Con la speranza di essere d'aiuto per qualcuno. Ciao a tutti e mi raccomando, collaboriamo !!!!!!!!
WINNING ELEVEN the BEST
BOBO32 TRITOLONE PALLONE D'ORO !!!
Con CDMAGE apri il file BIN dell’immagine creata con CdRWin
1- Estrai il file “DATAFILE.AFS”
2- Con AFSExplorer apri il “DATAFILE.AFS”
3- Sotto GAME ci sono varie subdirectory tra le quali STADIUM
4- Selezioni STADIUM e sulla destra ti comparirà il suo contenuto
5- Considerato che lo stadio che dobbiamo modificare è S. SIRO, dobbiamo cercare il file dove sono racchiusi i dati di esso… quindi scorrendo con il cursore troverai una serie di file che iniziano per “ST01W”, questi sono tutti i file che contengono i parametri di S. SIRO. Ma a noi interessano gli striscioni, quindi:
6- Estrai i seguenti 4 files:
1. st01w_df.bin (Giorno – Sereno)
2. st01w_dr.bin (Giorno – Pioggia)
3. st01w_nf.bin (Notte – Sereno)
4. st01w_nr.bin (Notte – Pioggia)
Dovremo editare ovviamente tutti e quattro i files, perché come avrai capito, ogni file si riferisce a una condizione metereologica diversa del campo.
7- Una volta estratti i 4 files, facciamone una copia e mettiamoli in una cartella a cui daremo un nome a nostro piacimento es. “FILE ORIGINALI” che per il momento non toccheremo, e apriamo il programma “WEPictureDec”
8- Con esso apriamo il primo file “st01w_df.bin” e avremo all’interno della finestra la prima texture che è quella dell’erba dello stadio, ossia: “0 (256x256x4)”.
9- Cliccando sulla freccetta che va verso il basso… subito a destra della descrizione della texture si apre una tendina.
10- Scorriamo la tendina fino a trovare il n. 21 (Che è appunto quello degli striscioni) che ovviamente verranno visualizzati nella finestra.
11- Clicchiamo sul menù WINDOW e selezioniamo l’opzione “ View Trasparency”
12- Si aprirà una finestra completamente bianca sulla destra.
13- Clicchiamo sul menù INPUT/OUTPUT e selezioniamo “IMPORT BMP” e andiamo a selezionare il file BMP degli striscioni nuovi e clicchiamo su APRI.
14- Riceveremo un messaggio “LOADED” e clicchiamo su OK.
15- Ora nella finestra avremo l’immagine dei nostri striscioni.
16- La finestra sulla destra chiamata ALPHA PALETTE diventerà NERA e noi ciccheremo su “INVERT”, che la riporterà allo stato originale.
17- Clicchiamo ora sul menù FILE e selezioniamo “UPDATE FILE” che ci chiederà se vogliamo sovrascrivere il file, ovviamente diremo di “SI” e il nostro file sarà editato.
Questo passaggio bisogna ripeterlo per gli altri 3 files rimanenti.
Purtroppo, i files che abbiamo appena editato, oramai sono illeggibili dal WePictureDec, ma non ti preoccupare, perché anche qui c’è il trucco.
Apriamo il programmino chiamato ZLIB_Tool (Se non lo hai, lo trovi a questo indirizzo):
www.we2000diy.net/download/we6fe_data_tools_0.4_beta.zip
Una volta aperto avremo una finestra con due diciture: EXPORT e IMPORT
Apriamo la cartella dove abbiamo i 4 files editati prima.
Prendiamo il primo e trasciniamolo nella finestra EXPORT….
Il programma ci darà ERRORE ma non preoccuparti, confermando, vedrai che verrà creato un file chiamato es. (st01w_df.bin_000)
Fai la stessa cosa con gli altri 3 files e ti troverai alla fine con 8 files complessivamente, di cui 4 editati prima e altri 4 con stesso nome ma con estensione (.bin_000).
Adesso, cancella uno ad uno, (senza preoccuparti, non stai buttando via il tuo lavoro) e ti rimarrano nella cartella solo i file con estensione (.bin_000).
Siamo quasi alla fine. Ricordi la cartella “FILES ORIGINALI” ?
Ok… Aprila e sposta quei files nella cartella dove hai appena cancellato quelli editati prima di modo che praticamente prendano il loro posto.
Ora, sempre tenendo aperto il ZLIB_TOOL prendi e trascina uno ad uno, i files con estensione (.bin_000), nella sezione IMPORT che ti restituirà per ognuno di essi un bel “OK”
Finita questa procedura, i nostri 4 files ORIGINALI diventeranno TAROCCATI e quindi importabili nel DATAFILE.AFS
Per vedere se tutto ha funzionato prova ad aprirne uno con il WEPICTUREDEC e tramite la tendina vai alla texture numero 21, vedrai che troverai i tuoi meravigliosi STRISCIONI.
In questo caso, apri nuovamente il DATAFILE.AFS con AFSExplorer e seleziona la directory STADIUM
Scorri nella finestra alla tua destra fino a trovare i files che a noi interessano.
Seleziona il primo file (st01w_df.bin) e vai nel menù ACTION
Seleziona IMPORT FILE e ovviamente scegli dalla cartella dei files editati quello con lo stesso nome.
Fai la stessa cosa con gli altri 3 Files e una volta finito potrai chiudere AFS Explorer.
Con CDMAGE apri il file BIN dell’immagine del gioco, e cliccando con il tasto destro sul file DATAFILE.AFS, selezioniamo IMPORT, e scegliamo il DATAFILE.AFS appena editato.
Ora con CdRWin possiamo masterizzare il nostro WINNING ELEVEN 6 FE e goderci i nostri striscioni che sfoggiano sugli spalti dello stadio………….
Spero che tutto sia molto chiaro….. ciao da ^^BoBo32^^