web tv
web tv di megathai
 
Stampa | Notifica email    
Autore

S.F.

Ultimo Aggiornamento: 27/04/2004 08:15
27/04/2004 08:11
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
INTERVISTA ESCLUSIVA A KRU TOY YODTONG
[Non Registrato]
INTERVISTA ESCLUSIVA A KRU TOY YODTONG



di Falcini S.



Iniziamo con la prima domanda Mr. Yodtong, da quanto tempo lei pratica la Muy Thai ?
Yodtong : dall'età di 3 anni, mi ricordo mio padre che mi portava al camp per insegnarmi i primi calci
Ha mai combattuto?
Yodtong : si ho combattuto fino a circa 23 anni, ma non sono stato un grande atleta non avevo grande potenza, se mi osserva non ho una grande muscolatura. I miei match erano molto ragionati ma non era sufficiente perché un buon fighter di Muay Thai deve avere anche buone doti fisiche.
E suo padre Senan Yodtong ?
Yodtong : si lui è stato un grande combattente, per anni è stato campione imbattuto del Lumpini Stadium
Quanti fighter ci sono al camp?
Yodtong: contando ragazzi ed adulti sono circa 25. Il numero a volte varia perché si aggiungono nuovi elementi o qualcuno che cessa.
In Thailandia viene eletto il miglior camp ogni anno, qual è il motivo per cui questo anno non avete vinto?
Yodtong : il campo che ha vinto l'anno scorso ha solo qualche atleta ma sono buoni elementi e questo anno hanno ottenuto risultati importanti. Avere sempre ottimi fighter continuativi e riuscire a farne dei nuovi, mentre gli altri cessano non è facile, sono molte le componenti da analizzare.
A volte conta anche la fortuna, per esempio Neung Picit si è infortunato al ginocchio e dopo non ha più potuto combattere ad alti livelli, ricordiamo che per anni è stato imbattuto al Lumpini, Hittipool per esempio " ce lo avete rubato " ed era campione del Lumpini, Deepithak è stato per anni imbattuto ed ora si è ritirato, Kon To Lony è stato per qualche anno imbattuto al Lumpini anche egli, Yodd Qui La Chai per esempio è sato campione del Lumpini ed ora fa l'attore, ma ci sono ancora altri grandi campioni che potrei manzionare…
Abbiamo capito, e io personalmente ho visto la numerose foto di campioni al Lumpini appese nel vostro camp a dimostrazione di quello che dici, ma nel vostro camp vi allenate anche di boxe?
Yodtong : si abbiamo validi insegnanti e ottimi atleti per esempio da 3 anni imbattuto nella WBA c'è Yodsanan, poi sempre campione WBA che si contende spesso il titolo e a volte è il numero uno a volte il numero due e così via c'è Yoddumrong tra l'altro ha soli 24 anni !! E poi al camp ci sono altri 2 campioni panasiatici e non è facile essere campione dell'Asia, perché c'è la Cina, il Vietnam, la Cambogia, il Giappone, Singapore e la Thailndia !!
Quindi possiamo dire che il Sityodtong è un campo completo sotto tutti gli aspetti, ma che connubio avete o che relazione ci può essere tra la Muay Thay e la Boxe?
Yodtong : e' molto importante essere competitivi in entrambi i campi, perché questo ci permette di valutare gli atleti da piccoli e indirizzarli nello sport migliore per loro. Poi da anni si è reso indispensabile avere una buona scuola di Boxe per quando i nostri fighter di Muay Thai salgono sul ring con Giapponesi, Olandesi, Americani, Australiani e altri… Per essere più competitivi nel match. La Muay Thai in Thailandia è molto diversa dalla vostra, da noi i pugni non contano, ma attenzione …se non sei preparato e vai Ko perdi!!
Le ho mostrato delle accuse mosse contro di voi, le ho fatto vedere il perché di tali accuse facendovi vedere articoli che " presunti maestri " si spacciavano per vostri rappresentanti, addirittura dicendo che vostro padre gli aveva dato il monkgog e eletti unici Maestri per il Sityodtong camp, abilitandoli a rilasciare esami per conto vostro in Italia per gli istruttori, ci spieghi meglio come sono realmente le cose.
Yodtong : Io o mio padre Senan, che da qualche anno si stà ritirando dal camp nel gestire le attività non abbiamo mai rilasciato a nessuno il permesso di rilasciare esami per istruttori in Italia e nessuno è un nostro istruttore. Mio padre ed io ci facciamo volentieri delle foto con chi ce le chiede, ci sembra un gesto comune per chi ci viene a trovare, farci ritrarre assieme come loro ricordo, ma adesso che sono qui e vedo i vostri giornali Marziali che riportano da anni che queste persone sono nostri rappresentanti rimango sbalordito. L'unico che ha fatto il training come nostro insegnante sei tu Simone Falcini. Hai praticato più volte il camp come atleta con molta umiltà e poi io ti ho proposto di seguire il training come insegnante. Altri Italiani che sono venuti al nostro camp lo potranno confermare. Ness'altro lo ha mai fatto e tu ti sei dimostrato degno di essere il nostro portatore per l'Italia… Un ultima cosa hai un grande cuore, doti assai rare!!!
Grazie maestro non ho parole per tutto questo!!
Yodtong : Non ringraziarmi …ti ho detto più volte che hai un grande cuore e che la Muay Thai ce l'hai nel sangue…
Riprendiamo la nostra intervista, ho notato al camp un personaggio a marzo '04 che mentre ero a BankGog è venuto per chiedervi di portare le persone al vostro camp, come faccio io, mi puoi dire qualcosa di più ?

**************
Yodtong : questa persona da 3 anni ha provato a fare la tua stessa cosa, poi senza ottenere niente se né andata ad un altro camp dove assieme a ………. Che vive e combatte qua hanno fatto un loro camp tutto suo. Questa persona tempo fa mi chiese quello che tu non mi hai chiesto ma che ti sei guadagnato, come ti ho detto non tutto si compra e tu hai cuore e volontà, altri no pretendono di diventare che cosa, non sanno neanche portare un calcio e vorrebbero essere nostri rappresentanti ? Io non ci ho parlato personalmente lui ha parlato con Tony dicendogli che avrebbe voluto prendere il tuo posto, sinceramente non mi interessa, ma come ti ho detto prima tu hai cuore e questa gente cerca di sfruttare quello che tu stai costruendo da 3 anni in Italia con noi.
Questa è una dichiarazione ufficiale : soltanto tu ci rappresenti in Italia. Ovviamente tutti sono i benvenuti, ma le persone che ci raccomandi o che ci accompagni tu vengono seguite come i nostri fighter e nel migliore dei modi.

*****************

Vorrei aggiungere del nuovo passaporto internazionale….
Ci parli appunto di questo passaporto…
Yodtong : Be come ho studiato appunto ieri è un passaporto che tu conservi e che distribuisci a tutti i tuoi tesserati. Con questo passaporto tu metti il nome, il cognome e tutti i suoi dati con la foto, poi se viene qua da noi 3 volte allenandosi 15 giorni come i nostri fighter's alla 4 volta può frequentare se lo desidera il corso istruttori allenando un ragazzo del camp e poi accompagnandolo allo stadio a combattere, deve imparare a bendarlo, fargli il massaggio prematch e indirizzarlo correttamente su come affrontare il match !!! Ovviamente sotto la tua discrezione, così abbiamo eliminato tutti i problemi che voi avete qua !! Hai la mia benedizione nel portare il tuo progetto qua in Italia il più lontano possibile, conoscendoti sono sicuro che avrai successo!!!
Che progetti hai ultimamente?
Yodtong : appena rientro in Thailandia parlerò a papà Senan perché desidero che venga qua il prossimo anno, salvo complicazioni a conoscere il tuo camp, i tuoi atleti e i tuoi insegnanti in Italia…
Questo sarebbe fantastico, ti ringrazio !! Conta che sia già fatto, ti aspetteremo qua assieme a Kru Senan !!
Yodtong : Ci saremo!! In questa bella Italia e in questo piccolo ma bellissimo camp !!
Come vedi professionalmente il nostro camp?
Yodtong : Come ti ho già detto è ben organizzato, hai qualche ottimo atleta, come Riccardo che ha già combattuto in Thailandia e Yaziz che è un ottimo fighter di Muay Thai, poi tieni d'occhio Marco che cresce bene… Devo dire che hai organizzato il camp come da noi, le gomme, il lavoro ai sacchi, 4 insegnanti che reggono i pao ….il clinh, il potenziamento …bravo!! Ma non è che vuoi diventare meglio di noi?
Mai Kru!! Ti ringrazio di nuovo, ma come mai attualmente il vostro camp non è stato il migliore?
Yodtong : Ti ho già detto prima che non è facile, abbiamo molti bambini e ragazzi nuovi che stiamo tirando su adesso e abbiamo il numero 7 e il numero 6 del Lumpini entrambi fortissimi!! Non scordarti Yoddacha e i nostri atleti di boxe !! Vedrai che tra un anno avremo più campioni... Facciamoli crescere….

Dicono che un camp vero non fa entrare nessuno straniero è vero?
Yodtong : Se così fosse voi non potreste mai imparare niente, un tempo il calcio Italiano era ambito da tutti, ora i tutti hanno imparato anche loro a giocare, no? Se non avessimo gli stranieri il nostro camp, come farebbe ad avere così tanti bambini? Devono andare a scuola, magiare, vestirsi e poi i ragazzi come farebbero a campare? Abbiamo circa 15 Insegnanti e come vivrebbero? Credo che siano indispensabili e se vogliamo che la nostra arte sia apprezzata e compresa dobbiamo farla conoscere, tutto questo contribuirà a rendere anche un domani più difficile vincere….
Ci spieghi la differenza tra Arjan e Kru..
Yodtong : più o meno sono la stessa cosa solo che Arjan prende un significato diverso perché Arjan è un termine che viene dato ad un maestro di vita uno che ti insegna tutto e ti segue, mi chiamano Kru ma forse l'unico Arjan potrebbe essere mio padre….
Ti ringrazio per i tempo che ci hai concesso Kru Yodtong e spero di avere reso questa intervista interessante per tutti gli amanti della Muay Thai
Kru Yodtong : un saluti a tutti, vi aspetto in Thailandia !!!








Vuoi sapere quando questo autore pubblicherà nuovi articoli, tramite sms iscriviti!o tramite e-mail iscriviti!






utenti connessi in questa pagina: 8

27/04/2004 08:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
chiarezza
[Non Registrato]
Viaggi in thailandi
QUESTO è IL PEZZO CHE PREFERISCO!
finalmente un po di chiarezza sulle doppie facccie di certi personaggi:::::::



Yodtong : Non ringraziarmi …ti ho detto più volte che hai un grande cuore e che la Muay Thai ce l'hai nel sangue…
Riprendiamo la nostra intervista, ho notato al camp un personaggio a marzo '04 che mentre ero a BankGog è venuto per chiedervi di portare le persone al vostro camp, come faccio io, mi puoi dire qualcosa di più ?

**************
Yodtong : questa persona da 3 anni ha provato a fare la tua stessa cosa, poi senza ottenere niente se né andata ad un altro camp dove assieme a ………. Che vive e combatte qua hanno fatto un loro camp tutto suo. Questa persona tempo fa mi chiese quello che tu non mi hai chiesto ma che ti sei guadagnato, come ti ho detto non tutto si compra e tu hai cuore e volontà, altri no pretendono di diventare che cosa, non sanno neanche portare un calcio e vorrebbero essere nostri rappresentanti ? Io non ci ho parlato personalmente lui ha parlato con Tony dicendogli che avrebbe voluto prendere il tuo posto, sinceramente non mi interessa, ma come ti ho detto prima tu hai cuore e questa gente cerca di sfruttare quello che tu stai costruendo da 3 anni in Italia con noi.
Questa è una dichiarazione ufficiale : soltanto tu ci rappresenti in Italia. Ovviamente tutti sono i benvenuti, ma le persone che ci raccomandi o che ci accompagni tu vengono seguite come i nostri fighter e nel migliore dei modi.

27/04/2004 08:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Passaporto
[Non Registrato]
cosi vediamo chi sono i furbi!
Vorrei aggiungere del nuovo passaporto internazionale….


Ci parli appunto di questo passaporto…
Yodtong : Be come ho studiato appunto ieri è un passaporto che tu conservi e che distribuisci a tutti i tuoi tesserati. Con questo passaporto tu metti il nome, il cognome e tutti i suoi dati con la foto, poi se viene qua da noi 3 volte allenandosi 15 giorni come i nostri fighter's alla 4 volta può frequentare se lo desidera il corso istruttori allenando un ragazzo del camp e poi accompagnandolo allo stadio a combattere, deve imparare a bendarlo, fargli il massaggio prematch e indirizzarlo correttamente su come affrontare il match !!! Ovviamente sotto la tua discrezione, così abbiamo eliminato tutti i problemi che voi avete qua !! Hai la mia benedizione nel portare il tuo progetto qua in Italia il più lontano possibile, conoscendoti sono sicuro che avrai successo!!!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com