>>> CLICCA QUI PER RAGGIUNGERE IL NUOVO FORUM! <<<



Prima di qualsiasi domanda inerente al gioco, leggete QUI...
Probabilmente troverete le risposte alle vostre domande...
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Ultime Square-Enix

Ultimo Aggiornamento: 19/09/2003 21:58
Kuja
[Non Registrato]
19/09/2003 14:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Square Enix anticipa il Tokyo Game Show

Una presentazione avrà luogo il mese prossimo sulle pagine della rivista V-Jump. La pubblicazione giapponese V-Jump, tradizionale vetrina per le novità firmate Square Enix ha annunciato una presentazione in esclusiva per il mese prossimo, più precisamente per l'edizione del 20 settembre. Il servizio dovrebbe riguardare o Final Fantasy XII o l'ugualmente atteso Dragon Quest VIII, veri e propri pesi massimi del catalogo futuro Square Enix. Una presentazione dedicata ad entrambi i giochi, o almeno un dettagliato aggiornamento sullo stato dei lavori, è prevista per il Tokyo Game Show 2003, che aprirà i battenti a fine settembre. E' probabile che Square Enix voglia creare la giusta aspettativa presentando in anticipo le informazioni più importanti sulle pagine di V-Jump, per poi mostrare direttamente dalla fiera video, immagini e altro materiale più "tangibile".


Final Fantasy X-2

La versione PAL sarà distribuita l'anno prossimo da Electronic Arts.
GameKult.com annuncia l'arrivo di Final Fantasy X-2 in Europa all'inizio del 2004, dopo gli accordi di distribuzione siglati tra Square Enix (produttore del gioco) ed Electronic Arts. Queste notizie smentiscono definitivamente la data di fine anno tuttora conservata da alcuni negozianti online. La prima avventura in "solitaria" di Yuna ha già raccolto oltre due milioni di copie vendute in Giappone dal lancio dello scorso marzo ed è decisa a ripetere gli stessi risultati in America, dove uscirà a inizio dicembre. Per il momento, non siamo a conoscenza di extra particolari (filmati, anteprime, demo) allegati all'uscita europea. Square Enix prepara l'arrivo del gioco in America, i rivenditori annunciano la pubblicazione PAL. Square Enix ha rinviato la pubblicazione americana di Final Fantasy X-2 dall'autunno ai primi giorni di dicembre. Ad eccezione della lingua inglese (o, meglio, americana) non saranno presenti particolari novità o modifiche rispetto all'originale nipponico uscito a m
arzo. La versione europea è stata annunciata entro il periodo natalizio, fine novembre/inizio dicembre secondo alcuni rivenditori online. Se questa data di pubblicazione verrà confermata da Square Enix, saremo di fronte alla prima uscita contemporanea USA-Europa nella storia del produttore giapponese... La versione americana/europea torna in Giappone con alcune modifiche e novità esclusive. Square ha annunciato attraverso la stampa specializzata giapponese un'altra versione International della sua serie più famosa, in questo caso Final Fantasy X-2. Questa riedizione del gioco, in arrivo sul mercato nipponico entro l'inverno, presenterà il doppiaggio in inglese delle versioni occidentali e alcuni extra che spaziano dalla categoria "frivolo" a quella "interessante". Per il primo settore abbiamo una nuova uniforme dedicata alle protagoniste e battezzata Psychicer. Le novità relative ai contenuti del gioco prevedono, invece, un secondo disco chiamato Last Mission, che mette i giocatori d
i fronte ad alcuni sotterranei indipendenti dalla storia principale e dalla difficoltà notevolmente aumentata. Sono previste anche nuove sequenze non interattive (filmati) e un epilogo ambientato tre mesi dopo la conclusione di Final Fantasy X-2, che viene sbloccato al completamento del gioco.



Final Fantasy XI a ottobre in USA

Il primo Gioco di Ruolo online targato Square-Enix approderà nei territori d'oltre oceano a breve. Sta per finire l'odissea della conversione di Final Fantasy XI, il primo Gioco di Ruolo online prodotto dalla nota software house giapponese Square-Enix. Come anticipato, la prima versione che verrà resa disponibile nel mercato americano (e quindi anche la prima versione che utilizza un linguaggio comprensibile) sarà quella per Personal Computer e raggiungerà gli scaffali dei negozi d'oltre oceano a fine di Ottobre. Per coloro che invece stanno ancora attendendo notizie riguardo una possibile versione per PlayStation 2, il suo lancio è previsto a poca distanza dall'arrivo dell'hard disk per la console di casa Sony (ma non vi è menzione sulla data di rilascio). E' stato confermato che le due versioni saranno "compatibili", nel senso che i giocatori che disporranno della versione PC del gioco si connetteranno agli stessi server di coloro che utilizzeranno la versione PlayStation 2. L'usci
ta sul suolo americano rappresenta il banco di prova più importante per il titolo targato Square-Enix in quanto negli Stati Uniti il gioco in linea è accolto in modo ben più favorevole che in Giappone, ma dovrà fronteggiare la concorrenza di titoli come Star Wars Galaxies che ha totalizzato 120 mila iscrizioni in una sola settimana (contro le 240 mila totali di Final Fantasy XI in Giappone dal lancio). Purtroppo, al momento, nessuna nuova informazione è stata rilasciata riguardo a una possibile uscita in Europa del gioco.
Final Fantasy XI pre-installato in America, Il gioco di ruolo Square Enix arriverà a marzo del prossimo anno insieme al disco fisso PS2. Sony ha annunciato attraverso l'evento Gamer's Day ulteriori dettagli sulla distribuzione americana del disco fisso PlayStation 2. La periferica sarà distribuita a marzo 2004, per 99 Dollari, con Final Fantasy XI già pre-installato e pronto per andare in rete (a patto che l'utente sia in possesso di un Network Adapter). I prezzi di abbonamento al gioco online sono stati definiti a 12,95 Dollari come fisso mensile che verrà attivato dopo i primi trenta giorni in offerta (gratuita e presente nella confezione). Da notare che il disco fisso offrirà ai suoi acquirenti una serie di funzioni aggiuntive già pronte come l'ascolto di MP3 (e la copia dei propri CD musicali su disco) o la gestione di fotografie acquisite digitalmente, che potranno essere raccolte e modificate attraverso alcune funzioni basiche di fotoritocco.



Final Fantasy VII-2 vive dietro le quinte

Ancora indiscrezioni sul ritorno del più amato capitolo nella serie Square Enix. Il profondo impatto avuto da Final Fantasy VII sul pubblico mondiale fa sì che il gioco risulti ancora oggi una vera e propria "leggenda" tra gli estimatori del settore RPG. Non solo, ricompaiono a cadenza periodica le voci sull'arrivo di un possibile seguito (o remake) di questa autentica pietra miliare. Analizzando le indiscrezioni più recenti, citiamo la rivista americana Electronic Gaming Monthly che vede questo titolo come uno dei giochi di lancio per la futura PSP in Giappone. Passando al sito Polygon, si parla invece di un secondo episodio che dovrebbe ripresentare i personaggi principali e uno scenario successivo alla caduta della Shinra Corporation. Purtroppo per i numerosi appassionati di Final Fantasy VII, Square Enix non ha mai dato fondamento alle voci di corridoio negando, almeno in via ufficiale, l'esistenza di simili progetti.



Kingdom Hearts 2

Amazon.co.jp, la versione giapponese del noto rivenditore americano, ha già inserito il nome di Kingdom Hearts 2 nell'elenco dei titoli che saranno presto disponibili per la prenotazione. Questa mossa arriva un po' come un fulmine a ciel sereno in quanto Square Enix, produttore del gioco, non ha ancora confermato ufficialmente la sua esistenza. Un seguito di Kingdom Hearts è stato più volte menzionato nelle conferenze ed incontri ufficiali, ma fino ad ora non si avevano prove effettive della sua esistenza. Si tratterà di un errore o una presentazione del gioco è ormai imminente? Altri indizi per Kingdom Hearts 2, anche la stampa economica annuncia una presentazione al Tokyo Game Show 2003. La rivista di informazione economica MCV ha annunciato che una delle prime attrazioni Square Enix del prossimo Tokyo Game Show 2003 sarà Kingdom Hearts 2. L'esistenza di un seguito per Kingdom Hearts è stato confermato più volte dalla casa madre che però si è sempre rifiutata di annunciare un tito
lo definitivo, precisi dettagli sul gioco e una data di pubblicazione. Solo nelle scorse settimane, responsabili Disney (il primo episodio è nato da una collaborazione Square Enix/Disney) hanno svelato che i lavori procedono senza alcun intoppo, di accordo tra le due società. Sembra ormai accertato che i riflettori, allo stand di Square Enix, saranno puntati prevalentemente su questo titolo e sulla serie Final Fantasy, il cui dodicesimo episodio è un altro dei giochi annunciati "non ufficialmente" per la fiera.
Durante un'intervista fatta per Ansemreport, il Cosplayer Kevin Faubert, del gruppo di 'The Light Warriors' , conoscendo molto bene il celebre Designer Tetsuya Nomura , colui che disegnò il costume di Auron e di Riku in Final Fantasy X, ha confermato che è in progetto una serie animata di Kingdom Hearts e che, quest'ultima, è già in fase di preparazione. Questa novità arriva da un'informatore anonimo di Kevin Faubert. Tuttavia non è stata rivelata nessuna informazione riguardo a Kingdom Hearts II. Il gioco di ruolo potrebbe comparire al Tokyo Game Show e nei negozi giapponesi a fine anno.
Il gioco segreto Square Enix di cui tutti conoscono l'esistenza, Kingdom Hearts 2, è tornato ad accendere l'interesse di alcune testate online come la giapponese Quiter o Jeux France. Secondo tali fonti, l'esistenza del progetto è stata confermata anche da responsabili Disney durante la fiera tedesca Games Convention. Apparentemente, lo sviluppo del gioco procede senza grossi problemi ed una presentazione ufficiale dovrebbe avvenire nel corso del Tokyo Game Show 2003 (previsto alla fine di settembre). Le notizie apparse in rete si spingono fino ad annunciare una data di pubblicazione provvisoria che recita "fine 2003" per la prima uscita giapponese.





Altre novità su Final Fantasy e su tantissimi altri giochi a questo link:
19/09/2003 14:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

nn ho per niente voglia del leggerlo[SM=g27834]
Email Scheda Utente
Post: 642
Registrato il: 17/01/2003
Utente Senior
OFFLINE
19/09/2003 14:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: Kuja 19/09/2003 14.02
Final Fantasy X-2
[] Square Enix ha rinviato la pubblicazione americana di Final Fantasy X-2 dall'autunno ai primi giorni di dicembre. []


Mio!
Al max mi prendo la International...
Email Scheda Utente
Post: 457
Registrato il: 07/06/2003
Utente Senior
OFFLINE
19/09/2003 21:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Caspita quante notizie tutte insieme...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com