Scritto da: Monster Joe 22/01/2007 12.39
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> Scritto da: maxPme 21/01/2007 13.25
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> Il metodo per il tensionamento è abbastanza empirico
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> > ma può funzionare anche se fonte di infinite parano
> ie
> > se non si ha una certa esperienza.
> >
> > Inoltre questa sequenza va bene per un 600 con pulegg
> > e fisse. Nei motori un po piu recenti 620, 695,
> > 800, 1000 le pulegge sono regolabili, cioè hanno
> > la possibilità di ruotare sull albero a camme,
> > e se fatto con criterio si riesce a fare una fasatura
> > perfetta del motore.
> > Certo un paio di gradi di differenza non da gran
> > di risultati però perchè accontentarsi quando si
> > può avere la perfezione.
> >
> >
> >
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> Confermo le paranoie .... le ho cambiate anche io da solo .....
>
> però non mi risulta che nei vecchi motori le pulegge siano fisse ... sono sempre e comunque montate con le linguette sfalsate , che regolano la posizione mutua albero-puleggia , e questa è un'operazione che n
> on va fatta ad ogni cambio cinghie ...
>
>
> l'unica cosa che sarebbe meglio aggiungere è l accorgiment
> o di far fare al motore qualche giro a mano ruotando
> la gomma post al contrario ... se gira senza impedimenti
> allora si può pigiare il bottone dello start a
> cuor leggero !!!!
>
> inoltre i punti servono per controllare che i denti t
> ra i punti di riferimento segnati nelle nuove cinghie
> e nelle vecchie siano lo stesso numero !!!!
>
> cmq se servono delle foto io ho quelle che scattai qu
> ando ho fatto il lavoro ....
>
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cavoli le foto...potresti inserirle...