Stampa | Notifica email    
Autore

"Road to Asso"

Ultimo Aggiornamento: 26/05/2005 14:57
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 488
Registrato il: 01/09/2002
Città: ROMA
Utente Senior
20/05/2005 11:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ci siamo qualificati praticamente solo ieri sera ma l'idea di giocare una bella semifinale con l'Asso mi fomenta non poco e poi dobbiamo cancellare la sconfitta in finale dello scorso anno e poi... e poi... ci sarebbe il Marconi Stella in finale e poi.... e poi dobbiamo vince perchè così ci divertiamo tutti molto di più[SM=g27828]
Insomma ho aperto questo post che, come fa capire il titolo(..forse!), dovrebbe raccogliere quelle che sono le emozioni, le tensioni, le motivazioni, le idee che accompagneranno ciascuno di noi da ora fino al giorno imprecisato della sfida. Beh penso che parlarne fra di noi, tirare fuori ciò che sentiamo e magari le ricette personali antiasso ci aiuti ad entrare nella giusta ottica match e a trovare il giusto feeling poi in campo.
Vabbè magari sono solo cavolate però se scrivete mi farà un sacco piacere.. sarebbe come sentirsi un pò più parte di una squadra sapendo che non sono l'unico ad entusiasmarsi per una semifinale circoscrizionale. Concludo dicendo che questa sera giochiamo con l'Alitalia e la "strada verso l'Asso" secondo me comincia proprio questa sera se non si passa con l'Alitalia figuriamoci con l'Asso.
DAJE RAGA'''[SM=x114200]

Ciauzzz
leotaurus
[Non Registrato]
20/05/2005 13:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

...ne parlavamo ieri...
caro sempai,
trovo la tua idea di creare questo post molto carina, anche alla luce di alcune riflessioni che farevo con te ieri nel mezzo dei tempi.
è evidente che l'asso è più forte di noi! non perchè tiri schiacciate più potenti o servizi micidiali, ma perchè tecnicamente è una squadra migliore e forse...è più squadra di noi! dico questo perchè tutte le volte che abbiamo incontrato l'asso la sensazione di inferiorità che ho provato era legata soprattutto al loro gioco complessivo, alle loro corrette posizioni in campo, al modo in cui reggevano con i nervi nonostante la stanchezza...
non hanno giocatori più potenti dei nostri!
credo che per battere l'asso ci sia da lavorare principalmente su due aspetti:
1) dobbiamo disporci meglio in difesa, stare più attenti a non lasciare buchi e coprire i pallonetti.
2) dobbiamo essere più insidiosi in attacco! quindi appoggi migliori agli alzatori=alzate migliori=attacchi più efficaci! e poi credo che più che mai siano da evitare i nosti soliti pallonetti regalati perchè loro ce li rigirano in cannonate! meglio rischiare e tirare un fischione!

detto ciò...carichiamoci tutti quanti e cerchiamo di finire questo campionato da SQUADRA!!!

un bacio a tutti!
Leo
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 488
Registrato il: 01/09/2002
Città: ROMA
Utente Senior
23/05/2005 15:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Giuste osservazioni Leo!
Mi duole constatare che l'iniziativa non ha risc0ss0 gran che successo visto che siamo gli unici due a scrivere e ad avvertire determinate sensazioni ed esigenze.. ma pazienza! Ora quello che conta è che giovedì avremo la semifinale in casa dell'asso e questo aggiunge problemi a quelli che già esistono... e si perchè una semifinale che si rispetti non si può giocare su un campo con i muri sulle righe e una porta sulla linea di battuta!
A questo punto, nel poco tempo che rimane, ritengo opportuno porre particolare attenzione sul servizio, dovremmo esercitarci e battere attaccati alla riga, soprattutto le ragazze che faticano di più e cercare di servire una palla sicura ma insidiosa.. peccato perchè ora il servizio cominciava a funzionare ma in queste condizioni tirarlo equivale praticamente a frullarlo sulla parete di fondo!!
Altro problema fondamentale è la formula 2 set su 3... significa che dall'inizio alla fine bisogna stare in partita senza uscire di testa, un passaggio a vuote significa perdere e ovviamente non esiste il terzo set in caso di vittoria dei primi due. Insomma ci giochiamo la stagione nelle condizionipiù sfavorevoli possibili contro la squadra più forte, tutto questo però anzichè abbacchiarci dovrebbe incentivarci ancor di più a tirare fuori il carattere perchè ce l'abbiamo!!
Forzaaa ragazziiiiiii
[SM=x114199]

[Modificato da senpai 23/05/2005 15.48]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 159
Registrato il: 12/06/2003
Utente Junior
23/05/2005 15:56
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

FORZA YOUNG!!!!
A dirlo non sono solo io, ma anche Steven!!!
Facciamo vedere chi siamo...li abbiamo battuti altre volte, non sono invincibili!!!!
Se partiamo col solito complesso d'inferiorità non va bene...possiamo e dobbiamo farcela!!!
Intanto cerco di convincere il capitano ....
poi speriamo che ce la caviamo.
Ciao!!!
sanachan
[Non Registrato]
26/05/2005 09:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

BISOGNA VINCERE E VINCEREMO
Ragazzi, in una stagione avara di soddisfazioni, costellata da tensioni e polemiche, è il momento di reclamare il nostro giusto momento di gloria, se non altro per l'impegno speso negli ultimi allenamenti e nel tentativo (riuscito) di riacciufare per i capelli un torneo così e così per accedere lla semifinale...semifinale contro il nemico di sempre, a noi magari superiore ma che ha anche il pregio (quando rimaniamo calmi e concentrati) di tirare fuori il meglio che c'è in noi facendoci giocare una bella pallavolo...perciò stasera voglio vedervi al meglio: concentrati, determinati e sereni..perchè dobbiamo vincere, ma soprattutto divertirci

In boccala lupo a tutti!
Sana
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 488
Registrato il: 01/09/2002
Città: ROMA
Utente Senior
26/05/2005 14:57
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

CS ROMA - YSC : 1 - 2
Eccoci finalmenti giunti al fatidico giorno, mancano oramai poche ore alla semifinale e l'adrenalina comincia a farsi sentire!!
Intanto il torneo Cs Roma di ieri sera ha dato ai nostri eroi la possibilità di perfezionare la preparazione; contro una squadra tutto sommato modesta lo Young si è imposto senza troppe diffic0ltà nei primi due set cedendo poi l'ultimo come al solito; la prova non è stata particolarmente brillante ma si è visto qualche bell'attacco e un buon servizio mentre si è notata una ricezione alquanto lacunosa...complessivamente una prova soddisfacente.
Archiviata quindi la partita di ieri non rimane che concentrarsi sull'unico grande obiettivo di quest'anno: la semifinale con l'asso!! Spero che questa sera venga un pò di gente al farci il tifo anche se le tribune del campo hanno una capienza [SM=g27816] alquanto limitata....spero tutti riescano ad essere concentrati e soprattutto non nervosi..a prescindere da come vada non dobbiamo regalargli assolutamente niente.. perdere senza nerbo sarebbe il vero fallimento e comunque dobbiamo vincere!!
Approposito... la finale di champion di ieri sera ci deve far riflettere perchè ha dimostrato che non basta essere più forti (e tanto) per portarsi a casa la vittoria...quindi
FORZA RAGAZZI SENZA TIMORE DIMOSTRIAMO QUANTO VALIAMO E FACCIAMOLI BALLAAAAA''
[SM=x114222]

[Modificato da senpai 26/05/2005 14.59]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com