Stampa | Notifica email    
Autore

Il meglio e il peggio della posta

Ultimo Aggiornamento: 09/01/2005 23:40
Post: 318
Registrato il: 17/11/2002
Frequentatore
OFFLINE
21/12/2004 22:00

Quest'anno sono giunti a johnkennedy.it circa 300 messaggi di posta. Complimenti, critiche, insulti, pacche sulle spalle, beatificazioni... Un po' di tutto. Mi sono divertito a riprenderne alcuni. Ecco il meglio e il peggio di quanto è giunto nella casella di posta.


ANDATE A ZAPPARE!
Ma vi rendete conto delle enormi cazzate che avete scritto? Ho visto Jfk almeno 15 volte e, qui sono d'accordo con voi, è impossibile che Oswald non abbia sparato, contariamente a quanto sostiene Garrison. Ma, da qui a dire che era l'unico cecchino, ce ne corre. Quel proiettile, Kennedy più alto o basso di quel cretino di Connally (che non ha neanche capito di essere stato colpito - strano eh?), ha davvero zigzagato. Altro che perizie balistiche di cui farneticate senza nemmeno citare fonti quantomeno autorevoli. Siete peggio dei "complottisti" o "complottardi" di cui cianciate.
A far fuori Jfk è stato più d'uno. Solo gli sprovveduti in falsa buona fede come voi pensano il contrario. A riprova, le INCREDIBILI bufale che avete il coraggio di mettere su internet.
Se volete, rispondetemi a b.grossi@laprovincia.it
Ma, meglio di no. Con certa gente è meglio non avere a che fare.


FINALMENTE!
Il mio "periodo complottista" è durato 2 giorni. Finché la navigazione in Rete non mi ha fatto approdare al vostro sito e a quello di John McAdams.
Finalmente un'informazione quanto più possibile COMPLETA (dopo 40 anni), sgombra da miti e suffragata da PROVE SCIENTIFICHE per quanto riguarda la balistica e l'anatomopatologia. Ho passato delle ore piacevoli a leggere i risultati delle ricerche di John McAdams e le schede di approfondimento presenti nel vostro sito, e ciò che mi manca, ora, è qualche libro che le raccolga tutte per sfogliarlo comodamente. Silvano Silan (s.silan@libero.it)


NON CONDIVIDO, MA...
Caro Dott. Ferrero, vorrei farle i complimenti per il suo sito, lo trovo di particolare interesse, ricco di notizie e documentazioni. Anche io, come
lei, mi sono appassionato al caso Keddeny grazie al film di Stone. Da allora mi sono documentato molto e non riesco proprio a condividere in pieno le idee del suo mentore Diego Verdegiglio. Nessuno potrà mai togliermi dalla testa che dietro l'omicidio di Kennedy ci sia stato un complotto legato con gli alti livelli governativi, CIA e FBI compresi, come nessuno potrà mai togliermi dalla testa che il colpo fatale sia giunto dalla collinetta erbosa quindi dal davanti. Un immagine dice molto di più di mille parole. Le invio una foto proposta anche da lei ma con una elaborazione digitale più accurata.
Ribadendo i complimenti per il suo lavoro sul sito le invio cordiali saluti.
Gianluca De Mutiis


QUANDO E' TROPPO...
Lei è troppo assolutista, qualche dubbio dovrebbe averlo... Dubbioso Francese

ECCEZIUNALE VERAMENTE!
Ciao Federico, volevo solamente complimentarmi con te per la qualità eccezionale dei contenuti del tuo sito.
Mi permetto una sola osservazione, i toni che in alcuni casi utilizzi sembrano troppo accalorati (tipo l’utilizzo di “falsissimo” invece di “falso”), secondo me dovresti essere un po’ meno “coinvolto”…
…E’ solo un banalissimo consiglio, questa mail è solo per ringraziarti di avere messo on-line documenti così interessanti, non l’ho ancora letto completamente ma non ho trovato le conclusioni della House Select Comittee on Assassinations, mi puoi indicare dove posso leggerli ?
Ciao
Luca.


E BRAVI!
Gent.mo Dott. Ferrero,
sono un appassionato di storia moderna e in particolar modo della persona di kennedy e solo da poco ho scoperto il Suo sito che, indipendentemente dall’ opinione che ognuno di noi può avere sui fatti di Dallas, ritengo essere un’ opera storica di notevole portata, vista la quantità di informazioni riportate, tutte avvalorate da un approfondito lavoro di studio e ricerca.
Alberto Guella


COMPLOTTISTA CONVINTO, MA...
Superfluo congratularmi per il sito.
Veniamo al dunque: nella mia ignoranza sono un assertore del "complotto". Pochi giorni orsono ho visto in TV un documentario sul ns JFK-ass., nel quale si rivelava il rticonoscimento della famosa 19^ impronta misteriosa all'interno della biblioteca dalla quale Oswald sparò. Un famoso killer al fianco di Oswald, probabilmente non con le mani in mano, non da ampi margini di complotto, considerando oltrettutto che tale ... galantuomo nel 1961 pur riconosciuto colpevole di omicidio di un alto personaggio texano, fu praticamente prosciolto (5 anni ... condonati) per importanti collegamenti governativi (L.B.Jonshon) dimostrati ?
Sempre pronto a rivedere le mie convinzioni, ma sempre più convinto delle suddette.
Maurizio


ECCO PERCHE' SBAGLIATE...
Salve, mi chiamo Luca.. sono appassionato del caso JFK dal 1988, ho letto con interesse il contenuto del sito e ho apprezzato l'impegno. Tuttavia non sono d'accordo. Non ne rimarrà sospreso, certo. Credo che purtroppo Kennedy fu ucciso da più di una persona, questo non vuol dire necessariamente che dietro ci fosse la CIA, la mafia o gli interi Stati Uniti. Molte prove che smentiscono i complottisti (termine che lei usa quasi a spregio, tipo "i talebani") sono certamente attendibili, ma questo è normale: fra le tante cose dette sicuramente molte sono state aggiunte o, frutto dell'enfasi, immaginate. Lei smentisce le morti sospette, tutte, di sana pianta, le più le boccia dicendo che ormai le vittime avevano detto tutto. Vero, ma dimentica che chi vuole ottenere uno scopo, in questo caso ridurre al silenzio, può anche arrivare ad uccidere per avvertire gli altri a non parlare (esempio: tizio dice tutto quello che sa e non ha altro da aggiungere, viene eliminato per far capire cosa può succedere a chi vuol fare lo stesso), i parenti uccisi (il fratello di Benavides, peraltro somigliante) sono un classico avvertimento. Lei inoltre dice che fu dichiarata morte normale per alcuni casi: beh detta così non dimostra niente, se uno crede al complotto, non è certo un deterrente. Lei taccia Bisiach di parlare in modo perentorio, senza dubbio alcuno: è esattamente lo stile dell'intero suo sito.

VERGOGNA, SIETE MISERI E MESCHINI!
Ho visitato ( per caso) il suo sito. Credo che di tempo ne abbia avuto dal 1997 ad oggi, ma in quanto a risultati...siamo ancora praticamente a zero.
Vede, se lo lasci dire da una di quei 3 o 4 miliardi di persone che NON CREDONO alla tesi dell'unico assassino, lei si è imbarcato in una impresa che chiamare velleitaria è dir poco. Le sue misere 50 righe di html rivelano, al cospetto delle tonnellate di incongruenze e falsità emergenti dal rapporto Warren, una debolezza strutturalmente insita nella tesi stessa che intendono dimostrare: una sorta di difetto genetico "ab origine".
Inutile dirle che la libertà di informazione talvolta sconfina in una sorta di diritto di sparare "minchiate" poichè sono certo che lei in una gara a chi le spara più grosse avrebbe buone speranze di aggiudicarsi una medaglia.
Si metta il cuore in pace, lasci stare quell'ottima persona ( oltre che ottimo regista) che risponde al nome di Oliver Stone, e magari si dedichi alla stesura di letteratura per bambini. Un buon libro di favole potrebbe riuscirle più agevole rispetto agli intenti che si è preposto con il suo sito: dopotutto il suo incipit, benchè totalmente pervaso da un senso di malcelata onnipotenza, potrà, opportunamente adattato, essere un buon inizio per un libro di favolette per bambini in età pre-scolare.
P.S. Le maiuscole dei pronomi non le ho dimenticate per caso: sono una sorta
di implicito riconoscimento alla sua meschinità.
Ebol Khan (ebolkhan@hotmail.com)


Federico Ferrero
Post: 344
Registrato il: 17/11/2002
Frequentatore
OFFLINE
09/01/2005 23:40

Testimonianza di una una "conversione"
Diego Verdegiglio mi ha girato questa corrispondenza con il signor Grossi, che ci aveva scritto la prima mail che trovate qui in testa alla discussione. Ci ha autorizzato a pubblicarla e lo facciamo volentieri (a proposito: scuse accettate!)

Gentile signor Verdegiglio;
sono Grossi e ho ricevuto la sua mail. Prima di scrivere quello che voglio scrivere, desidero innanzitutto scusarmi per il mio inqualificabile approccio al vostro forum.
Insomma, per motivi che non le sto a spiegare, non ero, diciamo, in un bel periodo. Ciò non giustifica che mi possa permettere di andare ad «inveire», come scrive giustamente lei, in un sito per altro serio e credibile come il vostro (lì per lì - si sarà capito - mi ero fatto un'idea completamente diversa dovuta alla, ammetto, superficialità con cui l'ho consultato la prima volta).
Precisato questo - con la speranza che le mie scuse vengano accettate da persone competenti criticate da chi è meno competente di loro -, dico che sono appassionato al caso Kennedy (chissà perché), fin da quando ero piccolo (adesso ho 33 anni). Credo nella teoria del complotto e se lei, signor Verdegiglio, desidera conoscere le fonti su cui baso questa mia convinzione, legga (come sono sicuro avrà fatto), gli atti del Congresso americano che sono stati alla base dell'istituzione di una (seppur inconcludente) commissione d'inchiesta sul presunto complotto JFK. Non credo che i rappresentanti in seno ad un'istituzione così importante della più grande democrazia del mondo, per rispolverare il caso Kennedy si siano basati su un film, quello di Stone per inciso.
Opinioni opinabili, certo (e scusi il gioco di parole), per questo desidero saperne di più e leggerò il suo saggio. Sarò felice poi di inserirmi nel dibattito con più cognizione di causa (e senza l'"irruenza", tanto per usare un eufemismo, dell'altra volta,).
Salutandola, colgo l'occasione per augurare un felice 2005 a lei e a tutti i collaboratori del sito JFK.
Beppe Grossi

P.S. Certo che puo´ inserire la mia lettera nel forum. Se ammenda deve essere, che sia anche pubblica e occasione per porgere le mie scuse anche a tutto lo staff del sito. Ancora: tenterò di risponderle senza allegato, ma purtroppo non sempre ci riesco. Veniamo al dunque. Sa, per un "complottista" (ci chiamano anche "complottardi"), come me, è stata dura venire a conoscenza di prove così convincenti di chi, come lei, sostiene l´azione del singolo nell´omicidio JFK. La ringrazio per la disponibilità a fornirmi materiale. Prima provo a cercare il suo saggio a Milano (abito in provincia di Lecco), se non lo trovassi, la ricontatterò. Per il resto, ho letto la sua interessantissima mail. E la rileggerò e rileggerò, stia sicuro. Senza preconcetti "complottisti". Ho ammirato la sua estrema precisione e la dovizia di particolari che lei porta per dimostrare la fondatezza delle sue ragioni.Sia chiaro: io non sono un tipo che si beve tutto. Non credo agli ufo, agli spiriti, alle sedute medianiche e ad altre simili scemenze. Bado ai fatti umani e, forse influenzato da certi media, vedo dietro all´omicidio di Kennedy qualcosa che va al di là del semplice atto di un singolo. Ma, ripeto. Mi lasci "studiare" di più. Poi sarò ben felice di inserirmi nel dibattito. Con stima, Beppe Grossi.

Federico Ferrero
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:30. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com