Stampa | Notifica email    
Autore

xke odiamo i semiti?...dalle origini il popoli maledetto da dio!

Ultimo Aggiornamento: 08/11/2002 18:43
xke odiamo i semiti?
[Non Registrato]
08/11/2002 17:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Molte ragioni spingono alcune popolazioni di derivazione cristiana ad odiare gli Ebrei, talvolta si tratta semplicemente di pseudo-congetture, talvolta no.
Le pseudo-ragioni Principali che hanno generato l'antisemitismo sono le seguenti:

"Gli ebrei sono quelli che hanno crocefisso Gesù!"

"Gli ebrei sono avari, sono degli usurai che si arricchiscono con i soldi degli altri!"

"Gli ebrei non vogliono integrarsi nel mondo cristiano-occidentale!"

"Gli ebrei sono una razza geneticamente inferiore!"
forse xke...
[Non Registrato]
08/11/2002 17:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

forse xke' la chiesa?
"La Chiesa, nei Secoli, ha contribuito notevolmente ad alimentare quest'odio per le ragioni sopra descritte (forse...?), Papa Innocenzo III è stato ricordato principalmente per essere stato il "Papa antisemita" per antonomasia".

"Se l'ebraismo fosse stato solo e soltanto una religione, forse nella lunga storia della Diaspora le cose sarebbero andate in altro modo; ma era anche qualcosa di più, pertanto la "diversità" ebraica si manifestava in ogni ambito nella lingua, nei cibi, nelle ricorrenze, nei metodi di educazione dei figli, e così via. Per dirla in parole povere, l'ebreo dava nell'occhio non solo quando pregava, ma in ogni momento della sua vita. E fu così che, insediato in ogni angolo d'Europa, egli divenne il "diverso" per eccellenza".

"Se l'ebraismo fosse stato solo e soltanto una religione, forse nella lunga storia della Diaspora le cose sarebbero andate in altro modo; ma era anche qualcosa di più, pertanto la "diversità" ebraica si manifestava in ogni ambito nella lingua, nei cibi, nelle ricorrenze, nei metodi di educazione dei figli, e così via. Per dirla in parole povere, l'ebreo dava nell'occhio non solo quando pregava, ma in ogni momento della sua vita. E fu così che, insediato in ogni angolo d'Europa, egli divenne il "diverso" per eccellenza".

hitler
[Non Registrato]
08/11/2002 17:56
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

...quindi...
Oggi noi ricordiamo principalmente una persona che ha odiato gli Ebrei in maniera assoluta e totale, tanto da dedicare la sua intera vita a perseguire il suo sogno:

"Eliminare tutte le popolazioni di origine ebraica dall'Europa al fine di creare una sola ed invincibile razza, la razza Ariana".

Ovviamente si tratta di Adolf Hitler, il quale temeva l'insediarsi di popolazioni ebraiche nell'Europa nazista perchè "diceva lui" inquinavano la razza eletta per eccellenza; la razza ariana.

ma nn solo lui il popolo ebraico fu' sempre odiato o forse nn capito cmq nei loro riguardi tutti i popoli hanno provato diffidenza..(Gli ebrei furono usati come capri espiatori per tutte le occasioni, furono resi colpevoli persino della peste che nel Trecento devastò mezza Europa: a Strasburgo, per esempio, furono sepolti vivi 2000 ebrei ritenuti responsabili di quella terribile epidemia.)!

come letto nn solo hitler fu' il nemiko degli ebrei!ma la storia c insegna ke molti popoli gia' prima di hitler provavano odio,invidia paura x questo popolo-religione ke quindi veniva sempre emarginato in modo da limitarne i danni.

diciamo correttamente ke hitler viene considerato il peggior persegiutore degli ebrei ma nn dimentikiamo ke i popoli antisemiti d allora nn avevano la stessa forza militare ke ebbe in possesso hitler.

quando si parla d leggi razziali introdotte da hitler nn si devono dimentikare quelle introdotte dalla kiesa nei loro confronti"Durante il Concilio laterano del 1215 il Papa Innocenzo III, nemico giurato degli ebrei, fece rilasciare una serie di norme che dovevano segnare il destino degli ebrei per molti secoli...etc"

quindi nn solo hitler..nn solo una shoah!ma bensi tanti persegiutori ed 1 unika shoah ke si protrae da secoli!
oggi
[Non Registrato]
08/11/2002 18:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

da innocenti vittime...a ...
Mi sembra doveroso inoltre precisare che gli ebrei non vanno ricordati per il loro eterno ruolo di "vittime".
il concetto esplicito che l'opinione pubblica si è fatto di questo popolo, cioè quello di un popolo perseguitato, oppresso e discriminato; Questo semmai accadeva 50 anni fa, oggi la situazione è cambiata notevolmente... da perseguitati, gli ebrei sono divenuti persecutori. Ogni giorno i mass-media mettono in risalto le continue lotte, l'eterna "Intifada" tra il popolo palestinese (oppresso) e gli israeliani (oppressori).

Israele: uno Stato terrorista, razzista e sanguinario

-Che è stato condannato da una risoluzione dell'ONU del 1974 che definiva il sionismo come ideologia razzista.

-Che nega sistematicamente il diritto di voto alla maggioranza palestinese, che altrimenti eleggerebbe il proprio Governo.

-Che ammette legalmente la tortura come metodo poliziesco e di coercizione, passando inosservato agli occhi di Amnesty International.

-Che occupa impropriamente ampi territori fregandosene dei continui avvertimenti da parte della Comunità Internazionale.

Inoltre Israele, nonostante la sua recentissima fondazione, (194[SM=g27792] è il Paese che ha collezionato il maggior numero di risoluzioni di condanna dell'ONU.

Nota: "per chi non lo sapesse o fa finta di non capire, gli israeliani sono gli ebrei europei che sarebbero sopravvissuti alle persecuzioni naziste durante la Seconda Guerra Mondiale. Proprio così! Quegli ebrei a cui sono dedicati films e spazi televisivi nei quali raccontano, tra le lacrime, quello che hanno dovuto subire in passato nei campi di sterminio".
....nn metto immagini...
[Non Registrato]
08/11/2002 18:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

nn metto immagini attuali xke tutti le avete viste...
tutto quello ke vedete in tv riguardante la guerra alla "pari" tra gli israeliani (cn i carriarmati,caccia e ogni santabarbara fornita dagli amerikani...)e i palestinesi(sassi o" Vento divino " o " Vento di Dio " ovvero i kamikaze!)

vedete Massacri che proseguono indisturbati sotto l'occhio vigile ed attento,(e forse supportato), degli Stati Uniti D'America che non muovono un dito.

Su queste orrende immagini, su questi massacri, non sventola la croce uncinata del Terzo Reich, stavolta non c'è nessuna svastica. Questa barbarie è stata commessa sotto la "pacifica" bandiera di Israele.


Perche', nonostante cio', gli israeliani sarebbero i "buoni" ed i "perseguitati"? Perche' gli schermi di tutto il mondo continuano ininterrottamente a reiterare le immagini di Shindler List, di Train de Vie, per non parlare dei continui ed ininterrotti documentari e degli speciali trasmessi dalle Tv sui sopravvissuti ai campi di sterminio tedeschi... ma non dedicano mai nemmeno un briciolo di attenzione alle lunghe e tragiche sofferenze del popolo Palestinese?

ora mi kiedo "riflessione personale"gli ebrei a distanza d 50 anni potrebbero essere spinti da desideri d vendetta...???nn vedo xo il nesso tra i tedeschi e i palestinesi!
...si sn comportati da vittime x 50 anni da passare agli okki del mondo come il popolo + sfigato e persegiutato della terra ..
...xpoi ecco riapparire la loro vera natura...mostrare nuovamente la loro vera faccia ...della quale si era persa la memoria nei documentari e nei vari film... e ricandidarsi nuovamente come i loro avi a popolo + odiato e disprezzato.
e e e e
[Non Registrato]
08/11/2002 18:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

e e e e
Hitler parla agli ebrei:"Domani mangerete carne di maiale."

E gli ebrei:"Uraaà, evviva!!!".

E Hitler :"Zitti porci".
-----------------------------------------
Dal diario di Anna Frank:" Oggi ho cambiato sapone...spero tanto che non sia mia madre!
-----------------------------------------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com