...qualche tempo fa' avevo smontato le molle per tentare di pulirle poi le ho rimontate e ultimamente mi sembrava che la frizione staccasse molto avanti e fosse anche piu' tenera, alche' ho pensato si fossero allentate le brugole che tengono i bicchierini (quelli che tengono le molle della frizione).
Ieri per controllare cio' ho provato a chiudere le brugole per vedere se erano allentate e in linea di massima mi sembravano apposto, tranne una che sembrava parecchio allentata, alche ho cominciata chiuderla e questa non opponeva grande resistenza finacche' ho sentito "STOC" e mi è rimasta in mano la testa della brugola !!! (ora per bilanciare ho tolto anche la molla opposta, con 4 slitta un po' ma tutto sommato va)
domande:
- secondo voi è un gran casino togliere il pezzo di brugola da la' dentro ?
- quelle viti sono in alluminio o acciaio ?!?
- girare con quattro molle puo' danneggiare qualcosa ? il fatto che dentro ad una delle due sedi senza molle ci sia un pezzo di brugola puo' determinare uno "sbilanciamento" pericoloso per i cuscinetti ?
p.s. adesso si che è morbidissima la frizione !!!