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19/06/2006 13:37 | |
Il 30 giugno i Mario Brothers tornano al 2D dopo ben 13 anni, e cioè dal mitico Super Mario Land 2: Six Golden Coins (se non contiamo i Wario Land e Yoshi's Island, che si discostano un bel po' dalla formula originale, e i remake vari). Dai video che ho visto sembra stuzzicante ma temo che il livello di difficoltà non sfiori minimamente quello dei bei vecchi tempi andati. Chi lo prenderà? |
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19/06/2006 16:25 | |
Al giorno d'oggi produrre giochi troppo difficili è anti-commerciale: la vita è frenetica, e io per prima non ci starei proprio dietro, ad un gioco difficile...
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22/06/2006 19:29 | |
Neanche il primo Super Mario bros. era difficile.
Questo lo aspetto a gloria. Se domani posso e lo trovo, lo prendo. |
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22/06/2006 22:09 | |
Scritto da: scizorfanatic 22/06/2006 19.29
Neanche il primo Super Mario bros. era difficile.
Questo lo aspetto a gloria. Se domani posso e lo trovo, lo prendo.
Super Mario Bros. non era una passeggiata, bastava un errore di precisione e ciao ciao, tutto da capo. Ormai si tende a rendere tutto più vario ma più facile e accessibile.
Una volta Zhuang Zhou sognò che era una farfalla svolazzante e soddisfatta della sua sorte e ignara di essere Zhuang-zi. Bruscamente si risvegliò e si accorse con stupore di essere Zhuang-zi. Non seppe più allora se era Zhou che sognava di essere una farfalla, o una farfalla che sognava di essere Zhou.
[Modificato da MetalMario 22/06/2006 22.11] |
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25/06/2006 13:57 | |
si, embra promettere bene come gioco; riguardo la difficoltà dipende da gioco a gioco no?! |
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05/07/2006 17:57 | |
Scritto da: newborn 25/06/2006 13.57
si, embra promettere bene come gioco; riguardo la difficoltà dipende da gioco a gioco no?!
Non sono sicuro di aver capito cosa intendi, vuoi dire che la difficoltà è relativa? Potrei darti ragione ma fino a un certo punto!
Scizor, l'hai già comprato? Io ancora ho da finire una miriade di giochi... mi sa che aspetto. |
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06/07/2006 13:37 | |
Io l'ho preso, ma se inizialmente volevo fare i livelli con tutte le monetine, ora mi basta solo superarli... tutto perché il sistema di salvataggio bastardo permette di salvare solo mondi interi, non singoli livelli...
Ho preso anche Kirby (americano, 19 euro) e mi sta piacendo di più!
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06/07/2006 17:59 | |
ah no scusa..te ti riferivi ai platform di mario |
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07/07/2006 11:40 | |
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18/02/2007 12:02 | |
Ok, ora che ho New Super Mario Bros. le mie domande hanno avuto risposta. Finire il gioco col minimo indispensabile richiede poco tempo, diciamo pure che in due o tre giorni te lo cacci. Finirlo con tutte le monetine e le uscite segrete richiede un impegno più sostanzioso e non trascurabile. Forse è una nuova filosofia di gioco, rendere il tutto un po' più "malleabile" in modo che il giocatore non si senta scoraggiato ma anzi incitato a finire il gioco al 100%, dopotutto sono anni che Miyamoto va predicando che bisogna soffermarsi sugli aspetti minori, etc. Divertente il salto al muro in 2D. ^^
In conclusione, è più facile di quanto mi aspettassi e i livelli sono abbastanza brevi (ma non pochi, come credevo all'inizio) ma proprio per questo collezionare le monetone e scovare uscite nuove mi sta prendendo molto. |
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18/02/2007 20:30 | |
Sono d'accordo col fatto che un gioco debba essere abbordabile e profondo al tempo stesso, in modo tale da soddisfare neofiti e vecchi gamers. Purtroppo non sempre è semplice. |
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