Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Stop alla grande Musica di qualità, benvenuta mediocrità!.

Ultimo Aggiornamento: 31/10/2005 14:22
Email Scheda Utente
OFFLINE
25/10/2005 22:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Amici vi spiego come vanno negli ultimi tempi le cose per Amedeo Minghi e altri famosi grandi cantautori di Musica Italiana su Radio Italia e Radio Italia Tv.

La realtà e purtroppo questa: dal 3 ottobre ovvero da quando Radio Italia ha avviato questo assurdo rinnovamento con vari conduttori alternati durante tutto l’arco dell’intera giornata, il palinsesto si è ulteriormente impoverito di grandi artisti quali Amedeo Minghi, Fiorella Mannoia, Angelo Branduardi, Roberto Vecchioni, Gianni Morandi, Franco Battiato, Mina, Battisti, Battiato, Finardi, Oxa, Antonella Ruggiero ( tanto per citarne solo alcuni), e tantissimi altri grandissimi nomi di Musica Italiana [SM=g27826] .
Radio Italia è a mio avviso ormai diventata Radio Dennis, per carità, chi ascolta questa emittente a questo punto si sarà certamente reso conto che Dennis deve riuscire ad avere successo a tutti i costi e per questo viene programmato sino alla nausea, anche Simone ( per intenderci quel ragazzetto che ha aperto i concerti di Vasco per tutta l’estate) [SM=x127184] per non parlare poi di un certo altro Simone ma questa volta dal cognome Cristicchi, tutte canzonette banali e insignificanti, per non parlare poi dei soliti gruppi giovanissimi [SM=g27826] .
Radio Italia ormai è diventata una radio indirizzata secondo me ad un pubblico di giovanissimi e si sente sempre più legata e vincolata alle leggi di un mercato qualitativamente scadente [SM=x127205] [SM=x127201] e fa quindi a meno dei grandi nomi della musica italiana e di tutti i grandi artisti che hanno tenuto per decenni alto il livello della musica italiana in tutto il mondo.
Il discorso cambia decisamente dopo le 21.30, infatti dopo quest’ora il palinsesto come per magia lascia posto anche ad altri artisti, ed ecco che Amedeo Minghi lo vediamo spuntare fuori nel bel mezzo della notte, se siamo fortunati tra l’una e trenta e le due della notte, ma prevalentemente le ore in cui è probabile Amedeo Minghi venga trasmesso è tra le 3.30 e le 4.00 [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816] del mattino, orari decisamente impossibili dove la gente normalmente dorme [SM=g27816] .
Tutto questo però non deve far cadere le nostre speranze, richiediamo Amedeo Minghi ed altri grandi della musica via mail e via sms, qualcosa dovrà pur muoversi, ma affinché qualcosa cambi in questo senso, dobbiamo essere un bel gruppetto.
Diamoci dentro amici con le nostre richieste, non arrendiamoci, non dimentichiamo che la grande musica italiana è sempre più ingiustamente messa in disparte dalle radio e dal mercato e ora anche Radio Italia pare si stia allineando a questa indecente linea editoriale [SM=x127159] [SM=x127159] [SM=x127159] , non lasciamo che la grande musica melodica italiana, pian piano scompaia, evitiamo che i giovani di domani non conoscano nemmeno chi sono i nostri grandi cantautori che hanno reso celebri grandi canzoni in tutto il mondo!!!!.
Restituiamo alle radio I grandi Cantautori Italiani, almeno proviamoci, 5 anni fa la situazione non era così drammatica, parlo solo di 5 anni fa che non sono poi così tanti, ora la situazione è direi alquanto disastrosa [SM=x127197] [SM=g27826] , perché un Simone un Dennis, e altri numerosi gruppetti di pessimo livello devono far dimenticare e togliere ossigeno a i grandi Cantautori melodici [SM=x127177] [SM=x127159] .
Dove sta andando a finire la vera musica? [SM=g27816] [SM=g27820]: [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812] .
CAGLIARI29 (Andrea).



"E la vita vola
Come le canzoni
Lo sappiamo com’è
Cantare è come godere un addio
Ci abbandoniamo perché
Ci lasciamo andare
L’amore è fare così...Qui..."


CAGLIARI29 (Andrea).
<

[Modificato da CAGLIARI29 26/10/2005 21.29]

Email Scheda Utente
OFFLINE
31/10/2005 09:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

carissimo andrea... siamo sempre lì oramai.. il pubblico nn ha più un proprio cervello... non sa far valere la propria personalità e seguono come pecoroni tutto ciò che il mercato gli rifila... anche se fanno schifo.. ma ad esempio ascoltare che ne so negramaro è alla moda... e quindi PAM!! tutti ascoltano negramaro.. o altra roba simile che spesso lascia a desiderare di contenuti e qualità.. ma oramai.... nessuno produrrà più roba buona perchè se non azzeccano subito il motivetto radiofonico... i gruppetti.. non "sfondano" purtroppo sta a noi impegnarci tutti mandando tante di quelle e mail a radio e videoitalia.. da fargli esplodere la casella e mail.. richiedendo amedeo e facendogli capire che ste musichette che mettono a rotazione non piacciono a tutti! [SM=x127159]
vi invito a richiedere i video di amedeo su radioitalia tv.. al programma di gisella donadoni "detto fatto" che comincia alle 15 fino al sabato e viene replicato ogni giorno alle 22.
io ho richiesto il video di amedeo minghi e dedicato a primula a tutto il minghiforum e andrea dario e gianluca e ad amedeo stesso [SM=g27838] ... e l'hanno mandato!!! peccato che io non ero in casa quando è stato mandato in onda ero fuori palermo.. cmq mi hanno detto amici che l'hanno mandato! non è stupendo che amedeo sia stato mandato in onda alle 4 di pomeriggio con una canzone nn radiofonica come gerusalemme??
cmq dobbiamo muoverci se vogliamo che amedeo non venga dimenticato dai media.. l'indirizzo per inviare le vostre dediche è:gisella.donadoni@radioitalia.tv
cmq il canale radioitalia tv.. lascia un pò a desiderare nella programmazione normale. mentre da quando ho sky che me lo hanno regalato per il mio compleanno c'è il canale videoitalia e ieri alle 2 di pomeriggio hanno mandato nella progr normale IL SUONO!
io sbalordita!!
cmq scusate per il poema..... ma mi raccomando scrivete tutti a video e radioitalia!! AMEDEO LI BATTE TUTTI STI GRUPPETTI IDIOTI! e se amedeo non viene ascoltato è perchè non viene trasmesso sono sicura che se trasmettessero amedeo in continuazione come fanno con Dennis amedeo ritorna agli anni d'oro del tipo i ricordi del cuore!
Email Scheda Utente
OFFLINE
31/10/2005 12:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Purtroppo....
Carissima Sydney,
esattamente ci sono delle differenze: Radio Italia Tv canale 858 Sky e terrestre si rivolge ad un pubblico giovanile sino ai 24 anni per questo il suo palinsesto è composto prevalentemente da cantanti e gruppi giovanissimi il cui livello è spesso molto scadente [SM=g27816] .
Video Italia solo per abbonati Sky si rivolge ad un pubblico adulto per questo è possibilissimo vedere Amedeo Minghi altri grandi gandi e famosi cantautori con relativo videoclip anche alle 4 del pomeriggio [SM=g27827]: [SM=x127161] .Peccato che non tutti siano abbonati a Sky!
Comunque RADIO ITALIA SOLO MUSICA ITALIANA sta faccendo un grossissimo errore orientando il proprio palinsesto ad una fascia di pubblico che segue Radio italia Tv, chi vuole la musica di qualità ora che radio deve ascoltare? Radio Dennis? Ormai dire radio italia o radio dennis mi sa che è purtroppo la stessa cosa [SM=g27819] [SM=g27816] [SM=g27812]
Email Scheda Utente
OFFLINE
31/10/2005 14:22
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

PURTROPPO E' COSI'!
Cari ragazzi purtroppo e' cosi'! Io per sentire qualche pezzo di Minghi in radio non so che farei! Queste grosse emittenti come radio italia, radio capital, 101 e via discorrendo, fanno molta fatica a trasmetterlo: per parafrasare, "il perche' io non so"! e' assurdo, dobbiamo sorbirci come dite voi quel Simone Cristicchi, Dennis, e robetta di questo genere. Io richiedeo Amedeo alle varie radio pero' zero assoluto! e come fa un artista ad avere successo al di fuori dei suoi fan se non ha un supporto pubblicitario dalle radio? avere fede e' solo falsa speranza, ormai si sa chi e' che va avanti!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com