Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.


 
Stampa | Notifica email    
Autore

Proposta di espulsione

Ultimo Aggiornamento: 06/01/2005 17:10
Post: 298
Registrato il: 17/11/2002
Frequentatore
OFFLINE
13/12/2004 20:07

Siccome Sabatino persiste nella sua assurda presa di posizione, da moderatore:

- visto che ha tentato di clonarsi (cosa che è costata l'espulsione a tutti, Sabatino escluso);
- visto che ha ripetutamente maltrattato i gestori del sito e del forum;
- visto che (eccezion fatta per Sabatino) è chiaro a tutti che questo forum, numero 11393, non è uno spazio pubblico ma scaturisce da un contratto di diritto privato tra il sottoscritto e la società FFZ s.r.l. e che, così come il sito www.johnkennedy.it e come tutti i siti del mondo a pagamento, è sotto l'egida del webmaster e solo del webmaster

voto senz'altro per l'espulsione. Abbiamo avuto sin troppa pazienza. Ma un ospite irritante e irriguardoso (che potrebbe dare un'occhiata al contratto per capire che l'amministratore può creare, chiudere, modificare il Forum a suo piacimento senza dover chiedere autorizzazioni a nessuno) è veramente troppo da sopportare, dopo due anni. E ci mancherebbe che non potessi decidere a casa mia...
Verdegiglio ha praticamente smesso di rispondere agli utenti. E io dovrei rinunciare al maggior ricercatore sul caso Kennedy in Italia solo perché un signore non sa sfogare altrimenti la sua aggressività, tappezzando il MIO forum di continue e offensive invettive contro di lui (senza averne mai letto il lavoro!), contro di me, contro Polidoro, contro tutti?
Non scherziamo.
A una festa a inviti l'avrei già accompagnato alla porta. Visto che da solo non se ne va e a me non piace sbattere fuori nemmeno i disturbatori, si ritenga fortunato, Sabatino, se ha potuto restare, malgrado tutto, sino a oggi.

Attendo i voti degli altri amministratori. La maggioranza degli intervenienti deciderà.
FF

PS Non vedo problemi per Sabatino: smettere di frequentare un circolo privato popolato da idioti e mistificatori non dovrebbe essere una gran perdita, per lui. Anzi, dovrebbe essere un sollievo! Si potrà riunire alla stragrande maggioranza di coloro che già la pensano come lui ed evitare di perdere tempo con una cricca di cocciuti e vergognosi pataccari, quali ci considera.
Del resto se il mio sito è veramente un'accozzaglia di stupidaggini, farneticazioni, stupidaggini farà la fine che merita: nessuno lo frequenterà più e tutti prenderanno a frequentare siti con altri (e ben più seri) orientamenti.

[Modificato da Federico Ferrero 13/12/2004 20.11]

Federico Ferrero
Post: 605
Registrato il: 18/11/2002
Veterano
OFFLINE
13/12/2004 23:40

Risposta ponderata a Ferrero
Egregio Dottor Ferrero,
sono d'accordo con le Sue giuste argomentazioni e Lei è padrone, senza dover consultare nessuno, di "mettere alla porta" a casa Sua chi meglio crede, ci mancherebbe altro. Tuttavia mi chiedo e Le chiedo se Sabatino (ha davvero ACCERTATO che sia lui a nascondersi sotto mentite spoglie?), al quale non vale assolutamente la pena di rispondere, non leverà alte grida di antidemocraticità, incompetenza, razzismo, intolleranza da "caccia alle streghe" e "nazifascismo" (nonché di complicità coi "servizi" USA,ovviamente...) di questo sito se fosse espulso. Andrebbe a piangere nell'altro sito come vittima e "martire" del nostro "fanatismo" ottuso e privo della capacità di confrontarsi e di replicare. Già immagino le invettive... Mi chiedo se non sarebbe più utile ignorare del tutto ciò che scrive, magari segnalando di volta in volta la Sua presenza ogni volta che viene "beccato" qui dentro. Certo è che Sabatino se l'è cercata e non La biasimo se prenderà una decisione drastica. Mi rimetto pertanto al Suo giudizio e La saluto cordialmente. DV

P.S. Ha ragione. Non ho più voglia di rispondere a chi non si è prima documentato accuratamente. Sa cosa Le dico? Al livello al quale siamo giunti, sento perfino la nostalgia di vecchi complottisti come Franz e Bruzzone, si figuri un pò!!! Dove sono Ermirio, Stefano, Mario, Giorgio e tutti i "veci" del Forum? Se ci siete battete un colpo!
Diego Verdegiglio
Post: 69
Registrato il: 04/09/2003
Novizio
OFFLINE
14/12/2004 00:40

La mia opinione
Caro Federico, non essendo uno dei moderatori posso soltanto esprimere la mia opinione personale. Ritengo sia un errore clamoroso da parte tua quello di estromettere Sabatino dagli interventi nel forum. Spesso la discussione si è tenuta accesa grazie ai suoi interventi che, anche se veementi sono sempre stati credibili e documentati, dimostrando una preparazione di Sabatino sul caso Kennedy che non è da tutti! Ripeto: non ho mai ravvisato nei suoi interventi maleducazione. Veemenza, toni alti, contoversie sono del tutto normali quando, parlando di uno stesso argamento, non si è d'accordo sui fatti o sulle conclusioni. Per esempio, quando parlo di politica con alcuni miei amici che la pensano radicalmete all'opposto di me, mi altero, mi accendo e qalche volta, anche senza accorgemene, alzo le voce come se fosse qualcosa di personele. Ma di personale non c'è nulla, è solo l'istinto di difendere le proprie idee e le proprie convinzioni. Ed i miei amici lo sanno e quindi, conoscendomi, non si scandalizzano, anzi alcune volte hanno anche piacere perchè, dicono, almeno con me si può parlare intelligentemente, pur rimanendo ognuno delle proprie idee. Ma, penso io, se eliminiamo anche il confronto, che cosa rimarrebbe del dialogo? Nulla credo. Ecco, col sig.Sabatino penso sia avvenuta qualcosa del genere. E, ribadisco, allontanarlo dal forum sarenbbe davvero un errore madornale.Ma naturalmente la decisione ultima spetta a te e agli altri moderatori. Questa la mia opinione personale, sperando che i toni si plachino e che il confronto ritorni civile e costruttivo.
Con simpatia
Kilos15
Post: 293
Registrato il: 21/11/2002
Frequentatore
OFFLINE
14/12/2004 09:48

Caro Federico,
mi permetto di intervenire in questa cartella in virtù della mia oramai vecchia frequentazione dei forum da te creati. Premetto che trovo condivisibili le tue considerazione e ineccepibili i tuoi diritti e doveri di amministratore e moderatore del forum. Come scrissi in un precedente messaggio,vorrei rimarcare il fatto che qualunque provvedimento non dovrebbe apparire ( apparire come il giudice) ad personam. Sia chiaro: non sto riferendomi al solo caso Sabatino, ma a tutti le presenti e future circostanze simili. Intendo insomma suggerire come l’eventuale provvedimento di esclusione dovrebbe configurarsi all’interno di una forma, come succede negli albi professionali, o anche nello sport. Mi riferisco ad una sorta di ammonimento ufficiale e ad una regola sull’espulsione, pubblicata e universale, legata al ripetersi dell’ammonimento. Ribadisco che sono d’accordo con te che la mancanza di un provvedimento legittimerebbe l’intrusione in futuro di qualsiasi elemento di antisocialità nei messaggi. Con il sig. Sabatino io, tu e altri partecipati del forum abbiano avuto accesi dibattiti a volte anche esplicativi sul caso JFK, e per questo trovo ingiusto qualsiasi parvenza di accusa di antidemocraticità del forum. Come la giustizia ufficiale saprebbe di vendetta senza la forma, così suggerisco l’applicazione di una forma in questa piccola corte virtuale.
Stefano
Post: 299
Registrato il: 17/11/2002
Frequentatore
OFFLINE
14/12/2004 12:10

Rispondo a DV: no, non so né mi interessa sapere chi sia Sabatino o il sedicente signor Sabatino. Non so se si chiama così, non so niente né voglio sapere niente di lui. A dire il vero, se anche si chiamasse Carlo Bianchi, o se fossero tre persone che si firmano così, o se fosse una mia amica che mi sta facendo uno scherzo non cambierebbe la questione. Si tratta di continuare a tollerare o no un utente, cihunque esso sia, che si è posto ai margini del Forum per i suoi comportamenti.
Vede, caro Dottore, so benissimo perché l'utente in questione non vuole "mollare l'osso": è perché sa bene che non avrebbe altri posti in cui "parlare" di queste cose (anzi, li avrebbe ma non verrebbe letto da nessuno, e allora tanto varrebbe...) e allora preferisce farsi brutte figure a ripetizione invece che andarsene, nonostante sia palesemente mal-voluta la sua presenza.

Rispondo a kilos15: Sabatino, o chiunque egli sia, ha avuto due anni e oltre per dire tutto quello che aveva da dire. Ci ha abbondantemente presentato traduzioni sghembe di Griffith, considerazioni, opinioni, rilievi, repliche e tutto il commentabile è stato da lui commentato, né verrebbe cancellato.
Non riesco proprio a capire come tu possa non ravvisare, in tutte le frasi riprese oggi ma anche in passato, maleducazione. Se ti dicessi di vergognarti, ti dessi del falso, del bugiardo, dell'indecente mentitore, dell'incompetente, dicessi che hai le allucinazioni, che sei un misero fabbricatore di prove false tu cosa risponderesti? Che i miei sono toni alti ma civili? Mi interesserebbe una tua risposta in merito.

Rispondo a Stefano: certo, i provvedimenti non sono ad personam. Oltretutto l'utente in questione, per quanto ne so io, è un nome registrato sul mio Forum, non so neppure se corrisponda a una persona, a più persone, e a quale persona. Qui si tratta solo di un utente "x" importuno. Sarebbe logico istituire una regola, sì, ma c'è anche un problema da risolvere in fretta.

Ho letto il messaggio di Mazzucco, in cui consiglia di lasciar auot-emarginare certi disturbatori. E' una delle soluzioni possibili.

Saluti
FF
Federico Ferrero
Post: 146
Registrato il: 21/08/2003
Frequentatore
OFFLINE
14/12/2004 12:15

L'uovo di Colombo...

Create una cartella "Sabatino", e gli permettete di postare solo in quella. Gli altri se vogliono la visitano, altrimenti lo ignorano... dove sbaglio? :-)
Post: 155
Registrato il: 21/11/2002
Frequentatore
OFFLINE
14/12/2004 20:58

Re:

Scritto da: Federico Ferrero 13/12/2004 20.07
- visto che ha tentato di clonarsi (cosa che è costata l'espulsione a tutti, Sabatino escluso);
font>





Per me basta questo.


Personalmente tengo in particolare modo all'onestà morale ed intellettuale di chi frequenta un forum, soprattutto in uno in cui si ha la velleità di fare ricerca, e di porre un divario tra verità presunta ed accertata ed il cosiddetto "fumo negli occhi" di sedicenti studiosi o bizzarre fonti di informazione.
In un luogo di incontro in cui molti di noi mettono nome e cognome, e-mail, indirizzi privati e numeri di telefono... faccio volentieri a meno di chi si nasconde dietro una o più identità.

[Modificato da Giorgio V. 14/12/2004 20.59]

Post: 70
Registrato il: 04/09/2003
Novizio
OFFLINE
15/12/2004 16:04

Indipendentemente da tutto!
Scusate la domanda, ma visto che il sig.Sabatino non interviene più alle discussioni nel forum, mi chiedevo se fosse già stato espulso! Se ancora non lo è stato (e spero veramente che non lo sia proprio) gradirei da Federico che, qualora decidesse di farlo lo annunci pubblicamente a tutti gli utenti del forum!
Sarebbe nell'interesse dell'onestà e della chiarezza!!
Con simpatia
Kilos15
Ps: X il sig. Giorgio V.: riguardo allo "clonazione" del sig.Sabatino credevo che questo incoveniente si fosse già risolto tempo fa, quando la moglie, se ricordo bene, del sig.Sabatino spiegò di essere lei a scrivere con un nome diverso da quello del marito, per non essere accomunata e per conservare una certa indipendenza dagli interventi del marito stesso. Quindi non credo si possa parlare di identità celata o cos'altro. A meno che non si dovesse pretendere che ella, per dire la sua ed intervenire, fosse stata costretta a farlo da un'altro computer con un indirizzo IP diverso da quello del marito! A parte tutto, comunque, la questione era stata chiarita e mi sembra davvero una forzatura, per non dire un accanimento nei confronti del sig.Sabatino, tirarla fuori adesso per giustificare una sua espulsione. Poi, sul caso delle clonazioni parlo in prima persona, ed anche con un residuo di risentimento visto che anch'io, che all'epoca dei miei primi interventi non sapevo nulla di clonazioni e di regole di forum, fui sospettato da Federico e dal dott.Verdegiglio di essere un vecchio frequentatore del vecchio forun ritornato sotto mentite spoglie per disturbare il tranquillo fluire delle discussioni del forum! Per me, che non sapevo assolutamente nulla di queste cose, fu davvero un colpo! Accettai comunque in tutta tranquillità le scuse di Federico quando si rese conto che io ero quello che dicevo di essere, però all'epoca ci rimasi davvero male. Ora mi chiedo: quando qualcuno viene beccato a clonarsi se ne decide immediatamente l'aspulsione (e su qesto sono perfettamente d'accordo!), ma quando il moderatore si sbaglia ed accusa ingiustamente un ignaro frequentatore, che misure dovrebbero adottarsi? Le scuse, credo, e quelle mi sono puntualmente arrivate e personalmente mi bastano. Ma se non ricordo male anche la moglie del sig.Sabatino si scusò ed infatti, per rimediare al malinteso successivamente non intervenne più alla discussioni. Ecco, vorrei che si giudicassero le persone adottando gli stessi pesi e le stesse misure!
Con simpatia
Kilos15
Post: 304
Registrato il: 17/11/2002
Frequentatore
OFFLINE
15/12/2004 16:51

Allora, in breve:

1) Sabatino non è stato espulso e certo, qualora lo fosse la cosa sarebbe resa pubblica;
2)Ti confondi con il caso di Ignazio Freschi e Chiara77. Per quanto anche in quel frangente ci fosse sostanziale clonazione (come lo sarebbe se tu, kilos, ti registrassi col nome, per dire, di tuo nonno per scrivere altre cose sullo stesso argomento) nel caso di SabatinoGiuseppe59 e Garristone la questione era invece limpidissima: uno dava ragione all'altro, si scambiavano complimenti e pacche sulle spalle (virtuali). Peccato fossero la stessa persona.
In realtà nessuno si scusò, né il primo né il secondo utente. Il primo disse che in fondo lui interveniva per conto suo e la moglie pure (come io potrei dire, risposi al tempo, che spararono in due contro Kennedy ma l'uno all'insaputa dell'altro [SM=g27830] ) e specificò che ero patetico (testuale). Il secondo (ecco il link relativo alla sua clonazione) praticamente disse di non aver fatto niente di che e che non dovevamo permetterci un certo sarcasmo.
Di scuse ne ho solo elargite, se dovute; non ne ho mai ricevute (anzi, una volta sì, ma solo perché stava partendo una sacrosanta querela per diffamazione).

3) Purtroppo capita di sbagliare. L'ho fatto in due o tre casi, subito venuti fuori e subito segnalati. Mi sono scusato specificando l'errore e spiegando il motivo dello stesso (la vicinanza di numero IP, che allora non avevo però per intero). Di più che potevo fare? Escludermi io dal forum? [SM=g27824]

[Modificato da Federico Ferrero 15/12/2004 16.54]

Federico Ferrero
Post: 635
Registrato il: 18/11/2002
Veterano
OFFLINE
23/12/2004 03:29

Scuse in ritardo per kilos
Caro kilos,
non so se gliele feci a suo tempo, ma mi associo alle scuse fattele allora da Ferrero per l'equivoco sorto sulla sua identità. Eravamo entrambi "adrenalinicamente" reduci dalla "faccenda Freschi&Sabatino" e stavamo un pò col fucile puntato. Capisco che l'accoglienza non Le sia piaciuta. Me ne scuso ora se non l'ho fatto prima e spero che Lei voglia accettare le mie scuse. La saluto cordialmente e le faccio i migliori auguri.DV

Mi aveva chiesto una copia VHS di un documentario?La cassetta mi è giunta oggi.
Diego Verdegiglio
Post: 337
Registrato il: 17/11/2002
Frequentatore
OFFLINE
05/01/2005 01:08

Non vogliate prenderla come una "pulizia di inizio anno" ma solo ora mi accorgo che, con testardaggine stupefacente, sabatinogiuseppe59 ha ripreso ha postare su questo forum come nulla fosse. Essendovi invece in corso un procedimento sulla sua esclusione l'ho sospeso, in attesa di decisione degli altri moderatori.

So già che qualcuno obietterà che offro il destro perché costui faccia la vittima eccetera eccetera: il fatto è che lo farà su un forum creato e letto da due persone, lui e il suo degno socio. Se resteranno nell'ambito della legalità nessun problema: nessuno si accorgerà di quanto scriveranno.

Attendo risoluzioni dei moderatori.
Federico Ferrero
Post: 85
Registrato il: 04/09/2003
Novizio
OFFLINE
06/01/2005 16:50

Espulsioni dal forum!
Suppongo, visto le ultime contoversie instauratesi anche col dott. Colzani, che il sig. Sabatino sia stato espulso... O no? O è ancora soltanto "sospeso"?
Con simpatia
kilos15
Post: 671
Registrato il: 18/11/2002
Veterano
OFFLINE
06/01/2005 17:10

Dr.Ferrero,la sospensione permette di postare lo stesso?Spero cheSabatino chiarisca qui la sua posiz
Diego Verdegiglio
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:02. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com