21/06/2004 19:21 |
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Scritto da: Dyd-971 19/06/2004 0.01
Ragazzi ho un problema.m8: Ho acquistato una Dominator del 1991 poche settimane fà e adesso ho trovato un altro Dominator allo stesso prezzo. il dilemma è che quest'ultimo è del 1989 ma ha la metà dei Km del mio non ha un graffio.... da vetrina !!!m15: Rosso immacolato !!! Bellissimo !!! l'unico problema è che è di due anni più vecchio ma ha soltanto 28000 Km (La mia ne ha 48000)!!!
Prima serie... ancora con l'avviamento anche a pedale...
Non sò se fare il cambio... Voi cosa fareste ???m8:
mi sembra ovvio che quella deell'89 non ne ha 28000, il tipo li ha tirati giudi sicuro!
piuttosto guarda dischi catena corona e pignone e ascolta come canta il motore. se tutto va bene pigliala.
dicono che la versione solo col kick starter abbia molto piu tiro in basso. gli esperti confermano? |
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21/06/2004 19:51 |
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| | | Post: 72 Post: 72 | Registrato il: 20/06/2004
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Ciao ragazzi,non vorrei che stessimo parlando di problemi diversi.Io ho risolto soffiando nei getti,ma oggi ho parlato con un ragazzo al quale avevano detto di cambiare la centralina,che munito di tester e di santa pazienza,è andato a misurare la tensione a livello dei vari cavi della stessa.Sorpresa:il problema non era la centralina,ma il cavo che va dalla bobina alla centr.Il test può essere più semplice:a moto accesa,muovete il cavo;se il motore si spegne,avete trovato il problema.Pare che il tutto sia legato al connettore del cavo.Ho pensato che forse,se fa così schifo,è sufficiente lavare la moto che l'acqua che vi si accumula,ossida per bene il tutto.Lui comunque lo ha cambiato e la moto ha fatto diverse migliaia di KM senza più spegnersi o scoppiettare.Alla honda,gli avevano detto che era la testata.Meno male che non fanno i medici!!!Ciao |
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21/06/2004 20:49 |
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Scusami ma ho letto solo ora la tua domanda.
Quando ho cambiato il motore ho mantenuto i due carburatori dell'XL, ho modificato la scatola filtro del Domi facendola diventare il portabatteria e ho sistemato sui carburatori due filtri a tromboncino.
Per il cavo della centralina, anche a me la moto si spegneva appena sfioravo il filo del connettore, ho cambiato il cavo ma il problema persisteva, ho dovutoi appunto sostituire la centralina, meno male che ho trovato il tutto di seconda mano in ottime condizioni. |
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22/06/2004 02:18 |
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| | | Post: 93 Post: 76 | Registrato il: 29/04/2003
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Scritto da: nx94 21/06/2004 19.51
Ciao ragazzi,non vorrei che stessimo parlando di problemi diversi.Io ho risolto soffiando nei getti,ma oggi ho parlato con un ragazzo al quale avevano detto di cambiare la centralina,che munito di tester e di santa pazienza,è andato a misurare la tensione a livello dei vari cavi della stessa.Sorpresa:il problema non era la centralina,ma il cavo che va dalla bobina alla centr.Il test può essere più semplice:a moto accesa,muovete il cavo;se il motore si spegne,avete trovato il problema.Pare che il tutto sia legato al connettore del cavo.Ho pensato che forse,se fa così schifo,è sufficiente lavare la moto che l'acqua che vi si accumula,ossida per bene il tutto.Lui comunque lo ha cambiato e la moto ha fatto diverse migliaia di KM senza più spegnersi o scoppiettare.Alla honda,gli avevano detto che era la testata.Meno male che non fanno i medici!!!Ciao
il tuo amico deve dirci da quanto tempo non glielo fa piu'. se ci ha fatto un giro e non gli si e' spenta non vuol dire nulla. deve passare un po' di tempo.
comunque controllare la bobina e i cavi non costa nulla...
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22/06/2004 02:30 |
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| | | Post: 93 Post: 76 | Registrato il: 29/04/2003
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ecco un altro cupolino...
[Modificato da Roby dommie 22/06/2004 2.48] |
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22/06/2004 02:32 |
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| | | Post: 93 Post: 76 | Registrato il: 29/04/2003
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un altro ancora
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22/06/2004 09:52 |
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| | | Post: 29 Post: 29 | Registrato il: 15/06/2004
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m18: nx94 sei un mito, ho aspettato a rispondere alle varie "chattate" sull'argomento "centralina", data la mia idiosincrasia all'elettronica, ma credo che tu abbia ragione, oltre ovviamente a dare un soffiata in più ai getti.
Beh!!.... non ci crederete ma il cavo da me esaminato era allascato ed ossidato e orrore degli orrori, girando lo sterzo il cavo si mette in tensione generando delle micro sconnesioni che rendono scoppettante il "Domi".
Il consiglio è veramente azzeccato Grazie. Giampy
Grrrrrrrrrrrrrrr |
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22/06/2004 11:56 |
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| | | Post: 72 Post: 72 | Registrato il: 20/06/2004
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Re: Re: Re: non amo contraddirmi
Scritto da: nx94 22/06/2004 10.52
Lieto di aver potuto ricambiare la cortesia!!!A questo punto,ti pregherei di farci sapere come hai risolto.E'bastato un buon antiossidante,o hai dovuto eliminare i connettori Honda?Ricordati inoltre che se ti limiti a pulire i connettori originali,poi li devi isolare(magari con un rotolo sano di nastro isolante,perchè se non lo fai,quando lavi a moto,ci rivà l'acqua e il problema si ripresenta!!!Un megaciao.
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22/06/2004 11:59 |
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Scritto da: Roby dommie 22/06/2004 2.30
ecco un altro cupolino...
[Modificato da Roby dommie 22/06/2004 2.48]
Davvero carino.Sai anche chi lo produce e quanto costa? |
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22/06/2004 12:10 |
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Re: Re: non amo contraddirmi
Scritto da: Roby dommie 22/06/2004 2.18
il tuo amico deve dirci da quanto tempo non glielo fa piu'. se ci ha fatto un giro e non gli si e' spenta non vuol dire nulla. deve passare un po' di tempo.
comunque controllare la bobina e i cavi non costa nulla...
Ci ha fatto circa 8000Km e a suo dire non si è mai più spenta.Lui comunque ha tagliato i connettoti originali(anche quelli del cavo nuovo,per cui poteva anche non comprarlo) ed ha unito direttamente i cavi,isolandoli poi con guaine termiche(di quelle che si usano per le autoradio).Certo,per smontare dovrà tagliare i cavi,ma se la moto va bene,a chi verrebbe in mente di toccare la centralina?Dice che anche il cavo nuovo aveva il connettore lasco,per cui per evitare di ricascarci,ha tagliato tutto.(Ah l'artigianato!) |
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22/06/2004 12:15 |
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A proposito dei connettori della centralina. Ragazzi,tenete presente una cosa:se il connettore non tiene e la corrente passa e non passa,secondo me prima o poi la centralina si brucia davvero,e questo spiegherebbe la necessità di sostituirla che hanno avuto alcuni di noi.Ciao a tutti!!!
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22/06/2004 12:25 |
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ma i problemi di spegnimento di cui parlate riguardano anche scoppietti in staccata, o comunque in rilascio, o a bassi regimi?
Perchè se è così mi sa che inizio a preoccuparmi...
Saluti a tutti! Fede |
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22/06/2004 12:30 |
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Re: scoppi in staccata...
Scritto da: Goito6 22/06/2004 12.25
ma i problemi di spegnimento di cui parlate riguardano anche scoppietti in staccata, o comunque in rilascio, o a bassi regimi?
Perchè se è così mi sa che inizio a preoccuparmi...
Saluti a tutti!
A quanto pare si.Se la moto è in ordine(carburazione,candela,gioco valvole,ecc)e non c'è altro modo per spiegare scoppiettii e stalli,allora forse... [Modificato da nx94 22/06/2004 12.30] |
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22/06/2004 12:34 |
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Scritto da: nx94 22/06/2004 11.59
Davvero carino.Sai anche chi lo produce e quanto costa?
l'indirizzo è http://www.bd-deutschland.de
come al solito bisogna scrivere una email per sapere chi lo importa in italia [Modificato da Roby dommie 22/06/2004 12.36] |
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22/06/2004 14:56 |
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| | | Post: 29 Post: 29 | Registrato il: 15/06/2004
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Pulizia Connettori Centralina Ciao nx94, per prima cosa ho verificato che il cavo non avesse dei danni nella guaina ed anche sotto, poi ho smontato la coppia di connessione elettrica nelle vicinanze del canotto dello sterzo (dove ci sono i numeri di telaio), una volta scollegati li ho puliti con dello spray per contatti elettrici con l'ausilio di uno spazzolino da denti, successivamente ho serrato i jack metallici con delle pinze a punta. Effettuata l'operazione ho verificato che i connettori si incastrassero a dovere con varie prove a secco ed esaminando il percoso del cavo in modo tale da evitargli di tendersi quando si sterza, ed il gioco è FATTO!!!! OCCHIO A NON GIRARE LA CHIAVE........PRIMA DI AVER RIMONTATO IL TUTTO.
Quanto all'isolamento ho fatto un giro di silicone trasparente intorno al cappuccio originale. Giampy |
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22/06/2004 15:23 |
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| | | Post: 72 Post: 72 | Registrato il: 20/06/2004
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Re: Pulizia Connettori Centralina
Scritto da: Gian Piero 22/06/2004 14.56
Ciao nx94, per prima cosa ho verificato che il cavo non avesse dei danni nella guaina ed anche sotto, poi ho smontato la coppia di connessione elettrica nelle vicinanze del canotto dello sterzo (dove ci sono i numeri di telaio), una volta scollegati li ho puliti con dello spray per contatti elettrici con l'ausilio di uno spazzolino da denti, successivamente ho serrato i jack metallici con delle pinze a punta. Effettuata l'operazione ho verificato che i connettori si incastrassero a dovere con varie prove a secco ed esaminando il percoso del cavo in modo tale da evitargli di tendersi quando si sterza, ed il gioco è FATTO!!!! OCCHIO A NON GIRARE LA CHIAVE........PRIMA DI AVER RIMONTATO IL TUTTO.
Quanto all'isolamento ho fatto un giro di silicone trasparente intorno al cappuccio originale. Giampy
Ok Giampy.Appena riesco a prendere la moto faccio la stessa cosa,tanto una pulizia alle connessioni elettriche non guasta.Tu comunque tienimi informato.Okkio che ci dovrebbero essere altri 2 connettori così vicino alla centralina,sotto al serbatoio.A proposito,che jack hai dovuto serrare?Non mi dire che la Honda ha usato i faston su una moto da 10 milioni?Ciao e dai che risolviamo tutti!!! [Modificato da nx94 22/06/2004 15.29] |
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22/06/2004 15:35 |
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Scritto da: nx94 22/06/2004 11.59
Davvero carino.Sai anche chi lo produce e quanto costa?
Sei sempre gentilissimo.A proposito,stai seguendo l'evolversi del discorso centralina?Prova anche tu a controllare gli spinotti che stanno sotto al cannotto di sterzo e,per favore,facci sapere.Muovilo a motore acceso e vedi se scoppietta o spegne.Se si,spruzzaci un pò di Saratoga x contatti elettrici,ma soprattutto,facci sapere.Visto che è isolato così male,e visto che la moto la lavo continuamente,io avrò i girini la dentro.Ci siamo stancati di rischiare di cadere,per una ca...del genere.Ciao. |
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22/06/2004 15:38 |
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| | | Post: 29 Post: 29 | Registrato il: 15/06/2004
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Regolazione vite pilota Carburatore Vi allego una immagine tratta dal manuale d'officina del "Domi", sarà utile per chi vorrà regolare ad orecchio la velocità di rotazione del "cuore", a meno che non abbiate un vacuometro.
Giampy m1: |
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22/06/2004 15:51 |
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| | | Post: 72 Post: 72 | Registrato il: 20/06/2004
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Re: Regolazione vite pilota Carburatore
Scritto da: Gian Piero 22/06/2004 15.38
Vi allego una immagine tratta dal manuale d'officina del "Domi", sarà utile per chi vorrà regolare ad orecchio la velocità di rotazione del "cuore", a meno che non abbiate un vacuometro.
Giampym1:
Attenzione per i più inesperti:col carburatore smontato e rivolto in avanti,la vite va girata in senso orario,ma se il carburatore è sulla moto,il senso è l'antiorario.Avvitatela completamente senza stringere e poi risvitatela di un giro e mezzo,e tre quarti(non confondete il giro completo 360° col mezzo giro di 180°.A me la prima volta,con la prima moto è successo). |
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22/06/2004 16:14 |
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| | | Post: 72 Post: 72 | Registrato il: 20/06/2004
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Re: Re: Regolazione vite pilota Carburatore
Scritto da: nx94 22/06/2004 15.51
Attenzione per i più inesperti:col carburatore smontato e rivolto in avanti,la vite va girata in senso orario,ma se il carburatore è sulla moto,il senso è l'antiorario.Avvitatela completamente senza stringere e poi risvitatela di un giro e mezzo,e tre quarti(non confondete il giro completo 360° col mezzo giro di 180°.A me la prima volta,con la prima moto è successo).
A proposito Giampy,è il manuale Mac o è quello in italiano? |
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