TORNA AL CORACOIDEO
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

[TUTORIAL] STRISCIONI STADIO by ^^BoBo32^^

Ultimo Aggiornamento: 05/08/2003 15:53
Email Scheda Utente
Post: 4
Registrato il: 12/02/2003
Età: 46
Sesso: Maschile
Occupazione: Amministratore di rete
Utente Junior
OFFLINE
18/02/2003 23:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Con la speranza di essere d'aiuto per qualcuno. Ciao a tutti e mi raccomando, collaboriamo !!!!!!!!
WINNING ELEVEN the BEST

BOBO32 TRITOLONE PALLONE D'ORO !!!

Con CDMAGE apri il file BIN dell’immagine creata con CdRWin
1- Estrai il file “DATAFILE.AFS”
2- Con AFSExplorer apri il “DATAFILE.AFS”
3- Sotto GAME ci sono varie subdirectory tra le quali STADIUM
4- Selezioni STADIUM e sulla destra ti comparirà il suo contenuto
5- Considerato che lo stadio che dobbiamo modificare è S. SIRO, dobbiamo cercare il file dove sono racchiusi i dati di esso… quindi scorrendo con il cursore troverai una serie di file che iniziano per “ST01W”, questi sono tutti i file che contengono i parametri di S. SIRO. Ma a noi interessano gli striscioni, quindi:
6- Estrai i seguenti 4 files:
1. st01w_df.bin (Giorno – Sereno)
2. st01w_dr.bin (Giorno – Pioggia)
3. st01w_nf.bin (Notte – Sereno)
4. st01w_nr.bin (Notte – Pioggia)

Dovremo editare ovviamente tutti e quattro i files, perché come avrai capito, ogni file si riferisce a una condizione metereologica diversa del campo.

7- Una volta estratti i 4 files, facciamone una copia e mettiamoli in una cartella a cui daremo un nome a nostro piacimento es. “FILE ORIGINALI” che per il momento non toccheremo, e apriamo il programma “WEPictureDec”
8- Con esso apriamo il primo file “st01w_df.bin” e avremo all’interno della finestra la prima texture che è quella dell’erba dello stadio, ossia: “0 (256x256x4)”.
9- Cliccando sulla freccetta che va verso il basso… subito a destra della descrizione della texture si apre una tendina.
10- Scorriamo la tendina fino a trovare il n. 21 (Che è appunto quello degli striscioni) che ovviamente verranno visualizzati nella finestra.
11- Clicchiamo sul menù WINDOW e selezioniamo l’opzione “ View Trasparency”
12- Si aprirà una finestra completamente bianca sulla destra.
13- Clicchiamo sul menù INPUT/OUTPUT e selezioniamo “IMPORT BMP” e andiamo a selezionare il file BMP degli striscioni nuovi e clicchiamo su APRI.
14- Riceveremo un messaggio “LOADED” e clicchiamo su OK.
15- Ora nella finestra avremo l’immagine dei nostri striscioni.
16- La finestra sulla destra chiamata ALPHA PALETTE diventerà NERA e noi ciccheremo su “INVERT”, che la riporterà allo stato originale.
17- Clicchiamo ora sul menù FILE e selezioniamo “UPDATE FILE” che ci chiederà se vogliamo sovrascrivere il file, ovviamente diremo di “SI” e il nostro file sarà editato.
Questo passaggio bisogna ripeterlo per gli altri 3 files rimanenti.

Purtroppo, i files che abbiamo appena editato, oramai sono illeggibili dal WePictureDec, ma non ti preoccupare, perché anche qui c’è il trucco.

Apriamo il programmino chiamato ZLIB_Tool (Se non lo hai, lo trovi a questo indirizzo): www.we2000diy.net/download/we6fe_data_tools_0.4_beta.zip

Una volta aperto avremo una finestra con due diciture: EXPORT e IMPORT

Apriamo la cartella dove abbiamo i 4 files editati prima.
Prendiamo il primo e trasciniamolo nella finestra EXPORT….
Il programma ci darà ERRORE ma non preoccuparti, confermando, vedrai che verrà creato un file chiamato es. (st01w_df.bin_000)




Fai la stessa cosa con gli altri 3 files e ti troverai alla fine con 8 files complessivamente, di cui 4 editati prima e altri 4 con stesso nome ma con estensione (.bin_000).
Adesso, cancella uno ad uno, (senza preoccuparti, non stai buttando via il tuo lavoro) e ti rimarrano nella cartella solo i file con estensione (.bin_000).

Siamo quasi alla fine. Ricordi la cartella “FILES ORIGINALI” ?
Ok… Aprila e sposta quei files nella cartella dove hai appena cancellato quelli editati prima di modo che praticamente prendano il loro posto.

Ora, sempre tenendo aperto il ZLIB_TOOL prendi e trascina uno ad uno, i files con estensione (.bin_000), nella sezione IMPORT che ti restituirà per ognuno di essi un bel “OK”


Finita questa procedura, i nostri 4 files ORIGINALI diventeranno TAROCCATI e quindi importabili nel DATAFILE.AFS

Per vedere se tutto ha funzionato prova ad aprirne uno con il WEPICTUREDEC e tramite la tendina vai alla texture numero 21, vedrai che troverai i tuoi meravigliosi STRISCIONI.

In questo caso, apri nuovamente il DATAFILE.AFS con AFSExplorer e seleziona la directory STADIUM
Scorri nella finestra alla tua destra fino a trovare i files che a noi interessano.
Seleziona il primo file (st01w_df.bin) e vai nel menù ACTION
Seleziona IMPORT FILE e ovviamente scegli dalla cartella dei files editati quello con lo stesso nome.
Fai la stessa cosa con gli altri 3 Files e una volta finito potrai chiudere AFS Explorer.
Con CDMAGE apri il file BIN dell’immagine del gioco, e cliccando con il tasto destro sul file DATAFILE.AFS, selezioniamo IMPORT, e scegliamo il DATAFILE.AFS appena editato.
Ora con CdRWin possiamo masterizzare il nostro WINNING ELEVEN 6 FE e goderci i nostri striscioni che sfoggiano sugli spalti dello stadio………….

Spero che tutto sia molto chiaro….. ciao da ^^BoBo32^^ [SM=x133016]
Email Scheda Utente
Post: 42
Registrato il: 11/02/2003
Città: LECCE
Età: 19
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
19/02/2003 00:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

I M M E N S O O O O O O O O O O !!!
[SM=x133016] [SM=x133016] [SM=x133016] bobo sei stato grandioso [SM=x133016] [SM=x133016] [SM=x133016]

sempre grato

BAU [SM=x133014]
Email Scheda Utente
Post: 1
Registrato il: 30/12/2002
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
20/02/2003 11:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Fantastico bobo... Però, dove si possono prendere gli striscioni delle squadre??
C'è qualche sito in cui sono ben esposti come quelli che hai fatto vedere te??
Grazie ancora
Email Scheda Utente
Post: 11
Registrato il: 12/02/2003
Età: 46
Sesso: Maschile
Occupazione: Amministratore di rete
Utente Junior
OFFLINE
20/02/2003 12:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

STRISCIONI
Ho appena inserito quelli del MILAN... nel forum.. Ciao a tutti da ^^BoBo32^^[SM=x133016]
Email Scheda Utente
Post: 3
Registrato il: 30/12/2002
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
20/02/2003 13:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ascolta Bobo, io faccio tutto come hai perfettamente descritto tu nel tutorial e va tutto ok; quando poi con il AFSexplorer vado a selezionare il file, vado su action e poi su import file, quando seleziono il file "taroccato" (avente ovviamente lo stesso nome) e gli do ok mi dice : there is no room for this file! Use the rebuild function to reserve more space.

Che devo fare??[SM=x133020]
Email Scheda Utente
Post: 19
Registrato il: 12/02/2003
Età: 46
Sesso: Maschile
Occupazione: Amministratore di rete
Utente Junior
OFFLINE
21/02/2003 13:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

x MANCIO
Ciao Mancio, ascolta... probabilmente gli striscioni che hai inserito, sono troppo grandi per la disponibilità di spazio che hai nei file stadio. In questo caso, devi ridurre la dimensione del file BMP dei tuoi striscioni.
Nel caso tu volessi una mano, mandami gli striscioni che hai inserito e te li rimando delle giuste dimensioni per l'inserimento. Ciao e a presto, ^^BoBo32^^

[SM=x133016] Il mio indirizzo di posta: fenix.f@tin.it
Email Scheda Utente
Post: 2
Registrato il: 15/06/2003
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
25/06/2003 13:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: scusami non trovo!

Scritto da: Bobogoal32 18/02/2003 23.40
Con la speranza di essere d'aiuto per qualcuno. Ciao a tutti e mi raccomando, collaboriamo !!!!!!!!
WINNING ELEVEN the BEST

BOBO32 TRITOLONE PALLONE D'ORO !!!

Con CDMAGE apri il file BIN dell’immagine creata con CdRWin
1- Estrai il file “DATAFILE.AFS”
2- Con AFSExplorer apri il “DATAFILE.AFS”
3- Sotto GAME ci sono varie subdirectory tra le quali STADIUM
4- Selezioni STADIUM e sulla destra ti comparirà il suo contenuto
5- Considerato che lo stadio che dobbiamo modificare è S. SIRO, dobbiamo cercare il file dove sono racchiusi i dati di esso… quindi scorrendo con il cursore troverai una serie di file che iniziano per “ST01W”, questi sono tutti i file che contengono i parametri di S. SIRO. Ma a noi interessano gli striscioni, quindi:
6- Estrai i seguenti 4 files:
1. st01w_df.bin (Giorno – Sereno)
2. st01w_dr.bin (Giorno – Pioggia)
3. st01w_nf.bin (Notte – Sereno)
4. st01w_nr.bin (Notte – Pioggia)

Dovremo editare ovviamente tutti e quattro i files, perché come avrai capito, ogni file si riferisce a una condizione metereologica diversa del campo.

7- Una volta estratti i 4 files, facciamone una copia e mettiamoli in una cartella a cui daremo un nome a nostro piacimento es. “FILE ORIGINALI” che per il momento non toccheremo, e apriamo il programma “WEPictureDec”
8- Con esso apriamo il primo file “st01w_df.bin” e avremo all’interno della finestra la prima texture che è quella dell’erba dello stadio, ossia: “0 (256x256x4)”.
9- Cliccando sulla freccetta che va verso il basso… subito a destra della descrizione della texture si apre una tendina.
10- Scorriamo la tendina fino a trovare il n. 21 (Che è appunto quello degli striscioni) che ovviamente verranno visualizzati nella finestra.
11- Clicchiamo sul menù WINDOW e selezioniamo l’opzione “ View Trasparency”
12- Si aprirà una finestra completamente bianca sulla destra.
13- Clicchiamo sul menù INPUT/OUTPUT e selezioniamo “IMPORT BMP” e andiamo a selezionare il file BMP degli striscioni nuovi e clicchiamo su APRI.
14- Riceveremo un messaggio “LOADED” e clicchiamo su OK.
15- Ora nella finestra avremo l’immagine dei nostri striscioni.
16- La finestra sulla destra chiamata ALPHA PALETTE diventerà NERA e noi ciccheremo su “INVERT”, che la riporterà allo stato originale.
17- Clicchiamo ora sul menù FILE e selezioniamo “UPDATE FILE” che ci chiederà se vogliamo sovrascrivere il file, ovviamente diremo di “SI” e il nostro file sarà editato.
Questo passaggio bisogna ripeterlo per gli altri 3 files rimanenti.

Purtroppo, i files che abbiamo appena editato, oramai sono illeggibili dal WePictureDec, ma non ti preoccupare, perché anche qui c’è il trucco.

Apriamo il programmino chiamato ZLIB_Tool (Se non lo hai, lo trovi a questo indirizzo): www.we2000diy.net/download/we6fe_data_tools_0.4_beta.zip

Una volta aperto avremo una finestra con due diciture: EXPORT e IMPORT

Apriamo la cartella dove abbiamo i 4 files editati prima.
Prendiamo il primo e trasciniamolo nella finestra EXPORT….
Il programma ci darà ERRORE ma non preoccuparti, confermando, vedrai che verrà creato un file chiamato es. (st01w_df.bin_000)




Fai la stessa cosa con gli altri 3 files e ti troverai alla fine con 8 files complessivamente, di cui 4 editati prima e altri 4 con stesso nome ma con estensione (.bin_000).
Adesso, cancella uno ad uno, (senza preoccuparti, non stai buttando via il tuo lavoro) e ti rimarrano nella cartella solo i file con estensione (.bin_000).

Siamo quasi alla fine. Ricordi la cartella “FILES ORIGINALI” ?
Ok… Aprila e sposta quei files nella cartella dove hai appena cancellato quelli editati prima di modo che praticamente prendano il loro posto.

Ora, sempre tenendo aperto il ZLIB_TOOL prendi e trascina uno ad uno, i files con estensione (.bin_000), nella sezione IMPORT che ti restituirà per ognuno di essi un bel “OK”


Finita questa procedura, i nostri 4 files ORIGINALI diventeranno TAROCCATI e quindi importabili nel DATAFILE.AFS

Per vedere se tutto ha funzionato prova ad aprirne uno con il WEPICTUREDEC e tramite la tendina vai alla texture numero 21, vedrai che troverai i tuoi meravigliosi STRISCIONI.

In questo caso, apri nuovamente il DATAFILE.AFS con AFSExplorer e seleziona la directory STADIUM
Scorri nella finestra alla tua destra fino a trovare i files che a noi interessano.
Seleziona il primo file (st01w_df.bin) e vai nel menù ACTION
Seleziona IMPORT FILE e ovviamente scegli dalla cartella dei files editati quello con lo stesso nome.
Fai la stessa cosa con gli altri 3 Files e una volta finito potrai chiudere AFS Explorer.
Con CDMAGE apri il file BIN dell’immagine del gioco, e cliccando con il tasto destro sul file DATAFILE.AFS, selezioniamo IMPORT, e scegliamo il DATAFILE.AFS appena editato.
Ora con CdRWin possiamo masterizzare il nostro WINNING ELEVEN 6 FE e goderci i nostri striscioni che sfoggiano sugli spalti dello stadio………….

Spero che tutto sia molto chiaro….. ciao da ^^BoBo32^^ [SM=x133016]

scusami io nel file non trovo UPDATE FILE mi potresti dare un aiuto
Email Scheda Utente
Post: 1
Registrato il: 27/06/2003
Città: MILANO
Età: 34
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
04/07/2003 01:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

sicuro che è il n° 21 il file degli striscioni?
Email Scheda Utente
Post: 2
Registrato il: 27/06/2003
Città: MILANO
Età: 34
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
04/07/2003 01:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

perchè io vedo igli strscioni nel file 15 e nel 21 delle altre cose ma se me lo assicurate...[SM=x133014]
Email Scheda Utente
Post: 1
Registrato il: 02/04/2003
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
Occupazione: Direttore Commerciale
Utente Veteran
OFFLINE
05/08/2003 15:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ciao bobo
stupendi i tuoi striscioni...
ma non ci sono quelli della mia squadra l'as roma sei ti mando delle foto dei 4 striscioni piu' importanti me li metteresti in modo che possa applicarli????
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com