Le pagine visualizzate fino ad oggi sono

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Rassegna Stampa Mondiale ITALIA - AUSTRALIA

Ultimo Aggiornamento: 27/06/2006 14:04
Email Scheda Utente
Post: 12.871
Città: PALERMO
Età: 41
Sesso: Maschile
Il Boss Supremo!!
Massima Espressione
OFFLINE
27/06/2006 13:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

dalla gazzetta:

Totti, l'arbitro e il gioco azzurro
Unanimi i giudizi della stampa mondiale sulla fortuna che ha aiutato l'Italia a raggiungere i quarti. Più di una voce critica la prestazione degli uomini di Lippi. E in Spagna sbeffeggiano Hiddink
L'esultanza di Totti per il piccolo Christian. Sportimage
L'esultanza di Totti per il piccolo Christian. Sportimage
DUSSELDORF (Germania), 27 giugno 2006 - Francesco Totti con il pollice in bocca. Così la stampa tedesca sintetizza la fortunata vittoria sull'Australia e il passaggio ai quarti di finale del Mondiali.
"La fortuna aiuta! Totti dice grazie", titola a caratteri cubitali la Bild. "L'Italia passa! Australia fuori all'ultimo secondo", sottolinea il popolare quotidiano. "Al quarto minuto e ventisettesimo secondo di recupero - si legge - Totti trascina l'Italia avanti dagli undici metri". Italia che affronterà al prossimo turno Shevchenko. "Va l'Ucraina! Una vittoria dal dischetto", titola nella stessa pagina.
"Gli undici metri regalano la vittoria all'Italia", rumoreggia Die Welt, con Totti che esulta alla sua maniera, dedicando il gol a Ilary e al piccolo Christian: un'icona che alla Germania piace tanto. Il quotidiano si sofferma quindi su Portogallo-Olanda, descrivendo minuto per minuto le sedici ammonizioni e le quattro espulsioni: "Chronik des Karten-Festivals", la cronaca del festival del cartellino", senza risparmiare critiche all'arbitro russo Valentin Invanov, "troppo fiscale e confuso".
"Italiens Sieg in letzter Sekunde", Italia vittoria all'ultimo secondo, apre il Rheinischer Post: "Francesco Totti entra al 75' e risolve dagli 11 metri". Dura la critica agli azzurri, irretiti dal gioco australiano, ma "la superstar Totti fa dimenticare la brutta prestazione dell'Italia. Questa volta Hiddink non è riuscito a compiere il miracolo".
QUI INGHILTERRA - "Totti fa un passo avanti per salvare un'Italia incostante", titola The Guardian, che incorona il numero 10 le cui "presenze agli ultimi due grandi tornei si erano concluse in disgrazia, venendo espulso per aver sputato a un avversario e per aver simulato. E in Germania era arrivati in una condizione di forma peggiore di quella di Rooney e Owen messi assieme". "Quanto l'Italia ama soffrire", si legge nel pezzo.
Ironico il Daily Telegraph: "Australia fregata dal tuffo italiano". "Ridotta in dieci e lentamente sbriciolata dall'implacabile onda degli attacchi australiani - scrive Duncan White - la squadra di Marcello Lippi vince con un rigore dubbio nel quarto minuto di recupero, realizzato da Totti".
Sulla stessa falsariga The Independent che titola "Totti approfitta del rigore regalato dall'arbitro", e ricordando l'espulsione del giocatore della Roma di quattro anni fa contro la Corea di Hiddink, il quotidiano inglese aggiunge: "Totti trova la redenzione portando a casa il rigore".
Duro il Times, che parla di quello tedesco come "un Mondiale in cui gli arbitri hanno sempre di più la parola su chi va avanti", definendo il penalty assegnato agli azzurri "discutibile".
QUI AUSTRALIA - La stampa australiana non digerisce l'eliminazione nel recupero contro l'Italia, arrivata con la realizzazione da parte di Totti di un dubbio rigore.
"Gli Aussies sono stati derubati del loro sogno Mondiale", scrive Daily Telegraph, che però vede anche l'altra faccia della medaglia: "I Socceroos diventano ricchi", visto che "ognuno dei 23 nazionali guadagnerà almeno 150mila dollari" dopo aver raggiunto gli ottavi.
Teatrale la scelta del Sidney Morning Herald: "Addio, mondo crudele". "È finita - scrive l'inviato Michael Cockerill -. L'Australia esce dal Mondiale dopo che un rigore nel recupero di Totti lascia i Socceroos battuti più dal peso della storia che da altro".
"Azzurri nei quarti senza brillare", titola il quotidiano australiano in lingua italiana, Il Globo. Il giornale in prima pagina, nell'edizione del 28 giugno scrive: "All'ultimo respiro. Quando il sogno di milioni di tifosi italiani era diventato al massimo quello di passare il turno ai rigori, dopo due supplementari di sofferenza in inferiorità numerica, la Nazionale va avanti grazie ad un tiro dal dischetto di Totti, subentrato a un evanescente Del Piero. Vittoria risicata, quindi, ottenuta con un dubbio rigore concesso negli ultimissimi secondi di recupero, su un'Australia che ha tenuto bene il campo, pur dimostrando, orfana di Kewell, chiari limiti offensivi".
QUI SPAGNA - Ieri, a tifare contro l'Australia, non c'era solo l'Italia ma anche la Spagna. Che con la Corea di Hiddink qualche conto in sospeso l'aveva.
"Al-Ghandour per Guus", titola il quotidiano spagnolo As, riferendosi all'arbitro egiziano che nel 2002 diede una mano agli asiatici contro le Furie Rosse nei quarti. "Guus Hiddink ora sa come è fatto un Al-Ghandour", continua il giornale, che ricorda anche l'arbitraggio pro-Corea di Moreno contro l'Italia. "Moreno è senza dubbio il grande demone della recenta memoria calcistica italiana - scrive ancora As - la vendetta si è compiuta".
Ma se As dimentica le solite critiche al gioco azzurro, non lo fa Marca: "L'Italia vince un'altra volta all'italiana". Il quotidiano iberico sottolinea che la nostra Nazionale "ha eliminato l'Australia con un rigore inesistente all'ultimo minuto".
"L'Italia si qualifica in estremis e di misura" è il titolo del Mundo Deportivo, mentre El Pais si lascia andare a un "l'Italia passa tra le polemiche". "La selezione azzurra - scrive Cristo Martin - come sua abitudine ha ottenuto una vittoria poco brillante anche se gli australiani non hanno mai dato l'impressione di poter vincere una partita che tenevano in mano dopo l'espulsione di Materazzi".
QUI FRANCIA - Perplessa la stampa francese che commenta la vittoria di ieri degli azzurri.
"Gli australiani fanno le spese di una rapina all'italiana", titola Le Monde, secondo il quale la sfida tra la nostra Nazionale e i Socceroos si annunciava già come una partita tra "tecnici pragmatici (Lippi per gli italiani, Hiddink per gli australiani), che hanno il culto del risultato più che del bel gioco. E di fatto, è stato necessario attendere l'ultimo secondo per vedere gli italiani grazie a un rigore discutibile".
"Finale all'italiana", è invece il titolo adottato da Le Figaro: "un rigore dubbio ottenuto negli ultimi istanti di gioco ha permesso all'Italia di ottenere il biglietto per i quarti di finale".
Più morbida L'Equipe che parla invece di "Miracolo all'italiana", con Totti che "indossa il ruolo di salvatore realizzando un rigore generoso al 95'".
QUI UCRAINA - Grande festa in Ucraina dopo la vittoria ai rigori contro la Svizzera che è valsa la qualificazione ai quarti del Mondiale. La stampa locale sottolinea il lavoro "straordinario» del portiere Shovkovsky, che ha parato due penalty.
"Siamo entrati nella battaglia e abbiamo vinto", "Shovkovsky elimina gli svizzeri", "E ora l'Italia": questi alcuni dei titoli comparsi oggi sui principali quotidiani ucraini. La nazionale di Kiev "ha mostrato il suo miglior gioco, con un calcio di classe e aggressivo", scrive il portale Football.Ua, che aggiunge: "Blokhin ha un merito speciale perchè è riuscito a vincere nonostante l'assenza di vari giocatori importanti".
---------------------------------------
Giovi!
Amministratore di www.t-musica.com :Un Forum Per Chi Ama Ascoltare E Fare Buona Musica!!!!
amministratore del Michael Jackson Siciliy FanSquare - Quando I Fan Siciliani Si Uniscono
Vice Amministratore del Michael Jackson's italian Fans Forum
Email Scheda Utente
Post: 12.871
Città: PALERMO
Età: 41
Sesso: Maschile
Il Boss Supremo!!
Massima Espressione
OFFLINE
27/06/2006 14:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Italia Scandalosa. Giochiamo male ragazzi.

Si salvano oltre a buffon e il capitano, Perrotta e Zambrotta per il cuore e la grinta.. li davanti però è una tragedia..
---------------------------------------
Giovi!
Amministratore di www.t-musica.com :Un Forum Per Chi Ama Ascoltare E Fare Buona Musica!!!!
amministratore del Michael Jackson Siciliy FanSquare - Quando I Fan Siciliani Si Uniscono
Vice Amministratore del Michael Jackson's italian Fans Forum
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:07. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com

Forum On-Line dal 12 dicembre 2002