web tv
web tv di megathai
 
Stampa | Notifica email    
Autore

qualcuno ha notizie in merito?

Ultimo Aggiornamento: 23/03/2007 17:53
20/03/2007 14:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
palalido
[Non Registrato]
Maxi rissa «marziale», 2 feriti


di Redazione - lunedì 19 marzo 2007, 07:00
Quando i carabinieri sono arrivati in via Salmoiraghi, a due passi da piazzale Lotto, c’erano solo loro. Sì, Marco e Paolo, due ragazzi toscani di 29 e 33 anni, erano i solitari reduci (peraltro entrambi feriti) di una mega rissa che, sempre secondo i racconti dei militari, avrebbe coinvolto almeno una sessantina di persone, all’uscita dal Palalido dove sabato sera si era svolta la manifestazione «The kings of king», terza edizione del galà sugli sport di combattimento e le arti marziali.

Coinvolti nel pestaggio, svoltosi poco dopo la mezzanotte di sabato, un gruppo di 40 giovani provenienti da Livorno e provincia «sfidati» da una ventina di ragazzi milanesi.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, il gruppo di giovani livornesi stava attendendo un pullman per tornare a casa in piazzale Lotto quando è stato raggiunto dai milanesi che hanno cominciato a offenderli pesantemente e hanno dato inizio così alla rissa.

Nella violenta bagarre che ne è seguita sono spuntati dei coltelli. Questo, almeno, è quanto emerge dalle ferite che i due giovani toscani, Marco e Paolo appunto, hanno sul corpo.

All’arrivo dei carabinieri, infatti, sul posto erano rimasti solo loro, probabilmente perché, feriti piuttosto seriamente, non sono stati in grado di riprendersi e scappare, raggiungendo il pullman che li ha abbandonati lì.

Marco, 29enne di Pontedera (Pisa), con precedenti di polizia, è stato ricoverato all’ospedale Fatebenefratelli dove lo hanno trattenuto in osservazione, mentre Marco è finito al San Paolo, da dove è stato dimesso con prognosi di 15 giorni.


[Modificato da stevert 20/03/2007 14.49]

20/03/2007 15:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
bhe
[Non Registrato]
dove vai
dove vai sti pisani rompono gli zebedei...se qualcuno si inkacchia...quante volte anche il codino ..ha..rischiavo...

corelli vs daghio.....
20/03/2007 19:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
vergogna
[Non Registrato]
senza sicurezza
VERGOGNA FIKB
ANCORA UNA VOLTA DISASTRI IN UN EVENTO FEDERALE

UNA VERGOGNA ANCHE I TIFOSI LIVORNESI CHE NON PERDONO UN'ISTANTE PER ORGANIZZARE PESTAGGI O PEGGIO
IL CONI DEVE INTERVENIRE A CONTROLLARE QUESTA FEDERAZIONE
ATLETI CHE PRENDONO KO E COMBATTONO SENZA RISPETTARE LO STOP MEDICO
GARE SENZA CONTROLLI DELLE VISITE E MEDICHE COME DIMOSTRATO IN PASSATO DA DOCUMENTAZIONI UFFICIALI

MOLTI ATLETI CHE PARTECIPANO ALLE GARE FIKB SENZA AVERE LA REGOLARE AFFILIAZIONE
UNA FEDERAZIONE FUORI CONTROLLO E LO SCANDOLO SUCCESSO A MILANO NE E' L'ENNESIMA DIMOSTRAZIONE



21/03/2007 15:19
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
uno qualsiasi
[Non Registrato]
siete solo buffoni, megathai rosicate...rosicate....
22/03/2007 11:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
kaman
[Non Registrato]
Non cosa c'entri la FIKB con una rissa avvenuta fuori dal palazzetto, sono brutti episodi ma che accadano spesso purtroppo.
Non voglio difendere Falsoni, ma per quanto riguarda la visite mediche, ti posso assicurare perche' io ho combattuto in molte federazioni che la FIKB e' la piu' seria.....di tutte.
kaman
22/03/2007 14:11
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
DAL PRESIDENTE
[Non Registrato]
Oggetto: scontri al Palalido
FEDERAZIONE ITALIANA KICKBOXING
Via A.Manzoni 18, 20052 MONZA
Tel 039-31804

A TUTTE LE TESTATE GIORNALISTICHE
LORO SEDI

Oggetto: scontri al Palalido

Comunicato Stampa

AGGUATO AGLI APPASSIONATI DI KICKBOXING
In merito ai fatti avvenuti sabato sera al Palalido di Milano, la Federazione Italiana di Kickboxing tiene a precisare quanto segue:

gli scontri tra livornesi e milanesi sono avvenuti all’esterno del Palalido, a manifestazione abbondantemente finita, per motivi assolutamente estranei alla natura delle discipline sportive di cui si occupa la scrivente Federazione.

In particolare, la presunta contrapposizione tra tifoserie opposte è inesistente. Sul ring del Palalido non vi erano livornesi contro milanesi, ma incontri internazionali di nostre discipline a cui Daniele Petroni, lcampione mondiale in carica , partecipava (va segnalato che proprio lui si è battuto contro Sergey Ghur, atleta bielorusso).

Negli sport del ring non esistono tifoserie organizzate. Questo è suffragato dal reale andamento dei fatti che, fatte le debite indagini interne , si sono svolti nel seguente modo.

Durante la manifestazione, che si è svolta tranquillamente senza che vi siano stati disordini o sfide verbali tra opposte fazioni (lo testimonia il fatto che due noti assessori milanesi sono rimasti a bordo ring sino alla fine della nostra manifestazione), uno spettatore appartenente ad una non precisata tifoseria calcistica milanese ha creduto di riconoscere fra gli spettatori toscani un noto appartenente ad opposta tifoseria calcistica (il Livorno). Costui avrebbe avvertito altri teppisti non presenti al Palalido ,che sono poi accorsi, armati di spranghe e coltelli, fuori del Palalido e hanno aspettato i toscani all’uscita.

Il gruppo di livornesi, per la maggior parte iscritti ad una locale palestra e formato da ragazzi e ragazze ovviamente disarmati, è stato aggredito senza pietà dai teppisti milanesi, che cercavano il tifoso livornese da picchiare. La riprova dell’accadimento consta nella testimonianza di più spettatori che all’uscita del Palalido venivano bloccati dai teppisti che chiedevano loro la città di provenienza. Ciò detto, va chiarito che mai nelle nostre manifestazioni vi sono stati scontri fra opposte tifoserie organizzate che, lo ribadiamo, non esistono. Va però lanciato un allarme qualora il fenomeno del tifo calcistico, arginato negli stadi con le nuove misure, si travasi in altri sport o manifestazioni, dove né i normali spettatori, né gli organizzatori si aspettano di essere coinvolti.

Ci spiace pertanto che le nostre discipline siano balzate all’onore delle cronache per questi motivi, mentre motivi per scrivere dei reali valori dei nostri atleti, che il confronto fisico lo accettano con regole precise sul ring e mai al di fuori questo, ce ne sarebbero molti.

Presidente
Dr. Ennio Falsoni
Monza, 19 Marzo 2007
22/03/2007 19:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
MAGRA FIGURA
[Non Registrato]
Re: Oggetto: scontri al Palalido
Avete fatto propio una gran bel figurone, non c'è ccheddire!
23/03/2007 17:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
bugie
[Non Registrato]
personaggi di spicco fikb in mezzo alla rissa
ci sono foto di personaggi di spicco fikb coinvolti nella rissa

complimenti alla dirigenza di questa federazione che ormai scade anche nella etica dei propri dirigenti tecnici

vergogna
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com