Stampa | Notifica email    
Autore

La misura è colma.

Ultimo Aggiornamento: 21/02/2004 23:25
Post: 143
Registrato il: 17/11/2002
Frequentatore
OFFLINE
20/02/2004 14:34

Mi vedo costretto, controvoglia, a scrivere un messaggio pubblico per manifestare il mio estremo disappunto per una
vicenda che sta assumendo risvolti grotteschi e che non intendo più tollerare. Scrivo qui perché so che verrò letto da chi è coinvolto nei fatti.

Mi ritrovo, anche se per puro hobby, con un sito e un forum su un personaggio storico la cui morte è discussa da decenni. Il forum è frequentato da ogni tipo di persone: informate e non, educate e non, normali e meno normali (mi riferisco al 'pazzo', chi frequentava il vecchio forum se ne ricorderà).
Qualche volta, già l'ho detto, ho esagerato nei toni, ma sempre per provocazioni e mai gratuitamente. Se qualcuno si è ritenuto offeso me ne spiace, ma avrà notato che, da tempo, il tono degli interventi è mutato anche in presenza delle più estreme contraddizioni e/o miopie sul caso Kennedy, perché pur sempre di un interesse si tratta.

Mi sta bene la polemica, anche aspra. Non accetto, invece, altro. C'è gente che ha costruito un sito e un forum (non mi interessa se frequentato o no, non mi interessa se letto da 2, 20 o 20.000 persone: il fatto è che esiste) in cui, continuamente e impunemente, il mio nome e cognome vengono dileggiati e scherniti.
Si tratta di persone che mai ho incontrato in vita mia e che mai hanno parlato, anche una sola volta, con me. In quelle pagine vengo regolarmente diffamato (mi si consiglia lo psichiatra, si dichiara la mia insanità mentale, mi si offende sul piano personale e non solo).

Ho provato inutilmente a far rientrare la polemica sul mio sito e a ignorare le offese che provengono, non so perché e nemmeno mi interessa saperlo, da perfetti sconosciuti. Adesso la misura è colma. Sappiano, quegli individui, che quanto stanno scrivendo sul mio conto non solo è incomprensibilmente offensivo, ma costituisce anche un illecito.
Già esiste un procedimento penale in corso per i messaggi spediti dal 'pazzo' sul vecchio forum, sul quale è stata incaricata di indagare la polizia postale.
Sappiano gli autori di certi scritti: non intendo accettare passivamente una vergognosa e assolutamente ingiustificata diffamazione che la legge punisce e che, in mancanza di scuse e di immediata rimozione delle offese, sarò costretto a perseguire nelle sedi opportune.

In ogni caso ho ritenuto, essendo possibile rimuovere i messaggi dai forum, di salvare le pagine in cui sono contenute le frasi offensive.

[Modificato da Federico Ferrero 20/02/2004 14.38]

Federico Ferrero
Post: 458
Registrato il: 18/11/2002
Veterano
OFFLINE
20/02/2004 16:00

Mi associo totalmente al messaggio di Ferrero
Egregio Dottor Ferrero,
mi associo pubblicamente e totalmente a quanto da Lei scritto nel precedente messaggio. Le gravissime affermazioni di Freschi, di cui sono stato avvertito via email da un lettore di quel sito e che ho poi visionato e salvato personalmente,costituiscono materia per una denuncia-querela ai sensi degli articoli 594 e 595 del Codice Penale (Offesa e Diffamazione), con l'aggravante di essere state fatte pubblicamente e tramite mezzo di diffusione pubblica. Mi ritenga perciò solidale e pronto a sottoscrivere una comune azione giudiziaria volta a tutelare la nostra dignità di persone sane di mente e in pieno possesso delle proprie facoltà mentali. Non pensavo proprio che saremmo giunti a questo punto e me ne rammarico moltissimo, ma non esiterò, come già feci col "pazzo" del vecchio forum, ad intraprendere un'azione legale. Spero che Freschi non voglia aggravare la sua posizione con ulteriori affermazioni di quel tipo e mi spiace molto anche per la gentile Signora Freschi che ebbi occasione di incontrare a Bologna: solo a questa presenza femminile e a quella della Signora Ermirio si deve il fatto che l'incontro ebbe un esito corretto e solo in virtù di quell'incontro mi permisi di inviare cavallerescamente a Freschi gli auguri per il Suo sito, pur intuendo quale fosse lo scopo della sua iniziativa. Mi duole davvero che le cose siano arrivate a questo punto e mi auguro che Freschi si procuri un buon legale, perché "scripta manent", purtroppo per lui. Dalle affermazioni del "mi fate pena, ragazzi" si è passati alle offese e alle ingiurie sulla nostra salute mentale. Ora basta davvero. Che ognuno si assuma le proprie responsabilità. Sono disponibile ad andare fino in fondo. Resto a sua disposizione per qualunque altra comunicazione in merito. Chiedo scusa agli amici "storici" che leggeranno questi messaggi che esulano in qualche modo dagli scopi del Forum e saluto tutti i "veci" con cordialità. DV
Diego Verdegiglio
Post: 25
Registrato il: 30/05/2003
Novizio
OFFLINE
21/02/2004 23:25

Piena solidarieta' a Ferrero
Federico Ferrero,
le esprimo la mia piu' piena solidarieta'. Si possono avere idee differenti su un argomento, ma e' assolutamente inaccettabile che questo conduca a comportamenti lesivi della dignita' di chi la pensa in maniera diversa dalla propria.
i miei piu' cordiali saluti
Biagio Privitera

www.biagioprivitera.it
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:42. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com