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28/05/2003 20:17 | |
Allora anche se è prematuro, ho pensato a come posso elaborare la mia futura rs: vorrei dopo il rodaggio cambiare il carb e mettere un 19. Quanta velocità in + acquisto? Quanto consumo, cioè quanto costa un pieno col 19? Dove lo compro e quanto costa? e poi, mi consigliate prima di cambiare il pignone?? ma se cambio il pignone devo cambiare pure la corona??
scusate per l'interrogatorio ma in fondo il forum serve a questo, no? |
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28/05/2003 20:29 | |
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28/05/2003 20:32 | |
allora collettore polini costa sulle 15/20€ carburatore 19 dell'orto 55€ filtro malossi a cono 13€ se fai questo tipo di elaborazione ti consiglio di mettere un dente in + al pignone.. il pignone costa sulle 8€.. |
| | | | Post: 4.053
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28/05/2003 21:42 | |
fidati di uno che il 19 lo ha avuto:
quando moti il 19 nn fermarti alla prima prova di carburazione...
anche se la moto nn fa vuoti e va bene nn vuol dire che è carburata al 100€..cio influisce molto sui consumi (con variazioni anche di 80-100km con un pieno)
la velocità di punta aumenta di circa 5 km/h ma avrai una bella ripresa e una tenuta in salita mostruosa (nn scalerai + le marce)
per avere il massimo dopo i 9000 giri in sesta devi per forza montare una marmitta + aperta... con l'originale sentirai un calo di potenza dovuto ad un parziale ingolfamento della marmitta...
i consumi variano come detto sopra in base alla carburazione...
come filtro se nn riesci a tenere l'originale (con applicati alcuni piccoli fori) monta SOLO filtri a spugna e nn a cono che fanno schifo!!
mi sembra tutto
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| | | | Post: 4.054
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28/05/2003 21:43 | |
dimenticavo...monta delle lamelle in carbonio...tanto costano 15€ e rendono mooooolto di + delle originali |
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28/05/2003 21:47 | |
Scusa l'ignoranza ma a che servono le lamelle? dove stanno?...io volevo fare un' elaborazione però senza cambiare la marmitta sennò i miei mi sgamano...quindi ricapitolando??
grazie |
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28/05/2003 21:48 | |
Ah, e poi non ho capito bene il fatto del filtro.... |
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28/05/2003 21:58 | |
il pignone cambialo assolutamente, la corona forse non importa, ma comunque quando prendi la moto monti un pignone da 11 denti che sono pochissimi!
fai come ho fatto io, prendi almeno un 12 denti, che acquisti 10 km/h di più in lungo! ma se ti prendi un carburatore 19 puoi pure prenderti un 13 denti se non di più.
ma comunque anche se non fai l'elaborazione almeno il pignone da 12 denti lo devi comprare perchè se no la moto non ti va un cazzo in lungo!
pensa che io che peso 50 kg, con il pigone da 11 denti mi faceva 95 km/h, mentre adesso che ho uno da 12 mi segna 105 km/h!
e penso che sia un pò di differenza.
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28/05/2003 22:02 | |
vuoi un 19 dell'orto nuovo nuovo compreso di collettore polini in alluminio e filtro a cono malossi + vari gigler? ha 3 mesi e l'ho pagato esattamente 100€ te lo do x 60€ compreso di spese mi sembra un occasino dato ke ha soltanto 3 mesi ed ha x corso circa 800km |
| | | | Post: 4.059
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28/05/2003 22:31 | |
nn vuoi farti sgamare dai tuoi??
IMPOSSIBILE!!
con il 19 il rumore della moto cambia tantissimo!!
anche una stolta come mia sorella se ne accorgerebbe!!
fa proprio un rumore + cupo e scoppiettante...in scalata poi sembra quasi una 250!
è impossibile nn farti sgamare!
le lamelle cmq sono delle specie di valvole unidirezionali che nn permettono il ritorno di benzina dal motore e soprattutto la pressurizzazione dello stesso durante la compressione... |
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28/05/2003 22:35 | |
azzo!
ma rumore tremendo insopportabile tipo rs modelli vecchi??
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| | | | Post: 1.918
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29/05/2003 12:06 | |
il mio ex carba (quello che ho venduto a longslaves con il collettore polini NUOVO) mi portava ai 110-115km/h contro ai 105km/h adesso senza; come consumi.. bhe.. io con quel carburatore facevo i 27km/l a palla, e con il 12 invece ne faccio 23km/l! Cmq come prestazioni in ripresa te ne accorgi.. soprattutto quando ti ritrovi a fare una salita con una marcia + alta.!
e..... VIVA LA GNOCCAAA!!!!!!!
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| | | | Post: 440
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29/05/2003 13:15 | |
xke i filtri a cono fanno schifo...?
io ho un minarelli in spugna pagato 25€, che ne dici e meglio cambiarlo?
che differenza c'è tra quello conico e quell'altro (escusa la froma )!!!
WWW.ORANGECREW.IT |
| | | | Post: 5.089
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29/05/2003 13:29 | |
HMR spero che intenda il filtro a cono quello con la rete metallica,xchè io ho un filtro a cono malossi,ma dentro c'è la spugna rossa,ed allora è come se fosse un normale filtro aperto in spugna,cambia solo la forma!
Moto: Aprilia RS 50 kitted in 90 Simonini
Auto: Ferrari 512 Testarossa, Ferrari Mondial Cabriolet, Mercedes CLS 500, Mercedes SL 230 del 1963 |
| | | | Post: 4.075
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29/05/2003 16:17 | |
per filtri a cono intendo quelli in maglia metallica!!
e poi:
fisch:
se la tua moto con il 19 ti consuma meno che con il 12...o te l'ha carburata un alieno o un genio che è capace di andare contro la fisica!!!
mi spieghi come cazzo fa??
e poi a me (e nn solo a me) con il 19 nn ha mai segnata 115 anche perchè vorrebbe dire arrivare fino in fondo al tachimentro!
nn so che dirti9 a me sembra impossibile! |
| | | | Post: 1.359
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29/05/2003 16:26 | |
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| | | | Post: 174
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29/05/2003 17:50 | |
fisch anke a me mi consuma 23kmh/l!!!!spero che quamdo monterò il 19,5mm mi consumi d meno!!!cmq fisch i 115 li hai fatti xkè eri in discesa, io con il 19,5mm , coll polini corto(come il tuo), filtro polini in spugna corto , valvola lamellare della top(0,30) e z13 nn sò se arrivo ai 110.. |
| | | | Post: 4.082
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29/05/2003 18:26 | |
Scritto da: sfrizionatorefolle 29/05/2003 17.50
fisch anke a me mi consuma 23kmh/l!!!!spero che quamdo monterò il 19,5mm mi consumi d meno!!!cmq fisch i 115 li hai fatti xkè eri in discesa, io con il 19,5mm , coll polini corto(come il tuo), filtro polini in spugna corto , valvola lamellare della top(0,30) e z13 nn sò se arrivo ai 110..
come me...
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