..::www.il-tempio.net::..

ATTENZIONE!

Il sito si è spostato,

il nuovo forum è raggiungibile cliccando QUI.

Questo forum rimmarrà disponibile per la sola lettura.

Ci scusiamo per il disturbo,

lo Staff

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

malvagi o ingenui?!

Ultimo Aggiornamento: 29/05/2003 14:10
Ambra
28/05/2003 14:08

Mi chiedevo..
Perchè alcune persone pensano che coloro che praticano o si interessano alla magia sono per forza persone malvage o ingenui?!
Una volta ho provato ad affrontare il discorso con i miei (io ho 15anni) e ho chiesto semplicemente cosa pensavano della magia e stavo per continuare e mi hanno detto "quelli che credono alla magia sono solo creduloni, come i bambini che credono alle favole...!!!"
poi su un sito ho letto che ci sono incantesimi per l'amore, per i soldi... ho pensato che se si potesse far aumentarte i soldi con un incantesimo lo farebbero tutti, e di conseguenza vuol dire che gli incantesimi non "funzionano", altrimenti saremmo tutti miliardari...
sono un po' confusa. io credo che per essere streghe o stregoni non basti praticare o fare incantesimi, ma bisogna esserlo nell'animo, nel cuore.

Che ne pensate?!!
Bacioni a tutti
AMBRA
OFFLINE
28/05/2003 14:50


Perchè alcune persone pensano che coloro che praticano o si interessano alla magia sono per forza persone malvage o ingenui?!

L'affermazione è vera in parte, perchè un solo errore alberga in entrambe le parti: l'ignoranza.

poi su un sito ho letto che ci sono incantesimi per l'amore, per i soldi... ho pensato che se si potesse far aumentarte i soldi con un incantesimo lo farebbero tutti, e di conseguenza vuol dire che gli incantesimi non "funzionano", altrimenti saremmo tutti miliardari...

Questo si riaggancia al discorso di prima, la Magia è solo uno strumento, un esercizio che stottostà ad un percorso spirituale, è vero che si può usare per facilitarsi la vita, ma nulla di prodigioso, vedila così: se sei in armonia con l'ambiente che ti circonda è più facile che le cose che vuoi accadano.
Ma questa armonia è una dura conquista, come ti avevo detto in altra sede, la Magia non è un hobby, niente ricette, niente "modo esatto", niente "risultato garantito".
E' normalissimo che tu in questi tuoi primi passi ti senta spaesata, ma ricorda che le cose non sono mai complesse quanto sembrano, senti con il cuore perchè è il sentire e il vivere che rendono una tale una strega e difenditi dall'ignoranza accrescendo il tuo sapere.

Spero di esserti stato utile...





http://album.foto.virgilio.it/bonsai361
OFFLINE
28/05/2003 17:59

ciao!
devo dire che è comune a molti l'idea che per essere streghe bisogna esserlo dalla nascita o cose del genere... io non lo credo affatto, certo, ci va una sensibilità particolare, quantomeno un interesse verso certe cose, ma penso che siano le esperienze di vita a formare un certo tipo di sensibilità... non credo a "streghe naturali", persone predestinate o robe del genere!! Sarebbe anche un po' presuntuoso e settario credere di esserlo, non pensi?
Io non so moltissimo a riguardo, ma tutto cio che ho letto sottolinea che la Magia è una disciplina che si puo diciamo così "imparare", è ovvio, si deve avere un certo tipo di testa, se si è proprio degli imbecilli non si conclude molto, credo!! come in tutte le cose!![SM=g27817]

per quanto riguarda la credibilità di certe cose, abbiamo fatto tante discussioni a riguardo, io stessa ne ho parlato con "magus altair", se vuoi leggile, per sapere un po' di pareri! e leggi anche quella del sig. cancellatemipure...
Subito ti posso dire che quelle cose che hai letto, probabilmente sono stronzate, la possibilità di fare "apparire" magicamente dei soldi è assurda!! ma che ci siano delle "energie" utilizzabili, non mi sembra così, incredibile, comunque so ancora troppo poco per poterti essere davvero utile![SM=g27819]

Comunque qualche suggerimento su libri SERI!!! che potresti leggere lo trovi nella "biblioteca" io avevo chiesto libri per iniziare sulla Magia e sulla Stregoneria il post si intitola "Ciao! Libro di magia cercasi!!"
i nostri compari me ne hanno consigliati di interessanti! [SM=x101185] [SM=g27827]

"ho pensato che se si potesse far aumentarte i soldi con un incantesimo lo farebbero tutti, e di conseguenza vuol dire che gli incantesimi non "funzionano", altrimenti saremmo tutti miliardari... "..[SM=g27829]

ribadendo che credo impossibile fare i soldi con la magia, sono proprio l'incredulità e l'ignoranza (intesa come non documentarsi come si deve su certi argomenti) a tenere la gente lontana da queste cose!
e io credo che sia un bene, è una sorta di selezione naturale, ci si avvicina solo chi è realmente interessato e chi vuole davvero sperimentare questa cosa!!
è come dire...se diventi cantante ti fai i soldi, e quindi vorremmo fare tutti i cantanti...ed invece c'è chi non ce la fa o chi se ne sbatte ti fare il cantante, se a questo aggiungi la particolarità della cosa capisci perchè non è così comune provarci!
ed è un bene! sono comunque cose che non vanno spiattellate ai quattro venti![SM=x101221] [SM=x101221]

scusa se mi sono dilungata!! ciao!! [SM=x101190]




______________________

Sua maestà la Nazion Gallina si è compiaciuta di rubarmi tutti i mie' cavalli, e porvi su i suoi Brutti che formano la Masnada Parigina.
Già gli Austriaci, e' Prussiani, e la Czarina, se la fan sotto, a loro spese instrutti, come la Galla infanteria si butti
Feroce indietro, a destra ed a mancina.
Quai cavalli fien atti a seguitalli?
E i miei son velocissimi, per Dio; bench'io usassi all'innanzi ognor mandalli.
Rubino i ladri, è il lor dovere; il mio è di schernirli; al Boja, l'impiccalli; il seppellirli, lascisi all'oblio.

Vittorio Alfieri, Il Misogallo
OFFLINE
28/05/2003 18:16

Tolto il discorso dei soldi che...va bè non mi sembra il caso di affrontare e comunque è stato pienamente esaurito da chi mi ha preceduto, mi pare che ti siano state date delle risposte pertinenti ed esaudienti ai tuoi dubbi!
Interrogati poi su quanta porcheria arriva alle masse attraverso i media solo per spettacolarizzare e speculare su qualcosa che, ancor oggi, instaura una tale preoccupazione nelle "alte sfere" da creare il bisogno di una nuova caccia alle streghe, combattuta stavolta con l'arma della banalizzazione, ridicolizzazione e relegatura ad un mero spettacolo per teen agers! ...e intorno a questa nuova crociata c'è un giro di affari di miliadi!
Modificato da Fenris I 29/05/2003 12.01




...noi vi doniamo la nostra sconfitta per un vincere più grande!

MM - Rest in peace
figliodelvento
29/05/2003 11:13

malvagi o ingenui
chi crede nella stregheria non ha mai comportamenti malvagi o intenzionalmente tali,perche' se ama la natura e le sue espressioni,la sua armonia e bellezza non ha bisogno di altro,la natura ci arrichisce l'anima,il denaro e' cupidigia e' il tarlo del possesso e di possedere sempre di piu',una rincorsa che non ci arrichisce, ma incredibile,

[SM=x101222] [SM=x101223] [SM=x101222] [SM=x101223] [SM=x101179] ci impoverisce nell'animo,il senso di grandezza nel possedere tanto denaro ci allontana dall'armonia,chi usa la magia solo per un fine materiale e spesso ingannando chi la richiede, e' solo un profittatore della debolezza umana ,nulla si ottiene quando gli scopi magici sono contrari allo spirito della grande Madre, e' ingenuo chi pensa di ottenere ogni cosa con la magia,e' il nostro essere che nell'intimo deve sentire di proporre agli Dei qualcosa che puo' essere accettata,ma anche rifiutata,nulla e' sc ontato,benedizioni e amore nella Dea (o)
Amber
29/05/2003 14:10

Thanks..
Vi ringrazio tutti per i vostri consigli e devo dire che mi avete tolto tutti i dubbi che avevo e si è confermata la mia affermazione:
"LA MAGIA E' DENTRO DI NOI"
Un mondo di baci a tutti e thank u ancora!!!
[SM=g27838] [SM=g27838] [SM=g27838] [SM=g27838] [SM=g27838] [SM=g27838] [SM=g27838] [SM=g27838] [SM=g27838]

AMBRA
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Il Tempio di Febo ® 2001-2004 ©
Ideato da Mario Savio - Contattaci

Informativa a Norma di Legge
mappa del sito