Tornando al calcio giocato cosa ne pensa dell'attuale classifica del torneo?
---La classifica rappresenta il valore delle squadre ma vedrete che l'inter presto ritornerà in una posizione be + dignitosa.
Secondo lei chi è la favorita allo scudetto?
Beh la Roma indubbiamente è la gran favorita ma attenzione alla Juventus.
Non nomina il Milan del signor Rai?
---No la squadra troppo dipendente dal campione Adriano e secondo me è inferiore alle altre.
Ci sarà una squadra rivelazione secondo lei che può insidiare le 2 favorite?
---Il campionato è ancora lungo e se tornano gli infortunati l'Inter potrà ancora arrivare nelle zone altre della classifica.
Ultima cosa,ultimamente si è parlato di pendenze economiche verso la lega che riguardano molte squadre titolate ed in minima pare che anche voi dovete una piccola somma x Bojinov.Cosa ne pensate?Sarete in grado di risolvere tutto oppure i tifosi devono temere qualche cessione obbligata?
---Se fosse + informato saprebbe già che stiamo mandando il bonifico x l'acquisto di Bojinov,arriverà tra breve ed è tutto sotto controllo.
Domenica prossima sarà di scena a San Siro contro la Sampdoria del Mr.Angelino.Partita importantissima in chiave salvezza come sta preparando la sfida?Un pronostico?
Il presidente Angelino è una brava persona che stiamiamo ma questa è una partita da vincere sia x i nostri tifosi che x la nostra classifica.X il pronostico vedo solo un risultato l'1.
Grazie molte presidente x il tempo concesso vuole dire qualcosa x concludere l'intervista?
---MOstreremo il nostro valore nel girone di ritorno e faccio gli auguri di Natali a lettori e presidenti mentre ai Milanisti le condolianze x la sconfitta di Yokohama.


05/12/2004 22:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 547
Registrato il: 17/02/2003
Utente Senior
OFFLINE
Intervista a Andrea Maida
Dopo una lunga ricerca telefonica siamo riusciti a contattare uno dei fratelli Maida,ovvero il signor Andrea.Allora Signor Maida cosa ci può dire di questo Chievo?

---Beh un Chievo imbattibile in casa ma che non riesce a mostrare il suo valore al di fuori del Bentegodi.

Parlando di politica voi siete stati promotori di una campagna contro la dirigenza di Francesco Mura.Dopo il pèolverone iniziale le cose si sono attenuate.Quali sono le vostre attuali opinioni sulla dirigenza?

---Dopo aver Vagliato attentamente le candidature,tra cui Antinori, che sono all'altezza di un simile compito ci rimettiamo nelle mani della "corte",accettando l'attuale leadership.

Ma come quello sfogo inaspettato, ci sono stati dei problemi nel precampionato con il presidente di Lega?

--- No, dopo aver passato il primo anno come squadra matricola rivelazione cercavamo + spazio nel palazzo e ci è sembrato la cosa migliore attaccare il presidente.Insomma volevamo cercare di diventare una grande squadra anche in termini politici.
Come sono i vostri rapporti ora con il presidente e ci sono stati presunti errori arbitrali nei vostri confronti?

---Il nostro rapporto con il presidente è sicuramente meglio di quello che abbiamo con i presidenti del Milan (nostri acerrimi rivali).
X gli errori arbitrali me ne viene in mente uno nella partita con la Roma ma è era ininfluente ai fini del risultato.
Una curiosità,tempo fa, suo fratello ebbe delle parole pesanti verso il presidente del Siena ALessandro Pantoni,X quale motivo ed soprattutto che rapporto c'è adesso fra le 2 società?

---Il rapporto tra le 2 tifoserie è sicuramente migliorato all'indomani del doppio stop che il Siena ha imposto al MIlan in altrettanti scontri (motivo di gaudio).Un po x incomprensioni ed un po xchè il mio socio di minoranza è un po come le scureggie che quando ti escono è ormai troppo tardi.
Ma ora è tutto risolto?O vi è stato un seguito a quersto episodio?
---Dato che peggio di cosi un rapporto tra 2 società non poteva andare ora è sicuramente migliorato anche se manteniamo rapporti distaccati in quanto rivali x la zona champions.
Va bene poi sentiremp il suo socio x un approfondimento.Passiamo ad altro.
L'anno scorso la sua dirigenza fu attaccata da molte squadre x aver fatto un calciomercato invernale nel quale avete provato a "fregare" gli altri,vendendo Sorin che non era + tesserabile o spacciando giocatori inguardabili come i nuovi fenomeni del calcio italiano.
Accetta queste critiche o ha qualcosa da dire?

---Come già detto prima il nostro intento è quello di destabilizzare l'ambiente sotto ogni aspetto.Dato che il nostro modello a cui ci ispiriamo è Luciano Gaucci(eterno provocatore),noi perseveremo su tale linea x far girare i cosidetti al presidente Rai in particolare.
X questo aveter fatto un offerta scandalosa al'Empoli poco tempo fa?(ricordiamo offrirono Mancini x Tomasson e Marchionni?)oppure uno scambio improponibile Adriano x Del Piero?

---Tale compito spetta preferenzialmente al mio socio in minoranza che come gi detto ha la mania di stare al centro dell'attenzione.
Gennaio di solito è il mese dei rinforzi state pensando a qualche scambio o a qualche giocatore senza contratto o credete che la vostra squadra sia competitiva cosi comè?

---X quanto riguarda gli scambi(parlando seriamente)aspetteremo che si facciano avanti gli altri e di conseguenza valuteremo il da farsi.Pensiamo che la nostra squadra sia completa, a stabilire se è competitiva lo stabilirà il campo.

Ora una domanda tecnica vede di buon occhio la nuova lega a 14 squadre

---Appoggiamo tale proposta anche se si dovranno vagliare attentamente le nuove norme che regoleranno tale superlega.
X la nuova proposta sul numero dei panchinari cosa ne pensa?

---Una simile proposta applicata ad una lega a 12 mi sembra poco adatta
La trovo giustamente + consona ad una lega a 14 in cui ogni squadra avrà meno titolari a disposizione se la serie dovesse rimanere a 18 squadre.Difficilmente se la serie A si allargasse a 20.
Domenica concluderete il 2003 a Siena come vede questa partita e che giudizio da all'anno che sta x concludersi?

---Temiamo il Siena nel caso dovessero fare dei partitoni i vari Shevchenko,Di Vaio e Maldini dato che la squadra verte soprattutto su questi pilastri.Fieri di essere stati la miglior matricola l'anno scorso,quest'anno speriamo ,con i dovuti scongiuri, nelle prime 4.
X quanto riguarda questa prima frazione di stagione siamo contenti del nostro operato.
Un nome x lo scudetto?
---Dato che non si può scommettere su se stessi noi diamo x favoriti come già detto nel precampionato la Roma.Ciò x stabilire una volta x tutte che anche x noi il Milan non è da scudetto come ha anche affermato il patron Togni.
Presidente la ringraziamo x la disponibilità e la lascio libero di concludere l'intervista come vuole.
---"Tanti nemici e tanto onore" è il motto del Chievo.Presto manderemo panettoni Paluani-Maina ad i nostri colleghi presidenti mentre al Milan tanto carbone!

---


05/12/2004 22:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 548
Registrato il: 17/02/2003
Utente Senior
OFFLINE
Punto campionato
Dopo nove giornate di campionato il fantacalcio si ferma x un paio di settimane x le vacanze natalizie.
Questo ci dà la possibilità di fare una veloce analisi sull'andamento delle varie squadre.
In questa nona giornata c'è da notare la clamorosa debacle della Roma ad Empoli che permette alla Juventus,vincente al Tardini,di raggiungere la squadra della Capitale al comando della classifica.
Tuttosommato la squadra di Alberto Mura è stata veramente spietata con i suoi avversari (28 gol fatti in 9 partite) ma che ha perso punti proprio con i diretti rivali,ovvero la Juventus stessa ed il Milan.
La squadra dimostra di avere carattere in ogni zona del campo anche grazie all'esplosione di Cassano(7 gol) e la sicurezza di Chivu in difesa ma che,fino ad ora, non è riuscita a dimostrare la propria superiorità nelle occasioni importanti.
Cmq sia il mr.Mura ha dichiarato che a Gennaio la squadra riprenderà la propria marcia trionfale verso il 9 maggio.
La juventus di Paolo Mongillo è stata una grossa sorpresa dato che ad inizio stagione poche persone davano credito ad una squadra in cui,eccetto Baggio,mancano giocatori di grande caratura tecnica eppure è riuscito a tenere il passo della Roma giocando un calcio semplice,molto organizzato e cinico.Lo dimostrano i soli 6 gol subiti fino ad ora (miglior difesa del campionato) ed il fatto di non aver mai perso negli scontri diretti con le dirette rivali x lo scudetto (roma e MIlan).
A parte questo dobbiamo segnalare la positiva ai test anti-doping di Kallon che ha gettato una luce sinistra sulla società, a cui si è aggiunta la probabile partenza di Pizzarro, da molto tempo inspiegabilmente inutilizzato.Alla ripresa del campionato la Juventus dovrà affrontare subito il Chievo in una partita che si preannuncia molto importante x la corsa scudetto.
Alle spalle delle due capoliste troviamo il Chievo ed il Milan.
Il Chievo dei fratelli Maida sta confermando quanto di buono avevano fatto lo scorso campionato e, grazie alla vittoria esterna sul Siena, è riuscito a raggiungere il secondo posto in coabitazione con il Milan.
Un ottima campagna acquisti puntata sulla qualità individuale hanno permesso alla squadra di tenere un bel ruolino di marcia
e di mostrare un bel calcio.Da segnalare i 5 gol di Chevanton ma anche la latitanza di Del Piero che ancora deve siglare la sua prima rete stagionale.La società ha puntato molto su di lui e speriamo tutti che nel girone di ritorno possa tornare ai suoi livelli.La difesa non è ta le + quotate a livello di nome ma è la seconda del campionato dopo la ROma con soli 9 gol subiti.Al rientro delle vacanze la squadra dovrà affrontare Juventus e Milan e da qeste due gare si potrà dare un giudizio definitivo sulla squadra e sulle sue reali capacità.
Ora passiamo al Milan del veterano Roberto Rai, da quest'anno affiancato dal mitico Fabio Giordano,tornato al calcio dopo un periodo di riposo.Mai come quest'anno la squadra è partita così forte (4 vittorie,4 pareggi ed 1 sola sconfitta,giunta solo in quest'ultima giornata) anche grazie ad una campagna acquisti accurata (presi Stam ed Adriano su tutti).
Ultimamente vi è stato un flesso calante nell'andamento nella squadra che ha portato 4 pareggi consecutivi ed una sconfitta.
I maligni sostengono che la discesa è dovuta alla dipendenza da Adriano (in effetti vi sono stati molti tentativi x portare un nuovo attaccante a Milano) ma è anche vero che nelle sfide con le dirette concorrenti non ha mai perso (ROma e Juventus).
C'è da dire che la squadra è comunque riuscita a sopperire Adriano grazie a Kamarà ed al folto centrocampo composto da giocatori che hanno il vizio del gol (Milanetto e Gattuso) xciò dobbiamo anche tenere da conto una piccola sfortuna in queste partite.Aspettiamo il nuovo anno x delle conferme...
Al terzo posto subito a ridosso di Milan e Chievo troviamo il Perugia del vulcanico presidente Antinori.
Che dire di questa squadra,considerata da retrocessione sicura ad inizio anno ed ora a 4 punti dal vertice?
Sicuramente quando c'è di mezzo un Totti straordinario con ben 10 gol all'attivo c'è ben poco da fare ma c'è anche la bravura del tecnico che è riuscito a far valorizzare giocatori poco considerati come Taddei,Flachi o Morfeo.Cmq sia la vittoria su un Milan mai battuto finora può considerarsi un bel regalo di Natale x i tifosi ed un avvertimento per le altre squadre.
In netta rimonta troviamo l'Empoli del presidente (di Lega) Francesco Mura, dopo un avvio disastroso (0 punti nelle prime 3 partite).Il signor Mura dichiarò a suo tempo che la squadra era ancora da plasmare x via della bassa età dei suoi giocatori e questo sembra dargli ragione (10 punti nelle ultime 4 gare non sono pochi).Da segnalare l'esplosione del giovane Amantino Mancini (fortemente voluto dal presidente) autore di ben 8 marcature fino ad ora e al presenza di un preziosissimo EMerson in fase di regia.La società non si sbilancia sul futuro ma spera in un campionato dignitoso.
Dietro l'Empoli stazionano a 10 punti ben 4 squadre, Siena,Sampdoria,Bologna e Parma.
Il Siena, guidato dalla cordata finanziara Pantoni-Longo, è la matricola di quest'anno e dopo un promettente avvio è incappato in una serie di 4 sconfitte consecutive.Questo ha scatenato una serie di proteste da parte della tifoseria che chiede dei rinforzi x Gennaio.In effetti la squadra mostra delle carenze in difesa e centrocampo che spesso non basta il solito Shevchenko a salvare la baracca.Il Siena,quando ha i giocatori,mostra di giocare un calcio semplice ma efficace che ha portato buoni risultati anche con squadre blasonato (pareggio con il Milan e vittoria ad Empoli).Speriamo che i presidenti rispettino i loro tifosi con qualche acquisto a Gennaio!.
La Sampdoria è il nuovo team di Mr.Angelino,l'anno scorso di scena con l'Udinese, e come il passato campionato mostra qualche difficoltà a dare subito continuità al suo gioco.A vittoria entusiasmanti contro Juventus e Lazio si sono alternate sconfitte clamorose come il 3-0 a Bologna o il 0-2 con il Milan in casa.Di sicuro l'arrivo in casa doriana di Corradi ha portato nuove soluzioni in attacco ed i risultati iniziano a vedersi ma di sicuro questa Sampdoria può dare di più.
Il Bologna di Danilo Guidi è la delusione del campionato.Dopo l'incredibile stagione passata (secondo posto e finale di Coppa Italia) la squadra non è riusciuta a ripetersi e naviga senza meta tra alti e bassi.Un motivo di questo insuccesso, fino ad ora, si può attribuire ad un attacco ben poco prolifico nel quale Filippo Inzaghi si dimostra ancora latitante (un solo goal a segno) e Hubner,Maniero e Vucinic non riescono ad esprimersi ai loro livelli.Ci sarà da lavorare durante queste vacanze xchè al rientro ci saranno la Roma e l'Inter in una sfida salvezza.
Il Parma di Alessandro Mura paga il non felice inizio di stagione di Bobo Vieri (1 gol) e la campagna acquisti che non ha dato quanto sperato.NOta positiva i gol di Martins che stanno sostituendo in parte l'assente Vieri.
In fondo al gruppo troviamo Inter e Lazio.
A riguardo di Mr. Togni,alla sua prima apparizione in questo campionato, possiamo dire di essere stato condizionato dagli infortuni accaduti ad alcuni giocatori di punta della squadra (Cesar) e che, dopo un avvio promettente, è finita in una serie di 4 sconfitte consecutive che hanno portato il team in un ultima posizione.Il pareggio con la Sampdoria ha dato fiducia all'ambiente ed i nuovi arrivi dal Chievo potranno portare punti importanti in casa nerazzurra.
La Lazio è, fino ad ora,la + grande delusione del torneo.A seguito di una crisi economica della società la detentrice del titolo non ha potuto fare un calciomercato soddisfacente, anche se dobbiamo dare atto dell'esplosione di Kakà e di un ritrovato Margiotta.A questa squadra sono mancati i gol di Trezeguet ed un pizzico di fortuna in alcune partite ma purtroppo le pesanti sconfitte contro Milan e Roma non danno molte attenuanti al Mr.Mongillo che deve darsi da fare x evitare di ritrovarsi coinvolto nella lotta a non retrocedere.Vedremo se la società riterrà oppurtuno tornare sul mercato a gennaio.




05/12/2004 22:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 549
Registrato il: 17/02/2003
Utente Senior
OFFLINE
Intervista fantasma
Mi ricordo che feci anche una intervista ad Antinori ma che purtroppo non riesco a trovare!![SM=g27813]
Ricordo che se ne uscì con cose allucinanti ma credo che ormai si caduta nell'oblio!!!![SM=g27828]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com