È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Su questo forum potete scambiarvi ricette, trucchi e consigli. Non è necessario registrarsi, ma se lo fate potrete scambiarvi mail private e sarete riconosciuti con il vostro nick a ogni nuovo collegamento.

 
Stampa | Notifica email    
Autore

miele quale?

Ultimo Aggiornamento: 02/10/2005 15:03
byebyebaby
[Non Registrato]
30/09/2005 20:57
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Qualcuno di voi sa dirmi quali tipi di miele ci sono in commercio e se hanno diverse proprieta? Per i dolci quale e' piu' indicato?
greedyforum
[Non Registrato]
01/10/2005 20:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Verieta' ce ne sono tantissime ve ne elenco un po con le caratteristiche

Per i bambini io uso quello
all'acacia buonissimo
Indicato per i bambini, specie se hanno le mucose dell'apparato respiratprio e gastro-intestinali infiammate. Utilizzabile dai diabetici leggeri perche ricco di fruttosio.
Ottimo contro la stitichezza.
All'arancio di zagara
Sapore gradevole, antispasmodico sedativo, indicato per persone nervose, ansiose per l'insonnia e il mal di testa. Ha potere cicatrizzante, indicato per ferite e ulcere intestinali.
Di Castagno
Sapore amaro, ricco di sali minerali. Sudorifero, espettorante, stimola la circolazione del sangue. Indicato per gli anemici, affaticati, stressati e per chi desidera ingrassare.
Di Eucalipto
Sapore pronunciato, gradevole. Antiasmatico, anticatarrale, antispasmodico, emolliente, contro la tosse. Antisettico dei polmoni, dei bronchi, delle vie urinarie, e dell'apparato digerente. Vermifugo. Cicatrizzante, indicato nelle infezioni orali, delle gengive, ulcere ferite, scottature e screpolature.
Al Limone
Profumo: fresco di agrumi. Sapore gradevolmente floreale.Combatte l'insonnia e lo scorbuto. Ottimo per dolcificare il The', latte o caffe' o altre bevande.
Al Timo
E un potentissimo antisettico. Da usare contro ogni tipo di infiammazione interna ed esterna; digestivo, stimolante dell'apparato nervoso e digerente. Vermifugo. Ottimo contro la stitichezza. Ha un potere antireumatico.
Di Erica
Colore rosso scuro, odore forte, sapore particolare. Diuretico, antireumatico, disinbfettante delle vie urinarie.
Di Sulla
Colore bianco avorio. E un lassativo, diuretico, tonico. Indicato per applicazioni esterne contro acne, eczemi e foruncolosi.
Di rosmarino
Sapore delicato. Raccomandato come stimolante del fegato, in caso d'insofferenza epatica, contro l'acidita' e i bruciori delle ulcere di stomaco e d'intestino e le fermentazioni di colite.
Di Ficodindia
Odore e sapore buono. Molto rinfrescante, efficace nelle malattie del fegato.
Di Tiglio
Colore Giallo chiaro, odore molto aromatico, sapore gradevole. Antispasmodico e calmante, utilizzato per dolcificare le tisane, agisce contro l'insonnia. E ottimo contro le mestruazioni difficili e dolorose.
Di Favo
Miele al naturale estratto con tutta la cera. Ottimo per gengivite, sinusite, asma e colo nasale. DA mangiare a piccoli pezzettini tipo ciuingam.

Poi mi piace quello alla pesca alla fragola

Metto questo link dove io ordino il miele che mi faccio arrivare direttamente a casa lo fanno loro ed e l'unico miele che a mio marito non da fastidio e nel sito ci sono tutti i tipi di miele aceto di miele caramelle al propoli propoli e tantissimi altri prodotti e ci sono descritte le proprieta'

http://www.labottegadellape.com/



Spero di esserti stata di aiuto [SM=x89535]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.558
Utente Veteran
01/10/2005 20:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

interessantissimo sia quel che dici che il sito, greedy[SM=g27789] Grazie[SM=g27789][SM=x89544]
greedyforum
[Non Registrato]
01/10/2005 21:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Dimenticavo per i dolci penso che il piu indicato sia quello all'acacia[SM=x89535]



byebyebaby
[Non Registrato]
02/10/2005 15:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grazie Greedy anche il sito e' interessante, amo molto i prodotti artigianali specie le marmellate e credo che faro' acquisti in quel sito.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com