È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Per accedere alle sezioni protette da password, contattare a Lot i Moderatori
Il Forum è accessibile a tutti, ma solo se ti Registri potrai usufruire della Posta Privata!
[ Inviami la Password ] - [ ML ]  - [ Stemmini del Clan ] - [ Statistiche ] - [ Accademia delle Razze ] - [ LOT Ring ]

Il Clan "Stirpe di Tanit" è un'Organizzazione di Razza della Comunità fantasy-medievale eXtremelot

Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Anatomie Ufficiali: Razza Drow

Ultimo Aggiornamento: 08/04/2003 17:17
OFFLINE
Post: 4.598
Registrato il: 10/12/2001
Età: 41
Sesso: Femminile
Guru del Forum
08/04/2003 17:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Akela
25 Mar 1:48

ANATOMIA UFFICIALE DELLE RAZZE - DROW
CARATTERISTICHE RAZZIALI DEI DROW

Massimali:

Mente: 115

Forza: 75

ANATOMIA ESTERNA:

Aspetto: Antropomorfo.

Altezza: Varia tra i 130 e i 160 cm.

Peso: Varia tra i 35 e i 55 kg.

Testa: Il volto ha dei lineamenti molto fini. Le orecchie hanno la caratteristica di essere a punta, gli occhi sono rossi in generale, raramente possono essere verdi ,castani o neri, in caso di malessere sono gialli, in caso di razza impura blu o viola. I capelli sono bianchi e raramente color argento o rame.

Tronco: Esile, slanciato e di movimenti eleganti.

Arti: Longilinei e resistenti sia i superiori che gli inferiori.

Epidermide: Sempre nera, rarissimi sono i casi di albinismo.


ANATOMIA INTERNA:

Sistema Nervoso: Formato da cervello, midollo spinale e terminazioni nervose, differisce da quello umano per la maggiore velocità di reazione agli stimoli e per la quantità di informazioni che può immagazzinare che è di circa 10 volte maggiore rispetto a quella di un comune essere umano.

Sensi:
- Vista: Dotati di pupilla iper reattiva e di una retina pluristratificata con il doppio dei coni e bastoncelli umani. Questa particolare struttura permette loro una perfetta e nitida visione in semioscurità e buio totale, ma risente della forte luce.
- Udito: Grazie alla particolare struttura del padiglione auricolare l'udito ha una recettività molto maggiore di quella umana.
- Tatto: è particolarmente fino come recettività.
- Olfatto: analogo a quello umano.
- Gusto: analogo a quello umano.

Sistema Cardio-Vascolare: Formato da cuore, arterie, vene e capillari, ha una maggiore velocità di circolazione e una forte pressione sanguigna rispetto agli umani. Per questo motivo i vasi sanguigni sono più resistenti. Questa struttura permette al drow di sopportare sforzi fisici maggiori. I globuli rossi prodotti nel midollo osseo contengono dei minerali in una particolare composizione chimica che rende in sangue velenoso.

Sistema Respiratorio: Formato da trachea, bronchi e polmoni, ha una quantità di alveoli quasi doppia di quella umana per compensare la maggior velocità del cuore. Questa struttura permette anche ai drow di non risentire della rarefazione dell'ossigeno alle grandi altezze, e di avere un'autonomia sotto l'acqua 3 volte maggiore di quella umana.

Apparato Digerente: Formato da esofago, stomaco, intestino e fegato. Il drow ha una maggiore resistenza degli esseri umani senza cibo.

Apparato Muscolare: Formato da fasci di muscoli uniti con tendini alle ossa, ha una forma longilinea che permette una maggiore agilità di movimento. Inoltre i tendini sono più elastici quindi si abbassa il rischio di lussazioni. Anche dopo lunghi periodi di inattività o semiattività non c'è mai atrofizzazzione del muscolo.

Apparato Osseo: Di forma uguale a quello umano. Le ossa sono però molto più porose e quindi più leggere. La presenza di cartilagine all'interno dei pori fa si che l'osso sia più elastico e non vada quindi facilmente incontro a fratture o incrinature. Anche in questi casi però la particolare struttura si risalda in modo ottimale ed in tempi brevi senza che l'elfo risenta di alcun problema.

Apparato Riproduttore: Analogo a quello umano sia il maschile che in femminile.


Caratteristiche Generali:

Longevità: Raramente raggiungono gli 800 anni. I primi segni di invecchiamento si vedono sui 600 anni. Sono registrati anche Drow arrivati ad oltre 900 anni di età.

Sonno: I Drow hanno la particolarità di non avere bisogno di molto sonno poiché il loro sistema nervoso e apparato muscolare sono molto più resistenti a stanchezza e stress.

Veleni:

Medesima tolleranza degli umani.

Nascita:

La procreazione avviene tramite accoppiamento del maschio con la femmina. La gravidanza dura dai 3 mesi, alla fine dei quali c'è il parto.

Morte e Ferite:

Non si riscontrano particolari capacità rigenerative.

Patologie e Cure: in corso di studio e preparazione da parte della Onorata Gilda dei Cerusici.


Carattere:

La popolazionne drow vive generalmente nel sottuosuolo , in un ambiente poco illuminato , abbastanza silenzioso , povero di risorse e pieno di sporgenze e rocce. Le particolari condizioni del loro habitat influenzano in modo marcato il loro carattere. Generalmente il drow è malvagio e opportunista ,abituato com’è a dover lottare per ogni piccola cosa , è abbastanza introverso e taciturno ,non si fida di nessuno o quasi. Quando si trova a dover comunicare con qualcuno lo fa’ in modo chiaro e conciso , usando un tono di voce pacato e basso , abitudine derivante dalla possibilità nel sottosuolo che una voce troppo squillante venga amplificata e che orecchie non volute sentano discorsi privati. Il drow è abbastanza furbo e cinico anche se troppo impulsivo a volte; se preso di sorpresa è relativamente facile portarlo a perdere il controllo , mentre se un drow sta’ seguendo un piano o uno scopo preciso niente e nessuno lo farà distrarre dai suoi intenti. Nei confronti dei suoi simili il drow è attento e cinico , sospettoso e poco loquace , difficilmente si lascia andare a sentimenti anche se si tratta di familiari ; verso le altre razze il drow si comporta con meno circospezione , le considera quasi tutte inferiori e quindi le teme meno. Una delle caratteristiche principali del drow è la sua superbia , il considerarsi superiore ad ogni altra razza però non lo fa’ diventare uno sciocco vanesio , bensì sprezzante verso le altre razze. Altra caratteristica è la sicurezza di poter controllare ogni movimento del proprio corpo e di farlo elegantemente, in qualsiasi luogo ,conseguenza dell'agilità del fisico e della perfetta visione dei luoghi anche nel buio piu' completo. In fine c'è da dire che il drow è solitario per natura , prima pensa a se stesso e poi alla comunità. Per i propri interessi puo' fingersi amico di qualunque essere, è egocentrico e falso.

[postato su autorizzazione dell'Augusto Conte Thorm, ad interim Magnifico Rettore ad honorem Feroce Sognatore]

Senatore Precettore dell'Accademia delle Razze Akela

** il documento modificato ha valore a far data dal momento della modifica **




Governatore Reginella

 
Email
 
Scheda Utente
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna Su