Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Commento

Ultimo Aggiornamento: 04/03/2003 14:17
Maria
[Non Registrato]
16/03/2002 19:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ho visto solo ora dopo tanto tempo dal suo lieto annuncio questo vostro nuovo sito che trovo abbastanza professional, anche se forse un pò meno suggestivo rispetto all'altro ( lo sfondo nero crea sempre dei turbamenti maggiori) ma sicuramente più solare. Penso comunque che sia una cosa buona e giusta.Bravi.
Vi auguro una buona vita ed eventualmente anche una buona morte.

P.S.= in ogni parola espressa sarebbe errato cogliere la presenza di una qualche ironia nonchè fuorviante ai fini di una giusta interpretazione del messaggio.
P.P.S.= l'ultima frase non è una minaccia ma una constatazione nonchè consapevolezza del panta rei.
diverso
[Non Registrato]
17/03/2002 16:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

l' angolo della cultura
inviterei i "clienti fissi" del forum (in particolare l'allegro gruppo dei "4 brindisi") a visitare questa pagina per iniziare ad interloquire con MARIA che,dati i bassissimi contenuti filosofico-umanistici del forum,mi lascia basito e scosso per questa sua alta conoscenza della lingua italiana. Potremmo tutti imparare da lei un lessico ed una proprietà di linguaggio tali da poter esprimere al meglio le nostre opinioni sull' ormai mitica UNGHIA del puffo, sull' acconciatore di BATUFFOLO e potremmo stendere saggi sull' utilità sociale delle CENE del venerdì sera. Accorrete numerosi...GRAZIE, MARIA.
ragga
[Non Registrato]
17/03/2002 19:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

cheeeeeeee?
fuorviche? Pantacosa? Ma comm cazz parl chess...
Troppo impegnativo...[SM=g27784]
giannidz
[Non Registrato]
17/03/2002 19:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ok
vorrei ringraziare prima di tutto Maria per aver finalmente visitato il nosto sito.
Sono daccordo con il sig.natuzzi,in base alle sue opinioni riguardanti la sig.maria che fra l'altro penso sia una sfegatata
fan degli animasolare.
Saremmo lieti di continuare a scambiare opinioni con l'ultima arrivata a "casaforum". baci a tutti.............
Alberto
[Non Registrato]
18/03/2002 19:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Benvenuta!
ciao e benvenuta nel forum! eh si, hai ragione, alcuni termini usati in questo forum sono un pò forti, ma evitandoli credo che non riusciremmo a capire le sensazioni che provano i nostri amici 4brindisi! giusto? giusto! Angelo!!! U' DVE'!!! NON PARLARE IN INDIALETTO![SM=g27775]
MARIA
[Non Registrato]
18/03/2002 20:11
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Caro sig. Alberto
Caro sig. Alberto,
ho letto attentamente, molto attentamente il suo messaggio, o non so cosa, e dopo approfonditi e complessi studi comparati sono giunta alla conclusione, la quale comunque non può essere ancora divulgata come verità scientifica visto che i dati provanti sono alquanto esigui ( e questo è un eufemismo), che lei sicuramente è fornito di una grande capacità immaginativa nonchè di una personalissima e direi quasi bizzarra capacità di rielaborazione dei fenomeni.
Le chiedo se si è mai reso conto di questo suo gadget (probabilmente non si scrive così cosà) fortemente tendente al metafisico, e se si quali i vantaggi e/o gli svantaggi che le ha procurato nella vita di tutti i giorni.
In attesa di un suo prossimo riscontro le porgo i miei ringraziamenti per il benvenuto ed altrettanto vale per i suoi simpatici compagni.
A presto

P.S.= un pò triste l'importazione da zelig.
ragga
[Non Registrato]
18/03/2002 22:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

cara sig.ra Maria
Cara sig.ra Maria
ho letto attentamente, molto attentamente, anke fin troppo attentamente il suo messaggio, o non so cosa, e dopo approfonditi e complessi studi comparati sono giunto alla conclusione che Lei avrà breve vita in questo forum, dove il quoziente intellettivo di tutti i visitatori non supera sicuramente la percentuale (peraltro bassissima) di coloro ke hanno una skeda originale della pay-tv, dove la lettura + impegnativa affrontata da molti è "nuoce gravemente alle donne incinte" sul pakketto delle Muratti, dove se parli di metafisica ti rispondono "...e l'altra metà?".
Appurata questa mia constatazione Le chiedo se Lei usa le stesse capacità lessicali usate in questi frangenti correntemente, e se si quali vantaggi e/o soprattutto svantaggi Le procura nella vita di tutti i giorni.
Certissimo di una pronta risposta colgo l'occasione di porgerLe distinti saluti.
mustazzèdd
[Non Registrato]
19/03/2002 12:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

non date adenza a maria
scusate se irrompo nell'animasolare.com,ma mi sento tirato in ballo.Non vi sembra di aver dato troppa adenza a maria(personaggio in perenne conflitto con la genuinità e la semplicità)?.....Oppure, se proprio la nostra maria vuol continuare a dar prova delle sue performance scritte,la inviterei ad una performance "orale"al cospetto del Grande Guru Batuffolo Branduardi.Non replicherò ad una eventuale di maria,anche xchè ho sollecitato sin troppo il cervello x questo mese.saluti a tutta la band.
u dvers quann a scenn o pais a f quatt brinds kennua....kennua....kennua................................
Maria
[Non Registrato]
19/03/2002 18:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Caro sig. Ragga
Caro sig. Ragga,
come non potevo rispondere alla sua ansiosa sete di conoscenza?
Soprattutto quando nasce da uno spirito puro ed autentico come il suo, scevro da qualsiasi forma di malizia e disfattista ironia.
Per l'onestà intellettuale che mi caratterizza, grazie alla quale mi sono guadagnata il prestigiosissimo ed ambitissimo titolo di "estrattrice di bozzoli" presso il prestigiosissimo "Rotary club", le confesso come anche nella vita di tutti i giorni sono solita usare queste irridescenti composizioni linguistiche.
E' alquanto pleonastico esplicitare i numerosi vantaggi che una tale perizia può apportare nella vita quotidiana, vantaggi che lei stesso potrà facilmente cogliere se prova, almeno per un attimo, a liberarsi da tutti quegli insani condizionamenti sociali che imprigionano la leggerezza del suo essere.
La invito perciò ad accettare questa sfida, che è soprattutto una sfida con se stesso e con la storia, ad abbandonare quegli schemini della serie "bianco-nero", "amore-odio", "complessità-semplicità", e così via, che tanto si ostina a praticare il forse suo amico "baffetto", del quale conservo un amorevole ricordo, e che rappresenta l'emblema del disagio dell'uomo del nostro tempo, il quale coglie in sè, proprio come un'unghia incarnita, il malessere di una vita dedita al qualunquismo.
Infatti le confesserò, mio caro, che tutta questa storia dello pseudo-santone Batuffolo mi sembra un mito moderno, una metafora di questo malessere di cui il feticcio dell'unghia rappresenta un deplorevole idolo.
Ci pensi.
Le porgo i miei più distinti saluti stringendole idealmente ed in modo austero la mano.
P.S.= so che non ci penserà
P.P.S.= sarebbe alquanto sacrilego dubitare della serietà ed attendibilità, nonchè dell'alta levatura morale ed intellettuale, di quanto detto.
P.P.P.S.= sono anche pronta a morire per una giusta causa.
io
[Non Registrato]
19/03/2002 20:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

buona
buona morte
giannidz
[Non Registrato]
19/03/2002 20:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

domanda
Vuagniun ma ci é ches?
diverso
[Non Registrato]
20/03/2002 01:22
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

pè tutta cautel...
giuà, jì non secch ci iè ches, ma pè tutta cautel... datt nà bella ruzzlht!
Alberto
[Non Registrato]
20/03/2002 21:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

uffa
Oh, ma io non capisco cosa dice questa! Dall'alto del mio 60/100 invito tutti i miei pari(anche con i vecchi 36/60) a chiedere alla PROFESSORESSA Maria di parlare e dialogare con noi in un linguaggio più,come disse cristoforo colombo, "terra terra"!!!
MARIA
[Non Registrato]
22/03/2002 14:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

MARIA C'E'
Ragazzi siete a dir poco scandalosi!
Mi state mandando a "fareinculo"
senza neanche prendervi il gusto di un qualche "paraculo"
(e se fa rima vuol dire che è vero).
Questa volta rimango io basita.

CONSILIUM CONSILIORUM:non prendetevi troppo sul serio.
DICE IL SAGGIO: "non prendetevi troppo sul serio"
DA UN ANTICA MASSIMA CINESE "non prendetevi troppo sul serio"
IPSE DIXIT:"non prendetevi troppo sul serio".
ET CETERA SIMILIA.
Alberto
[Non Registrato]
22/03/2002 19:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

mah!
continuo a non comprendere!
DAi angelo, cantiamo in coro:
io sono un tufo, 'na spaccatella, faccio rime giù in cittààà[SM=g27785]
giannidz
[Non Registrato]
22/03/2002 20:19
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

?????????????????????????????????????????????????????????????''
Maledetto quel giorno in cui decisi di smettere di studiare,perche' in fondo mi sarebbe piaciuto comprendere almeno una parola di quello che scrive la dolce Maria.
UN DIGNITOSO CITTADINO ITALIANO
[Non Registrato]
26/03/2002 16:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

BERLUSCONI E' UN COGLIONE.
Ragazzi penso che stiate sottovalutando un pò la grande ironia e autoironia del personaggio Maria. Non penso che sia tanto cogliona come vuole far credere, piuttosto Berlusconi è un coglione. Fate i signori.[SM=g27777]
ragga
[Non Registrato]
26/03/2002 22:22
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

come volevasi dimostrare
Ciao Maria, purtroppo nn ho trovato il tempo necessario x rispondere "a tono" alla tua di qualke tempo fa, spero di averne in seguito, ma come hai visto o letto nn avevo tutti i torti: il livello culturale dei visitors del forum (e mi c metto in mezzo pure io) è come Silvio Berlusconi: basso. Mi dispiace, ma ti conviene adeguarti... ora scappo ke c'ho da fare Ciaaaaaaaa[SM=g27777]
Maria
[Non Registrato]
28/03/2002 16:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Maria esiste ed è qui con voi.
Carissimo Ragga,
come potrei darle torto date le sfavorevoli reazioni alle mie stimolantissime sollecitazioni?
Le dirò che lei rappresenta una rara eccezione in questo deprimente clima di unilateralità ed intolleranza che non apporta neanche un minimo spirito di ilarità , clima che a dir la verità cozza un pò con l'atmosfera alla peace and love, con il paesaggio "frikkettone" che si evince dalle vostre musiche nonchè dal vostro stesso nome di gruppo.vabbè.
Nonostante tutto le dirò che ho apprezzato non poco i suoi sforzi di tentare di stabilire un qualche approccio comunicativo con la mia persona, come anche ho apprezzato tantissimo l'intuizione lungimirante del suo compagno diverso che ha subito inteso il grande potenziale di questa rubrichetta fatta dai miei e dai vostri interventi simpaticissimi ed esilaranti, la quale sarebbe potuta diventare la punta di diamante non solo del vostro forum, ma dell'intera rete, assumendo il ruolo di mecca telematica, se non le fossero state tarpate le fragili ali prima ancora che spiccasse il volo.
Comunque che dire se non alea iacta est?
La ricorderò sempre con affetto.




Alberto
[Non Registrato]
28/03/2002 19:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

alea iacta est!
addirittura al latino siamo arrivati! ma non gettarti nel rubicone... prima o poi riuscirai ad avere un posto all'accademia della crusca! ciao maria! alberto pro animae sua!
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com