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New Super Mario Bros.

Ultimo Aggiornamento: 18/02/2007 20:30
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19/06/2006 13:37

Il 30 giugno i Mario Brothers tornano al 2D dopo ben 13 anni, e cioè dal mitico Super Mario Land 2: Six Golden Coins (se non contiamo i Wario Land e Yoshi's Island, che si discostano un bel po' dalla formula originale, e i remake vari). Dai video che ho visto sembra stuzzicante ma temo che il livello di difficoltà non sfiori minimamente quello dei bei vecchi tempi andati. Chi lo prenderà?
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19/06/2006 16:25

Al giorno d'oggi produrre giochi troppo difficili è anti-commerciale: la vita è frenetica, e io per prima non ci starei proprio dietro, ad un gioco difficile...

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22/06/2006 19:29

Neanche il primo Super Mario bros. era difficile.
Questo lo aspetto a gloria. Se domani posso e lo trovo, lo prendo.
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22/06/2006 22:09

Re:

Scritto da: scizorfanatic 22/06/2006 19.29
Neanche il primo Super Mario bros. era difficile.
Questo lo aspetto a gloria. Se domani posso e lo trovo, lo prendo.


Super Mario Bros. non era una passeggiata, bastava un errore di precisione e ciao ciao, tutto da capo. Ormai si tende a rendere tutto più vario ma più facile e accessibile.




Una volta Zhuang Zhou sognò che era una farfalla svolazzante e soddisfatta della sua sorte e ignara di essere Zhuang-zi. Bruscamente si risvegliò e si accorse con stupore di essere Zhuang-zi. Non seppe più allora se era Zhou che sognava di essere una farfalla, o una farfalla che sognava di essere Zhou.

[Modificato da MetalMario 22/06/2006 22.11]

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si, embra promettere bene come gioco; riguardo la difficoltà dipende da gioco a gioco no?!
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Re:

Scritto da: newborn 25/06/2006 13.57
si, embra promettere bene come gioco; riguardo la difficoltà dipende da gioco a gioco no?!


Non sono sicuro di aver capito cosa intendi, vuoi dire che la difficoltà è relativa? Potrei darti ragione ma fino a un certo punto!
Scizor, l'hai già comprato? Io ancora ho da finire una miriade di giochi... mi sa che aspetto.
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Io l'ho preso, ma se inizialmente volevo fare i livelli con tutte le monetine, ora mi basta solo superarli... tutto perché il sistema di salvataggio bastardo permette di salvare solo mondi interi, non singoli livelli... [SM=x93510]
Ho preso anche Kirby (americano, 19 euro) e mi sta piacendo di più! [SM=x93500]

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06/07/2006 17:59

ah no scusa..te ti riferivi ai platform di mario
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07/07/2006 11:40

Re:

Scritto da: Carmageddon 06/07/2006 13.37
Io l'ho preso, ma se inizialmente volevo fare i livelli con tutte le monetine, ora mi basta solo superarli... tutto perché il sistema di salvataggio bastardo permette di salvare solo mondi interi, non singoli livelli... [SM=x93510]
Ho preso anche Kirby (americano, 19 euro) e mi sta piacendo di più! [SM=x93500]



Nooo, Kirby vs. Mario [SM=x93507]

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18/02/2007 12:02

Ok, ora che ho New Super Mario Bros. le mie domande hanno avuto risposta. Finire il gioco col minimo indispensabile richiede poco tempo, diciamo pure che in due o tre giorni te lo cacci. Finirlo con tutte le monetine e le uscite segrete richiede un impegno più sostanzioso e non trascurabile. Forse è una nuova filosofia di gioco, rendere il tutto un po' più "malleabile" in modo che il giocatore non si senta scoraggiato ma anzi incitato a finire il gioco al 100%, dopotutto sono anni che Miyamoto va predicando che bisogna soffermarsi sugli aspetti minori, etc. Divertente il salto al muro in 2D. ^^
In conclusione, è più facile di quanto mi aspettassi e i livelli sono abbastanza brevi (ma non pochi, come credevo all'inizio) ma proprio per questo collezionare le monetone e scovare uscite nuove mi sta prendendo molto.
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18/02/2007 20:30

Sono d'accordo col fatto che un gioco debba essere abbordabile e profondo al tempo stesso, in modo tale da soddisfare neofiti e vecchi gamers. Purtroppo non sempre è semplice.
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