Pubblicazione di scrittori dilettanti È vietato copiare senza l'autorizzazione dell'autore. redazionedifiori@hotmail.com    

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

UN NASTRO NERO PER TOMMY

Ultimo Aggiornamento: 11/04/2006 22:49
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 900
Post: 305
Registrato il: 01/09/2005
Sesso: Femminile
02/04/2006 22:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



UN NASTRO NERO PER TOMMASO
Sdegnati per l'orrore del crimine commesso contro Tommaso, noi cittadini costretti all'impotenza davanti ad un atto umanamente inaccettabile vogliamo mostrare il nostro dolore per l'assassinio del piccolo Tommy, figlio di tutti noi. Chiediamo pertanto a tutti gli italiani al di là di ogni appartenenza politica di appendere un nastro nero fuori da ogni finestra in segno di lutto per il suo sacrificio.

Tgcom si fa portatore di questa iniziativa, chi volesse unirsi mandi una mail con il proprio nome cliccando qui e scrivendo nell'oggetto "un nastro per Tommaso"


CLICCATE QUI...FRANKA
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo303518.shtml

[Modificato da FR@NK@ 02/04/2006 22.13]


...







OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 949
Post: 706
Registrato il: 28/03/2004
Sesso: Maschile
02/04/2006 22:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

*


...

AMIL
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 61
Post: 61
Registrato il: 12/03/2006
Sesso: Maschile
03/04/2006 00:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

oggi non ho poesia nel mio cuore
ho cercato a lungo nelvocabolario della vita parole adatte a descrivere il dolore e l'orrore...

..non esiste, ho acceso una candela ed è sulla finestra,guardo il cielo, [SM=x142920] ed oh contato una nuova stella....

ciao tommy,un abbracio, un papa'!!!

ciao franca,fatto!


...


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 11.669
Post: 10.685
Registrato il: 26/01/2003
Sesso: Maschile
03/04/2006 00:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


La casella di Tgcom è piena e la e-mail alla fine torna indietro, per cui è inutile scrivere li.

Meglio portare la nostra testimonianza nel forum:

Liberate Tomaso!


Giancarlo cobite


...

- Quando le parole hanno la musica dentro e la strofa è canto, allora il pensiero è diventato poesia.-
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 912
Post: 317
Registrato il: 01/09/2005
Sesso: Femminile
05/04/2006 15:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mamma Tommy:vorrei vederli soffrire
Paola Pellinghelli, la mamma del piccolo Tommy, torna a parlare dei rapitori che hanno sequestrato e ucciso suo figlio. "Vorrei vederli soffrire a poco a poco, forse perché mi tocca troppo da vicino - ha detto la donna - Magari è una parola un po' troppo grossa, però adesso come adesso li vorrei vedere proprio così: soffrire giorno per giorno come abbiamo fatto e stiamo facendo noi".

La mamma del bimbo ucciso si è sfogata con i giornalisti a Casalbarancolo, dove è tornata accompagnata da suo marito. In questi giorni da più parti si è invocato lo spettro della pena di morte ma la donna non è d'accordo, solo perché sarebbe una via d'uscita troppo facile per gli aguzzini di suo figlio. "Sono sempre stata favorevole - ha spiegato - a differenza di questo episodio, alla pena di morte. In casi come questi sono più cattiva, vorrei vederli soffrire a poco poco, giorno per giorno come abbiamo fatto noi e come stiamo facendo noi".

La donna si è poi commossa davanti alle molte lettere posate davanti alla porta di casa, ai tanti mazzi di fiori, ai pupazzi lasciati in ricordo di "un piccolo angelo". "Mi hanno colpito tutti i biglietti, mi fanno sentire un po' meno sola" ha detto dopo riuscendo a superare un momento di commozione. Paola Pellinghelli ha poi nuovamente ringraziato "tutta l'Italia, tutte le forze dell'ordine, la Protezione civile, la Croce Rossa, tutti quanti ci sono stati vicini. Un grazie veramente di cuore a tutti, anche a voi", ha concluso rivolta ai giornalisti.




NN SERVONO ALTRI COMMENTI..FRANKA [SM=x142895]


...







OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.838
Post: 4.558
Registrato il: 14/11/2003
Sesso: Femminile
05/04/2006 17:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

IO penso che a questo punto sarebbe meglio per la famiglia e per tutti che ci fosse il silenzio stampa. Nessun commento o considerazione, infatti, e' giusto ed e' possibile fare su una simile tragedia. La famiglia dovrebbe essere lasciata in pace affinche' possa vivere nella propria intimita' questo grande dolore. Penso che anche nel nostro forum un po' di silenzio sarebbe gradito

[Modificato da debona 05/04/2006 17.40]


...

Giovanna
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.634
Post: 1.128
Registrato il: 10/12/2004
Sesso: Maschile
05/04/2006 17:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Penso che sia bene ricordare il bambino e lasciare in pace la Famiglia.

Gae
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 918
Post: 319
Registrato il: 01/09/2005
Sesso: Femminile
05/04/2006 18:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

certo il silenzio..
meglio il silenzio, che avere sotto gli occhi le cose orrende che tutti i giorni accadono...
meglio chiudersi in casa e pregare....
certo....siamo troppo abituati al silenzio.....
e cmq, da parte mia ci sara' il silenzio per un po'....in questo forum
la cronaca....nn e solo guardare il tg...l'informazione nn e' solo scrivere di quando mi sposo...o di quando vado a fare una gita....
ok, vi saluto, faccio un giro sul forum...di tommaso dove si parla, si scrive, proprio perche' il silenzio nn metta a posto le nostre coscienze.....saluti..franka


...







05/04/2006 19:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



Anche per me, ora, la strumentalizzazione del dolore è intollerabile.

Lasciamo in pace la famiglia Onofri, non dimenticheremo ma che il dolore rimanga nelle nostre menti.


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 11.708
Post: 10.723
Registrato il: 26/01/2003
Sesso: Maschile
05/04/2006 19:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



La famiglia Onofri, pur nel profondo dolore di chi ha perso un figlio ucciso da mano assassina e forse anche con la responsabilità di istituzioni fallacci (quindi anche nostra), non vuole chiudersi in se stessa. Pur cavalcando un dolore distruttivo non chiude il comitato per Tommy che continua a vivere e questo perchè vuole che quello che è successo a loro non possa succedere ad altri.
La famiglia Onofri ci sta dando un lezione di civiltà e dignità senza pari.

Quindi se vogliamo parliamone, ché parlando si costruisce, ma vi chiedo gentilmente di non polemizzare più.

Giancarlo cobite


...

- Quando le parole hanno la musica dentro e la strofa è canto, allora il pensiero è diventato poesia.-
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.554
Post: 59
Registrato il: 07/10/2005
Sesso: Femminile
05/04/2006 23:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Piccolo Angioletto
dalle braccia della tua mamma ti han strappato
lagrime e dolore han portato
Questo giorno amaro
un incubo di dolore e pianto
Un cuore piange di dolore
ferito e sanguinante
il cuore di una mamma







[SM=x142919] [SM=x142919] [SM=x142919] [SM=x142919]

[Modificato da kendy@ 05/04/2006 23.54]


...

la  mia preferita

julikendy@

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 920
Post: 321
Registrato il: 01/09/2005
Sesso: Femminile
06/04/2006 17:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Killer di Tommy erano solo pedine"
Secondo Paolo Onofri, il padre del piccolo Tommaso rapito e ucciso a Casalbaroncolo, "Mario Alessi e Salvatore Raimondi sono solo gli esecutori materiali" dell'omicidio. Lo afferma in un'intervista rilasciata a "Panorama", nella quale dice anche di pensare di sapere chi è la mente di quanto accaduto. "Ho indicato il nome ai magistrati - ha detto - E' una persona che conosco da più di dieci anni".

Dunque, secondo le convinzioni di Onofri, ci sarebbe ancora da scavare per arrivare alla soluzione del caso. Il padre di Tommaso aveva già esposto i suoi dubbi sul fatto che Alessi, Raimondi e la Conserva avessero fatto tutto da soli, perché, secondo Onofri, non c'era congruenza tra l'accuratezza nella preparazione del piano e poi la maniera in cui era stato gestito tutto al momento di metterlo in pratica. Ora l'uomo sostiene di sapere chi sarebbe la mente che avrebbe architettato tutto. "Mi ha fatto molto male e ne ho fatto a lui - ha spiegato al settimanale - Gli ho pestato i calli spesso. E' stato sotto inchiesta molte volte e ne è sempre uscito pulito: ma io gli ho tenuto il fiato sul collo. Sono convinto che sia lui ad avermela fatta pagare".

Onofri avrebbe conosciuto il presunto mandante alle Poste e al sindacato: "Ci sono persone che non distinguono tra sindacato e lavoro. A volte confondono i ruoli e vanno richiamati all'ordine. Se i fatti mi daranno ragione scoppierà un bel casino".

"ALESSI NON E' UN PADRE MA UNA BESTIA"
"Mario Alessi non era un padre di famiglia. Alessi era una bestia che metteva al mondo dei figli. E' diverso. Per me un padre di famiglia è un'altra cosa, perché non ha pensato neanche al suo, di figlio. Un bambino di 6 anni, cardiopatico: che futuro ha? Non ci ha pensato a questo? Ci sto pensando io, come penso a quelli che mi sono rimasti". E' lo sfogo, in un'intervista, di Paolo Onofri, papà del piccolo Tommaso.

"Dormo sedato, non riesco a capacitarmi. Questa cosa non ha senso. Quando penso a Tommy piango, e basta", aggiunge ai cronisti che lo hanno raggiunto davanti alla casa di Martorano dove la famiglia vive ormai da settimane, ospite della sorella della moglie Paola Pellinghelli. "Era il filo della speranza che ci spingeva ad andare avanti - prosegue - invece è finita nel peggiore dei modi, e ogni giorno che passa è sempre piu' agghiacciante". Poi, sulla foto che ritrae il volto di Tommaso scelta in vista dei funerali, che saranno celebrati sabato, spiega: "Mi sembrava la più dolce".

Onofri ha detto di essere "contrario alla pena di morte", ma serve "una reale restrizione della libertà". Una posizione diversa da quella della moglie, che a Casalbaroncolo aveva detto di essere "sempre stata favorevole" alla pena capitale, precisando: "Ma in casi come questi sono più cattiva, vorrei vederli soffrire poco a poco". "C'è differenza tra omicidio volontario e infanticidio - ha aggiunto il papà di Tommy - qui è stato colpito un essere umano che nemmeno era in grado di difendersi. Credo che sia ben più grave di un omicidio". E quando gli è stato chiesto se pensa di poter essere in grado di perdonare, il padre di Tommy ha risposto: "Non credo, per il momento no".

ALESSI, L'AVVOCATO CHIEDE IL TRASFERIMENTO
Laura Ferraboschi, legale di Mario Alessi, accusato dell'omicidio del picolo Tommaso Onofri, chiederà il trasferimento del suo assistito in un altro carcere. "Ho paura per l'incolumità del mio assistito - spiega la Ferraboschi - è importante che giunga vivo al processo. Deve poter completare la confessione che ha reso assai parzialmente. Secondo l'avvocato, inoltre, Alessi avrebbe "rimosso, prima della confessione, quanto successo quella notte. L'ho visto martedì, è molto silenzioso, forse sta riflettendo. Voglio sottoporlo a perizia psichiatrica: ma non ci sono i soldi, e nessun perito vuole fare l'analisi gratuitamente".


GLI ARTICOLI GIORNALISTICI SONO TRATTI DA:http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo304206.shtml



...







Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:58. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com