web tv
web tv di megathai
 
Stampa | Notifica email    
Autore

CAMPIONATI DEL MONDO KICKBOXING WTKA 2006

Ultimo Aggiornamento: 05/04/2006 17:26
05/04/2006 17:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1
Registrato il: 05/04/2006
Utente Junior
OFFLINE
Dall’11 al 15 ottobre si svolgeranno i Campionati del Mondo di Kickboxing organizzati dalla Federazione Mondiale WTKA, presso il palasport di Viareggio.


I Campionati vedranno nel corso di quest’anno la disputa nelle specialità di SEMI CONTACT – LIGHT CONTACT – MUSICAL FORMS.

Mentre nei prossimi mondiali che si terranno a Praga in Repubblica Ceca nel 2007 saliranno alla ribalta le discipline del FULL CONTACT – LOW KICK – THAI BOXE.

Una suddivisione resa necessaria visto l’alto numero di partecipanti nelle discipline da contatto leggero e specialità da ring.

Per la prima volta in assoluti i Campionati del Mondo saranno aperti a tutti quanti desidereranno partecipare.

Si tratta infatti di un Campionato del Mondo OPEN senza limiti d’iscrizione nelle varie categorie di gara.

Le categorie di gara sono divise in Uomini/Donne, cadetti, juniores, seniores e master dai 10 anni di età, gare individuali e team.

I Campionati sono aperti a qualsiasi atleta proveniente da qualsiasi Federazione purchè in regola con il certificato medico ed assicurativo.

Agli over 35 è riservato il Mondiale MASTER.

Due le grandi suddivisioni di cintura: cinture colorate e cinture nere.

Gli atleti potranno indossare qualsiasi tipo di divisa o Kimono che contraddistingua l’appartenenze al proprio stile e alla propria scuola: sono quindi ammesse divise recanti loghi e sponsorizzazioni purchè non in contrasto con i regolamenti WTKA:

Il Campionato del Mondo WTKA richiamerà oltre 1200 atleti provenienti da oltre 50 nazioni, per una non stop di incontri che metterà a dura prova le capacità psicologiche e fisiche degli atleti.

80 gli ufficiali di gara provenienti dai 5 continenti, oltre una tonnellata tra coppe e medaglie ed una spettacolare cerimonia d’apertura lungo le strade di Viareggio dove gli atleti sfileranno accompagnati dalla propria bandiera in rappresentanza della Nazione di provenienza.

Un caleidoscopio di culture e colori che invaderanno gioiosamente la città di Viareggio per uno spettacolo indimenticabile. La cerimonia si concluderà all’interno del palasport con le celeberrime note del nessun dorma ed il discorso ufficiale d’apertura del Presidente Mondiale WTKA.

Dall’11 al 15 Ottobre 2006 i veri unici protagonisti saranno gli atleti pronti a darsi leale battaglia sportiva per la conquista del titolo iridato.

Il Campionato del Mondo chiuderà i battenti con una mega festa organizzata appositamente per tutti i partecipanti al fine di festeggiare gli amici “vecchi” e “nuovi” incontrati, e per dare un arrivederci ai prossimi Campionati Mondiali.

Queste le specialità di gara:
1.SEMI CONTACT: disciplina spettacolare in cui le capacità tecniche-mentali e la rapidità fanno la differenza.
2.LIGHT CONTACT: disciplina volta alla valorizzazione dei contenuti tecnici a discapito della mancanza di controllo nell’applicazione delle tecniche stesse.
3.MUSICAL FORMS: esecuzione di forme free style proprie di qualsiasi stile ma indirizzate ad un alto contenuto spettacolare. Sono suddivise in: con o senza armi (di qualsiasi natura), stili duri e stili morbidi.

Tutti gli atleti dovranno indossare le proprie protezioni come da regolamento WTKA. Troverete tutte le informazioni relative ai regolamenti sul sito www.wtkainternational.com


Novità assoluta rappresentata dal PASSAGGIO DI CINTURA: tutti coloro che lo desiderano potranno infatti sostener l’esame per il passaggio di cintura di fronte ad una Commissione Tecnica Internazionale formata dai Maestri di maggior spicco provenienti da tutto il mondo.
Gli esami ed il rilascio di certificati WTKA Kickboxing saranno completamente gratuiti. Si tratta infatti di un servizio che la WTKA rende a coloro che sono desiderosi di ottenere un prestigioso riconoscimento a livello Mondiale. Potranno accedere agli esami di cintura anche coloro che non gareggeranno durante i Mondiali in quanto si tratta di due avvenimenti separati.
La motivazione risiede nel fatto che in occasione dei Campionati Mondiali saranno presenti a Viareggio i Maestri più preparati e qualificati provenienti da ogni parte del mondo.

L’evento è promosso a livello mondiale dalla Federazione WTKA INTERNATIONAL e a livello nazionale dalla COMBAT LEAGUE alla quale ci si può rivolgere in merito ad iscrizioni e regolamenti di gara.

Queste ad oggi le nazioni partecipanti:
ALBANIA – ARGENTINA – ALGERIA – ARMENIA – AUSTRALIA – AUSTRIA – BIELLORUSSIA – BELGIO – BOSNIA ERZEGOVINA – BRASILE – BULGARIA – CAMERUN – CANADA – COLOMBIA – COSTA RICA – CROAZIA – DANIMARCA – EGITTO – INGHILTERRA – FINLANDIA – FRANCIA – GALLES – GEORGIA – GERMANIA – GRECIA – OLANDA – UNGHERIA - INDIA – ISRAELE – ITALIA – MACEDONIA – MESSICO – NUOVA ZELANDA – PAKISTAN – PERU – POLONIA – PORTOGALLO – ROMANIA - RUSSIA - SCOZIA – SLOVACCHIA – SLOVENIA – SUD AFRICA - SPAGNA – SVEZIA – SVIZZERA – TURCHIA – UCRAINA – URUGUAY – USA – UZBEKISTAN.

Per ulteriori informazioni potete rivolgervi a:

Dott. Matteo PALAGI

Cell. 349 5738359

Maestro Max BAGGIO
Responsabile Italia


[Modificato da stevert 05/04/2006 17.38]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com