È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Cronologia

Ultimo Aggiornamento: 26/04/2004 19:12
Email Scheda Utente
Ufficiale
OFFLINE
23/01/2004 13:56
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Posto qui la cronologia del mondo in cui si trova Elea... ovviamente ci sono le info che riguardano direttamente solo i nostri regni ed eserciti.

Per i Bg specifici degli eserciti, dovete farne richiesta a me via e-mail o FFZ

Il Bg generale è disponibile sul sito al link Ambientazione
_____________________________________________________________________________________________

Cronologia generale di Gaunis e della sua storia, riferita in particolare alle guerre per Elea e a i fatti che le generarono

Si considera come Anno Zero l’inizio della Seconda Guerra

-X000 Diira, Orin e Imrin creano una bolla di realtà distaccata del “Luogo dove vivono le Entità”. Al suo interno viene creato un pianeta, che i tre amministrano con mansioni differenti.

-4000 circa Tra le creature formate da Imrin, nascono e si evolvono gli uomini, che saranno tra i protagonisti del storia del pianeta, che loro stessi chiameranno Gaunis. Cominciano a formarsi le prime comunità.

-2000 Un esercito composto da uomini e semi demoni conquista vari territori nella pangea e gli dà il nome di Impero di Garanthia, nome che il continente poi assumerà. L’Impero impone il culto di un Dio mai udito prima, chiamato semplicemente Dio Demone, di cui nessuno conosce l’entità ne l’origine; l’Impero entra subito in conflitto con le altre civiltà gia esistenti nel mondo, molto spesso anche senza uno scopo apparente che non sia la sola diffusione del loro credo religioso.

-1600 Diira Crea gli Elfi, esseri immortali che sfuggono alla giurisdizione di Imrin sulla vita. Dallo scompenso energetico provocato, si generano gli Orchi e altri mostri, che cominciano ad infestare la terra. L’invidia genera in Imrin una specie di cancro che lui è costretto ad espellere. Ne viene fuori Kain, Dio della Morte, che non possiede il dono della Creazione dal Nulla come le altre entità. Kain si rintana sulla terra, giurando vendetta a Diira.

-1599 Gli elfi cominciano la costruzione di alcune colonie su Garanthia, che subito entrano in lotta con l’Impero. Dopo 50 anni i risultati lasciano credere che gli elfi verranno presto sterminati

-1550 Diira crea un nuovo continente, oltre alla pangea di Garanthia. Questo continente è destinato agli elfi che gli danno il nome di Elea e cominciano a colonizzarlo. Il tutto in modo segreto

-1500 Aumel fonda l’Impero della Luna e del Sole e diviene Primo Re degli Elfi

-1400 circa Gli elfi rimasti a Garanthia cominciano a migrare verso Elea. A bordo delle loro navi, clandestinamente, vi sono uomini che fuggono dalla persecuzione dei cultisti del Dio Demone. Ad Elea fonderanno colonie e piccoli regni che verranno presto inglobati dall’Impero elfico.

-1300 Gli scompensi energetici provocati dall’esistenza degli elfi, danno vita a nuove forme di magia reale. Si formano ordini di demonologhi, ermetisti, negromanti e quant’altro. Una parte di questi cominciano a cercare il modo di sconfiggere il Dio Demone e riportare al libertà a Garanthia.

-1243 Kain dichiara guerra all’Impero. L’Armata del Caos attacca gli elfi in più punti, costringendoli ad una lunga ritirata. Comincia la Prima Guerra

- 1230 A Garanthia comincia la rivoluzione contro l’Impero e il culto del Dio Demone.

-1197 L’Esercito imperiale riesce a ristabilire un sorta di equilibrio tra le forze. Comincia una lentissima guerra di logoramento.

-1190 Le continue rivoluzioni e le pressioni al confine abbattono lentamente il potere e la solidità dell’Impero del Dio Demone che, trovandosi alla fine con un esiguo numero di seguaci, è costretto ad esiliarsi in un tempio, addorme0ntandosi. I suoi adepti vengono dichiarati eretici e gli viene data la caccia in tutta Garanthia. L’Impero di Garanthia si spacca in centinaia di regni minori che cominciano a darsi battaglia tra loro per il ristabilimento degli equilibri. Il Culto del Dio Demone viene dichiarato fuorilegge e tutto ciò che lo riguarda viene distrutto. Solo pochi adepti si salvano fuggiaschi.

-1147 Comincia la Guerra Nera. Il Caos subisce le prime importanti sconfitte.

-1122 Sorge a Kìtron l’uomo detto Il Salvatore. Sotto di lui si forma un esercito di umani comprendente tutti i micro regni umani di Elea. Questi, pur non formalmente alleati con gli elfi, attaccano le truppe del Caos, fino ad allora coinvolte in folli razzie anche verso la popolazione umana.

-1102 Kain ha finalmente acquisito abbastanza energia per attuare il suo piano: distruggere fisicamente Elea. I suoi adepti preparano un rituale nelle terre conquistate di Allanda. Gli elfi, venuti a conoscenza di questo, preparano un contro rituale e chiedono agli umani, guidati dal Salvatore, di attaccare Al landa e le Armate del Caos per non correre rischi. In un solo giorno la Prima Guerra cambia direzione: il rituale degli elfi contrasta quello di Kain ma non in toto: lì dove il potere è più concentrato, cioè nel luogo dove il rituale viene officiato, i suoi effetti si scatenano disastrosi, facendo sprofondare l’intera penisola di Allanda. Il Salvatore e tutto il suo esercito vengono risucchiati in mare mentre cercano di sfondare le linee del Caos ad Allanda per interrompere il rituale; i regni umani danno la colpa della morte del Salvatore agli Elfi, teorizzando addirittura una trappola per il Salvatore stesso. Kain, stremato, abbandona il suo rifugio ad Elea per rintanarsi nell’isola vulcanica di Farga.

-1100 Elend, capo della guarnigione predisposta alla Guerra Nera, nativo di Allanda, reso probabilmente folle insieme a molti altri dalla continua e prolungata esposizione al Caos e infuriato per la distruzione della sua terra natale, decide di abbandonare l’Impero e di unirsi a Kain, dando il via alla stirpe dei Drow: “elfi perduti nel buio”

-1097 L’Armata del Caos, rimasta senza una guida, viene sconfitta. Gli umani dell’isola, ritrovatisi senza un leader, si sparpagliano nuovamente in varie direzioni. Alcuni nani vengono creati da Kain sull’isola di Farga come schiavi.

-1000 Mitiel è il nuove Re degli Elfi. L’Impero elfico ritorna al suo antico splendore, riportano la società civile ad Elea, che intanto vede sorgere e morire, oppure essere assoggettati, anche regni e popolazione umane.

- 999 Kain affina nuove tecniche di manipolazione e corruzione per compensare la sua incapacità nella creazione. Ruba a Diira il segreto dell’immortalità e crea il Primo Guerriero del Caos.

- 512 Iulius Verbalio, un archivista bibliotecario di un piccolo regno in lotta per la sopravvivenza a Garanthia, scopre un tempio sotterraneo e libera nuovamente l’essere conosciuto oggi come Dio Demone.

- 500 Uthil è il nuovo Re degli Elfi. A Garanthia viene fondata la città di Argentea, che sarà capitale dell’Impero di Argentea, patria dei Violatori

- 499 Il Culto della Dea Madre viene imposto a tutta Elea dall’Esercito Imperiale. La Casta dei Sacerdoti di Diira ottiene poteri esecutivi. Il Consiglio dei Nobili Imperiali non è d’accordo.

- 495 Osservando l’utilità e la potenza dei semi demoni in battaglia, Kain tenta di ricreare un ibrido simile per potenziare ulteriormente il suo esercito. Viene creato il primo Uomo Bestia.

- 492 Uthil muore in circostanze mai del tutto accertate. Il popolo elfico si spacca in due: quelli che restano nelle città, in attesa che la Dea nomini un Re, e quelli che invece vanno errando per il mondo, rinnegando la vita civile e dandosi alla religiosità, abbandonando la guerra e i lussi per vivere in armonia con la natura di ciò che essa concede. I confini dell’Impero crollano e gli umani espandono sempre più i loro regni.

- 490 L’esercito del Caos, a causa dell’inserimento in esso dei BeastMan e di altre creature di vario genere, comincia una specie di guerra intestina causata dalla follia dei suoi stessi soldati. Kain organizza allora la Prima Arena e nomina suoi Avatar (Reincarnazioni) Artax e Thor, che danno un ordine marziale, ritrasformando l’Orda in Armata.

- 250 Viene fondato il corpo speciale dei Violatori, che ben presto verrà elevato al rango di vero e proprio esercito di invasione di Argentea. La maggior parte dei semi demoni viene destinata a questo corpo il cui principale obiettivo è la diffusione del culto del Dio Demone.

- 203 Il Regno di Argentea diviene un Impero

- 180 Durante una notte in cui le principali fazioni elfiche si riuniscono per decidere come contrastare la decadenza ormai irreversibile di ciò che resta dell’Impero, appare Imrhail, che la Dea Madre nomina nuovo Re degli Elfi. Comincia la ricostruzione dell’Impero, ma molti elfi distaccatisi 300 anni prima, che ora si fanno chiamare Druidi, decidono di non sottomettersi al Re.

- 150 Alcuni nani riescono a fuggire da Farga e a giungere a Garanthia e ad Elea. A Garanthia tenteranno di fondare un regno tutto loro. Ad Elea si disperderanno, divenendo nomadi.

- 100 Dopo anni di prove di fedeltà, i Drow vengono ufficialmente accettati da Kain nell’Armata del Caos, col rango più basso possibile.

- 78 Strane sparizioni tra la popolazione mortale di Elea danno agli elfi le prime avvisaglie di una ripresa delle attività da parte di Kain. Questi vengono impiegati per i più arditi esperimenti da parte del Signore del Caos. Vengono creati i primi mutaforma del Caos, che si sostituisco ad alcune figure, anche di spicco, delle varie società del pianeta.

- 50 Si diffondono tra i regni mortali di Elea voci su tribù che vivono isolate a sud del continente i cui guerrieri in battaglia mutino il loro aspetto in uomini lupo. I discendenti del Salvatore cominciano riunirsi nuovamente, quasi spinti da un antico presagio.

- 15 Alcuni esploratori Argentiani sbarcano sulle coste dell’isola di Farga. Non faranno più ritorno

- 2 Una nave argentiana avvista le coste di Elea. La ricchezza dell’isola attira subito le mire espansionistiche dell’Impero di Argentea che prepara subito una campagna di invasione. Le spie di Kain ad Argentea lo informano delle intenzioni dell’Impero e lui ne approfitta per preparare una seconda invasione di Elea, utilizzando il suo nuovo esercito di Uomini Bestia e Guerrieri del Caos.

- 1 La Casta dei Sacerdoti, su ordine di Re Imrhail, risveglia con un rituale il potere della Dea Madre negli alberi millenari di Elea, risvegliando l’antica razza dei TreeMan, creata da Diira come ultima difesa di Elea. Vengono subito integrati nell’esercito Imperiale Elfico

0 I Violatori sbarcano ad Elea ad Est. Il Caos comincia la sua invasione da Sud. Comprendendo la situazione, alcuni regni umani di Elea tentano di organizzare una ribellione contro tutto e tutti sotto il vecchio stemma del Salvatore. L’Esercito Imperiale Elfico si prepara a difendere quello che è riuscito a ricostruire: Comincia la Seconda Guerra.

1,5 Ad Argentea, il Generale Tèrman, Lord di Rìval, tenta il colpo di stato con l’aiuto delle Legioni a lui fedeli. Al confine orientali di Argentea scoppia una sanguinosa battaglia tra l’Esercito Regolare fedele all’Imperatore Claner e le truppe del Generale Terman, alleatosi con le popolazioni barbare dei Krast, una popolazione orchesca da sempre nemica dell’Impero di Argentea.

1,6 Il Caos tenta, proprio come durante la prima guerra, di impiantare un misterioso monolito di granito nero con il simbolo rosso del Caos in una regione di Elea. L’Esercito Elfico riesce però a distruggerlo eseguendo un vecchio rituale tramandato segretamente dalla Prima Guerra.

1,7 Terman pare avere pericolosamente la meglio. I Krast entrano oltre i confini considerati “sicuri” dell’Impero. Terman si proclama Re di Rival e pretende la corona di Argentea.
Dopo mesi di cruente battaglie e vani tentativi di alleanza, l’esercito di invasione di Argentea, i Violatori, ha conquistato buona parte dei territori di Elea, mentre l’Impero elfico è in profonda crisi. Uno dei suoi principali esponenti diplomatici è stato scoperto essere un mutaforme del Caos che, grazie ad abili mosse, è riuscito ad impedire alleanze contro l’Armata. I Ribelli, con un paio di abili mosse, riesce a coinvolgere sempre più persone nella sua crociata per la liberazione di Elea.

1,8 I Violatori vengono urgentemente richiamati in patria. La loro ritirata da Elea è accompagnata dalla distruzione di tutto ciò che fino a quel momento era stato conquistato. Tutta la costa orientale viene data alle fiamma; moltissime le vittime.

1,9 Spariti i Violatori, i tre eserciti rimasti, seppur con intenzioni diverse, si occupano delle terre da questi abbandonate.

1,10 Comincia la stagione degli uragani ad Elea. Puntuale come un orologio, il Mau-Riel appare all’orizzonte del Mare Interno, spostandosi rapidamente verso la costa orientale di Elea

1,11 L’Esercito Regolare di Argentea, affiancato dai Violatori, riesce ad avere la meglio sulle truppe di Terman, che in breve o si arrendono, o vengono distrutte. I Krast vengono ricacciati nelle loro lande montuose; il loro Kapo, Borknaghar, viene imprigionato e portato in catene ad Argentea, dove riceve la pena capitale per mano del Principe Malakay. Non si hanno però notizie di Terman.
Dopo 90 giorni l’enorme Uragano che ha interessato tutta la costa orientale di Elea finalmente si dissolve. Nel periodo di permanenza i tre eserciti, sconcertati da questo insolito evento, avevano osservato una tacita tregua. Al diradarsi dei venti e delle nubi, come per magia, i territori bruciati dai Violatori si ritrovano quasi del tutto rigenerati nei loro aspetti naturali.

1,12 Dopo pochi inutili e fiaccanti scontri, il Caos, gli Elfi e i Ribelli si ritirano alle loro postazioni difensive, poiché giunge la notizia che Argentea è di nuovo in pace.

2,1 I Violatori sbarcano nuovamente sulle coste orientali di Elea e conquistano nuovamente le vallidi Meridia

2,3 La Lacrima di Kain viene conquistata dai ribelli che la portanoa Wermat. L'Impero Elfico riannette il Protettorato Granda e lo rende sua Provincia


___________________________________________________________________________________________

Kudrak, quello che fa i lavoretti sporchi

Powered By - Artax -

"Non uccidete i vostri nemici ma sfregiateli e mutilateli cosi che essi siano un ricordo vivente per se stessi e per gli altri che ovunque passano i Violatori quasi tutto muore e ciò che non muore desidera la morte"
__________________________________________________________________________________________________










Se ti pare, mandami una E-mail
Ma forse è meglio una mail via FFZ
Cellulax ( Cellulare in Lattice): 3881868553 ( non linkabile:Sm3:)


HO UN BLOG TUTTO MIO!!!

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com