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CLUB Honda Dominator

Ultimo Aggiornamento: 20/12/2004 18:33
19/09/2004 15:40
 
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Re: Re: appena arrivato

Scritto da: gerofirenze 19/09/2004 10.29


ehi, bello, ce l'hai sempre lo scarico?
se ha davvero 3 mesi di vita sono interessato..
poi parliamo del prezzo.
la prox settimana dovrei passare da roma...
famme sape'
ciao ciao




Si, ce l'ho ancora.

ciao
19/09/2004 19:34
 
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Re: Cupolino
ciao Robydomy... dalla foto nella prima pagina ho notato che abbiamo la stessa identica moto con la stessa colorazione e anch'io monto il cupolino che, nonostante esteticamente non trovo tanto affascinante, lo tengo su perchè nelle tirate extraurbane aiuta molto... volevo però chiederti dove hai trovato la griglia protettiva davanti al faro... sarei interessato a comprarla... e sai per caso dove è possibile reperire ad un prezzo accettabile gli adesivi per il dominator?
grazie!
19/09/2004 19:59
 
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additivi
facendo una ricerca sull'octane booster mi sono imbattuto su un altro forum di motociclisti (aprilia) che parlavano di questo prodotto e ho letto che questo additivo non è adatto ai motori per moto perchè ideato per le macchine e per un maggiore quantitativo di benzina... ho trovato anche il sito della casa che produce questo additivo ma non ne specificava l'uso... qualcuno sa dirmi qualcosa in più? grazie!
20/09/2004 08:37
 
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Re: Re: Re: appena arrivato

Scritto da: endurotto 19/09/2004 15.40



Si, ce l'ho ancora.

ciao



mandami una mail così ci mettiamo in contatto meglio.
dovrei passare da roma venerdi notte...
quanti cv rende lo scarico?
gli altri "guru" del forum (problemi con pula esclusi) lo consigliano?
ciao ciao
20/09/2004 12:12
 
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Re: additivi

Scritto da: Savyo 19/09/2004 19.59
facendo una ricerca sull'octane booster mi sono imbattuto su un altro forum di motociclisti (aprilia) che parlavano di questo prodotto e ho letto che questo additivo non è adatto ai motori per moto perchè ideato per le macchine e per un maggiore quantitativo di benzina... ho trovato anche il sito della casa che produce questo additivo ma non ne specificava l'uso... qualcuno sa dirmi qualcosa in più? grazie!




L'ho usato anche io e non capisco dove sia il problema: se un flacone intero serve per un serbatoio di circa 50 litri, per la moto basterà poco più di un quinto del flacone, no???
20/09/2004 19:44
 
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Re: Re: additivi

Scritto da: nico68 20/09/2004 12.12



L'ho usato anche io e non capisco dove sia il problema: se un flacone intero serve per un serbatoio di circa 50 litri, per la moto basterà poco più di un quinto del flacone, no???


Infatti... anche io non capisco.. casomai può andare il discorso che la V-power avrà delle proporzioni molto più precise, in ogni caso la differenza con i 98 ottani io la sento..
21/09/2004 15:21
 
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Finalmente!!!
Finalmente dopo tanta ricerca ho trovato un forum sul Dominetor (lo dicevo io che era impossibile che non ci fosse)!
Ho comprato un Dominator del 95 con 25000 km, pagandolo caro ( 2200 euro) ma era davvero bello.Amore a prima vista.Ho avuto prima un Tenerè ( gran moto ) un Super Tenerè, rivenduta dopo due mesi ( pietà di moto per ciclistica non per motore ) e una Fazer 600 nuova di pacca ( bella moto....fino al mio volo per terra ). Devo dire che Il Dominator non mi ha entusiasmato da subito ma ora posso dire che come motore e ciclistica è fantastico ( mooolto meglio del Tenerè ).
Interventi sino ad ora: utbo aereonautico al freno anteriore e aumento precarico alla forcella con maggior olio dentro.
Oltre al problema dello spegnimento ogni tanto ( come per quasi tutti! seguirò i suggerimenti sin quì trovati )ho il manubrio un pò storto che non riesco a raddrizzare ( non so perchè ) anche se la moto va dritta.
Bella moto e bel forum, veramente interessante!! [SM=g27994]m1:
Beppe
21/09/2004 19:10
 
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Re: Re: Euro 1 2 3?

Scritto da: Oldominator 15/09/2004 21.47


Le norme sono queste: Euro 1= omologate dopo il 17 giugno '99 e sul libretto c'è scritto: Conforme alla direttiva 97/24 CE Cap.5.
Euro 2= omologate dopo il 1 aprile 2003 e sul libretto recita: Rispetta la normativa 2002/51/CE Fase A.
Euro 3= Se ne riparlerà forse a gennaio 2006.
Le Euro 1 che sono già in listino (e non modelli nuovi quindi) restano in commercio fino al 1 luglio 2005.
Le non euro si possono vendere fino al 17 giugno 2004 quindi sono già fuori gioco.
Mi dispiace ma penso proprio che la tua del '96 sia non euro visto che sono iniziate le omologazioni dal '99.
Ciao.
(aspetto il milione di euro.............[SM=g27994]m18: )



Ciao! il milione arriverà, fidati!!
Se ho capito bene,le norme per le auto sono diverse da quelle delle moto, giusto?
Cmq nella mia Città (Regio emilia) hanno finalmento capito che non devono fermare le moto nelle limitazioni al traffico!! Era ora!! Staranno ferme solo le 2 tempi, e credo sia giusto!!

Mi si è verificato un prob sulla mia cara moto... Ho notato che la catena non si è consumata bene, cioè in certi punti è più "allungata" che in altri... che palle, mi toccherà rifare la trasmisisone... uffa, e altri 200€ che se ne vanno...
Cmq la moto ha quasi 15 mila km...Secondo voi è un pò presto per dover metter mano alla trasmisisone? (Premetto che per mettere mano, intendo sostituire...è sempre stata oliata e tirata al pt giusto!)
Ciao a tutti E mi raccomando, Sempre di traverso!!!![SM=g27994]m1:


21/09/2004 22:18
 
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Saluti e info...
Salve a tutti,
è il primo post...
sto per acquistare un Dominator del 1992, ha le frecce nella carenatura ed ho notato che in giro se ne vedono pochi cosi...
qualcuno mi sa dare qualche info??.
Monta gomme (nuove!) Metzeler tourance..come sono??
Per affrontare sentieri fuoristrada un pò più impegnativi che semplici sterrati possono andare bene??? altrimeti che coperture consigliate??
Scusate tutte le domande.
Grazie.
Ice
21/09/2004 23:06
 
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Re: Saluti e info...

Scritto da: Ice nx 21/09/2004 22.18
Salve a tutti,
è il primo post...
sto per acquistare un Dominator del 1992, ha le frecce nella carenatura ed ho notato che in giro se ne vedono pochi cosi...
qualcuno mi sa dare qualche info??.
Monta gomme (nuove!) Metzeler tourance..come sono??
Per affrontare sentieri fuoristrada un pò più impegnativi che semplici sterrati possono andare bene??? altrimeti che coperture consigliate??
Scusate tutte le domande.
Grazie.
Ice



beh le metzeler sono piuttosto scivolosette da fredde e quindi soprattutto in inverno, ma a me piace così [SM=g27994]m18: inoltre per lo sterrato impegnativo non penso siano il massimo...

[Modificato da ilmichele 21/09/2004 23.07]

[Modificato da ilmichele 21/09/2004 23.08]

21/09/2004 23:18
 
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Re: Re: Saluti e info...

Scritto da: ilmichele 21/09/2004 23.06


beh le metzeler sono piuttosto scivolosette da fredde e quindi soprattutto in inverno, ma a me piace così [SM=g27994]m18: inoltre per lo sterrato impegnativo non penso siano il massimo...

[Modificato da ilmichele 21/09/2004 23.07]

[Modificato da ilmichele 21/09/2004 23.08]




Grazie per avermi risposto [SM=g27985],
Che gomme dici per il fuoristrada?? (Ovviamente devono essere decenti anche per l'asfalto..).Le enduro 3 sahara metzeler potrebbero essere migliori?
Grazie ancora
Ice
22/09/2004 01:49
 
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Re: Re: Re: Euro 1 2 3?

Scritto da: Meit 21/09/2004 19.10


Ciao! il milione arriverà, fidati!!
Se ho capito bene,le norme per le auto sono diverse da quelle delle moto, giusto?
Cmq nella mia Città (Regio emilia) hanno finalmento capito che non devono fermare le moto nelle limitazioni al traffico!! Era ora!! Staranno ferme solo le 2 tempi, e credo sia giusto!!

Mi si è verificato un prob sulla mia cara moto... Ho notato che la catena non si è consumata bene, cioè in certi punti è più "allungata" che in altri... che palle, mi toccherà rifare la trasmisisone... uffa, e altri 200€ che se ne vanno...
Cmq la moto ha quasi 15 mila km...Secondo voi è un pò presto per dover metter mano alla trasmisisone? (Premetto che per mettere mano, intendo sostituire...è sempre stata oliata e tirata al pt giusto!)
Ciao a tutti E mi raccomando, Sempre di traverso!!!![SM=g27994]m1:





Molto importante per capire se una catena è da cambiare è la posizione dei registri sul forcellone: se sono arrivati alla massima tensione allora è un lavoro da fare, altrimenti prova ad oliarla ancora e tirarla un pò, a 15000 km mi sembra un pò troppo presto ma comunque dipende dalle condizioni d'uso come molto sterrato, strade bianche ecc... Non è che hai usato un olio sbagliato e cioè non specifico per gli O-ring?
Ciao [SM=g27994]m1:
22/09/2004 08:59
 
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Re: Saluti e info...

Scritto da: Ice nx 21/09/2004 22.18
Salve a tutti,
è il primo post...
sto per acquistare un Dominator del 1992, ha le frecce nella carenatura ed ho notato che in giro se ne vedono pochi cosi...
qualcuno mi sa dare qualche info??.
Monta gomme (nuove!) Metzeler tourance..come sono??
Per affrontare sentieri fuoristrada un pò più impegnativi che semplici sterrati possono andare bene??? altrimeti che coperture consigliate??
Scusate tutte le domande.
Grazie.
Ice






Come la mia!!! Prendila subito![SM=g27994]m12:
24/09/2004 09:17
 
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Ciao Ragazzi,

qualche giorno fa ho sentito al TG" motori che la Honda ha prersentato una moto con il motore Dominator... non ho capito che moto è.

Avete notizie voi???

Ciao
24/09/2004 09:25
 
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Re:

Scritto da: sko 24/09/2004 9.17
Ciao Ragazzi,

qualche giorno fa ho sentito al TG" motori che la Honda ha prersentato una moto con il motore Dominator... non ho capito che moto è.

Avete notizie voi???

Ciao



Si, vai a vedere qui:

http://www.motorbox.com/archivio/8/5836/

[Modificato da nico68 24/09/2004 11.14]

24/09/2004 12:14
 
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Grazie, letto. Se posso dire la mia è veramente un obbrobrio.

Ma io dico, viaggio tutte le mattine e vedo in giro tenerè, suzuky dr kawasaky KLT..Dominator, mono enduro di tutti i tipi e loro non ne fanno più.

Boh, vacci a capire.

24/09/2004 12:48
 
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Re: Re: Re: Saluti e info...

Scritto da: Ice nx 21/09/2004 23.18


Grazie per avermi risposto [SM=g27985],
Che gomme dici per il fuoristrada?? (Ovviamente devono essere decenti anche per l'asfalto..).Le enduro 3 sahara metzeler potrebbero essere migliori?
Grazie ancora
Ice



non ho mai montato gomme da fuoristrada impegnativo... beh sicuramente il disegno del battistrada è più specialistico rispetto alle tourance che sono decisamente stradali... hai tante alternative.. vai sul sito della pirelli, dunlop, michelin [SM=g27994]m7:
24/09/2004 15:22
 
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Precarico forcella
Ieri mi sono fatto 200 km di curve e tornanti per collaudara la moto dopo ke ho cambiato il precarico alla forcella. Beh devo dirvi che è tutta un' altra storia! La moto si inserisce in curva molto più rapidamente ed anche i cambi veloci di inclinazione sono diventati più rapidi. Insomma è molto più godibile ( un plauso al mio bravissimo meccanico- a Reggio E non c'è nessuno meglio di lui credo ).
Io nelle varie pagine quì scritte ho letto di qualcuno che dice di aver dato la paga a moto sportive, non esageriamo sarà successo nei sogni. per quanto mi riguarda dico che comunque non è una moto che permette di dichiararsela con moto di quel tipo ( a parte il fatto che ho smesso da tempo di eccedere nella guida su strada perchè è da idioti ). Non fosse altro per i freni della Dominator che tipicamente tendono a surriscaldarsi facilmente e sono poi quello che sono ( un solo disco....).
Comunque ora la moto è veramente una meraviglia.
Qualcuno di voi può spiegarmi perchè non riesco a raddrizzare il manubrio? Grazie.[SM=g27994]m23:
24/09/2004 17:00
 
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Re: Precarico forcella

Scritto da: Beppe 17 24/09/2004 15.22

Io nelle varie pagine quì scritte ho letto di qualcuno che dice di aver dato la paga a moto sportive, non esageriamo sarà successo nei sogni. per quanto mi riguarda dico che comunque non è una moto che permette di dichiararsela con moto di quel tipo ( a parte il fatto che ho smesso da tempo di eccedere nella guida su strada perchè è da idioti ). Non fosse altro per i freni della Dominator che tipicamente tendono a surriscaldarsi facilmente e sono poi quello che sono ( un solo disco....).
Grazie.[SM=g27994]m23:



Quoto e riquoto.... a meno che non ci sia un tornante ogni 50m... e poi veramente i freni e la forcella che va sottoterra non consentono nemmeno di sognarsele delle staccate da moto sportiva, inoltre si arriva facilmente al bloccaggio della ruota anteriore e si mette a vibrare tutto[SM=g27994]m18:
25/09/2004 12:48
 
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Re: Re: Precarico forcella
Quoto e riquoto.... a meno che non ci sia un tornante ogni 50m... e poi veramente i freni e la forcella che va sottoterra non consentono nemmeno di sognarsele delle staccate da moto sportiva, inoltre si arriva facilmente al bloccaggio della ruota anteriore e si mette a vibrare tutto
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Mah! Io la forcella l' ho sistemata abbastanza bene, ma come dici tu i freni e poi dico io anche le accelerazioni sono moooolto diverse. Riconfermo[SM=g27994]m1:
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