Pubblicazione di scrittori dilettanti È vietato copiare senza l'autorizzazione dell'autore. redazionedifiori@hotmail.com    

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Che fate nella vita? Raccontiamoci qualcosa :)

Ultimo Aggiornamento: 01/12/2005 21:22
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 240
Post: 146
Registrato il: 28/03/2004
Sesso: Maschile
16/06/2005 10:19
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao a tutti i fiori, io sono uno studente di ingegneria edile. "Frequento" l'università di cagliari con pochi, ma ottimi risultati negli esami. Sono un solitario e pratico uno sport che m'ha legato la mare con un rapporto anomalo. Un'amica una sera m'ha definito dopo una chiacchierata delle mie m'ha definito così: anomalo. Tanti motivi e le esperienze fatte m'hanno portato a non guardare di buon occhio questa società in cui nostro malgrado siamo immersi. Le sue regole mi stavano scomode e ho iniziato ad andare a intuito su come vivere formando una personale filosofia un pò egocentrica ma molto funzionale.
Stò ancora lottando per esprimemrmi come so di poter fare. L'ostacolo più grande è la mia inesperienza con le persone e nei rapporti tra la mia libertà e quella altrui. Rispettare il pessimismo altrui non è facile per il mio ottimismo. E la mia educazione "fai da te" finisce di complicare le cose.
Dove mi porterà questo mio strano modo di vivere? non lo so. So che per ora m'ha condotto bene. Son sempre stato una persona negata per lo sport ma in mare stato diverso. La mia caparbietà e un pò di pazzia m'hanno dato grandi soddisfazioni tra le onde. Autodidatta, come tutti nell'ambiente, sono finito a vivere lo sport oltre al gesto atletico, andando oltre la sostanza. Cogliendo la poesia che esprime il mare e la filosofia stessa del surf: assecondare le forze che agiscono su di noi e saperle sfruttare nei nostri movimenti, specialmente in quelle situazioni in cui sarebbero in grado di schiacciarci.
Non son mai stato uno studente modello, non son un pelandrone, ma mi distraggo facilmente, e mantenere la concentrazione una cosa che non mi interessa è quasi una cosa irrealizzabile. Comunque, non essendo comletamente stupido nelle materie che non mi interessavano ero abbonato alla sufficenza. Studiavo il tanto minimo che serviva. La fisica e le materie scientifiche, che nel mio corso si studiavano dalla prima superiore, m'hanno sempre appassionato, e ancora me la cavo bene. In quinta superiore dopo un periodo molto tempestoso finii contro la filosofia. E fu amore, come per il mare. E se già mi distanziavo allora dall'ipocrisia e dai problemi comuni delle persone (che reputavo futili, avendo i miei più coinvolgenti) studiando i problemi del pensiero e le sue ripercussioni ora ho raggiunto una bella vita. Sicuro di me e di ciò che voglio. Ma ho ancora un pò da lottare per finire di snodare gli ultimi grovigli della maglia e raggiungere l'agognata armonia.
La poesia è un gran mezzo, è una forma di espressione così... libera! Son molto contento di aver fatto questa scoperta e d'aver trovato questo bel forum! vorrei conoscervi meglio, qual'è la vostra realtà per capire meglio la vostra poesia. E' importante conoscersi[SM=x142848]

Ansioso di leggere le vostre risposte,
vi saluto con affetto.
Andrea
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 396
Post: 396
Registrato il: 29/11/2003
Sesso: Maschile
16/06/2005 11:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao AMIL, io sono mosquito ma puoi chiamarmi Davide. Dunque, io sono della provincia di Brescia, studio Design degli Interni al politecnico di Milano. Anche io vado un pò a rilento, ma vado bene. Ho molti amici, ma credo che uno solo, anzi una, credo sia in grado di capirmi veramente. Ogni tanto ci vediamo a Cremona. Lei mi parla dei litigi col suo ragazzo, io le parlo dei miei problemi davanti a un buon caffè freddo e ci capiamo perfettamente. Non sono uno che sfonda in questa società, anzi, mi ritengo molto solitario rispetto alla vita di gruppo che fanno alcuni miei compagni di corso. Mi sa che ormai mi ritengono un eremita... il problema è che ci sono troppe etichette e io non mi sento conforme a nessuna di esse.

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 252
Post: 158
Registrato il: 28/03/2004
Sesso: Maschile
19/06/2005 09:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Nessun'altro risponde?

x Cobite: nel salottino si potrebbe aggiungere una sezione per le schede dei membri. Qualcosa tipo questo dai un'occhiata, sarebbe carino per conoscersi meglio.
Per chi vuol farsi conoscere vincendo la timidezza.

Andrea
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.090
Post: 873
Registrato il: 15/10/2004
Sesso: Femminile
19/06/2005 15:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao Andrea, tu un po' mi conosci: faccio la prof. di diritto e ho due figli, sono sposata da 24 anni ...anch'io venivo ritenuta "anomala" quando avevo la tua età, ma ero fidanzata con un altro "anomalo" e frequentavamo moooolti soggetti stravaganti, per allora, per una piccola società come quella senese degli anni '70. Ora siamo tranquillamente inseriti, anche se il nostro pensiero un po' divergente ma sincero lo scontiamo nei rapporti con gli altri (meno mio marito che è più diplomatico di me, e poi è un uomo il che avvantaggia).
L'anomalia che denunci tu io la chiamerei intelligenza e incapacità di uniformarsi al "pensiero unico", debole e disgraziatamente dominante. Abbi fiducia in te stesso, sappi che fare il lupo solitario ti costerà: cerca di stabilire qualche alleanza con persone simili a te, vincendo la comprensibile timidezza. Qui sul forum ci sono diversi ragazzi sardi, a leggerli sembrano un po' isolati anche loro...[SM=g27819]

Un saluto, a risentirci![SM=g27822] [SM=x142922]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 573
Post: 512
Registrato il: 03/02/2005
Sesso: Maschile
19/06/2005 17:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


[SM=g27820] [SM=g27820] [SM=g27820]

[SM=x142839] [SM=g27828] [SM=x142839]

Alexander

my pain

[Modificato da Darkalexander7 19/06/2005 17.35]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 66
Post: 62
Registrato il: 04/03/2005
Sesso: Maschile
19/06/2005 22:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Eccomi..
Io sono Federica.Ho 14 anni e abito a Torino.
Amo la mia città, la mia vita, la mia scuola e il mio computer.
Ultimamente non ho avuto grandi cose da fare e sono finita a fregare i ragazzi delle mie conoscenti.Sembra che gli unici ragazzi interessati a me siano quelli già fidanzati..e volano corna da tutte le parti.
Corro faccio atletica, mi piace molto.Anzi..la adoro.Senza la corsa credo non riuscirei a vivere.Ho ottimi voti in matematica e scarsissimi in tutte le altre materie..compreso italiano.
Di condotta ho 8..che probabilmente il prossimo anno si tramuterà in 7 (già annunciato dai professori..) e con i miei splendidi voti verrò segata di sicuro. I miei obbiettivi per ora sono uscire con Simone, che mi piace 1 casino..correre e fare bene le regionali perchè non ho intenzione di starmene a casa e VOGLIO arrivare alle nazionali.Oltre a tutto ciò..mi interesso molto del mio fisico..in particolare dei capelli..che proprio ieri hanno subito una permanente che li ha resi splendidi(e te credo...dopo 20 minuti con l'acido in testa^^)!!
Sta sera non esco poichè sono in punizione a causa del mio disordine.Di solito vado in centro o a ballare..e negli ultimi mesi ho fatto anche la ragazza immagine in alcune feste.
Mi considerano una ragazza simaptica, carina e con cui è piacevole parlare.Piuutosto sfacciata(che non so se sia 1 pregio e no...) e a volte troppo menefreghista.Non mi interesso di calcio ne di danza.Il centro è la mia seconda casa..poichè lo shopping è la mia occupazione oltre lo studio.Il mio piu grande amore è stato per il commesso di Dolce & Gabban che ho scoperto dopo 3 mesi che passavo i miei pomeriggi a provare vestiti e comprare mutande li.........essere frocio!!Vabbe..ora devo rispondere ad un messaggio di Simone.Quasi quasi ve lo scrivo"ah gia ke scemo!!Ma oggi mia mamma mi ha chiesto se c'era qlcs tra oi 2...Quindi domani stiamo il pom assieme??mi piacerebbe...." ke ne dite??? :D
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 258
Post: 164
Registrato il: 28/03/2004
Sesso: Maschile
19/06/2005 22:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Bene bene :) arrivano altre risposte. Grazie Sagitta e grazie PinKpInGu[SM=x142822] [SM=x142823]
Ale perchè quelle faccine?[SM=g27820]

ciao
Andrea
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 23
Post: 22
Registrato il: 29/05/2004
Sesso: Maschile
19/06/2005 23:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

salve raga,
mi chiamo gianluca, ho 16 anni. Frequento il liceo scientifico e quest'anno sono passato con 2 debiti che non ho intenzione di recuperare: sarà praticamente il mio biglietto da visita per il triennio. Come vedete mi piace il sarcasmo e lo humor nero quello che lascia il sorriso a mezzo e che enuncia grandi verità. Odio la matematica e il latino, in più le scienze mi vengon dietro per colpa di un prof. bastardo. Mi piace scrivere: tutto qui. E il mio computer, il mio amore e migliore amico. L'italiano come studio degli autori non mi piace, lo ritengo troppo dogmatico, come latino e matematica. Se diciamo anche che non sono un tipo atletico (sebbene non grasso)c'è poco che di questa vita, di questo mondo, che mi vada a genio. Non sono scontroso, al contrario sono un, come si dice da noi, un rimbambito. Sono testardo e orgoglioso e questo mi porta a fallire miseramente in tutto quello che faccio. Trovo consolazione e rifugio nella poesia, insomma nella mia concezione distorta di "italiano". Da quando frequento questo forum mi sono accorto di non saper scrivere affatto poesie, al limite schifezze obbrobriose di chi vuol sentirsi qualcuno pur non possedendo alcun requisito per essere considerato tale.
Odio la mia vita per bella che è. Odio la mia immagine, e per di più odio me stesso, il mio essere, il mio animo.
La mia sola presenza è spiazzante: si, credo sia spiazzante perchè gli altri non si avvicinano, se possono si allontanano, oppure mi sfruttano, poi si allontanano. Per questo ho poca esperienza con le relazioni con gli altri, nessuna esperienza con i rapporti con le ragazze. Per questo odio tutti i tipi aperti, fortunati e riusciti nella vita, come questa di qui sopra.
Non passa giorno in cui io maledica la sorte o chi per lei che mi ha spedito quaggiù o quassù, chi lo sa.
Non faccio che odiare tutto e tutti e mi sento un verme. Visto che nessuno mi dice o dimostra il contrario, lo sono per davvero.
Non credo di aver ragioni di vita, però continuo a vegetare miseramente come si addice ad un fallito quale sono.
In ultima analisi credo che l'unica cosa che mi riesce bene è auto-commiserarmi, sebbene sono sicuro che c'è qualcuno che sa farlo meglio di me. Come sempre.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 587
Post: 522
Registrato il: 03/02/2005
Sesso: Maschile
19/06/2005 23:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Scritto da: AMIL 19/06/2005 22.32
---------------------------
>
> Ale perchè quelle faccine?[SM=g27820]
>
> ciao
> Andrea
>
---------------------------

Eheheh erano riferite al post di Sagitta
riguardo ai ragazzi sardi un pò isolati...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 259
Post: 165
Registrato il: 28/03/2004
Sesso: Maschile
19/06/2005 23:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

X I Want to believe: non sai quanto leggendo quello che hai scritto rivedo me stesso alla tua età. Son passati 7 anni, il tano per accorgersi che possono succedere talmente tante cose crescendo che non ti immagini neanche. Quando avrai raggiunto il fondo, e bada che non è un male, capita a tutti di toccare il fondo, beh sappi che non è banale dirti che sarà un trampolino di lancio. Perchè? non avrai niente da perdere e inizierai a fidare le tue paure. :)
Tu sei chi sai di essere, scopri un te steso che non conoscevi. Sfidati in cose semplici, tanto per scherzo, e battitti. Piano piano punta più in alto. Sii corretto anche se gli altri non lo sono. Ricorda l'odio lo si prova solo per le persone per cui ci si SENTE inferiori. Imparerai a sentirti superiore alle sfighe della vita, ti stuferai a un certo punto e ci passerai sopra, vedrai...

Quando si tocca il fondo si scoprono tante cose nuove.

Andrea

[Modificato da AMIL 19/06/2005 23.26]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 590
Post: 524
Registrato il: 03/02/2005
Sesso: Maschile
19/06/2005 23:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Gianluca...mi somigli spaventosamente!
Spaventosamente non a caso perchè io ho avuto la brillante
idea di rovinare i miei 16anni (e successivi) che non si ripresenteranno più...tu sei ancora in tempo.
L'unico "consiglio" che vorrei darti (anche se non dovrei) è di non commettere il mio stesso errore...
io ora ne ho 21 e non è cambiato nulla, sono nella stessa
patetica condizione di prima, e solo ora mi accorgo di aver
rovinato la parte più bella della mia vita.
Non avrò mai una seconda occasione ma devo iniziare a VIVERE
(nonostante non ci sia ancora riuscito) altrimenti mi ritrovo
in una spirale viziosa dalla quale non troverò né il fondo...
né l'uscita.
Se per te il PC è il tuo migliore amico, sappi che la mia ragazza...
è una chitarra [SM=x142864] [SM=x142864] [SM=x142864]


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.097
Post: 874
Registrato il: 15/10/2004
Sesso: Femminile
20/06/2005 09:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Darkalexander e Gianluca
Eheheheh, Dark, mica faccio la prof. da vent'anni senza aver capito nulla dei ragazzi?![SM=g27828] E mica mi sono scordata di com'ero a 16, 18, 21, 24 anni?! E dicono che dimostri diversi anni di meno (di quelli che ho), penso anche per questa mia vicinanza.[SM=g27820]
Gianluca, benedetto figliolo, se ti trascini i debiti va a finire che l'anno prossimo ti bocciano: conosci le regole? Un debito non recuperato inficia di brutto la riuscita dell'anno successivo. Vai a lezione, qui da noi in tutti i quartieri ci sono i centri-giovani dove si possono prenotare lezioni gratuite o semi-gratuite tenute da insegnanti volontari in pensione. E non ti odiare, e comincia lo studio di uno strumento musicale, o del canto. Sono sicura che sei bellissimo; di certo è il tuo atteggiamento di autorifiuto che allontana gli altri, a meno che questa non sia proprio solo una tua impressione.[SM=g27818] [SM=g27824] [SM=g27811] [SM=g27823]


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 34
Post: 34
Registrato il: 11/02/2005
Sesso: Femminile
20/06/2005 18:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao Andrea e ciao a tutti. Mi presento anch'io...
Mi chiamo Maria, ho quasi 23 anni e studio all'univ.
Ho iniziato a scrivere in questo sito in un periodo un po' triste ed ora continuo a farlo per comunicare e rendere partecipe qualcun altro delle mie emozioni.
E' molto vero quello che dici Amil, cioè che quando non si ha nulla da perdere si comincia a vivere e lottare.
E' stato così anche per me.
C'è stato un tempo in cui avrei preferito tanto non essere mai nata...poi si cresce e si capisce quanto si è stati stupidi. Non solo si impara ad accettare la propria condizione ma anche ad amarla, a sentirsi bene nella propria pelle e soprattutto si inizia ad amare la vita. La vita sorride a chi le sorride, dicono in molti.
Adesso, anche se non ho molti amici e se continuo a volte a soffrire di solitudine, sono consapevole che la vita è una soltanto e va vissuta pienamente senza lasciarsi schiacciare da paure e da pensieri inutili e stupidi.

Anche se sono timida, amo le persone e ogni persona che mi è dato di conoscere la accolgo come un dono. Adoro le persone solari, semplici, sincere. L'amicizia è per me in assoluto il valore più importante della vita.
Mi piace scrivere(ovviamente!), andare al cinema, cucinare; mi piace sorridere, scherzare, ascoltare musica.
Mi piacerebbe molto viaggiare, ma non ne ho mai avuto la possibilità.
Mamma, quanto ho scritto!
Spero di non avervi annoiato,
Maria
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 8
Post: 6
Registrato il: 12/12/2004
Sesso: Maschile
21/06/2005 03:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ovvero anche questa è una soluzione per la vita...
Io la mia vita l'ho iniziata a buttare a 14 anni! so che sono l'ultimo che dovrebbe parlare, di debiti ne ho fatto collezione... ho preso tutti i voti da 3 a 9 (l'unico giorno che ho studiato in 5 anni di un fottuto liceo scientifico). Ho fatto a morsi, ho perso miseramente nella vita... ho forzato il fato con un supremo atto di volontà di potenza e si è spezzato facendomi rovinare e precipitare... un giorno sempre a 14 anni non sapevo casa dire ed ho perso un amore (un amore forte e se la rivedo penso che l'ho persa per dire un idiozia e con lei ho perso un infanzia felice) ne ho perso un altro da poco per motivi diversi ma che hanno in fondo una simile base (e sono arrivato quasi al fondo). Ne ho da aggiungere un altri 5 innamoramenti senza esser corrisposto (o senza aver saputo cogliere nulla comportandomi da demente), ma non erano così seri, solo conseguenze di natura.
Da 1 anno non vado d'accordo col computer... sono in diverbio filosofico con tutti i miei "cosidetti amici"... Tra una crisi e l'altra scrivo... e la mia donna è un pianoforte elettrico che tendo a distorcere con i pedali da chitarra che mi faccio prestare, bruciando le casse del computer... in oltre mi scordo ogni canzone che vola nel vento ad ogni sonata.
Il segreto sta solo nel leggere Nietzsche al momento giusto nella vita... ed andare oltre il velo. Ed una volta oltre (farà male) iniziare a trovare una metà perchè uscirne da soli è impossibile (sembra semplice a dirlo, ma non si trova davanti ad uno schermo). essendo un uomo non posso parlare per le donne, ma sappi che se brami, devi baciare, costi quel che costi e prima devi conquistarti la fiducia della tua dolce metà... l'unico modo per fare ciò è avere attività in comune (insegnargli a giocare a scacchi non è sempre la migliore idea). Parlagli, parlagli, parlagli, [anche se è impossibile, ma coi tentativi, purtroppo (io tifo per l'amore eterno e purissimo ma l'ho perso perchè sono un miserrimo idiota) , si migliora necessariamente], quando vi sarete detto tutto (o meglio ciò che lei ti ha fatto credere come tutto, io pecco d'ingenuità, tanto quanto mordo) e avete scopi in comune, allora, vi baciate... tu devi baciare lei le donne (per mia esperienza) non baciano per prime a meno che non stanno ubriache, se lo stesso bacio è un problema, avvicina le labbra apri lievemente la bocca e al contatto con le sue di labbra usi la lingua, viene d'istinto alla perfezione (io non ci credevo, poi te ne ritrovi in overdose).
Così la tua vita sessuale e mentale se scegli la preda (o la vittima) giusta inizia e s'appaga (cambia la vita).
La scuola (rido)visto che studiare è teoricamente troppo semplice e che i debiti recuperarli è un insulto alla vita (mai recuperati non mi chiedere perchè mi hanno sempre promosso) cerca di dimostrare all'ambiente scolastico che hai un pensiero... che ti arrabbi, che sai credere in qualcosa (che sia pure il nulla esiste, è pur sempre un notevole passo avanti), ma prima di ciò lo devi avere un pensiero. per avere un pensiero ti serve: 1 distruggi ogni televisore se esiste il male è incarnato in quell'oggetto (ok kubrick te lo gusti lo stesso, logico!). 2 uno strumento musicale, libera la mente, poi quando capirai che vuol dire morirci sopra comprenderai perché Cobain spaccava le chitarre (ci vuole un po'). se non ci riesci a suonare inventa... ti servirà a toglierti gli imbarazzi ed ad acquistare fiducia. 3 carta e penna per scrivere. 5 non arrendersi mai. 6 niente videogiochi, almeno per un po' o limitati ad uno per volta è tutto tempo perso. 7 leggi dei buoni libri (Nietzsche, ma pochissimi possono capirlo e tutti lo travisano). 8 forza il fato (o caso, o dio, non so come si chiama a casa tua)solo se necessario, ma se necessario FALLO! 9 trovati degli amici (buoni scegli persone con le quali puoi condividere stati d'animo e passioni... insomma un branco di disperati, ma mai un gregge), anche se ci scazzerai servono a quello non solo a reggere la fronte... emmm... 10 ti penti sempre troppo tardi di non aver mai studiato latino, ma è un postulato non puoi farci nulla. 11 cerca di vivere che il tempo fugge. 12 il passato è passato ed ormai non si più cambiare ma interpretare nel migliore dei modi (io se non fossi il più grande degli sfigati ora non posterei ciò... e forse per alcuni sarebbe un bene, ma forse per qualche "sfigato" un male). 13 l'arte è una compagna fedele, ma morde anch'essa, e serve volontà. 14 alzati la mattina e fatti la doccia (fredda se ti senti un grande e ti piacciono le emicranie), poi la notte ci si sporca. 15 non restare chiuso in casa esci almeno una volta al giorno, (anche solo sul balcone) se poi hai altro da fare (scrivere un libro ad esempio) puoi anche restare chiuso in stanza una settimana senza mangiare (però ogni tanto bevi)... 16 dai delle priorità a ciò che devi affrontare ed hai tuoi scopi, alcune cose vanno fatte prima altre dopo, altre durante. 17 fronteggia gli errori ed impara da essi. 18 non esiste bianco ne nero, ma è tutto una sfumatura di grigi, le contraddizioni sono all'ordine del giorno, bisogna però evolversi e non involversi. 19 se ti droghi fallo con moderazione (meglio se di notte e se hai uno scopo a fare ciò) 20 quando la tua amante non ti sorriderà più e gli amici nemmeno, i libri noiosi e le note ti sembreranno poche... è giunto il momento di ricominciare, ma non perdere ciò che hai imparato, ma cambia aria, poi ritorna dagli amici e cambia amante (mi sembra impossibile, era così perfettamente stupenda e mi sono pure fatto giocare...)peggio per lei. 21 se le lacrime devo uscire e le reprimi usciranno solamente più forte un altro giorno.
E se tu lettore hai letto fin qui, sappi che ne hai di volontà o follia e che io vivo seguendo questi punti (ora sono 21 domani saranno 19 oppure 30...) e che è stata più o meno la mia soluzione al mondo che mi ha massacrato e adesso vivo così (con un pugnale nel petto). In oltre la regola numero uno è di fare tutto di testa propria (scottandosi), ma non sbagliare mai due volte (almeno che non sia proprio ardua o non ci siano soluzioni allora si sbaglia ad oltranza, ma non devi rigirare il mondo, devi morire contento di aver almeno giocato al Gioco).
Ultima mia credenza:
153 - ciò che si fa per amore si fa al di là del bene e del male.


PS: so che a una certa stucco e non ho parlato di me, ma si deve anche leggere tra le righe....
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 260
Post: 166
Registrato il: 28/03/2004
Sesso: Maschile
21/06/2005 09:59
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Se non ci fossero le circostanze vivremmo tutti nelle stesse scarpe.
Mi spiace sentire le persone in difficoltà, spece se so di poterle dare una mano. Purtroppo questo mette in difficoltà anche me, come ora, che potrei dirti tante cose senza dirti niente che t'aiuti. Ed anzi, visto quello che hai scritti senbra che te la cavi bene anche senza consigli. Ma 2 consigli te li do. Se vuoi che le persone si interessino a te non ci devi pensare. Stimola il tuo interesse per te stesso. Allora sarai cercato che chi ti stava cercando.
Vivere è un casino per le persone che ragionano molto. A volte bisogna spegnerlo proprio il cervello, e soprattutto dar retta ai consigli e fare domande. Ogniuno vive su un mondo diverso, ma l'arredamente lo scegliamo noi, ricorda. Sei tu che decidi e giudichi il mondo. Se decidi che è bello riuscirai a cogliere la sua bellezza, se qualcosa ti costringe a vedere il mondo brutto e tu soggiaci: che superuomo sei?????? Supera!!! Uhm... non ricordo se hai scritto che fai sport. Posso permettermi di spedirti a prendere calci? :D No, dai scherzando, cmq fare arti marziali può aiutari molto. Anche se ti senti poco atletico.

E poi la vita non si butta... le cazzate che facciamo son tutti investimenti per il successo. Un insuccesso non distrugge, cambia. E come detto sopra sei tu che gudichi e tu che imposti il cambiamento. Sii pazzo, nel senso "anormale" staccati da questa socetò che imprigiona coi suoi gudizi e abbi faccia tosta. Il segreto è anche un pò recitare.

Ma il bello è: tutto si può imparare.

divertiti!
Andrea

PS: chi ti dà certi consigli, o è uno scemo o un pazzo. O li ha vissuti sulla sua pelle ed ora è un pò più scemo e pazzo, ma molto più sorridente di prima!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.101
Post: 878
Registrato il: 15/10/2004
Sesso: Femminile
21/06/2005 10:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Drakhart e il debito formativo
non ti hanno mai bocciato perchè le regole non erano ancora certe, negli anni scorsi. L'anno che entrarono in vigore le nuove regole sul debito formativo, promuovevamo ragazzi con sei, sette debiti...Oggi con più di tre debiti nella mia scuola si viene bocciati. I funzionari del ministero dell'istruzione non sono mai stati dei grandi legislatori, vedi infatti le continue modifiche che ha subito l'impianto della recente riforma. [SM=x142907]
D'altra parte è anche vero che la scuola è un campo in cui si lavora sempre, a tutti i livelli, con il metodo della "ricerca-azione", e quindi l'esperienza maturata nei fatti serve a modificare il tiro. Per il resto mi permetto di indirizzare a te e a Gianluca l'ottimo consiglio di Amil: fare sport (arti marziali, ma anche nuoto, surf o la bici...) . Le endorfine salgono su da sole che è una bellezza![SM=x142881] [SM=x142921] [SM=x142897]

P.S. e Nietzche mandalo un po' in vacanza. Leggi magari "Il profeta" di Gibran. Costa pochissimi (8.00 euro su per giù.)
Sagitta

"Quando incontrate l'amico....lasciate che sia lo spirito in voi a muovervi le labbra e a dirigervi la lingua. ...Poichè la sua anima serberà la verità del vostro cuore, come si ricorda il gusto del vino." Kahlil Gibran, "il Profeta"

[Modificato da Sagitta 21/06/2005 10.22]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 9
Post: 7
Registrato il: 12/12/2004
Sesso: Maschile
21/06/2005 15:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Scritto da: AMIL 21/06/2005 9.59 e risposto da Drakart perdonatemi il quote, ma il discorso sta per prendere una lunga piega...

"Se vuoi che le persone si interessino a te non ci devi pensare. Stimola il tuo interesse per te stesso. Allora sarai cercato che chi ti stava cercando."
Si però anche l'interesse per il prossimo è fondamentale trovare punti in comune.

"Vivere è un casino per le persone che ragionano molto."
Si è vero! chi ragiona molto tende a crearsi problemi inesistenti ed a complicare cose semplici, oppure idealizzare in bene o in male tutto ciò che ha attorno...

"A volte bisogna spegnerlo proprio il cervello"
Io ci ho provato sul serio e non ci sono riuscito...............

"e soprattutto dar retta ai consigli e fare domande."
i consigli in parte (testa dura), e non tutte le domande si possono fare...

"Sei tu che decidi e giudichi il mondo. Se decidi che è bello riuscirai a cogliere la sua bellezza".
è verissimo! come però è vero che vi è bellezza ed orrore. Ma è meglio circondarsi di bellezza accende l'animo e fa bene... certo bisogna saperla gustare ed apprezzare non sempre si comprende...

"se qualcosa ti costringe a vedere il mondo brutto e tu soggiaci: che superuomo sei?????? Supera!!!"
1 non sono un superuomo (lol) probabilmente non ce ne saranno mai (non è un mai assoluto). 2 è logico che si deve superare e si deve superare lo stesso Nietzsche (oltr che interpretare). Ma i rimorsi del pensiero che tengono sveglio la notte ed ai quali non puoi sfuggire esistono e assaltano la mente. Il passato sa ferire e certe cose che sappiamo di aver sbagliato restano! E possiamo vedere lo sbaglio, quando abbiamo anche la certezza che se quel giorno avessi avuto la febbre ora non starei qui a lagnarmi, ma a vivere... fa male.

"Uhm... non ricordo se hai scritto che fai sport. Posso permettermi di spedirti a prendere calci? :D No, dai scherzando, cmq fare arti marziali può aiutari molto. Anche se ti senti
poco atletico."
Ho tralasciato lo sport [quella cosa che si fa per essere belli nudi cit.] come molte altre cose, io penso che il corpo come sede del pensiero debba avere la sua parte. Sono poco atletico, però credo più nelle arti marziali che in molti altri sport... forse dopo il caldo deciderò che è ora di prendere calci.


"E poi la vita non si butta... le cazzate che facciamo son tutti investimenti per il successo. Un insuccesso non distrugge, cambia."
Un insuccesso non distrugge cambia, ma i rimorsi del pensiero, i cattivi ricordi, le sensazioni, assaltano costantemente una mente e tolgono il sonno. Poi è certo che si impara dagli errori.

"Sii pazzo, nel senso "anormale" staccati da questa socetà che imprigiona coi suoi gudizi e abbi faccia tosta."
A ciò serve la scuola... tende a staccare le persone che vanno staccate.

"Il segreto è anche un pò recitare."
Preferisco la sincerità, le recite mi danno fastidio, ma sono necessarie avvolte.

"Ma il bello è: tutto si può imparare."
E chi lo mette in dubbio.



"PS: chi ti dà certi consigli, o è uno scemo o un pazzo. O li ha vissuti sulla sua pelle ed ora è un pò più scemo e pazzo, ma
molto più sorridente di prima"
si sono piuttosto folle... si nota. Ma a me piace così, non parlerei se non ho vissuto (sbagliato), in internet è semplice inventare... ma ad ogni giono che passa e da 3 mesi a questa parte lo noto anche io, sto impazzendo (per me è un concetto positivo). Non c'è problema chi non è scemo?

-------------------------------

Scritto da: Sagitta

"non ti hanno mai bocciato perchè le regole non erano ancora certe, negli anni scorsi."
Scusa mi sono espresso male, sul testo... domani mi alzo e vado a fare la maturità... e speriamo che non mi boccino ora visto che sto con 11 crediti.

"L'anno che entrarono in vigore le nuove regole sul debito formativo, promuovevamo ragazzi con sei, sette debiti...Oggi con più di tre debiti nella mia scuola si viene bocciati."
Ne ho visto di bocciature per quattro 5 in pagella che sarebbero potuti essere tutti 6...

"I funzionari del ministero dell'istruzione non sono mai stati dei grandi legislatori, vedi infatti le continue modifiche che ha subito l'impianto della recente riforma."
lol, la scuola è stata distrutta....

"Le endorfine salgono su da sole che è una bellezza!""
avvolte mi chiedo se sia un bene o un male...


"P.S. e Nietzche mandalo un po' in vacanza. Leggi magari "Il profeta" di Gibran. Costa pochissimi (8.00 euro su per giù.)"
gli ho dato un occhiata al tuo "profeta" e devo ammettere che ho visto di peggio, anzi è interessante... ma il mio rapporto con questo psudoesoterismo si è affievolito drasticamente insieme alla mia passione per il fantasy di cui è rimasto solo un Drago al posto dell'avatar.
Nietzsche resta nel cuore, dopo pensavo di dedicarmi a Borges.

----------------------------------

PS: quando ho stuccato avvertite pure....
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24
Post: 23
Registrato il: 29/05/2004
Sesso: Maschile
22/06/2005 22:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Questa è la discussione più triste che io abbia mai visto. Nel contempo è impossibile non vedere, grossa come un grattacielo, lei, proprio lei, l'ultima dea a morire, la Speranza.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 262
Post: 167
Registrato il: 28/03/2004
Sesso: Maschile
23/06/2005 09:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

TRISTE? PERCHE'????

uhm... puntare la luce sui problemi è triste? questo è quello che bisognerebbe fare: ascoltarsi, raccontarsi e crescere assieme. Sfruttando e conoscendo le esperienze e i punti di vista altrui. Non vedo tristezza in questo post, se non volontà di potenza che si deve mettere in moto.

Io ho 23 anni e sono all'università da 3 anni e gli anni delle superiori me li ricordo bene. Che tormenti. Io nella mia vita (da sfigato) ho avuto u culo abominevole, tanto che mi son dienticato c'ero "lo sfigato" della compagnia. Mi s'è rivoltato il mondo, anche se ogni tanto ne esco con cose che gelano un pò l'atmosfera, poi rido e cammuffo!!

RISPOSTA A Darkart

>Si però anche l'interesse per il prossimo è fondamentale
>trovare punti in comune.

Ma non sei tu che devi trovare i punti, son loro che si trovano da soli. Tu devi essere te stesso, sicuro del tuo presente e di qualcosa di ipotetico da mettere in pratica nel futuro. I sogni o i progetti. Lavora, con le mani o con l'immaginazione, entrambe le cose daranno soddisfazioni. (parti dal piccolo, e sfidati e battiti sino a realizzare quello che sapevi che non saresti mai stato capace di fare... e abbi pazienza). Dipende da che persona sei.


>"A volte bisogna spegnerlo proprio il cervello"
>Io ci ho provato sul serio e non ci sono riuscito...............

E allora c'hai provato male. Io non posso darti come consiglio la soluzione che ho scelto io, mi reputo fortunato e non voglio farti sfidare la fortuna con cose più grandi di noi. Sai come si spegne il cervello? agendo ed essendo concentrati. Una delle pazzie che faccio è andare a correre in città in scooter. Cagliari ha belle strade, gente che sà guidare e il mio scooter è una piccola moto :D quando guido guardo ma non penso, agisco.
Prendi spunto per un'attivtà che ti stuzica l'immaginazione e che t'appasiona il cuore e lanciati.

"i consigli in parte (testa dura), e non tutte le domande si possono fare..."
Son daccordo, a volte meglio sembrare intelligenti e stare zitti, che dare la conferma d'esser stupidi. Ma stà al "savoir faire" saper quando parlare e quando no. Ma se non parli un p a sproposito (soprattutto facendo domande) non imparerai mai quali sono quelle opportune e quelle inopportune.

>1 non sono un superuomo (lol) probabilmente non ce ne saranno
>mai (non è un mai assoluto).
Non ne sarei così certo.

>2 è logico che si deve superare e si deve superare lo stesso
>Nietzsche (oltr che interpretare). Ma i rimorsi del pensiero >che tengono sveglio la notte ed ai quali non puoi sfuggire >esistono e assaltano la mente. Il passato sa ferire e certe >cose che sappiamo di aver sbagliato restano! E possiamo vedere
>lo sbaglio, quando abbiamo anche la certezza che se quel giorno
>avessi avuto la febbre ora non starei qui a lagnarmi, ma a
>vivere... fa male.

Sensi di colpa x non esserci amati abbastanza nel momento del fallo. Ci siamo fatti del male senza accorci. Cura: fare in modo che il fallo ci renda più forti e maturi. Esperienza.

>Ho tralasciato lo sport [quella cosa che si fa per essere belli
>nudi cit.] come molte altre cose, io penso che il corpo come
>sede del pensiero debba avere la sua parte. Sono poco atletico,
>però credo più nelle arti marziali che in molti altri sport...
>forse dopo il caldo deciderò che è ora di prendere calci.

Io te lo consiglio di cuore! dal mezzo brombolo che ero, son finito a fare a gara con un amico a chi faceva meglio la spaccata. Cerca, se vuoi un consiglio, scuole di Taekwondo o Hapkido o Aikido. Se vuoi andare direttamente sul meglio che c'è Kung Fu e derivati.

>Preferisco la sincerità, le recite mi danno fastidio, ma sono
>necessarie avvolte.
Già... più si cresce e più è necessario saper "comunicare efficacemente i propri interessi", ovvero, chiedere una cosa parlando praticamente di tutt'altro.

"PS: chi ti dà certi consigli, o è uno scemo o un pazzo. O li ha vissuti sulla sua pelle ed ora è un pò più scemo e pazzo, ma
molto più sorridente di prima"
si sono piuttosto folle... si nota. Ma a me piace così, non parlerei se non ho vissuto (sbagliato), in internet è semplice inventare... ma ad ogni giono che passa e da 3 mesi a questa parte lo noto anche io, sto impazzendo (per me è un concetto positivo). Non c'è problema chi non è scemo?

[SM=g27837] [SM=g27837] [SM=g27837] [SM=g27837]

[SM=x142906]
Andrea
[SM=x142931]


PS: qualcuno vuole ordinarmi uno skimboard? mi stò mettendo a produrli e a venderli. Sono ottimi, rifiniti, ecc ecc. Potete fidarvi che li faccio col cuore. E i prezzi sono altrettanto buoni.
----------------------------------------

AMIL [SGSG]
San Giovanni di sinis Surf Gang
amil.3000.it - Le mie foto, interessi e altro
Life is short! Don't waste it, go surfing!

[Modificato da AMIL 23/06/2005 9.40]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.365
Post: 6.672
Registrato il: 26/01/2003
Sesso: Maschile
23/06/2005 10:57
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



Ragazzi, ci sono passati anche i vecchiotti come me per quei sentieri. Siete tutti normalissimi e bravi ragazzi che crescono. Mi fa piacere quando vedo l'educazione ed il rispetto alle idee altrui, questa è una cosa importante e significa anche non avere l'arroganza di "usare" il compagno o la compagna del momento.
So che ogni consiglio è inutile. A quell'età credendo di essere liberi e trasgressivi si vuole fare gli stessi errori che hanno fatto i genitori, nonni e avi in genere alla stessa età nei loro mondi: è la normale vita.

Ritengo che in questa discussione di presentazione sia bene non addentrarsi troppo nell'intimo personale, eventualmente ci può essere modo di riprendere e sviluppare le diverse tematiche in altre rubriche man mano che ognuno espone un singolo pensiero o finisce che devo cambiare titolo alla discussione.


Ed eccomi qui:

Sono in mobilità in attesa di pensione dopo aver lavorato come: operaio agricolo, operaio in fabbrica, manovale edile, diplomato all'I.T.I.S. con specializzazione in elettrotecnica,insegnate per il recupero in matematica, insegnate di applicazioni tecniche alle medie, soldato semplice(per scelta) a militare di leva, tecnico hardware sui computers per ben 33 anni nella stessa azienda (praticamente li ho visti nascere).
Sono sposato da 32 anni con una moglie meravigliosa e ho una figlia di 28 anni dottoressa in matematica.

Come hobby ho sempre avuto la pesca dilettantistica (non credo alla sportività della pesca) che mi ha portato a vivere ed amare intensamente la mia parte di natura anche in queste zone piatte come una polenta.
Da giovane leggevo i libri che si trovava e ci prestavano, non c'erano grandi possibilità di acquisto. Comunque leggevo moltissimo e di tutto, ed i vicini dicevano che leggere faceva male e che mandare i figli a scuola era tempo perso (allora le scuole non erano obbligatorie e con i crediti non c'era storia).
Il computer non è stato solo il mio lavoro ma anche un passatempo.

Praticamente ora faccio il badante di mio papà con il risultato che da cinque anni, da quando cioè ha fatto l'ictus, non faccio un periodo di ferie o una battuta di pesca come ero abituato prima.

Costretto in casa mi sono dato all'esplorazione in internet, alla costruzione di siti e alla scoperta di una chat in cui allora si faceva poesia. In quella chat cinque anni fa ho composto le mie prime poesiole.

Sorrido spesso e sono stato definito un lupo solitario a cui piace stare un po' in compagnia. Sono tenace (testardo, capatosta), ho una certa abilità logico-deduttiva (per cui mi avevano scelto per il mio lavoro), non sono facilmente influenzabile e sono molto ingenuo per cui a volte do fiducia a chi poi dimostra di non meritarla (e ci sto malissimo). Non sono religioso e non sono iscritto a partiti anche se ho le mie idee, ma rispetto le idee degli altri almeno fintanto loro rispettano il mio e l'altrui pensiero.


Un abbraccio a tutti


Giancarlo cobite





OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 266
Post: 171
Registrato il: 28/03/2004
Sesso: Maschile
24/06/2005 20:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grazie Fragolina! rispondere m'aveva fatto passare di mente di risponderti, ho poca memoria e son un grande distratto :D
Non essere timida, non c'è pericoo che ci si annoi, scrivi ancora di te, tipo... cosa studi all'uni tu? [SM=g27828]

Grazie a Cobite, è bello parlare con persone mature e che hanno fatto tanta esperienza. Confrontarsi con loro e scoprire impressioni sul mondo viste dal punto di vista di chi ha vissuto e visto tante cose succedere che noi probabilmente non conosceremo mai. Sfumature importanti per capire cosa stiamo vivendo. Sfumature che risaltano nella poesia. [SM=g27822]

Ciao
Andrea
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 33
Post: 27
Registrato il: 08/01/2005
Sesso: Femminile
25/06/2005 23:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

iecchice qua...
io sono Laguna Drain,per l'anagrafe,Luisa...ho 16 anni e abito vicino Sorrento,non so se lo conoscete...non è quel bel posto che tutti immaginano perchè pieno di turisti...anzi...
comunque...ho appena finito il terzo anno di istituto d'arte prendendo la licenza di Maestro nell'Arte della Stampa con la bestiale del 7.91,una delle più alte in classe...(secchiona che non sono altro ^^)mi piace scrivere e sono indecisa se,dopo il diploma di quinto,fare scrittura creativa o fumetto...a volte penso di fare il medico legale...bho! non sono molto socievole e quei 2 o 3 amici che ho sono mitici,mi sopportano e questo è il loro miglior pregio.
bhe...non voglio tediarvi oltre,così me ne vado a nanna!
buonanotte a tutti!
Lagu
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.411
Post: 6.717
Registrato il: 26/01/2003
Sesso: Maschile
26/06/2005 09:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Ciao Luisa, mi piaciono le persone che si impegnano in quello fanno e credono.

[SM=x142887]

[SM=x142838] Giancarlo cobite


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6
Post: 6
Registrato il: 27/06/2005
Sesso: Femminile
29/06/2005 08:56
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Io mi chiamo Mercedes e visto che ieri sera in una piacevolissima chattata mi è stata estorta l'età, la posso ammettere pubblicamente: tra un mese e un giorno compirò 53 anni.
Vivo a Genova da due anni. Ho lasciato la mia città, Milano, per amore.
E ho lasciato anche il mio lavoro. Sono stata per molti anni consulente di marketing e mi occupavo di formazione aziendale per una piccola azienda di cui ero anche socia.
Prima di chiudere con il lavoro, nei due anni precedenti, mi sono occupata anche di organizzazione di eventi e di un ufficio stampa che si muoveva soprattutto nel campo dello sport.
Ho raggiunto il mio compagno genovese che, considerato esubero dalla banca alla quale ha dedicato gran parte della sua vita, ora fa il pre-pensionato; e io lo aiuto :-)
Qui ho scoperto soprattutto lo scooter: un mezzo indispensabile, ma non solo. Rappresenta la libertà.
All'alba dei cinquant'anni ho avuto una divertente regressione e ho imparato cose che sono comuni ai ragazzini: le due ruote, appunto, e poi ho imparato a nuotare veramente (prima solo dove toccassi), creo collane coloratissime, provo a pasticciare con il découpage.
Unico neo: questa è una città un po' chiusa e mi mancano sia le vecchie amiche lasciate a Milano, sia le nuove che non sono ancora riuscita a conquistarmi a Genova.
Ma non demordo. Devo solo escogitare un piano.
Avete suggerimenti?
Per me l'amicizia è tanto importante quanto l'amore e credo nei colpi di fulmine.

[Modificato da .Gala. 29/06/2005 8.58]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.470
Post: 6.776
Registrato il: 26/01/2003
Sesso: Maschile
29/06/2005 10:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Mercedes, hai una passione a quanto ho capito. Cerca in Genova se ci sono club che la praticano e ti sei trovata gli amici.

Un abbraccio.

Giancarlo


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 272
Post: 177
Registrato il: 28/03/2004
Sesso: Maschile
29/06/2005 12:09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Decoupage, parola d'ordine per nuove amicizie. Circoli, negozi e mercatini cittadini e di provincia, possono farti conoscere tanta gente. Pure mia madre e mia zia decouppano e ogni tanto le dò una mano pure io. E' rilassante e creativo.

:)
Andrea
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 278
Post: 183
Registrato il: 28/03/2004
Sesso: Maschile
05/07/2005 21:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Teniamolo su, potrebbe sempre itneressare. E qualcun'altro vorrà sicuramente lasciare la propria traccia. [SM=g27822]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 302
Post: 206
Registrato il: 28/03/2004
Sesso: Maschile
13/09/2005 10:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

UP![SM=g27811]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.161
Post: 2.955
Registrato il: 14/11/2003
Sesso: Femminile
13/09/2005 15:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Bellissimo.. a giugno ero via e mi era sfuggito.. e' bello sapere qualcosa di piu' delle persone che incontriamo tutti i giorni qui in Fiori... provero' anche io a dire qualcosa di piu' di me, ma non oggi.. lo faro' prestissimo. Invito tutti pero' a farlo, l'idea di Amil e' stata ottima [SM=x142922]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.162
Post: 2.956
Registrato il: 14/11/2003
Sesso: Femminile
13/09/2005 15:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

P.S. dovremmo cercare di tenere questa discussione sempre a galla (come si fa webmaster?) [SM=x142922]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:40. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com