web tv
web tv di megathai
 
Stampa | Notifica email    
Autore
Facebook  

Gare e Stage/corsi segnale qua! 2008

Ultimo Aggiornamento: 18/11/2009 13.54
17/10/2006 20.59
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
ARCARI DAY" a Masone
[Non Registrato]
ARCARI DAY" a Masone
Gent.ma Redazione,
con la presente vi informo di una bella iniziativa che si terrà sabato
14
ottobre a Masone (Genova). Ospite (special guest), il leggendario pugile
iridato campione del mondo dei welter junior, il
"ciociaro-genovese forgiato
nel ferro" Bruno Arcari e Sugar Beya (allievo di Arcari e
finalista mondiale
mediomassimi). Inizio ore 17,00 a Masone, ci sarà la proiezione del
secondo
combattimento valevole per il titolo mondiale contro Joao Henrique
(documento rarissimo e mai trasmesso in TV).

Specifiche ed approfondimenti nell'allegato.

Un caro saluto,

Paolo Rizzo
3346539438 [SM=g27811]
Stagione 2018/2019 - Mercato invernaleblog191261 pt.13/12/2018 22.03 by ormonello
Ultima ProvaTestimoni di Geova Online...57 pt.13/12/2018 18.02 by monseppe2
Viktoria Plzen -RomaSenza Padroni Quindi Roma...25 pt.13/12/2018 11.23 by Giacomo(fu Giacomo)
25/10/2006 14.20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
jgijòrijg
[Non Registrato]
Re: Dall’11 al 15 ottobre si svolgeranno i Campionati del Mondo

Scritto da: Dott. Matteo PALAGI 06/04/2006 10.18
Dall’11 al 15 ottobre si svolgeranno i Campionati del Mondo di Kickboxing organizzati dalla Federazione Mondiale WTKA, presso il palasport di Viareggio.


I Campionati vedranno nel corso di quest’anno la disputa nelle specialità di SEMI CONTACT – LIGHT CONTACT – MUSICAL FORMS.

Mentre nei prossimi mondiali che si terranno a Praga in Repubblica Ceca nel 2007 saliranno alla ribalta le discipline del FULL CONTACT – LOW KICK – THAI BOXE.

Una suddivisione resa necessaria visto l’alto numero di partecipanti nelle discipline da contatto leggero e specialità da ring.

Per la prima volta in assoluti i Campionati del Mondo saranno aperti a tutti quanti desidereranno partecipare.

Si tratta infatti di un Campionato del Mondo OPEN senza limiti d’iscrizione nelle varie categorie di gara.

Le categorie di gara sono divise in Uomini/Donne, cadetti, juniores, seniores e master dai 10 anni di età, gare individuali e team.

I Campionati sono aperti a qualsiasi atleta proveniente da qualsiasi Federazione purchè in regola con il certificato medico ed assicurativo.

Agli over 35 è riservato il Mondiale MASTER.

Due le grandi suddivisioni di cintura: cinture colorate e cinture nere.

Gli atleti potranno indossare qualsiasi tipo di divisa o Kimono che contraddistingua l’appartenenze al proprio stile e alla propria scuola: sono quindi ammesse divise recanti loghi e sponsorizzazioni purchè non in contrasto con i regolamenti WTKA:

Il Campionato del Mondo WTKA richiamerà oltre 1200 atleti provenienti da oltre 50 nazioni, per una non stop di incontri che metterà a dura prova le capacità psicologiche e fisiche degli atleti.

80 gli ufficiali di gara provenienti dai 5 continenti, oltre una tonnellata tra coppe e medaglie ed una spettacolare cerimonia d’apertura lungo le strade di Viareggio dove gli atleti sfileranno accompagnati dalla propria bandiera in rappresentanza della Nazione di provenienza.

Un caleidoscopio di culture e colori che invaderanno gioiosamente la città di Viareggio per uno spettacolo indimenticabile. La cerimonia si concluderà all’interno del palasport con le celeberrime note del nessun dorma ed il discorso ufficiale d’apertura del Presidente Mondiale WTKA.

Dall’11 al 15 Ottobre 2006 i veri unici protagonisti saranno gli atleti pronti a darsi leale battaglia sportiva per la conquista del titolo iridato.

Il Campionato del Mondo chiuderà i battenti con una mega festa organizzata appositamente per tutti i partecipanti al fine di festeggiare gli amici “vecchi” e “nuovi” incontrati, e per dare un arrivederci ai prossimi Campionati Mondiali.

Queste le specialità di gara:
1.SEMI CONTACT: disciplina spettacolare in cui le capacità tecniche-mentali e la rapidità fanno la differenza.
2.LIGHT CONTACT: disciplina volta alla valorizzazione dei contenuti tecnici a discapito della mancanza di controllo nell’applicazione delle tecniche stesse.
3.MUSICAL FORMS: esecuzione di forme free style proprie di qualsiasi stile ma indirizzate ad un alto contenuto spettacolare. Sono suddivise in: con o senza armi (di qualsiasi natura), stili duri e stili morbidi.

Tutti gli atleti dovranno indossare le proprie protezioni come da regolamento WTKA. Troverete tutte le informazioni relative ai regolamenti sul sito www.wtkainternational.com


Novità assoluta rappresentata dal PASSAGGIO DI CINTURA: tutti coloro che lo desiderano potranno infatti sostener l’esame per il passaggio di cintura di fronte ad una Commissione Tecnica Internazionale formata dai Maestri di maggior spicco provenienti da tutto il mondo.
Gli esami ed il rilascio di certificati WTKA Kickboxing saranno completamente gratuiti. Si tratta infatti di un servizio che la WTKA rende a coloro che sono desiderosi di ottenere un prestigioso riconoscimento a livello Mondiale. Potranno accedere agli esami di cintura anche coloro che non gareggeranno durante i Mondiali in quanto si tratta di due avvenimenti separati.
La motivazione risiede nel fatto che in occasione dei Campionati Mondiali saranno presenti a Viareggio i Maestri più preparati e qualificati provenienti da ogni parte del mondo.

L’evento è promosso a livello mondiale dalla Federazione WTKA INTERNATIONAL e a livello nazionale dalla COMBAT LEAGUE alla quale ci si può rivolgere in merito ad iscrizioni e regolamenti di gara.

Queste ad oggi le nazioni partecipanti:
ALBANIA – ARGENTINA – ALGERIA – ARMENIA – AUSTRALIA – AUSTRIA – BIELLORUSSIA – BELGIO – BOSNIA ERZEGOVINA – BRASILE – BULGARIA – CAMERUN – CANADA – COLOMBIA – COSTA RICA – CROAZIA – DANIMARCA – EGITTO – INGHILTERRA – FINLANDIA – FRANCIA – GALLES – GEORGIA – GERMANIA – GRECIA – OLANDA – UNGHERIA - INDIA – ISRAELE – ITALIA – MACEDONIA – MESSICO – NUOVA ZELANDA – PAKISTAN – PERU – POLONIA – PORTOGALLO – ROMANIA - RUSSIA - SCOZIA – SLOVACCHIA – SLOVENIA – SUD AFRICA - SPAGNA – SVEZIA – SVIZZERA – TURCHIA – UCRAINA – URUGUAY – USA – UZBEKISTAN.

Per ulteriori informazioni potete rivolgervi a:

Dott. Matteo PALAGI

Cell. 349 5738358 [SM=g27836]

Maestro Max BAGGIO
Responsabile Italia

[SM=g27838] [SM=g27835]
25/10/2006 17.06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 170
Registrato il: 27/12/2001
Città: BOLOGNA
Utente Junior
OFFLINE
vi ricordo
vi ricordo che vi conviene per il vostra evento
andare nella pagina principale di megathai
per la maggiore utenza [SM=g27811]
31/10/2006 18.09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Franco
[Non Registrato]
Franco
Siamo lieti di mettervi a conoscenza del fatto che sabato 25.11.2006 dalle ore 14,30 alle ore 18,30 presso la palestra Ansaldo di via Merano 101 Genova - Sestri Ponente si svolgera' uno stage divulgativo di Muso Shinden Ryu e di Tenshin Batto Do, aperto a tutti i praticanti iscritti a qualsiasi ente, federazione od associazione , purche' in regola con la vigente normativa sanitaria sportiva ed in possesso di idonea assicurazione personale contro gli infortuni.
Allego il bando infornmativo dello stage che sara' tenuto dal maestro Aldo Bo, 4 dan CIK e 3 dan Battodo Tenshin Ryu, con la collaborazione di alcuni maestri suoi assistenti.
Il costo dello stage (10 - dieci - euro) e' volutamente irrisorio data la bravura degli insegnanti ed e' stato cosi' contenuto per dar modo a tutti di conoscere dal vivo questi interessantissimi stili di spada giapponese.
E' gradita la prenotazione (non si potranno accettare iscritti oltre un certo numero dato il tipo di stage)
Cordiali saluti a tutti
Franco
06/11/2006 13.18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Roberto e Anne
[Non Registrato]
Roberto e Anne
Si svolgerà presso la palestra La Baita di Monza un nuovo corso base di Antiaggressione Femminile metodo Difesa Donna.

Il corso si svolgerà su 2 week-end (il sabato pomeriggio e la domenica mattina) con i seguenti orari:

Sabato 18 Novembre e Sabato 25 Novembre dalle ore 15 alle ore 18,30

Domenica 19 Novembre e Domenica 26 Novembre dalle ore 9,30 alle ore12,30

potete trovare tutte le informazioni sui corsi di Monza e Cinnisello B.mo .

Il sito e' stato recentemente ampliato e contiene una sezione denominata DOWNLOAD dove potete scaricare documenti e filmati. In particolare voglio segnalarvi un articolo apparso sul settimanale "Monza la Città" e riguardante i corsi che si svolgono presso "La Baita".


Roberto e Anne
07/11/2006 13.23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
BOER
[Non Registrato]
GALA!
Kombat Gym Fiume Veneto
7 novembre 2006
Comunicato Stampa



Oggetto: domenica 12 novembre al "Benedetti" di Udine riunione internazionale di kick e thai boxe. Match clou con l'ex campione del mondo di kick boxe Gianni Cunsolo.

Il palazzetto dello sport "Benedetti" di Udine ospiterà domenica 12 novembre (a partire dalle 20.30) una riunione internazionale di kick e thai boxe per fighter dilettanti e professionisti. In tutto saranno 8 gli incontri in scaletta con un match clou per palati fini tra l'ex campione del mondo di kick boxe Gianni Cunsolo (detenne il titolo nel biennio '97-'98), milanese trapiantato ormai da diversi anni a Spilimbergo, ed il croato Marko Damiani. La manifestazione, che gode del patrocino del Comune e della Provincia di Udine è organizzata dalla Kombat League, la neonata federazione degli sport da ring, in collaborazione con il Kombat Gym Fiume Veneto del maestro Gianbattista Boer, che curerà il match making, e la palestra Kba di Udine. Con i colori del club di Fiume Veneto, uno dei sodalizi di punta in Italia negli sport di combattimento, salirà sul quadrato il beniamino di casa, l'udinese Tiziano Musci, neo campione italiano dilettanti di kick boxe della categoria 70 kg, che sfiderà il triestino Carbone. Il Kombat Gym schiererà anche Fabio Dal Bo (78 kg), Luca Gravina (66 kg) e Marco Fantin (64 kg), che saranno opposti rispettivamente a Fabian Miran (Satori Nemesi Gorizia), a Milani e a Zuppin, entrambi del Lions Gym Trieste. In via di definizione gli abbinamenti degli altri match. Di sicuro saliranno sul ring Riccardo Carli (Lions Gym Trieste), Luca Sabatino (Kombat Gym) e Fulvio Dose (Satori Nemesi Gorizia). Come intermezzo anche un incontro di karate daidojuko a contatto pieno e con proiezioni a terra (organizzato dal maestro Andrea Stoppa) tra Michael Allen Bech e Michele Del Fiol. Ospite della serata, che sarà allietata anche dalle esibizioni di danza della Broadway School di Udine, il neo campione inter continentale di pugilato (pesi leggeri) Emanuele De Prophetis.
Per l'Ufficio Stampa
Piergiorgio Grizzo [SM=g27828]
15/11/2006 13.13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Aldo Chiari
[Non Registrato]
Aldo Chiari
Domenica 3 Dicembre si terrà a Napoli il primo "Giorno delle arti marziali thailandesi". Inoltre a fine serata ci sarà la presentazione del Team di Vale Tudo "Napoli Top Team" e si terrà una riunione regionale targata Kombat League.Gli orari sono:
Mattino dalle 10.00 alle 13.00
Pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30
Sera 18.00 - 19,30 -Presentazione Napoli Top Team e riunione Kombat League

E' fondamentale per il Krabi Krabong portare con se un Bokken o simili di circa 105 cm.

Il costo è di 10 euro per gli associati al Naresuan Institute e di 20 euro per tutti gli altri. Per chi vorrà sarà possibile con soli 5 euro avere un bokken.

Vi aspetto, Aldo Chiari
16/11/2006 17.09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ju Jitsu
[Non Registrato]
Genova - San Martino
Amici,
sono lieto di ricordarVi alcuni eventi di altissimo livello tecnico che si svolgeranno prossimamente a Genova:
Sabato 25.11.2006 stage di Muso Shinden Ryu e Battodo Tenshin Ryu c/o palestra Ansaldo di Genova - Sestri Ponente.
Venerdi sera 1.12.06 Hakko Ryu Ju Jutsu c/o Dojo Daito Ryu di Genova - San Martino
Sabato pomeriggio 16.12.06 Stage di Daito Ryu Aiki Ju Jutsu, di Hakko Ryu Ju Jutsu e di Fighting System IJJF (Ju Jitsu "sportivo" ) presso la palestra Mandraccio nel Porto Antico di Genova -
(evento secondo me interessantissimo, non sapete quanto sia stato difficile mettere insieme cinque "primedonne" a livello italiano ed europeo insieme in uno stage con piu' spazi contemporanei di allenamento.....)
E per finire l'anno, sabato sera 16.12.2006 "Ju Jitsu Fest" al Paladonbosco, organizzata dalla AIJJ, 3 ore di esibizioni continue di Ju Jitsu a partire dalle ore 20,00 con ingresso libero.
05/12/2006 13.33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
"MEMORIAL CLAUDIO TU
[Non Registrato]
"MEMORIAL CLAUDIO TURRINI"
"MEMORIAL CLAUDIO TURRINI"
Domenica 10 dicembre 2006 - locandina allegata 2 TATAMI E 1 RING


Grande gara di Kick Boxing al Palazzetto di Molinella (Bologna)
La gara è aperta a tutti gli atleti iscritti a qualsiasi Club

· Ore 10.00 mattina si svolgerà la categoria esordienti Light Contact per atleti alla prime esperienze di gara
· Ore 10.00 Forme Tradizionali e Musicali
· Ore 12.00 bambini Semi contact
· Ore 13.00 tutti gli atleti da Juniores e Seniores Semi/Light/ Full Contact e Light Kick.
· Ore 15.00 esibizioni di Fight Music e Fit Boxe e consegna delle targhe.

Sabato 09 dicembre Stage di Krav Maga con il Maestro Ziveri.

Dalle 14 alle 16 corso istruttori aperto solo alle cinture nere di qualsiasi disciplina - vedi allegato
Dalle 16 alle 18 stage aperto a tutti basato sulla difesa personale maschile e femminile - vedi allegato


Tel: +39 347 31 51 957
Fax: +39 0532 20 40 11
21/12/2006 13.20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Max Greco
[Non Registrato]
Max Greco
Ciao Osti
Con la presente ti presento la terza edizione di THE KING OF KINGS
manifestazione di sport da combattimento che si terrà a Milano il 17
Marzo 2007.
Come vedrete dal comunicato stampa gli incontri sono di altissimo
livello.
Ti sarei grato se pubblicaste la notizia.
Ti ringrazio anticipatamente.
Max Greco
21/12/2006 13.26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Max Greco
[Non Registrato]
info su gala
The KING of KINGS III

Se la prima edizione è stata una novità, la seconda una conferma, la terza edizione che si terrà sabato 17 Marzo 2007, al Palalido di Milano, sarà la consacrazione del galà che insieme a Oktagon ormai domina la scena degli sport da ring a Milano, in Italia ed in Europa.
In cosa veramente “The KING of KINGS” si differenzia dagli altri galà?
Cosa spinge il pubblico a non mancare neanche nel torrido luglio (della scorsa edizione)? La risposta è il MATCH MAKING SUPER PRESTIGIOSO!!!!!!
Il pubblico milanese e d’Italia intera, attraverso Eurosport, ha potuto assistere a match entusiasmanti e probabilmente a tifare per qualche campione, sperando di poterlo rivedere in un prossimo futuro.
Vi diamo un anteprima inedita del gran lavoro che stiamo facendo per selezionare incontri di altissimo livello; Potrete rivedere il fortissimo tailandese KAOPOM LEK, micidiale con i suoi colpi di gomito che affronterà in un match di pura muay thai il noto francese TANCRAY. Il nostro beniamino Daniele PETRONI stella italiana del K1 style dei pesi supermassimi e attuale campione del mondo. Anche per lui un match molto impegnativo, forse più di quello dell’edizione scorsa, infatti probabilmente incrocerà i guantoni contro il micidiale francese Patrice QUARTERON, atleta molto seguito dall’equipe giapponese del K-1.
Altra grande presenza è quella di Giorgio PETROSIAN fortissimo e giovanissimo atleta armeno per il quale stiamo facendo una grande selezione per trovare un avversario in grado di poter contrastare la grande fama di picchiatore che si è creata Petrosian a suon di ko. Uno dei possibili candidati è il francese Willy BORREL, atleta 70 match all’attivo.
Attendiamo la conferma della presenza di uno dei migliori atleti bosniaci in circolazione: DRAZENKO.
Match al fulmicotone di kickboxing per il nostro Lorenzo PAOLI che si troverà opposto all’esperto Mounir BOUTI.
Sicuro il confronto tra le due stelle della kickboxing italiana ed internazionale, parliamo di Barbara PLAZZOLI già campionessa del Mondo di Full Contact e neo campionessa Europea di Low Kick, atleta della prestigiosa scuderia dei fratelli Rizzoli di Livorno che affronterà la romana Sonia MIRABELLI della scuderia di Alessio Smeriglio, atleta con più di 30 match all’attivo e famosa al pubblico italiano per la partecipazione a Oktagon della scorsa edizione.
Inoltre per il free fight attendiamo la conferma da parte del ceceno ARSLANBEK.
Insomma questo è solo un piccolo assaggio di quello che stiamo mettendo in piedi…….ma ci sarà molto, ma molto di più, “the KING of KINGS III” sarà una manifestazione alla quale non si potrà assolutamente rinunciare.
03/01/2007 13.56
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Guidoxxx
[Non Registrato]
Campionati Italiani Open di MMA Light
Domenica 11 Febbraio 2007 presso Palestra “Dante Falck”, Via Falck 110, Sesto San Giovanni (MI) si svolgerà la seconda tappa del campionato italiano Open di MMA LIGHT.
Sarà possibile competere nel free fight light e nella submission.
Qualunque atleta, istruttore, associazione sportiva, volesse ricevere il regolamento ci contatti a:
ss.versus@email.it

03/01/2007 23.58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
franz haller
[Non Registrato]
Pesi massimi italiani K-1Rules impegni internazionali

Luca Sabatini contro Patar Mastoirovic 17-02-2007 a Berna
Domenico Avella K-1 Rules Tournament Budapest 24-02-2007
Luca Sabatini K-1Rules Tournament Lübeck 17-03-2007
04/01/2007 15.35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Selezione Miss
[Non Registrato]
selezione
11/01/2007 15.07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
sambo
[Non Registrato]
sambo
New Generation Tournament torna, il prossimo 25 Marzo, presso il Palazzetto di Gaggiano, ad un passo da Milano.

Rimane invariata la struttura del torneo, con ampio spazio ad atleti con minore esperienza (max 2 match), ma è anche prevista una card principale, che vedrà la partecipazione di fighters già conosciuti.

Ma questa volta tutto su ring. I piu' esperti combatteranno con le regole del Pride (1 ripresa da 10 min ed 1 ripresa da 5 min), mentre i piu' giovani si affronteranno su due round da 5 min (no ginocchia, gomiti e calci alla testa nelle fasi al suolo e conteggio in caso di atterramento o di situazione di difficoltà dell'atleta).

L'obiettivo è di creare, nel tempo, una buona base di atleti italiani, proponendo volti nuovi e permettendo al pubblico di vedere all'opera fighters di livello, sviluppando le potenzialità del torneo, edizione dopo edizione.

Nel pomeriggio verrà organizzato un torneo di Submission.

A chi fosse interessato prego di pazientare ancora qualche giorno, poi aggiorneremo la parte mediatica ed informeremo sulla line up del torneo, che nella precedente edizione ha portato fortuna a molti dei fighters che vi hanno partecipato.

Abbiamo interessato il management di Cage Rage, perchè venga ad assistere allo show.

Una buona vetrina ed una buona occasione per essere notati dai Promotori di uno dei maggiori eventi internazionali.

Per info:

++393385976698

New Generation Tournament is back on March the 25th in Gaggiano, very close to Milan. It is the 2nd edition. The first event gave much of lack to many of the partecipants which have had the opportunity to fight in big shows.

The structure of the show will be the same again, with big space to the less experienced fighters (max 2 pro-fights), but, this time, it is announced the presence of recognized fighters, who will fight under Pride rules, while the younger guys will fight under this format: 2 rounds of 5 min each, no elbows during stand up and no elbows, no knees, no kicks to the head of a downed opponent and 8 count to a knocked down fighter or if the fighter is in clear situation of difficulty.

Please, be patient a few days again, just the time to prepare the media coverage and to announce the fight card.

Submission event in the afternoon.

I am working to bring Cage Rage management to watch the show.

It is a big opportunity to be noticed by the Promoters of one of the best international mma events in the world.

Info:


++393385976698
24/01/2007 14.59
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Pejo
[Non Registrato]
gara a ferrara
Ferrara diventa teatro internazionale e apre le porte al mondo delle arti marziali. Sabato 3 e domenica 4 febbraio si preannunciano due giornate davvero interessanti per la kick boxing.
Il Maestro Paolo Gherardi della Fighters Team, in collaborazione con il Maestro Mauro De Marchi Presidente dello Zio Kick, stanno organizzando un multi stage di kick boxing, krav maga, difesa personale, forme tradizionali e fight music che si terrà sabato 3 febbraio al circolo sportivo Kleb di Ferrara che, per l’occasione, ha riservato le sue sale principali agli atleti provenienti da tutta Italia.
Lo stage, aperto a tutte le federazioni, si svilupperà in diversi momenti: una prima fase generale di preriscaldamento, stretching e di nozioni di didattica di base sarà tenuta dal Maestro Gianni Montanari di Ravenna; in un secondo tempo il campione del mondo di boxe Alessandro Duran si occuperà dei ragazzi del light e full contact, mentre gli allievi di semi contact saranno seguiti dal pluricampione di diverse federazioni Alessandro Galuppo.
I responsabili della difesa personale e Krav Maga, saranno il Maestro Giancarlo Ziveri di Reggio Emilia ed il Maestro Pietro Stazi di Roma. Per chiunque voglia dedicarsi alle forme musicali e tradizionali, il Maestro Zarif Dei di Pistoia presenterà lo studio di kata Gangaku e, a seguire, un allenamento della nazionale di karate, kata e kumite. E ancora grande spazio alla fight music, con i suoi ideatori, Sara Temporin, Massimiliano Pacchiella e Giorgia Docci. Grandi nomi e campioni, dunque, tutti pronti per questa giornata di sport che si concluderà con una cena aperta a tutti i partecipanti, nel ristorante del Kleb.
Un evento da non perdere, quello di domenica 4 febbraio. Al Palapalestre di via Tumiati si disputerà il trofeo Branchini - Sassoli, Campionato Italiano di kick boxing.
La gara sarà dedicata al grande Giorgio Branchini, il maestro dei maestri, scomparso da ormai qualche anno per una grave malattia e a Daniele Sassoli, atleta della Fighters Team, morto a seguito di un incidente sul lavoro. In questo modo Ferrara intende ricordare due cari amici, in una competizione internazionale di alto livello, che sicuramente non mancherà di offrire emozioni e sano divertimento.
Per la prima volta in Italia, le due federazioni mondiali IAKSA e WKA si uniranno, confrontandosi direttamente. Il Presidente della IAKSA mondiale, Dr. Bellettini e il responsabile della WKA, Alessandro Milan, hanno affidato ai Maestri Gherardi Paolo e Mauro De Marchi, responsabili federali IAKSA per il Nord Italia, l’arduo compito di organizzare questa tappa di campionato che prevede un numerosissimo afflusso di atleti partecipanti. Questa volta la posta in gioco è davvero alta: punteggio doppio, da accumulare per presentarsi ai Campionati Assoluti di Maggio e sperare nella conquista del tanto ambito titolo di Campione Italiano nonché a rappresentare l’Italia nei prossimi mondiali di entrambe le federazioni.
L’evento sarà patrocinato dal comune e dalla provincia di Ferrara e come ogni anno l’Ado di Ferrara sarà presente per chiunque voglia lasciare un ricordo in beneficenza con un’offerta libera. Sarà poi organizzata, sempre a favore dell’Ado, una lotteria, con in palio un bellissimo quadro del pittore ferrarese Massimo Corli e molti altri premi offerti dagli sponsor della manifestazione.
24/01/2007 18.46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 17/01/2002
Città: BARI
Utente Junior
OFFLINE
STAGE di BJJ a BARI
STAGE DI JIU JITSU BRASILIANO

APERTO A PRINCIPIANTI E AVANZATI DI

LA PIÙ EFFICACE ARTE MARZIALE VOLTA ALLA SOTTOMISSIONE DELL'AVVERSARIO ATTRAVERSO L'UTILIZZO DI TECNICHE DI STRANGOLAMENTO O DI LEVA ARTICOLARE.


LO STAGE SI TERRA’ IL 03 FEBBRAIO 2007
DALLE ORE 15:00 ALLE ORE 19:00
PRESSO LA PALESTRA:

A.S. B.A.D. - VIRTUS GYM
VIA DEVITOFRANCESCO, 6/G
70124 BARI(BA)

TENUTO DAL M° FEDERICO TISI, CAMPIONE EUROPEO DI JIU JITSU BRASILIANO 2005 E 2006 E 2° CLASSIFICATO ALLA COPPA DEL MONDO DI JIU JITSU BRASILIANO 2005 A SAN PAOLO.
TRA I PROPRI STUDENTI IL CAMPIONE ITALIANO DELL’ULTIMATE FIGHTING CHAMPIONSHIP ALESSIO “LEGIONARIUS” SAKARA.

PER INFO E COSTI:

M° PAOLO GIRONE
393.8045114
080.5520034

[Modificato da stevert 24/01/2007 18.57]

np73
31/01/2007 13.43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
TAECUP - OPEN
[Non Registrato]
18 MARZO 2007 – TRINITAPOLI (FG) – ITALY
Il Comitato Organizzatore:
INVITANO AL

8th TAECUP - OPEN
OPEN INTERSTYLE CHAMPIONSHIP

18 MARZO 2007 – TRINITAPOLI (FG) – ITALY


Barletta, 20 gennaio 2007


Carissimi Maestri ed Istruttori,
L’ORGANIZZAZIONE ITALIANA TAEKWON-DO, ha il grande piacere di invitarVi al 8th TAE CUP OPEN INTERSTYLE CHAMPIONSHIP, che si terrà nel PALASPORT della città di Margherita di Savoia (FG) il giorno 18 marzo 2007.
La gara è aperta a tutti gli atleti cintura colorata e cintura nera, nelle seguenti categorie e divisioni:

1) SEMI CONTACT (PUNTO – STOP)
- Speranze (dai 12 ai 15 anni)
- Junior & Senior (dai 16 anni in su)

2) LIGHT CONTACT (COMBATTIMENTO CONTINUATO)
- Junior & Senior (dai 16 anni in su)

Sono ammessi a partecipare i praticanti di qualunque stile di combattimento
(Taekwon-Do, Kick Boxing, Kung Fu, Karate, etc…)

La TAE CUP CHAMPIONSHIP consiste in combattimenti di tipo Semi Contact (Punto – Stop) e Light Contact (combattimento continuato), nonché in una gara di forme a livello individuale.

Vi aspettiamo per darVi il benvenuto nella graziosa città di Trinitapoli, e ci auguriamo di poter festeggiare insieme ai tanti ospiti in arrivo.


Cordiali saluti


DICOSIMO Francesco
Presidente O.I.T.


ORGANIZZAZIONE ITALIANA TAEKWON DOSede legale:Via della resistenza, 1670051 - BARLETTA (BA) - ITALY
Tel: +39 06 452 215 308FAX: +39 06 622 09 209 8th TAECUP - OPEN
OPEN INTERSTYLE CHAMPIONSHIP

18 MARZO 2007 – TRINITAPOLI (FG) – ITALY

INFORMAZIONI SUL TORNEO

La gara avrà luogo a TRINITAPOLI (FG) presso il palazzetto Comunale
DOMENICA 18 MARZO alle ore 9.00

1. Forme

I giudici valuteranno lo stile e l’eleganza dell’esecuzione
I partecipanti saranno divisi nelle seguenti categorie di cintura, senza distinzione di sesso:

a) Da cintura bianca (10° KUP) a cintura Blu (4° KUP)
b) Da cintura verde superiore (3° KUP) in su e cinture nere (DAN)

nelle seguenti fasce d’età:

a) Da 5 a 11 anni di età
b) Da 12 a 15 anni di età
c) Da 16 anni di età in su.

Eliminatorie: una forma obbligatoria sorteggiata dalla giuria
Finale: due forme, libera e obbligatoria

2. Combattimento

I partecipanti combatteranno nel rispetto delle Regole di Gara approvate dalla International Taekwon-Do Federation (ITF) e discusse al Corso Arbitri Internazionale tenutosi a Salonicco (Grecia) dal 28 al 30 ottobre 2005.
Le regole possono essere consultate in inglese visitando il sito ufficiale della ITF: http://nuke.fitsport.it/Regolamenti/REGOLAMENTOARBITRALETAEKWONDO/tabid/164/Default.aspx

Eliminatorie Juniores e Seniores: un round da 2.00 minuti
Finale Juniores e Seniores: due round da 2.00 minuti

I partecipanti verranno divisi nelle seguanti categorie di peso ed età:

Maschile – dai 12 ai 15 anni di etàa. meno 40 Kg.b. da 40 Kg. – meno 48 Kg.c. da 48 Kg. – meno 56 Kg.d. da 56 Kg. – meno 72 Kg.e. 72 Kg. in su Femminile – dai 12 ai 15 anni di etàf. meno 40 Kg.g. da 40 Kg. – meno 48 Kg.h. da 48 Kg. – meno 56 Kg.i. da 56 Kg. – meno 72 Kg.j. 72 Kg. in su
Maschile – dai 16 anni in suk. meno 60 Kg.l. da 60 Kg. – meno 68 Kg.m. da 68 Kg. – meno 76 Kg.n. da 76 Kg. – meno 84 Kg.o. 84 Kg. in su Femminile – dai 16 anni in sup. meno 60 Kg.q. da 60 Kg. – meno 68 Kg.r. da 68 Kg. – meno 76 Kg.s. da 76 Kg. – meno 84 Kg.t. 84 Kg. in su

3. Abbigliamento protettivo
Tutti gli atleti devono essere in regola con l’abbigliamento protettivo (guanti, parastinchi, calzari, conchiglia e paradenti). L’uso del casco protettivo è obbligatorio per tutti, così come il paraseno per le ragazze.

4. Copertura assicurativa

Il responsabile del gruppo deve assicurarsi che tutti i partecipanti siano muniti di idonea assicurazione sportiva. Gli organizzatori declinano ogni responsabilità in caso di incidenti durante il torneo

5. Regole principali del torneo

a) Punteggi

Le zone del corpo su cui è consentito eseguire l’attacco, sono quelle al di sopra della cintura ad esclusione della schiena, della nuca e delle braccia. Un colpo sferrato sull’avambraccio o sulla mano, quando questi si trovano a contatto con una zona valida dà comunque diritto al punto.
I punteggi verranno assegnati come specificato di seguito:

Punti 1 Tecnica di pugno al tronco o al visoTecnica di pugno in volo al troncoTecnica di calcio al troncoPerfetta esecuzione di una parata su attacco avversario
Punti 2 Tecnica di calcio al visoTecnica di pugno in volo al visoTecnica di calcio in volo al tronco
Punti 3 Tecnica di calcio in volo al visoTecnica di calcio in volo girato a 180° al tronco
Punti 4 Tecnica di calcio in volo girato a 180° al visoTecnica di calcio in volo girato a 360° al tronco
Punti 5 Tecnica di calcio in volo girato a 360° al tronco

b) Ammonizioni

Il numero delle ammonizioni è illimitato. All’atleta verrà dedotto 1 (un) punto ogni 3 (tre) ammonizioni. Esse verranno assegnate all’atleta, nel caso si renda colpevole di:

- Esca dal quadrato di combattimento (con entrambi i piedi)
- Trattenga in qualsiasi modo l’avversario dell’avversario
- Sferri colpi bassi e su zone proibite
- Volti le spalle all’avversario
- Parli durante il combattimento
- Perda l’equilibrio / cada al suolo
- Perda il contegno festeggiando i punti assegnatigli
- Eviti / rifiuti di combattere
- Sferri più di 2 pugni consecutivi
- Usi tecniche irregolari di attacco
- Spinga l’avversario

c) Falli (cartellini gialli)

I cartellini gialli verranno utilizzati in caso di fallo grave, nel caso l’atleta:

- Combatta a contatto pieno (contatto violento)
- Morda o graffi l’avversario
- Attacchi intenzionalmente l’avversario caduto al suolo
- Perda il controllo
- Insulti l’avversario

d) Squalifica

E’ prevista la squalifica immediata nel caso l’atleta:

- Combatta con violenza in maniera insistente
- Riceva 3 (tre) cartellini gialli
- Manchi di rispetto ai giudici di gara o ignori continuamente le istruzioni degli arbitri
- Esista il fondato sospetto che l’atleta sia sotto l’effetto di alcool o droghe
- Ignori il parere del medico

e) Proteste

Qualsiasi protesta deve essere inoltrata dai coach esclusivamente al tavolo di giuria, consegnando una fee di € 100,00 per ogni protesta (che sarà trattenuta in caso di protesta infondata). I membri provvederanno ad esaminare la richiesta e a discuterla con il comitato dei giudici di gara.


6. Quote di iscrizione

I partecipanti del seminario internazionale di Taekwon-Do (28 - 30 aprile 2006) pagheranno la quota di € 10,00 per l’iscrizione ad una delle specialità previste (Semi Contact, Light Contact or Forme). Tutti gli altri partecipanti pagheranno la quota di iscrizione di € 15,00.
La quota di iscrizione per ciascuna specialità aggiuntiva è di € 5,00. Ciascun partecipante può decidere di partecipare anche nella categoria di peso superiore alla propria, pagando la quota aggiuntiva di € 5,00.

da versare entro il 24 febbraio 2007
I moduli di iscrizione dovranno pervenire (fax o e – mail) entro e non oltre il 24 febbraio 2007
PERNOTTAMENTO e CONFORT
Viaggio e soggiorno sono a carico dei partecipanti
.Un arbitro ogni 20 Atleti iscritti alla gara avrà vitto e alloggio pagato (massimo una notte).




COMITATO ORGANIZZATORE:
Pres. Istr. Cosimo COREA, Segr. Gino CAFAGNA, Segr. Operativa Lucia DIMALTA;


COMITATO ARBITRI:
Pres. Prof. Giuseppe GAROFOLI, Vice Pres. Istr. Ruggiero DICATALDO, Segr. Mauro DIELLA.





Presiedente FITSPORT Presidente O.I.T. Presidente del C.A. Presidente del C.O.
M° dott. R. LANOTTE Istr. F. DICOSIMO Prof. Dott. G. GAROFOLI Istr. Cosimo COREA
ORGANIZZAZIONE ITALIANA TAEKWON DOSede legale:Via Rizzitelli, 2670051 - BARLETTA (BA) - ITALY
Tel: +39 06 452 215 308FAX: +39 06 622 09 209 Web: www.fitsport.ite-mail: info@fitsport.it

8th TAECUP - OPEN
EUROPEAN INTERSTYLE CHAMPIONSHIP
18 MARZO 2007 – TRINITAPOLI (FG) – ITALY

MODULO DI ISCRIZIONE
1. NOME: COGNOME: ETA’:
SESSO: ? M ? F PESO (KG.): ARTE MARZIALE: €
KUP / DAN: COMPETIZIONE: ? FORME (TUL) ? SEMI CONTACT ? LIGHT CONTACT
2. NOME: COGNOME: ETA’:
SESSO: ? M ? F PESO (KG.): ARTE MARZIALE: €
KUP / DAN: COMPETIZIONE: ? FORME (TUL) ? SEMI CONTACT ? LIGHT CONTACT
3. NOME: COGNOME: ETA’:
SESSO: ? M ? F PESO (KG.): ARTE MARZIALE: €
KUP / DAN: COMPETIZIONE: ? FORME (TUL) ? SEMI CONTACT ? LIGHT CONTACT
4. NOME: COGNOME: ETA’:
SESSO: ? M ? F PESO (KG.): ARTE MARZIALE: €
KUP / DAN: COMPETIZIONE: ? FORME (TUL) ? SEMI CONTACT ? LIGHT CONTACT
5. NOME: COGNOME: ETA’:
SESSO: ? M ? F PESO (KG.): ARTE MARZIALE: €
KUP / DAN: COMPETIZIONE: ? FORME (TUL) ? SEMI CONTACT ? LIGHT CONTACT
6. NOME: COGNOME: ETA’:
SESSO: ? M ? F PESO (KG.): ARTE MARZIALE: €
KUP / DAN: COMPETIZIONE: ? FORME (TUL) ? SEMI CONTACT ? LIGHT CONTACT
7. NOME: COGNOME: ETA’:
SESSO: ? M ? F PESO (KG.): ARTE MARZIALE: €
KUP / DAN: COMPETIZIONE: ? FORME (TUL) ? SEMI CONTACT ? LIGHT CONTACT
8. NOME: COGNOME: ETA’:
SESSO: ? M ? F PESO (KG.): ARTE MARZIALE: €
KUP / DAN: COMPETIZIONE: ? FORME (TUL) ? SEMI CONTACT ? LIGHT CONTACT
TOTALE: €

Le quote di iscrizione devono essere pagate con versamento su c/c postale n. 66753260 intestato a Lanotte Giuseppe, con la causale “FITSPORT - PARTECIPAZIONE 8° TAE CUP”.Allegare attestazione del versamento all’atto dell’iscrizione.
Io sottoscritto ___________________________________________________ Responsabile della Società sopra indicatadichiara, sotto la propria responsabilità:§ di aver controllato i certificati medici per l’attività agonistica di tutti gli atleti iscritti alla gara;§ di essere in possesso della documentazione che indichi che tutti gli atleti iscritti alla gara sono coperti da polizza assicurativa;§ di avere una copia di tutta la documentazione che verrà presentata, a richiesta, al Comitato Organizzatore.

RESPONSABILE DEL GRUPPO: GRADO / DAN:
INDIRIZZO: CAP: CITTA’: PROV.:
TEL: FAX: CELL.: E-MAIL :
FIRMA DEL REsPONSABILE:

01/02/2007 08.57
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Versus
[Non Registrato]
ATTENZIONE: SPOSTATI GLI ITALIANI DI MMA LIGHT
ATTENZIONE!

LA TAPPA DELL'11 FEBBRAIO VIENE SPOSTATA ALL' 11 MARZO

Gli organizzatori della II° edizione del campionato italiano open di MMA
Light sono spiacenti di dover comunicare che il comune di Sesto San Giovanni
ha dichiarato inagibile la palestra che doveva ospitare la 2° tappa domenica
11 febbraio. Non essendo stata reperita una palestra alternativa ci si è
visti costretti a posticipare il tutto a domenica 11 marzo a Brebbia (VA),
in origine ipotizzata come sede della 3° tappa. Ulteriori informazioni
seguiranno nei prossimi giorni.
Pur non essendo dovuto ad una nostra decisione, ci scusiamo ugualmente con
tutti gli interessati per il disagio.
Segnaliamo invece la possibilità di disputare incontri di MMA light sabato 3 febbraio a San Giovanni Bianco (BG). Per info:
(+39) 339 6566799

[Modificato da stevert 01/02/2007 14.40]

02/02/2007 13.56
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Staltari Vincenzo
[Non Registrato]
Staltari Vincenzo: 335 5923588
Scuola Arti Marziali e Discipline Orientali
ASD "La Via Dell'Armonia"

M° Vincenzo Staltari
Rap. italiano W.T.B.A
(World Taichi Boxing Association)

Sabato 17 Febbraio 2007

Stage TaijiQuan "Vecchio Stile Yang"

presso l'associazione "Chien" di Como
Dalle 14,00 alle 17,00
Qi Gong
Studio della forma
Tui Shou e lavoro a due

Domenica 11 Febbraio 2007

Stage BaguaZhang
Casatenovo (LC)
dalle 9.00 alle 12.00




Al fine di migliorare la qualità del lavoro svolto dalla nostra associazione , abbiamo deciso di ridurre gli stage aperti a tutti, in compenso organizziamo stage a numero chiuso (max otto persone) su argomenti specifici.

Questi gruppi sono in parte già avviati, il lavoro si svolgerà prevalentemente il sabato o la domenica mattina dalle 9,00 alle 12,00 presso la palestra privata di Casatenovo (LC) in Via Roma.

I gruppi gia esistenti sono stati formati in base al livello e alle esperienze precedenti dei partecipati.

Chi fosse interessato ad aderire a questo progetto può contattarci per formare nuovi gruppi di lavoro.



Per informazioni e iscrizioni :
Staltari Vincenzo: 335 5923588
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Home Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22.11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2018 FFZ srl - www.freeforumzone.com