Stampa | Notifica email    
Autore

La puntata di questa sera di ottoemezzo su LA7. Bisiach colpisce ancora!

Ultimo Aggiornamento: 27/11/2003 02:16
Post: 199
Registrato il: 21/11/2002
Frequentatore
OFFLINE
25/11/2003 22:08

Bellissima puntata di ottomezzo di questa sera dedicata a JFK.
In studio l'avv. Mario D'URSO, Massimo Teodori,Marta Dassù e Bisiach. Puntata molto interessante- spero di scrivere qualcosa più avanti- graffiata nel minuto finale da un Bisiach addirittura imbarazzante nel sostenere le sue tesi.
Ferrara, non certo complottista, mi è sembrato per un attimo sconcertato da tanta sicurezza: Bisiach " è un fatto oggettivo che il colpo alla testa provenisse dal davanti -non è in discussione la presenza di più tiratori- ho le prove- ho le foto- conosco i nomi di tutti i sicari( Tipitt, il cubano ec..)- sono stati tutti arrestati - sono stati petrolieri...per un momento i presenti sono rimasti lì, poi Ferrara si è ripreso con una battuta e ha lasciato la conclusione a Mario D'Urso. A questo punto credo veramente che se Verdegiglio chiedesse a LA7 un confronto con Bisiach su ottomezzo, e la cosa venisse a conoscenza di G.Ferrara, qualche concreta possibilità potrebbere esserci.
Credo che mandero' una lettera alla trasmissione. Incredibile. Ottoemezzo@la7.tv

PS
ho registrato la puntata

[Modificato da Stefano F. 25/11/2003 23.44]

Stefano
Post: 200
Registrato il: 21/11/2002
Frequentatore
OFFLINE
25/11/2003 22:13

Se nella notte fanno la replica di Ottoemezzo, consiglio la visione
1,15 A.m. di solito.

[Modificato da Stefano F. 25/11/2003 23.44]

Stefano
Post: 107
Registrato il: 20/03/2003
Frequentatore
OFFLINE
25/11/2003 22:34

Bisiach 4 President
Le teorie "bisiacche" colpiscono ancora: oggi GB è apparso anche da Gilletti per il caso Monroe, ma non ha fatto strafalcioni. Piuttosto non capisco tutto 'sto presenzialismo: aspettava il 40ennale per fare campagna elettorale? [SM=g27833]
Vabbè...
Saluti
Simone Colzani
Post: 376
Registrato il: 18/11/2002
Frequentatore
OFFLINE
26/11/2003 00:07

Ho tempestato La7 e Ferrara di telefonate,lettere ed email.C'è ostruzionismo verso di me
Ho tempestato La7 e Ferrara di telefonate,lettere ed email.C'è ostruzionismo verso di me? La moglie di Ferrara ha fatto la puntata con me a Sky TV. Possibile che non abbia detto nulla a suo marito. Le mie lettere al Foglio e a La7 (compresa la mia amicizia per il caporedattore Andrea Pancani) non sono servite a nulla. Ormai quello che doveva essere fatto è stato fatto, Ferrara non accetterà mai di tornare sull'argomento e di darmi spazio. Il potere di Bisiach su questo argomento è ASSOLUTO: Casini gli affidato l'allestimento della mostra alla Camera e il Centro Studi Americani la conferenza su JFK. Tutte le redazioni radiotelevisive e giornalistiche hanno nella scheda Kennedy un solo nome: Gianni Bisiach. Sono stanco, deluso e amareggiato da come vanno queste cose. Mi arrendo. Dopo cinque anni, mi arrendo.
Le nostre Tv nazionali hanno bisogno delle sicurezze di Bisiach. Facciano pure.
Diego Verdegiglio
Post: 109
Registrato il: 20/03/2003
Frequentatore
OFFLINE
26/11/2003 00:43

Melina su DV?
Su, DV non faccia così... [SM=g27814] Pensi a tutti quei ricercatori che negli anni '70 ed '80 si sono visti censurare le loro opere su Garibaldi e Cristoforo Colombo da due noti politici (Craxi e Taviani) per il loro vantato monopolio in tema... [SM=g27812]

Saluti consolatorii
Simone Colzani

PS Neanche a me complottista per natura piace Bisiach... per ragioni logiche, viste le (purtroppo tante) castronerie che spaccia [SM=g27819]
Post: 167
Registrato il: 17/12/2002
Frequentatore
OFFLINE
26/11/2003 01:28

Capisco la sua amarezza,caro Verdegiglio.Naturalmente anch io le consiglio di non arrendersi,ma mi rendo conto che la situazione è scoraggiante.quel che non capisco è Bisiach! ma secondo lei crede veramente a tutto ciò che dice o ha perso il contatto con la realtà escambia le sue costruzioni mentali per fatti veri? qui non si tratta di dire "secondo me c è stato un complotto",posizione rispettabilissima da cui si può partire per costruire un dialogo,quì si tratta di dati di fantasia (il cubano,le fotografie,i due colpi frontali) e di elucubrazioni spacciate per verità.tra l altro,adesso secondo Bisiach sono stati i petrolieri (poche settimane fa aveva detto la Cia),ma non aveva sempre incolpato la mafia? Al di là di come la si pensi in proposito è davvero sconfortante,per colpa della pigrizia e dell ignoranza di molte redazioni televisive, vederlo sempre in prima fila quando si parla di Kennedy.Sarebbe molto più interessante (e lo dico senza ombra di ironia) invitare Ignazio Freschi.
carmelo pugliatti
Post: 170
Registrato il: 17/12/2002
Frequentatore
OFFLINE
26/11/2003 02:45

Ho visto la trasmissione.Interessantissima e con interventi molto qualificati (specie Teodori,e la Signora di cui non ricordo il nome).Bisiach è stato imbarazzante! voleva palesemente fare la prima donna e rubava fastidiosamente la parola nel mezzo di interessanti discussioni per dire banalità.Sembrava persino irritato che altri parlassero di Kennedy.L intervento finale è stato un puro delirio (ha persino detto che il governatore Connely ha dichiarato che gli spari venivano da davanti)! La mia impressione è che l età gli abbia giocato un brutto scherzo.Comunque davvero un ottimo programma,neanche da paragonare alla solita robaccia Kennedy-Marylin-Oliver Stone che la TV propina di solito.Mi spiace non averlo registrato.Chissà se quella ditta specializzata in registrazioni televisive da cui si serviva il Dottor Verdegiglio può procurarmene una copia.Vedremo.
carmelo pugliatti
Post: 378
Registrato il: 18/11/2002
Frequentatore
OFFLINE
26/11/2003 12:00

Grazie per le belle parole,ma ho la sensazione di andare in biciclettaall'assalto di un carrarmato!
Diego Verdegiglio
Post: 14
Registrato il: 24/11/2003
Novizio
OFFLINE
26/11/2003 13:10

io qui ho capito solo una cosa: voi andate per forza a cercare il pelo nell'uovo per dimostrare che solo Oswald ha sparato mentre i fatti che sono davanti a tutti parlano chiaro: la testa di Kenendy che violentemente va all'indietro con la testa spappolata (fra poco magari scoprirete le prove che soffriva di convulsioni), al gente che corre verso la collinetta di fronte, gente collegata al fattaccio che muore una dietro l'altra (forse Kennedy portava sfiga?), la pallottola magica una balla (ma non era stata creata proprio dalla commissione Warren per cercare di spiegare le ferite di Connally e quella mortale di Kennedy evidentemente per cercare di non ammettere lo sparo frontale???), il cervello rubato, lo scambio di bare..tutte balle inventate ma di cui nessuno si era accorto fino ad ora...
in miei post rpecedenti non mi avete certo risposto adeguatamente ai miei dubbi, per cui continuo a rimanere un complottista convinto fino a che non avrò davanti l'evidenza dei fatti..al mio ultimo post di ieri poi non ho ancora avuto risposta: se fosse stato Oswald, come avrebbe fatto a far entrare un simile fucile senza che nessuno lo vedesse? era smontabile forse? questo non l'ho capito...
e poi non vedo perchè bollare i complottisti come plagiati da JFK di Oliver Stone..già da tempo molta gente non credeva molto che era stato solo Oswald a sparare.. e del resto la commisisone che nel 78-79 ristudiò il caso non escluse la possibilità di un secondo tiratore..
epoi nel sito di Ferrero ad esempio dite che la ricostruzione 3D al computer ha dimostrato le teorie della commissione Warren: bastae sui loro dati no 8della commissione intendo)... perchè non provate a vedere le simulazioni al computer effettuate da quei fetenti di complottisti (hos entito che ce ne sono in girto eccome..) che dimostrano la possibilità dello sparo frontale? perchè limitarvi solo a quelle della commissione Warren?
Post: 201
Registrato il: 21/11/2002
Frequentatore
OFFLINE
26/11/2003 13:55

A dire la verità, emulman, personalmente attendevo che leggessi tutto l'archivio (aprire una cartella princiapele, es Commenti, in basso a dx andare su "visualizza discussioni" e mettere tutte. ) Stavo anche preparandoti qualcosa, ma almeno aspettiamo sabato!
Stefano
Post: 111
Registrato il: 20/03/2003
Frequentatore
OFFLINE
26/11/2003 14:12

Censura o Dabbenaggine
Caro Emulman,
Io sono, com già detto "complottista per natura", ma vedere un altro complottista come Bisiach, che sparge "letame" (perdonatemi il termine) con una serie incredibile di incoerenze nelle proprie esposizioni (dopo l'ottimo lavoro condotto in passato), mi fa credere che lo invitino apposta per screditare la teoria del complotto [SM=g27826]
Già invitare due persone nel pieno delle facoltà (magari DV e Ignazio Freschi) e di opposti pareri sarebbe un notevole passo in avanti, ma per farlo quanto bisognerà attendere?
Oltre un certo punto (di pressapochismo) non credo più alla dabbenaggine dei responsabili... [SM=g27826]

Saluti
Simone Colzani
Post: 172
Registrato il: 17/12/2002
Frequentatore
OFFLINE
26/11/2003 18:07

Egregio Emulman,TUTTE le cose cui accenna sono state ampiamente sviscerate,ed a tutte è stata data risposta (alcune sono addirittura pure e semplici leggende) si può dire:"malgrado sia assolutamente possibile che Oswald da solo abbia ucciso Kennedy,nelle modalità descritte dalla commissione Warren,io credo che ci sia stato un complotto",ma non altro.Ripeto è tutto nell archivio del forum,basta andare a leggere.
carmelo pugliatti
Post: 28
Registrato il: 08/04/2003
Novizio
OFFLINE
26/11/2003 19:16

solidarietà a DV
Salve a tutti. Ritorno dopo molti mesi, non potevo esimerimi dal presentarmi all'indomani della puntata di 8emezzo su Kennedy.
Francamente offro tutta la mia solidarietà a DV, dev'essere frustrante non essere mai interpellato su di un argomento che si conosce a menadito e sentire in tv gente che ne sa molto meno.
Devo dire che non ho guardato il finale, ma Bisiach, che come sapete ho difeso in alcune circostanze in questa sede, ha destato parecchie perplessità e ad essere sincero mi ha anche un po' infastidito (ecco perchè ho cambiato canale).
Appurato che il killer è stato Oswald da solo, cosa di cui mi sono convinto leggendo il libro di DV, lancio un provocazione: è impossibile ipotizzare che la CIA, pur non partecipandovi, sapesse che si preparava un attentato e non abbia deliberatamente avvertito nessuno dello staff di sicurezza presidenziale?
In questo modo si ammetterebbe solo un favoreggiamento della suddetta agenzia.
Premetto che la mia ipotesi e del tutto priva di riscontri ma viene dalla convinzione granitica (mannaggia a me) che gli omicidi dei due fratelli Kennedy e di Martin Luther King si possano difficilmente spiegare con sole casualità.
Qualcuno, tipo Carmelo Pugliatti il mio "acerrimo rivale" politico, potrebbe obbiettare che la CIA non si è accorta di niente neanche l'11 settembre. Io risponderei che la mia è solo un'ipotesi.

Saluti a tutti soprattutto a DV
Post: 385
Registrato il: 18/11/2002
Frequentatore
OFFLINE
26/11/2003 21:46

Ringrazio tutti per la solidarietà.Bisiach a La7mi ha fatto cascare le braccia.Ferrara sghignazzava
Diego Verdegiglio
Post: 15
Registrato il: 30/05/2003
Novizio
OFFLINE
26/11/2003 22:00

piena solidarieta' con DV
caro Verdegiglio,
ha la mia solidarieta' piu' totale e completa. E' davvero incredibile che si dia tanto spazio ad una persona come Bisiach. Non riesco davvero a darmene una spiegazione, se non la pigrizia mentale di molti giornalisti e l'incompetenza di tantissimi sull'argomento JFK.

cordialissimi saluti

Biagio


www.biagioprivitera.it
Post: 387
Registrato il: 18/11/2002
Frequentatore
OFFLINE
27/11/2003 01:05

La ringrazio,caro Biagio.La curatrice del programma che si tratta proprio di pigrizia redazionale
Diego Verdegiglio
Post: 388
Registrato il: 18/11/2002
Frequentatore
OFFLINE
27/11/2003 01:06

La curatrice del programma ha ammesso al telefono che si tratta di pigrizia redazionale
Diego Verdegiglio
Post: 176
Registrato il: 17/12/2002
Frequentatore
OFFLINE
27/11/2003 02:16

Carissimo "acerrimo nemico",per quel che riguarda la sua (anzi visto che siamo acerrimi,la tua)ipotesi, il fatto è che i tempi sono molto stretti.Tutto si gioca nel giro di due o tre giorni al massimo,probabilmente meno,dalla decisione di Oswald di colpire all attentato.Come faceva la CIA (o l FBI,o altri)a sapere,ad entrare nella mente di un impiegato di un deposito di libri di Dallas?Poi consideriamo che quelli erano veramente altri tempi:oggi sarebbe impensabile un presidente degli Stati Uniti che va in giro in auto scoperta,con il vicepresidente (la seconda carica dello stato) un paio di macchine (pure scoperte) dietro di lui.Oggi sarebbe roba da pazzi!!
carmelo pugliatti
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:44. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com